Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2018, 17:29   #14521
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma nuovo cosa?!?!??! ogni volta che cambi operatore te la fanno pagare.
il cavo si tira una volta sola in casa. piantala di dire belinate.
Non hai capito (o fai finta di non capire).
In caso di nuova linea, oltre all'attivazione paghi ANCHE la nuova linea.
Come un questo caso che devi pagare la fibra fino a casa tua.
Se poi il costo venga mantenuto uguale anche in caso di migrazione fibra (con fibra già stesa), allora ti puoi lamentare.
Old 09-11-2018, 17:31   #14522
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ho letto (poi se vero boh, ma è credibile) che in alcuni palazzi OF fa anche la verticale nelle scale, quindi va oltre il ROE da subito.
E dove va?
Andrà in casa di qualcuno che l'ha chiesta, suppongo. Dubito che entrino in casa di chi non la vuole con la forza.
Old 09-11-2018, 17:39   #14523
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ripeto... IN CASA?
Quando scrivo in casa, ovviamente intendo IN CASA.
Avete ancora la possibilità di distinguere tra CASA e ROE.
Forse mi sfugge il motivo della domanda in quanto la risposta è ovvia.
Quindi per evitare polemiche ti chiedo di definire CASA e dove essa si trova (zona bianca ecc ecc)

Perchè se io faccio un ctr con un operatore cliente di OF, è PALESE che mi portino la fibra nel (dentro) mio "appartamento in città servita da OF"

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:52   #14524
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
E dove va?
Andrà in casa di qualcuno che l'ha chiesta, suppongo. Dubito che entrino in casa di chi non la vuole con la forza.
Da nessuna parte va, fa solo la predisposizione nelle scale, poi quando qualcuno si abbona sfilacciano dal cavo multifibra una fibra la giuntano e la portano in casa.

Così diceva qualcuno.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 18:08   #14525
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
L'attivazione che ti fanno pagare ora non è altro che un'altra cosa che non risponde all'attivazione. Tim fa pagare il modem. Non è che se l'operatore ti fa pagare qualcosa corrisponde per forza a un onere per lo stesso. Il forum del paese delle meraviglie è questi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 18:14   #14526
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Avete idea di quanto costa la manodopera specializzata?
Ma voi lavorate gratis?
Manodopera specializzata tirare un cavo?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 18:20   #14527
elgabro.
Senior Member

Quote:
Non l'hai ancora capito che costa LA POSA.
Smettiamola di guardare Amazon per valutare un costo lavoro

Due persone a 25E l'ora (stiamo bassi) che magari tra viaggio e tutto (sai un dipendente costa anche se viaggia mica solo se sta da te) magari ci impiegano 4 ore sono 200E solo loro.
Poi ci sono i costi materiale, il costo carburante (non verranno con il pullman), l'usura attrezzatura e mezzi, ...ecc

Infine poi si fa una media ci saranno i casi semplici da 100E e quelli più complicati da 600E, ma tu devi fare un prezzo unico (con al più un surplus da applicare per casi speciali).

PS
Siamo sicuri del prezzo ?
Fonte ? Non ho visto prezzi in quel documento (sfogliato veloce però).
a mia sorella per tirare il cavo in fibra hanno chiesto 40€ e non era neppure installato il ROE lo hanno messo quando hanno tirato la fibra in casa.
Old 09-11-2018, 18:27   #14528
Yrbaf
Senior Member

E quindi ora facciamo i preventivi basandoci su cosa ha pagato tua sorella

Vabbé aprite una società ed andate in giro a cablare l'Italia a 20-50E materiale compreso se per voi è così facile.
Poi non lamentatevi se in 2 anni sarete pieni di debiti perché voi incassate 50E quando poi ne spenderete almeno 100E per il vs personale
Senza contare gli investimenti nell'attrezzatura.

Che non ve l'hanno finora fatta pagare non vuole dire che non costa nulla.
Già la FTTH se la filano in pochi (inteso rispetto a quanto agli OLO servirebbe per rientrare veloce dei costi) figurati se facessero pagare i veri costi ai clienti.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-11-2018 alle 18:45.
Old 09-11-2018, 18:28   #14529
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
L'attivazione che ti fanno pagare ora non è altro che un'altra cosa che non risponde all'attivazione. Tim fa pagare il modem. Non è che se l'operatore ti fa pagare qualcosa corrisponde per forza a un onere per lo stesso. Il forum del paese delle meraviglie è questi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
esatto sono semplicemente soldi presi tanto per prenderli, dovrebbe intervenire l'AGCOM su questo argomento e far rendicontare tutte le spese che ha avuto operatore per installarti la fibra.
Old 09-11-2018, 18:42   #14530
elgabro.
Senior Member

Quote:
E quindi ora facciamo i preventivi basandoci su cosa ha pagato tua sorella

Vabbé aprite una società ed andate in giro a cablare l'Italia a 20-50E materiale compreso se per voi è così facile.
Poi non lamentatevi se in 2 anni sarete pieni di debiti perché voi incassate 50E quando poi ne spendete almeno 100E per il vs personale
Senza contare gli investimenti nell'attrezzatura.

Che non ve l'hanno finora fatta pagare non vuole dire che non costa nulla.
Già la FTTH se la filano in pochi (inteso rispetto a quanto agli OLO servirebbe per rientrare veloce dei costi) figurati se facessero pagare i veri costi ai clienti.
Con questi prezzi se la fila giusto qualche nerd, ma che deve essere proprio fissato.
Old 09-11-2018, 19:26   #14531
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Manodopera specializzata tirare un cavo?
La fibra chi la giunta?
Old 09-11-2018, 19:30   #14532
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Forse mi sfugge il motivo della domanda in quanto la risposta è ovvia.
Quindi per evitare polemiche ti chiedo di definire CASA e dove essa si trova (zona bianca ecc ecc)

Perchè se io faccio un ctr con un operatore cliente di OF, è PALESE che mi portino la fibra nel (dentro) mio "appartamento in città servita da OF"
Se ti sfugge il motivo vai a rileggere. Si stava parlando dell'equità dei costi di attivazione.
Casa è dove posso girare in mutande. Il resto è definito palazzo.
E area bianca o no non cambia nulla. È sempre e comunque l'operatore partner OF a portarti la fibra fino a dove giri in mutande.
Old 09-11-2018, 19:37   #14533
elgabro.
Senior Member

Quote:
La fibra chi la giunta?
Il macchinario giunta fibra?
Old 09-11-2018, 19:49   #14534
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Eh, vabbè
Old 09-11-2018, 21:32   #14535
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 21:41   #14536
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ripeto... IN CASA?
Quando scrivo in casa, ovviamente intendo IN CASA.
Avete ancora la possibilità di distinguere tra CASA e ROE.
Si, confermo, la portano a casa. Ovviamente si fermano alla prima presa disponibile. Se vuoi cambiare posizione è previsto un pagamento di 60 euro e lo concordi direttamente con chi effettua il lavoro, con importo in fattura. Almeno questo è previsto nel contratto wind-infostrada. La chiamata per l'intervento è arrivata da Open Fiber.

Ultima modifica di pluto78 : 09-11-2018 alle 21:44.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 22:28   #14537
Yrbaf
Senior Member

Ma dai ad uno che si abbona gli portano la fibra fino in casa, davvero ?
Ed io che pensavo che gli mettessero invece un WiFi collegato al ROE

Scusa il sarcasmo ma si parlava di portare la fibra fino in casa a tutti a prescindere dal se ti abboni o no.

E' ovvio che nel contratto di un abbonato sia previsto che gli portano la fibra in casa, sennò che abbonato sarebbe?

Mentre per chi non si abbona questa cosa non risulta (salvo forse nelle case di nuova costruzione che fanno da subito la predisposizione in fase di costruzione, ma la fibra la mette il costruttore non il provider o almeno gli mette le canaline dedicate).

Ultima modifica di Yrbaf : 09-11-2018 alle 22:30.
Old 10-11-2018, 05:59   #14538
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Si, confermo, la portano a casa. Ovviamente si fermano alla prima presa disponibile. Se vuoi cambiare posizione è previsto un pagamento di 60 euro e lo concordi direttamente con chi effettua il lavoro, con importo in fattura. Almeno questo è previsto nel contratto wind-infostrada.
Quindi l'allaccio è avvenuto DOPO aver firmato il contratto Infostrada? Confermi?
Quindi OF NON porta la fibra in casa.

Quote:
La chiamata per l'intervento è arrivata da Open Fiber.
Se anche venisse Topolino a portarti la fibra, poco mi importa, non è questo il punto. Il punto che vi sta sfuggendo è che OF arriva fino al ROE, e la fibra in casa e ripeto, casa è dove posso girare in mutande, (visto che qualcuno aveva anche dubbi sul concetto di casa), è a carico dell'operatore con cui si stipula il contratto (e quindi un eventuale costo di attivazione è ribaltabile sull'utente finale, di questo si parlava),.
Cercate di capire di cosa si sta parlando, senza rispondere all'ultima frase estrapolandola dal concetto.

Ultima modifica di OUTATIME : 10-11-2018 alle 06:05.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 08:13   #14539
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Quindi l'allaccio è avvenuto DOPO aver firmato il contratto Infostrada? Confermi?
Quindi OF NON porta la fibra in casa.

Se anche venisse Topolino a portarti la fibra, poco mi importa, non è questo il punto. Il punto che vi sta sfuggendo è che OF arriva fino al ROE, e la fibra in casa e ripeto, casa è dove posso girare in mutande, (visto che qualcuno aveva anche dubbi sul concetto di casa), è a carico dell'operatore con cui si stipula il contratto (e quindi un eventuale costo di attivazione è ribaltabile sull'utente finale, di questo si parlava),.
Cercate di capire di cosa si sta parlando, senza rispondere all'ultima frase estrapolandola dal concetto.
Meno male che abbiamo i professori
Mi chiedo allora perché se ne discute. Hai mai visto qualcuno che ti allaccia qualcosa in casa non richiesta? Mi pare ovvio che ci si debba riferire a coloro che chiedono l'attivazione. Nel mio caso, comunque, ha chiamato (o perlomeno così si è presentato) un tecnico di Open Fiber per fissare l'appuntamento per l'intervento (non di Wind-Infostrada).

P.S.: Scusa, risposta un po d'impeto, mi era sfuggito l'ultimo passaggio sul ribaltamento dei costi di attivazione. Comunque io non ne ho, salvo che non siano stati inglobati nel costo del modem ripartito in 48 rate, ma col rischio in tal caso che il cliente possa chiedere di utilizzare una propria apparecchiatura, restituendo il modem, con le nuove disposizioni AGCOM che, almeno per quanto ne so, non sono del tutto chiare, visto che mi sembra anche rimandata la decorrenza.

Ultima modifica di pluto78 : 10-11-2018 alle 08:31.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 09:08   #14540
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Meno male che abbiamo i professori
Mi chiedo allora perché se ne discute. Hai mai visto qualcuno che ti allaccia qualcosa in casa non richiesta? Mi pare ovvio che ci si debba riferire a coloro che chiedono l'attivazione. Nel mio caso, comunque, ha chiamato (o perlomeno così si è presentato) un tecnico di Open Fiber per fissare l'appuntamento per l'intervento (non di Wind-Infostrada).

P.S.: Scusa, risposta un po d'impeto, mi era sfuggito l'ultimo passaggio sul ribaltamento dei costi di attivazione. Comunque io non ne ho, salvo che non siano stati inglobati nel costo del modem ripartito in 48 rate, ma col rischio in tal caso che il cliente possa chiedere di utilizzare una propria apparecchiatura, restituendo il modem, con le nuove disposizioni AGCOM che, almeno per quanto ne so, non sono del tutto chiare, visto che mi sembra anche rimandata la decorrenza.
Certo, ti ha chiamato OpenFiber perché gestisce lei la richiesta di passaggio a FTTH discutendo con i tecnici che verranno ad installare la fibra.

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Google Gemini entra nei sistemi classifi...
Nuovi MacBook Pro 14,2" con chip M5...
Configuratore Corsair FRAME, il punto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian