Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2018, 21:27   #5081
massimo40mq
Member

L'Avatar di massimo40mq

Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Si, io ho i 416.76 (non ufficiali) e spero che migliorino, sarebbe l'ora.
Io ho risolto come dicevo abbassando l'oc (e' ancora in fase beta testing la mia FE).
Ma te parli sempre della 2080 ti?
No apposta ti dicevo, ho la 1080ftw..
Case:Phanteks Enthoo Elite/ Mobo: Rampage VI Extreme Encore / CPU: i9 10900X / Liquido: Waterblock/Raccordi/Bistpower / Radiatori: 2-480+2-360 Black Ice / Ram: Corsair Dominator Platinum RGB 64 GB 4000 Mhz/ VGA: EVGA RTX 3080 TI Hydro Copper / Monitor: Rog PG279QM / Samsung NVME 970 Pro / SO: Win10 Pro / Storage: 2x SSD 860 Pro / Alim: Cosrsair AX1600i
massimo40mq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 21:53   #5082
ciosko
Member

L'Avatar di ciosko

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da massimo40mq Guarda i messaggi
No apposta ti dicevo, ho la 1080ftw..
come ho segnalato qualche post fa, anche io avevo fatto l'errore di passare ai 411/416.** con la 1080, da quando ho rimesso i 399.24 non ho più alcun crash in-game.
Certo il problema al boot a cui hai accennato è difficile da imputare ai drivers.
Old 06-11-2018, 22:21   #5083
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
[Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX

Quote:
Originariamente inviato da ciosko Guarda i messaggi
Una domanda riguardo la tua Zotac AMP, le ventole al minimo quanti giri fanno? ti sembrano rumorose?
So che è una delle poche a non aver implementato il "Fan Stop/0db/etc", ora è vero che anche io probabilmente, così come molti altri, le farei sempre girare anche se a bassi regimi, però il fatto di non poterle stoppare in assoluto non mi piace granchè.

Come da post precedenti, io ho ancora in preordine una MSI 2080 Ti Gaming X Trio, teorie del complotto a parte le schede non sono sul mercato, ciò che affermano è vero.
Ti posso assicurare che ho controllato anche da tutti i fornitori per rivenditori più rinomati, ed al momento non ci sono schede aib in circolazione, ma soprattutto non c'è una data prevista per alcun arrivo... se vogliamo viaggiare con la fantasia vi posso segnalare che esprinet dice che l'Asus Ti Turbo le torna il 10, ma solo quella, se da quest'informazione volete viaggiare con la fantasia fate voi, l'unica altra data che c'è in giro è il 30 Novembre su Drako, sempre per le Asus.

insomma, tramite i canali convenzionali in giro di Ti ci sono principalmente le Zotac e le Palit, qualche Gigabyte ancora rimasta dal primo lotto, PNY e qualche Manli su siti meno blasonati.

Sempre a proposito della Zotac, qualcuno sa se la "Triple Fan" (l'amp NON-amp insomma) ha il chip -A?

Forse cedo, forse cedo, se così non fosse la mia speranza sarebbe ancora quella di vedere, magari entro dicembre, se non la Trio la Strixx, o meglio ancora addirittura l'Aorus che a sto punto farebbe quasi in tempo ad arrivare sul mercato.
La FTW3 anche non la disdegnerei, magari fosse, poi il controllo di diverse temperature sul pcb sembrerebbe una feature molto più utile del solito su questa generazione

Io ne penso che a sto punto spero che arrivi prima di dicembre, in picchiata su di un falco dorato, a salvare me e la mia scimmia.
Attualmente ho una Aorus 1080 e come qualità costruttiva è la scheda migliore che abbia mai visto (di 1080 sono passate per il mio case anche una Strixx 11gbps ed una G1, per vari motivi reputo inferiore anche la Strixx, seppur ottima), poi considerando che il maggior limite per l'oc attualmente presente sulle varie Ti è il PL, considerando che la Gigabyte ha fatto uscire subito un bios da 366W per la gaming e che sulla mia 1080 LISCIA il bios ha un PL di 375W, i presupposti per ben sperare ci sono tutti, anche se cmq con 2x8pin non si va tanto oltre .
L'unico neo, estetica soggettiva a parte, è lo spessore spropositato, che in caso di SLI a 3slot non lascia neanche 1mm di spazio, mo va bene 2.7slot, ma queste sono da "3.1" praticamente, da tenere a mente.
Una recensione cmq l'avevo vista, o forse era della liscia, ma tanto non la "denudavano", quindi non c'era granchè da vedere, considerazioni grossolane a parte, mo vedo se la ritrovo cmq.

chiudo il mio sproloquio con una piccola considerazione personale: quando sono state presentate le prime touring sono rimasto piuttosto deluso dall'offerta Gigabyte, che ha scelto di aspettare a presentare la top di gamma, e di rilasciare inizialmente "solo" la Windforce e la Gaming.
Con il senno di poi mi è parso il brand più serio di tutti, o quanto meno l'unico ad essersi salvato la faccia: 2 schede presentate - 2 schede realmente disponibili sul mercato (ora finite quasi ovunque, ma almeno ci sono state, e non solo dai reviewer), hanno anche rilasciato quasi subito un bios con PL più che decente, di fatto attualmente credo che la scheda "meno peggio" che si possa reperire ancora sul mercato italiano sia la GB Gaming.

PS: Arrow ma l'overvolt non è bloccato sulle touring? Come lo faresti eventualmente?

edit
PPS: eccovi una recensione dell'Aorus Xtreme 2080 "Liscia", fatte le dovute proporzioni un'idea su cosa potrebbe essere la Ti ce la si può fare.

Beh anche la aorus in tedeschia ha una data sembra, il 13 novembre. Ma ci credo davvero poco. Inoltre tra spedizione e iva si arriva comunque a 1450. Decisamente troppo. Certo ha 4 anni di garanzia che ad un futuro acquirente schifo non fanno. Ma zotac ne ha 5 addirittura e costa un centone meno

E di review della ti non ce ne sono...
Dalla tua che hai postato sembra in linea con strix e trio. Ma non parla di rumore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 06-11-2018 alle 22:27.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:36   #5084
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
OT
domani mi arrivano le viti per appendere la tv in camera e provo la 2080 con l'hdr attivo, che cavo hdmi ci vuole per il 4k 60hz?
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:47   #5085
wristwatchtimetraveler
Bannato

Iscritto dal: Nov 2018
finito un 3 ore di gioco ad Origins a +150/500 pare andato tutto liscio...
ragazzi io da un pò già dai tempi della 1080Ti noto problemi di stutter audio...

qualcuno di voi con Windows 10 può scaricare questo programmino
https://www.thesycon.de/eng/latency_check.shtml
farlo lavorare per un minuto o due e postarmi lo screenshot del suo grafico?

ho le dcp latency troppo alte, infatti ho stuttering con youtube ogni tanto...

se metto la CPU su prestazioni elevate le latenze un pò si abbassano ma ho sempre la CPU al massimo clock e non è proprio il massimo...

qualcuno di voi ha riscontrato questo probelma?
cmq potete postarmi il vostro grafico con win 10 e quel programmino please?
wristwatchtimetraveler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 23:13   #5086
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da wristwatchtimetraveler Guarda i messaggi
ragazzi io da un pò già dai tempi della 1080Ti noto problemi di stutter audio...

[ ... cut ... ]

se metto la CPU su prestazioni elevate le latenze un pò si abbassano ma ho sempre la CPU al massimo clock e non è proprio il massimo...

E' un po che non lo faccio
Ecco:

- cpu bilanciato

- cpu alte prestazioni (tengo sempre quando gioco cosi')

corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 23:22   #5088
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
OT
domani mi arrivano le viti per appendere la tv in camera e provo la 2080 con l'hdr attivo, che cavo hdmi ci vuole per il 4k 60hz?
Io l ho attaccato al 65c8 oled e come cavo uso il belkin 2.1 48gb/s,cmq basta un qualsiasi cavo hdmi a 18gb/s 2.0.ricordati che se usi l hdr di impostare nel pannello nvidia ycbcr 4:2:2 10bit.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Old 06-11-2018, 23:28   #5089
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:

Prova a scaricare questo...aprilo e ricontrolla le latenze,potrebbe aiutarti.io lo usavo ai tempi di crysis 3 per aumetare le prestazioni della cpu

https://www.dropbox.com/s/xu52874c6z...ution.zip?dl=0

Old 06-11-2018, 23:31   #5090
wristwatchtimetraveler
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi

Alte Prestazioni

upload picture

Bilanciato
a bilanciato anche tu superi i 1000us tu noti stuttering audio su youtube?
piccoli gracchi o cose simili?
wristwatchtimetraveler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 23:36   #5091
wristwatchtimetraveler
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Prova a scaricare questo...aprilo e ricontrolla le latenze,potrebbe aiutarti.io lo usavo ai tempi di crysis 3 per aumetare le prestazioni della cpu

https://www.dropbox.com/s/xu52874c6z...ution.zip?dl=0

con questo le latenze droppano di brutto ma che fa quel programmino?
non c'è modo di farlo sempre quello che fa?
Old 06-11-2018, 23:38   #5092
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
a bilanciato anche tu superi i 1000us tu noti stuttering audio su youtube?

piccoli gracchi o cose simili?

Sinceramente no. Neanche in ascolto con cuffie, ampli e Mpc. Anche se da ormai alcuni mesi tendo a utilizzare direttamente il Fiio direttamente collegato all ampli.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 23:42   #5093
wristwatchtimetraveler
Bannato

Quote:
cmq nonostante che con quello le latenze droppano ogni tanto il softwarino dpc latency una barretta rossa con latenze sopra gli 8000us lo fa ed è proprio li che avverto lo stuttering audio, fin'ora però me lo fa solo con youtube ma è veramente fastidioso
Old 06-11-2018, 23:51   #5094
ciosko
Member

L'Avatar di ciosko

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
OT
Nessuno... nel senso che comunque su hdmi @60Hz in realtà l'rgb a 10bpc non ci passa, nè il 444, avrebbero dovuto farli con il dp queste tv, ma è un a storia troppo lunga, ad ogni modo l'hdmi 2.0b credo sia il massimo fruibile dalle attuali tv e vga.
L'hdr sarà un piccolo incubo se vorrai comprenderlo a fondo, ad ogni modo con Windows 1803 prima e 1809 poi il supporto comincia ad essere decente, o quantomeno ad esserci.
Poi dipende se vuoi giocarci o vedere blu-ray (o derivati) 4k hdr, nel primo caso prova ad attivarlo da Windows, nel secondo caso ti consiglio di non attivare l'hdr di Windows ma limitarti ad impostare il colore a 422/420 10bpc ed il passtrough hdr sul renderer video.
Scusate l'ot.

Ultima modifica di ciosko : 07-11-2018 alle 02:14. Motivo: aggiunto quote
ciosko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 23:51   #5095
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Rimini

in un gruppo su facebook un utente ha postato una foto con la sua Strix 2080Ti svampata e prossima ad essere spedita in assistenza........i casi aumentano.
PS. lui oltre ai crash, presentava artefatti grafici tipo delle palline blu

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 06-11-2018 alle 23:54.
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 23:51   #5096
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
https://cms.lucashale.com/timer-resolution/

Old 06-11-2018, 23:54   #5097
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
in un gruppo su facebook un utente ha postato un post con la sua Strix 2080Ti svampata e prossima ad essere spedita in assistenza........i casi aumentano.
PS. lui oltre ai crash, presentava artefatti grafici tipo delle palline blu

Le palline blu le ho viste pure io su superposition quando avevo occato troppo il core.poi abbassando la frequenza ovviamente sono sparite.

Old 07-11-2018, 00:10   #5098
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

allora è una psicosi generale ......nel senso che tutti si buttano a fare RMA alle prime avvisaglie, poi magari il motivo è dovuto ad overclock ad cazzum e driver ancora non ottimizzati

Old 07-11-2018, 00:15   #5099
wristwatchtimetraveler
Bannato

Trovato il problema dello stuttering audio.
Erano i driver realtek che avevo installato. Disinstallati, rimessi quelli Microsoft, una bomba. Meh menomale va 😁
Old 07-11-2018, 00:20   #5100
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

edit

Ultima modifica di Kostanz77 : 07-11-2018 alle 00:48.
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian