|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
VBNT-K sarebbe l'agtef di tim, puoi mettergli su i firmware di tim e sbloccarli con le custom gui già disponibili per quelle versioni, non so se questo firmware che ti trovi sulla variante tiscali sia pià o meno nuovo di quello tim. in ogni caso se ti trovi a fare operazioni di modding ti avviso che se non ce l'hanno già saranno interessati ad un dump del firmware che hai tu, quindi non fare nessun flashing prima che non ti abbiano assistito nel creare il dump. Vail nel thread sullo sblocco dell'agtef sull altro forum (cerca su google) e dì che hai un vbnt-k con firmware non tim e chiedi il da farsi. Avevo visto che era comparso questo modello sul sito ma non ero sicuro fosse la stessa variante hardware di quella tim. Puoi sostituirlo con il tuo dga4132 ma non guadagneresti nulla, sono lo stesso device a parte la porta sfp. E se hai un modulo ont sfp non puoi farlo funzionare su tiscali perchè non puoi configurarne il suo id con quello impostato sull'ont che ti darà il tecnico quando farà l'installazione, a meno che non gli chiedi esplicitamente di riusare quell'id cos' che tu successivamente possa usare il modulo sfp che ti ritrovi.
|
|
|
|
|
|
#3482 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3483 |
|
Senior Member
|
Non c'è modo di perdere la possibilità di fare il root a questo device perchè esiste disponibile il file caricabile da recovery del firmware tim rootabile da cui fare il root offline di qualsiasi altro firmware sia possibile installare su questa board.
|
|
|
|
|
|
#3484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Vi racconto quanto successo ad un mio amico, a proposito dei tempi di attivazione. Ieri incontro un mio amico che attualmente ha una FTTC Fastweb, il suo palazzo è stato appena coperto dalla FTTH flashfiber. Lo chiama tim offrendogli ingannevolmente la FTTH a 25 euro al mese (visto che il prezzo non è esattamente quello, visto che dopo 1 anno bisogna pagare 5 euro al mese in più per mantenere la velocità, cosa non detta dall'operatore, e le chiamate sono con scatto alla risposta). Bene lui ingenuamente accetta la proposta, io gli faccio notare che è coperto anche da tiscali che con 24,90 per sempre gli da la stessa connessione con anche comprese le chiamate senza scatto alla risposta e senza vincoli. Il mio amico mi chiede a questo punto cosa fare per rifiutare il contratto di tim ed io gli dico: quando il tecnico ti chiamerà rifiuta l'installazione così sei a posto. Bene ieri sera stessa il tecnico lo chiama per andare ad installare la fibra oggi!!! Incredibile velocità!!! Mentre quando gli stessi tecnici devono installarla per altri operatori impiegano mesi e danno buca agli appuntamenti! Questo comportamento scorretto di tim dovrebbe essere sanzionato duramente dal garante delle comunicazioni, cosa che purtroppo non avviene.
|
|
|
|
|
|
#3485 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3486 |
|
Senior Member
|
Grazie glielo comunicherò, per ora ha rifiutato l'appuntamento con il tecnico, il quale gli ha detto che ora tim (commerciale) lo chiamerà per sapere perché ha rifiutato l'installazione. La legge dovrebbe però prevedere che se per telefono posso sottoscrivere un contratto, per telefono posso recedere, invece è fatta a vantaggio dell'operatore.
|
|
|
|
|
|
#3487 |
|
Senior Member
|
Io gliela avrei fatta installare per poi recedere per ripensamento 10 minuti dopo.
|
|
|
|
|
|
#3488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
così intanto si fa mettere la fibra e borchia a muro
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#3489 |
|
Senior Member
|
Avete ragione ma il mio amico non è uno molto sveglio, sarebbe rimasto incastrato con Tim poi.
|
|
|
|
|
|
#3490 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Aspettare un mese e mezzo per l'attivazione è valsa la pena.
|
|
|
|
|
|
#3491 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
I ritardi dipendono da Tiscali. Te ne accorgi facilmente, perchè Tiscali stessa fino al giorno prima ti dice che sei in pre-order, appena scatti in lavorazione il delivery TIM ti chiama la sera stessa o il giorno dopo. TIM sarà anche brutta e cattiva e io sono assolutamente a suo sfavore, ma vi prego di essere oggettivi e di capire che il 95% del ritardo accumulato nelle attivazioni delle 1000 VULA dipende da Tiscali e dalle sue code per i modem. Mi chiederete, quando la pratica entra in lavorazione? Esattamente quando nella home del mytiscali appare la scritta sulla spedizione del modem. Prima si è letteralmente congelati e il massimo che fanno è verificare il mandato SEPA e amministrative. |
|
|
|
|
|
|
#3492 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si però c'è una clausola secondo cui l'operatore può fare pagare i costi emersi fino al momento del ripensamento. Non rischia così che TIM poi gli fatturi l'intervento del tecnico? (magari alla tariffa di TIM Expert 331€)
|
|
|
|
|
|
#3493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Non riesco più a raggiungere il gigabit, con gli speedtest arrivo intorno ai 600.
Mi sembra strano possa essere un problema della mia rete interna (Ubiquiti). Qualche idea?
|
|
|
#3494 |
|
Senior Member
|
Non conosco i contrati di TIM, ma se dicono che l'attivazione è gratuita quella clausola la vedo difficile da applicare. Cioè mi immagino che quella clausola si applichi a tutti i costi che il contratto riporta a che l'utente paga a fronte di servizi di cui ad attivazione completata ha già usufruito. Bisogna vedere come è definito TIM Expert.
|
|
|
|
|
|
#3495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3496 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3497 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3498 |
|
Senior Member
|
Per adsl era possibile da almeno 10 anni visto che io avevo proprio un'adsl loro ed usavo il mio modem. La fonia è quasi sempre stata in rtg (il VoIP lo fanno in centrale) tranne che per un breve periodo (nel 2007/2008) che veniva fatto in locale sul modem utente.
|
|
|
|
|
|
#3499 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Come devo muovermi? Secondo voi cosa mi conviene fare e quali possibili scenari si aprono a questo punto? |
|
|
|
|
|
|
#3500 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

, però solo per adsl e vdsl.