Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2018, 17:14   #14021
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ciao. Oggi hanno chiamaro dalla Wind, ed hanno detto (così almeno riporta mia moglie visto che ha risposto lei) che mi passeranno la connessione da aidsl a fibra, così senza fare nulla, senza cambiare contratto e senza aumenti di canone...
Cosa è questo uno scherzo?
Old 23-11-2018, 17:15   #14022
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Roland74Fun

Non è uno scherzo.
Già fatto a diversi utenti.

Ultima modifica di Bovirus : 23-11-2018 alle 17:17.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 17:21   #14023
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Roland74Fun

Non è uno scherzo.
Già fatto a diversi utenti.
Quindi mi devo preoccupare per la solita inc@@@ta unilatrale od è una cosa buona e veramente vantaggiosa?
Old 23-11-2018, 17:25   #14024
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
di questi passaggi se ne parla da un po' di tempo......
non ho capito una cosa però: il modem te lo danno sempre loro? canone e vincoli? questo è da approfondire secondo me.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 17:56   #14025
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Gray_Rei Guarda i messaggi
Ora non riesco ma lo farò nella giornata di domani. Posso già dire però che ogni volta che controllo quei dati l'snr lo vedo sempre su quei valori lì. Sempre su 5 e 6. Io sospettavo proprio che questi valori così bassi potevano essere la causa delle disconnessioni. Ora sto avendo la conferma insomma.
Come potrei risolvere? L'unica soluzione sarebbe chiamare Infostrada e chiedere di, ahimè, abbassare la banda così l'snr sale?
Prova a cliccare su impostazioni linea e porti il cursore verso il senso di linea più stabile , perdi qualche Mb ma dovresti avere la linea più stabile , ovviamente procedi per tentativi non portarlo tutto alla massima stabilità al primo colpo
Old 24-11-2018, 12:49   #14026
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ragazzi riguardo il collegamento del router in cascata ho seguito il consiglio riportato in prima pagina di spuntare "enable" su "pppoe passthrough" nell'interfaccia vdsl ptm già esistente, il risultato è che l'IP esterno viene passato al mio router ma anche che la parte telefonica smette di funzionare, il telefono risulta sempre aperto. Forse me lo sarei dovuto aspettare dal momento che è un voip e necessita della connessione a internet sul modem ma non c'è modo di trovare una via di mezzo? Ho avuto bisogno del router in cascata per far funzionare ssh su un server linux poichè altrimenti la porta non risultava aperta.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 15:46   #14027
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Ho avuto bisogno del router in cascata per far funzionare ssh su un server linux poichè altrimenti la porta non risultava aperta.
Che modem?
Uso senza problemi ssh dall'esterno verso un raspberry con il VMG8823.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:18   #14028
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Ieri è uscita, nella mia area personale, l'ultima fattura e (al contrario di TIM) non vi è alcuna menzione sulla delibera del modem libero. La prossima fattura sarà emessa a gennaio e quindi oltre i termini previsti dalla delibera, per poter comunicare qualsiasi variazione.
inoltre Wind è l'unica che (nel bene o nel male) non ha preso nessuna posizione sull'argomento (Tiscali è stata la prima ad adeguarsi, a TIM è stato respinto il ricorso e ora ha adeguato anche il sito con le configurazioni, mentre Vodafone e Fastweb sono ancora in attesa di sentenza).
Come mai tutto questo silenzio???
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:37   #14029
creonte
Member

Iscritto dal: Dec 2006
non riesco a connettermi da una settimana con infostrada/wind: è scandaloso!! zona Roma centro
creonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:40   #14030
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@PieroAngela

La scadenza effettiva per i ricorsi contro la delibera AGCOM per i provider era stata spostata al 31/01/2019.

Wind potrebeb pubblicare sulla pagian delle informazioni al notifica delel varaizioni entro il 31.01.2019

@Psyred

Un amico ha un'ADSL Wind e attualmente paga 40 euro al emse.
Cosa consigli di fare in questo momento?
Chiamare Wind e farsi lasciare lA'DSL e rinegoziare il canone mensile (minacciando passaggio ad altro operatore) in attesa che entro il 31.01.2019 si efiniscano i criteri del passaggio al modem libero?
Oggi credo non convenga pasasre dall'ADSL alla fibra FTCC (che è disponibile nelal sua zona come FTTC 200Mbit) per poi avere un modem in vendita abbinata (x 48 mesi).
Che ne dici? Cosa consigli?

@tutti
Per chi fosse interressato alla sostituzione del modem si trovano su Ebay i mdoem TIM HUB (modem router VSDL2 AC1200 compatibile con le linee Wind) nuovo intorno ai 30 euro.
Me ne sto procurando uno prima che parta la fase del mdoem libero e si alzinio richeiste e prezzi.
Old 25-11-2018, 11:14   #14031
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
40€ al mese sono veramente tanti... Deve avere un contratto molto vecchio.

Io aspetterei e nel caso rinegozierei la tariffa attuale. In ADSL ULL in genere concedono rimodulazioni o sconti (ai tempi ne ottenni uno di 5€ per sempre) senza grossi problemi.
Old 25-11-2018, 11:20   #14032
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Psyred

Quella era la mia intenzione.
Lasciare la liena come ADSL e rinegoziare da subito il costo del canone.

E poi verso fine dicembre o fine gennaio vedere come evolve la situazione e passare alla FTTC Wind.
Old 25-11-2018, 12:46   #14033
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Che modem?
Uso senza problemi ssh dall'esterno verso un raspberry con il VMG8823.
dovrebbe essere l'ultimo zyxel... ti dico il modello quando mi connetto fisicamente perche, appunto, ora è un una subnet differente. Comunque il problema non è il modem, è che ho bisogno del NAT sul mio secondo router al quale connetto tutti i dispositivi, è una Apple time capsule. con il router Vodafone ero costretto a metterlo in cascata ma era "fittizzia", ovvero se non erro NAT funzionava su entrambi, ma il primo mandava tutte le richieste a un indirizzo specifico impostato da me, la fonia restava al modem vodafone. invece questo zyxel wind/infostrada è capace di passare direttamente l'indirizzo esterno al mio router tramite pppoe. da un lato è positivo perché ho un accesso più diretto ma dall'altro a quanto pare perdo la telefonia sul modem wind!
chiedo scusa se ho detto castonerie, su alcune cose non sono ancora ferrato ma spero di aver spiegato bene qual è il mio problema

Ultima modifica di francesko94 : 25-11-2018 alle 12:49.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 09:56   #14034
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da creonte Guarda i messaggi
non riesco a connettermi da una settimana con infostrada/wind: è scandaloso!! zona Roma centro
stesso problema da me in provincia di napoli. La connessione è attiva solo nelle prime ore della mattinata. Mi sono affidato all'assistenza twitter
Old 26-11-2018, 10:38   #14035
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@francesko94:
Io uso un solo modem...
Nel tuo caso cerca il thread relativo alla connessione di modem in cascata.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:38   #14036
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
ZYXEL VMG8825-B50B, vedi primo post.
grazie, non me ne ero accorto ..
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:03   #14037
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Curiosità.: cosa ti serve sapere quale modem ti danno se non lo puoi scegiere?
... però posso scegliere un altro provider
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:11   #14038
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@nelson1

Non capsico nè la richiesta sul modem nè la scelta di un proddier o l'altro in base al modem che fornsicono.
Old 26-11-2018, 13:01   #14039
calbuig
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Ciao a tutti,

scrivo da Roma. E' il mio primo post in questo forum e volevo condividere le mie prime impressioni sul nuovo contratto fibra, fatto pochi giorni fa con Wind Infostrada. Prima di fare il contratto, ho controllato sul sito di Wind le velocità raggiungibili e come risultati mi dava 63.69 Mbps in download e 20.16 Mbps in upload, quindi la mia sarebbe stata una fibra 100. Lo stesso mi è stato detto per telefono da quelli di Wind. Anche il test fatto da me su un sito che calcola le velocità e la distanza dall'armadietto (mi dà 330 metri) dava lo stesso. Quando è venuto a casa il tecnico della Tim per fare gli attacchi e i test, mi ha detto che come velocità massima in download, gli dava oltre 70 Mbps e che l'armadietto è distante invece circa 100 metri. In effetti sta a circa 100 passi da casa mia.
Appena avuta la connessione, faccio lo speedtest e mi dà il download a circa 67/68 Mbps, mentre l'upload a circa 12 Mbps. A me la velocità che interessa di più è proprio quella di upload e pensavo almeno di avvicinarmi ai 20 Mbps ipotizzabili... Telefono a Wind, gli faccio presente il tutto e l'operatrice mi controlla e mi dice che ho una velocità massima effettiva di circa 70 Mbps in down e 12/13 Mbps in upload (sono collegato solo e sempre col cavo Lan e mai in Wi-fi), gli chiedo se è possibile aumentare un pò l'upload e mi dice che non è possibile perchè questa è la mia linea e che si poteva aprire un reclamo solo se stavo sotto una soglia in upload di 10 Mbps, cioè la metà di quella massima promessa, perchè in quel caso lo si poteva considerare come un guasto. E' normale secondo voi? Non possono provare ad aumentarla un pochino? Io poi questa storia che bisogna stare sotto una soglia del 50% della velocità massima promessa no l'avevo mai sentita... Qualcuno può consigliarmi qualcosa in merito? Grazie in anticipo.

Ultima modifica di calbuig : 26-11-2018 alle 13:06.
calbuig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 13:21   #14040
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
data la distanza dovresti andare a 20 eccome. ma non è detto quando c'è di mezzo il rame con i suoi contro.
è vero che a 12 non puoi contare sulla linea non performante e i valori coi quali puoi recedere senza pagare penali.

cosa avevi prima?

se vedi nella mia firma sono passato da 14 a 19 solo facendo una bonifica. prima andavo a 18 e lentamente era scesa a 11 con vodafone. appena fatto wind si è alzata, credo abbia molti meno clienti da me, ma dopo il sezionamento è schizzata al massimo. e sono a 60 metri.

il sezionamento è lo scollegare tutte le prese della casa dalla prima presa e a questa lasciare attaccato il modem.
non ti dico che sia quello con sicurezza ma farlo male non fa. le fttc sono più sensibili alle interferenze della adsl
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian