Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 01:21   #3481
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
VBNT-K sarebbe l'agtef di tim, puoi mettergli su i firmware di tim e sbloccarli con le custom gui già disponibili per quelle versioni, non so se questo firmware che ti trovi sulla variante tiscali sia pià o meno nuovo di quello tim. in ogni caso se ti trovi a fare operazioni di modding ti avviso che se non ce l'hanno già saranno interessati ad un dump del firmware che hai tu, quindi non fare nessun flashing prima che non ti abbiano assistito nel creare il dump. Vail nel thread sullo sblocco dell'agtef sull altro forum (cerca su google) e dì che hai un vbnt-k con firmware non tim e chiedi il da farsi. Avevo visto che era comparso questo modello sul sito ma non ero sicuro fosse la stessa variante hardware di quella tim. Puoi sostituirlo con il tuo dga4132 ma non guadagneresti nulla, sono lo stesso device a parte la porta sfp. E se hai un modulo ont sfp non puoi farlo funzionare su tiscali perchè non puoi configurarne il suo id con quello impostato sull'ont che ti darà il tecnico quando farà l'installazione, a meno che non gli chiedi esplicitamente di riusare quell'id cos' che tu successivamente possa usare il modulo sfp che ti ritrovi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:11   #3482
Mirko1024
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
VBNT-K sarebbe l'agtef di tim, puoi mettergli su i firmware di tim e sbloccarli con le custom gui già disponibili per quelle versioni, non so se questo firmware che ti trovi sulla variante tiscali sia pià o meno nuovo di quello tim. in ogni caso se ti trovi a fare operazioni di modding ti avviso che se non ce l'hanno già saranno interessati ad un dump del firmware che hai tu, quindi non fare nessun flashing prima che non ti abbiano assistito nel creare il dump. Vail nel thread sullo sblocco dell'agtef sull altro forum (cerca su google) e dì che hai un vbnt-k con firmware non tim e chiedi il da farsi. Avevo visto che era comparso questo modello sul sito ma non ero sicuro fosse la stessa variante hardware di quella tim. Puoi sostituirlo con il tuo dga4132 ma non guadagneresti nulla, sono lo stesso device a parte la porta sfp. E se hai un modulo ont sfp non puoi farlo funzionare su tiscali perchè non puoi configurarne il suo id con quello impostato sull'ont che ti darà il tecnico quando farà l'installazione, a meno che non gli chiedi esplicitamente di riusare quell'id cos' che tu successivamente possa usare il modulo sfp che ti ritrovi.
Infatti sembra una versione un po' fuori contesto con Tiscali. A me in verità interessa riuscire ad utilizzare anche il VoIP di Clouditalia, ma ho letto che chi ha avuto a che fare con questa implementazione MediaAccess TG789vac Xtream 35b su hw VBNT-K non ci abbia cavato un ragno dal buco (han cambiato dispositivo e tutto si è messo ad andare). Domani vedo, l'unica cosa è che non vorrei si aggiornasse il FW una volta connesso all'ONT, precludendomi poi la possibilità di rootarlo. Quanto poi al discorso SFP, il TIMHUB DGA4132 che ho in esubero, ne è privo. Ed anche l'altro che ho in esercizio su una FTTH TIM mi è stato consegnato oltre un anno fa, con ONT distinto nonostante avessi chiesto con insistenza proprio l'SFP GPON integrato. Stasera vedo se riesco a dumpare il firmware attuale del DGA4130 Tiscali e se sia possibile rootarlo senza cambiarglielo, in modo da non infilarmi in problemi inutili, prima ancora di averlo visto andare...
Mirko1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 23:05   #3483
LuKe.Picci
Senior Member

Non c'è modo di perdere la possibilità di fare il root a questo device perchè esiste disponibile il file caricabile da recovery del firmware tim rootabile da cui fare il root offline di qualsiasi altro firmware sia possibile installare su questa board.
Old 09-11-2018, 09:04   #3484
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Vi racconto quanto successo ad un mio amico, a proposito dei tempi di attivazione. Ieri incontro un mio amico che attualmente ha una FTTC Fastweb, il suo palazzo è stato appena coperto dalla FTTH flashfiber. Lo chiama tim offrendogli ingannevolmente la FTTH a 25 euro al mese (visto che il prezzo non è esattamente quello, visto che dopo 1 anno bisogna pagare 5 euro al mese in più per mantenere la velocità, cosa non detta dall'operatore, e le chiamate sono con scatto alla risposta). Bene lui ingenuamente accetta la proposta, io gli faccio notare che è coperto anche da tiscali che con 24,90 per sempre gli da la stessa connessione con anche comprese le chiamate senza scatto alla risposta e senza vincoli. Il mio amico mi chiede a questo punto cosa fare per rifiutare il contratto di tim ed io gli dico: quando il tecnico ti chiamerà rifiuta l'installazione così sei a posto. Bene ieri sera stessa il tecnico lo chiama per andare ad installare la fibra oggi!!! Incredibile velocità!!! Mentre quando gli stessi tecnici devono installarla per altri operatori impiegano mesi e danno buca agli appuntamenti! Questo comportamento scorretto di tim dovrebbe essere sanzionato duramente dal garante delle comunicazioni, cosa che purtroppo non avviene.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 09:11   #3485
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Vi racconto quanto successo ad un mio amico, a proposito dei tempi di attivazione. Ieri incontro un mio amico che attualmente ha una FTTC Fastweb, il suo palazzo è stato appena coperto dalla FTTH flashfiber. Lo chiama tim offrendogli ingannevolmente la FTTH a 25 euro al mese (visto che il prezzo non è esattamente quello, visto che dopo 1 anno bisogna pagare 5 euro al mese in più per mantenere la velocità, cosa non detta dall'operatore, e le chiamate sono con scatto alla risposta). Bene lui ingenuamente accetta la proposta, io gli faccio notare che è coperto anche da tiscali che con 24,90 per sempre gli da la stessa connessione con anche comprese le chiamate senza scatto alla risposta e senza vincoli. Il mio amico mi chiede a questo punto cosa fare per rifiutare il contratto di tim ed io gli dico: quando il tecnico ti chiamerà rifiuta l'installazione così sei a posto. Bene ieri sera stessa il tecnico lo chiama per andare ad installare la fibra oggi!!! Incredibile velocità!!! Mentre quando gli stessi tecnici devono installarla per altri operatori impiegano mesi e danno buca agli appuntamenti! Questo comportamento scorretto di tim dovrebbe essere sanzionato duramente dal garante delle comunicazioni, cosa che purtroppo non avviene.
Il tuo amico, per stare tranquillo, deve rifiutare il tecnico, il modem e inviare entro 14gg (tramite PEC o raccomandata) il modulo di ripensamento
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 09:14   #3486
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Il tuo amico, per stare tranquillo, deve rifiutare il tecnico, il modem e inviare entro 14gg (tramite PEC o raccomandata) il modulo di ripensamento
Grazie glielo comunicherò, per ora ha rifiutato l'appuntamento con il tecnico, il quale gli ha detto che ora tim (commerciale) lo chiamerà per sapere perché ha rifiutato l'installazione. La legge dovrebbe però prevedere che se per telefono posso sottoscrivere un contratto, per telefono posso recedere, invece è fatta a vantaggio dell'operatore.
Old 09-11-2018, 12:22   #3487
LuKe.Picci
Senior Member

Io gliela avrei fatta installare per poi recedere per ripensamento 10 minuti dopo.
Old 09-11-2018, 12:55   #3488
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io gliela avrei fatta installare per poi recedere per ripensamento 10 minuti dopo.
^ quoto

così intanto si fa mettere la fibra e borchia a muro
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:03   #3489
satman
Senior Member

Avete ragione ma il mio amico non è uno molto sveglio, sarebbe rimasto incastrato con Tim poi.
Old 09-11-2018, 22:13   #3490
stokdam
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Aspettare un mese e mezzo per l'attivazione è valsa la pena.
stokdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 01:52   #3491
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Fidati, l'ostruzionismo di TIM è molto poco ormai, e oltre alle chiamate ingannevoli c'è solo il saltare gli appuntamenti.
I ritardi dipendono da Tiscali. Te ne accorgi facilmente, perchè Tiscali stessa fino al giorno prima ti dice che sei in pre-order, appena scatti in lavorazione il delivery TIM ti chiama la sera stessa o il giorno dopo.
TIM sarà anche brutta e cattiva e io sono assolutamente a suo sfavore, ma vi prego di essere oggettivi e di capire che il 95% del ritardo accumulato nelle attivazioni delle 1000 VULA dipende da Tiscali e dalle sue code per i modem.
Mi chiederete, quando la pratica entra in lavorazione? Esattamente quando nella home del mytiscali appare la scritta sulla spedizione del modem. Prima si è letteralmente congelati e il massimo che fanno è verificare il mandato SEPA e amministrative.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 06:45   #3492
vinciop
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Si però c'è una clausola secondo cui l'operatore può fare pagare i costi emersi fino al momento del ripensamento. Non rischia così che TIM poi gli fatturi l'intervento del tecnico? (magari alla tariffa di TIM Expert 331€)
vinciop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:08   #3493
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Non riesco più a raggiungere il gigabit, con gli speedtest arrivo intorno ai 600.
Mi sembra strano possa essere un problema della mia rete interna (Ubiquiti).
Qualche idea?
Old 10-11-2018, 16:30   #3494
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinciop Guarda i messaggi
Si però c'è una clausola secondo cui l'operatore può fare pagare i costi emersi fino al momento del ripensamento. Non rischia così che TIM poi gli fatturi l'intervento del tecnico? (magari alla tariffa di TIM Expert 331€)
Non conosco i contrati di TIM, ma se dicono che l'attivazione è gratuita quella clausola la vedo difficile da applicare. Cioè mi immagino che quella clausola si applichi a tutti i costi che il contratto riporta a che l'utente paga a fronte di servizi di cui ad attivazione completata ha già usufruito. Bisogna vedere come è definito TIM Expert.
Old 11-11-2018, 00:29   #3495
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Fidati, l'ostruzionismo di TIM è molto poco ormai, e oltre alle chiamate ingannevoli c'è solo il saltare gli appuntamenti.
I ritardi dipendono da Tiscali. Te ne accorgi facilmente, perchè Tiscali stessa fino al giorno prima ti dice che sei in pre-order, appena scatti in lavorazione il delivery TIM ti chiama la sera stessa o il giorno dopo.
TIM sarà anche brutta e cattiva e io sono assolutamente a suo sfavore, ma vi prego di essere oggettivi e di capire che il 95% del ritardo accumulato nelle attivazioni delle 1000 VULA dipende da Tiscali e dalle sue code per i modem.
Mi chiederete, quando la pratica entra in lavorazione? Esattamente quando nella home del mytiscali appare la scritta sulla spedizione del modem. Prima si è letteralmente congelati e il massimo che fanno è verificare il mandato SEPA e amministrative.
A questo punto se i tempi dipendono dalla carenza di modem, non capisco perché non lascino la libertà all'utente di utilizzarne uno di proprietà. Perdono mesi di fatturazione così.
Old 11-11-2018, 09:52   #3496
stokdam
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
A questo punto se i tempi dipendono dalla carenza di modem, non capisco perché non lascino la libertà all'utente di utilizzarne uno di proprietà. Perdono mesi di fatturazione così.
E' proprio quello che hanno fatto due giorni fa , però solo per adsl e vdsl.
stokdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 17:21   #3497
mariobagliardi
Member

Quote:
Originariamente inviato da stokdam Guarda i messaggi
Sì ma il modem libero è un'aggiunta al modem in comodato d'uso, almeno per il momento. Non lo sostituisce nel contratto col cliente.
Old 11-11-2018, 20:40   #3498
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stokdam Guarda i messaggi
Per adsl era possibile da almeno 10 anni visto che io avevo proprio un'adsl loro ed usavo il mio modem. La fonia è quasi sempre stata in rtg (il VoIP lo fanno in centrale) tranne che per un breve periodo (nel 2007/2008) che veniva fatto in locale sul modem utente.
Old 12-11-2018, 18:35   #3499
Crysis235x
Member

L'Avatar di Crysis235x

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Vi aggiorno su come sta procedendo:

-21 Settembre Richiesta di attivazione nuova linea FTTH Tiscali in VULA su rete TIM a Napoli.

-Dopo circa 10 giorni mi contattano (reparto Tiscali?) dicendomi che ci vorrà parecchio tempo prima che possano attivarmi la FTTH per mancanza di posizioni libere in centrale e mi chiedono se avessi urgenza di avere una linea telefonica proponendomi in FTTH la TIM; io rispondo che non sono interessato e che aspetterò i tempo per l'attivazione della FTTH con Tiscali.

-12 Ottobre ho un altro contatto da Cagliari (reparto Tiscali?) dove mi dicono di avere la pratica bloccata perché non c'è ancora una posizione in centrale per la FTTH. A questo punto mi chiedono sempre se abbia urgenza e mi ripropongono Fastweb o Tim (con Tim verrei attivato in massimo 10gg).
Ribadisco che sono interessato solo a Tiscali e mi vien detto che per le tempistiche non possono garantirmi nulla, ma c'è una probabilità dell'80% che potrei essere attivato tra un mese.
-Non contento, lo stesso giorno chiamo il 130 (raccontando anche la disavventura della telefonata da parte del call center TIM avvenuto nella stessa giornata in mattinata). Mi dicono che la pratica è in standby e non presenta nessun KO. Per quanto riguarda le verifiche amministrative e tecniche risulta tutto in regola ma devono attendere l'ultimo sblocco per associare alla mia linea il modem. Aggiungono che, non appena verrà data conferma, partirà la spedizione del modem e in contemporanea sul cellulare mi arriverà il codice di vettura. Come tempistiche mi è stato detto che si andrà sicuramente oltre il mese di Ottobre … ANNAMO BENE ...

-22 Ottobre ricontatto il 130 (non ho ricevuto nessuna comunicazione né via mail né tramite cellulare e del modem non so ancora nulla) e, l'operatore, vedendo che sono trascorsi i canonici 30 giorni, mi dice che invierà un sollecito e che in settimana verrò ricontattato.

-27 Ottobre mi contatta un numero locale (è il reparto tecnico, quello vero) dove mi viene fissato l'appuntamento con il tecnico per il 29 Ottobre nella fascia oraria dalle 13 alle 15

-29 Ottobre, ad appuntamento fissato, non si presenta nessuno. Chiamo il 130 e fanno una segnalazione dicendomi che dovrò attendere che mi richiami il tecnico per fissare un nuovo appuntamento.

-30 Ottobre ricevo tramite corriere il modem: Zyxel VMG8924-B10D

-2 Novembre, ricontatto l'assistenza e mi dicono che la data fissata per l'attivazione è il 5 Novembre, quindi dovrò attendere.

-5 Novembre, nulla ... attivazione saltata per la seconda volta. Non ho ricevuto nessuna chiamata da parte del reparto tecnico.
Novità assoluta: oggi, 12 Novembre, chiamo Tiscali e mi dicono di aver ricevuto in mattinata un KO dal tecnico senza motivazione (chiedendomi di richiamare tra 72h per vedere la motivazione che ha dato).

Come devo muovermi? Secondo voi cosa mi conviene fare e quali possibili scenari si aprono a questo punto?
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:45   #3500
mariobagliardi
Member

Quote:
Novità assoluta: oggi, 12 Novembre, chiamo Tiscali e mi dicono di aver ricevuto in mattinata un KO dal tecnico senza motivazione (chiedendomi di richiamare tra 72h per vedere la motivazione che ha dato).

Come devo muovermi? Secondo voi cosa mi conviene fare e quali possibili scenari si aprono a questo punto?
Conviene che chiami il 130 e chiedi di riavviare un altro ordinativo
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian