|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3542 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Quote:
io ho passato anche il numero, e a tim non ho mandato niente, semplicemente tiscali ha gestito tutto, come avviene col cambio numero sul mobile, e tim m'ha mandato tempo dopo l'ultima bolletta coi costi per il passaggio. |
|
|
|
|
|
|
#3543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
anche su FTTH Tim ?
|
|
|
#3545 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Problemi VOIP
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto ma ho letto parecchio sul vostro forum. Purtroppo non ho trovato l'informazione che mi interessa. Sperando di non essere nella seziona sbagliata posto il mio problema. Volevo se possibile una dritta relativamente all'impiego del VOIP con tiscali. Ho una linea FTTH Con technicolor + zte. Ho un dispositivo GIGASET A540 IP Voip. Ho sempre utilizzato questo dispositivo Siemens sotto altre ADSL senza alcun problema. Collegandolo sotto alla rete Tiscali nessuno dei numerosi server che erogano il servizio viene registrato (Eutelia, PowerVoip....) Sembra che nonostante Tiscali dichiari tutti i VOIP funzionanti sotto alla sua rete per questo tipo di connessione (FTTH) cio' non accade. Purtroppo ho la necessità di fare funzionare questo dispositivo che contiene numeri fissi che uso per lavoro. Avete qualche suggerimento che non consista nell'intervenire sul router Tiscali con processi di rooting? In alternativa posso secondo Voi procedere a chiedere la disdetta del servizio a Tiscali senza penali per il fatto che diversamente da quanto dichiarato il VOIP non funzioni?(ho un contratto da 24 mesi iniziato ormai da almeno 6). Nel caso come dovrei fare? Serve AGCOM o simili? Ho chiesto in assistenza ma dicono che dovrei attendere febbraio ed acquistare un router compatibile... mi sembra però assurdo visto che l'offerta sottoscritta prevede un router da loro fornito che si presume sia adatto ad erogare tutti i servizi... Ringrazio tutti per l'attenzione. A |
|
|
|
|
|
#3546 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Si ont zte e modem technicolor..
Non lo so io sono con OpenFiber... Ad ora sto aspettando che mi diano le credenziali hanno voluto foto CWMP Account e Nr seriale. Appena mi rispondono provo e vi dico |
|
|
|
|
|
#3547 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Grazie. Mirko. |
|
|
|
|
|
|
#3548 | |
|
Member
|
Quote:
Per ottenere quanto suggerito, non farei prima a mettere uno switch in uscita all'ONT e attaccarci da una parte il Tiscali DGA4130 e dall'altra il TIMHUB sbloccato e autenticato? In ogni caso potresti specificare un po' più nel dettaglio le impostazioni custom che faresti sul TIMHUB (per avere il DGA4130 in condizioni di autoconfigurarsi e soprattutto pigliarsi a tempo debito le credenziali per il VoIP)? Grazie. Mirko. |
|
|
|
|
|
|
#3549 | |
|
Member
|
Quote:
MediaAccess TG789vac Xtream 35b è plausibile che non supporti il protocollo 35b???? Mi sembrerebbe quanto meno stranissimo Secondo me questi sono i nuovi modem che Tiscali ha iniziato a distribuire per consentire il funzionamento anche col 35b, altrimenti non mi spiego la situazione. A parte che io chiaramente lo uso su FTTH e quindi la questione è soltanto volta a capire cosa sia questo modello che probabilmente è di recentissima introduzione da parte di Tiscali (io l'ho ricevuto il 7 novembre). Grazie. Mirko. |
|
|
|
|
|
|
#3550 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Vi aggiorno su come sta procedendo:
-21 Settembre Richiesta di attivazione nuova linea FTTH Tiscali in VULA su rete TIM a Napoli. -Dopo circa 10 giorni mi contattano (reparto Tiscali?) dicendomi che ci vorrà parecchio tempo prima che possano attivarmi la FTTH per mancanza di posizioni libere in centrale e mi chiedono se avessi urgenza di avere una linea telefonica proponendomi in FTTH la TIM; io rispondo che non sono interessato e che aspetterò i tempo per l'attivazione della FTTH con Tiscali. -12 Ottobre ho un altro contatto da Cagliari (reparto Tiscali?) dove mi dicono di avere la pratica bloccata perché non c'è ancora una posizione in centrale per la FTTH. A questo punto mi chiedono sempre se abbia urgenza e mi ripropongono Fastweb o Tim (con Tim verrei attivato in massimo 10gg). Ribadisco che sono interessato solo a Tiscali e mi vien detto che per le tempistiche non possono garantirmi nulla, ma c'è una probabilità dell'80% che potrei essere attivato tra un mese. -Non contento, lo stesso giorno chiamo il 130 (raccontando anche la disavventura della telefonata da parte del call center TIM avvenuto nella stessa giornata in mattinata). Mi dicono che la pratica è in standby e non presenta nessun KO. Per quanto riguarda le verifiche amministrative e tecniche risulta tutto in regola ma devono attendere l'ultimo sblocco per associare alla mia linea il modem. Aggiungono che, non appena verrà data conferma, partirà la spedizione del modem e in contemporanea sul cellulare mi arriverà il codice di vettura. Come tempistiche mi è stato detto che si andrà sicuramente oltre il mese di Ottobre … ANNAMO BENE ... -22 Ottobre ricontatto il 130 (non ho ricevuto nessuna comunicazione né via mail né tramite cellulare e del modem non so ancora nulla) e, l'operatore, vedendo che sono trascorsi i canonici 30 giorni, mi dice che invierà un sollecito e che in settimana verrò ricontattato. -27 Ottobre mi contatta un numero locale (è il reparto tecnico, quello vero) dove mi viene fissato l'appuntamento con il tecnico per il 29 Ottobre nella fascia oraria dalle 13 alle 15 -29 Ottobre, ad appuntamento fissato, non si presenta nessuno. Chiamo il 130 e fanno una segnalazione dicendomi che dovrò attendere che mi richiami il tecnico per fissare un nuovo appuntamento. -30 Ottobre ricevo tramite corriere il modem: Zyxel VMG8924-B10D -2 Novembre, ricontatto l'assistenza e mi dicono che la data fissata per l'attivazione è il 5 Novembre, quindi dovrò attendere. -5 Novembre, nulla ... attivazione saltata per la seconda volta. Non ho ricevuto nessuna chiamata da parte del reparto tecnico. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Crysis235x : 16-11-2018 alle 18:17. |
||
|
|
|
|
|
#3551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Un operatore in chat mi ha detto che i tempi di attivazione si aggirano intorno ai 30gg, che non ci sono ritardi dovuti a code per i modem e che, in caso di ritardi, il cliente viene reso consapevole. Per quanto riguarda la migrazione, non bisogna fare nulla, a parte pagare i costi di migrazione nell'ultima bolletta del vecchio operatore. Mi ha detto poi che durante la fase di attivazione non ci sarebbero giorni di assenza di linea internet e telefonica. Questa cosa, ovviamente molto importante, me la potete confermare? Almeno per la connessione internet, perché della linea posso farne a meno, al limite. Ultima cosa, che mi sono dimenticato di chiedere, si può sottoscrivere l'abbonamento usando una carta di debito con Iban, tipo Postepay evolution o Hype? |
|
|
|
|
|
|
#3552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3553 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
|
|
|
|
|
|
#3554 | |
|
Member
|
Quote:
Il TG789vAC v2 è un altro modello. Immagina come le 500, la 500F, la 500L, etc etc. |
|
|
|
|
|
|
#3555 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#3556 | |
|
Member
|
Quote:
Invece a me pare che il modem in mio possesso, che ribadisco ha sull'etichetta posteriore stampigliato DGA4130, e da software spara fuori "MediaAccess TG789vac Xtream 35b", oltre a supportare il 35b, è proprio un DGA4130 a tutti gli effetti, sebbene con un firmware Tiscali che di primo acchito confonde un pochino le idee. Insomma, come diceva mariobagliardi, sono identici. L'accendiamo? Un saluto. Mirko. |
|
|
|
|
|
|
#3557 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#3558 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo proprio al TG789 AC v2 che è il router che Tiscali distribuiva qualche mese fa (ce l'ho anche io). Il TG789 Xtream non mi risulta sia stato mai tra i modem che Tiscali inviava ai suoi abbonati.
|
|
|
|
|
|
#3559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di satman : 16-11-2018 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#3560 | |
|
Member
|
Quote:
Anche perchè è più grosso, mica è uguale al 789VACv2. Eccolo, è del 2015 addirittura, esiste da prima che tiscali commercializzasse la 50 mega. https://www.alias.it/scarica/8f6d9d3...e4b124dbdcc6b/ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.