Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2018, 22:54   #5601
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, che software/App utilizzi con Mac per visualizzare la velocità in Download/Upload e per calcolare i Gb in Download/Upload?
Istat menus 6

comunque il p2p è completamente bloccato.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 23:27   #5602
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Inoltre da quello che ho letto presumo che siate tutti single; nessuno ha una famiglia con più figli? Sapete per filo e per segno il consumo totale e anche il dettaglio di ogni singolo mega?
Mia figlia è uno dei motivi per cui devo avere una flat, tra netflix e youtube...
Comunque la maggior parte dei router dalla pagina delle statistiche ti dice i giga consumati, e poiché passa tutto da lì, è il consumo totale.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 23:34   #5603
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Hai provato da smarttv se netflix e amazon prime video ti vanno in 4k?
Allora non ho Tv 4k ma il pc si. Ho usato la classica combinazione di tasti su edge (firefox e chrome sono "cappati" a 720p su netflix, anche via cavo). crtl+shift+alt+s e ho selezionato la massima risoluzione. Nessun problema.
Sullo smart box, invece, in alcune ore, sebbene la connessione vada sempre a 100mbit, non va oltre 480p. Siccome se lo avvio su pc non ho questo problema è un mistero.

Huawei B525s-23a WLAN Router con Vodafone Red unlimited +

Pentax K x + 18-55 + 55-300
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 01:10   #5604
Steve89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Condivido; aggiungo che oltre essere affari miei non mi sembra per nulla coretto neppure il discorso del conteggio ogni 3 giorni che la mole audiovideo non superi il 90% del totale utilizzo. Se voglio utilizzare la Unlimited Red+ esclusivamente per Netflix 4K non posso? Dovrei giustificare ogni singolo giga di utilizzo? Scherziamo?

Inoltre da quello che ho letto presumo che siate tutti single; nessuno ha una famiglia con più figli? Sapete per filo e per segno il consumo totale e anche il dettaglio di ogni singolo mega? Oppure questa Unlimited di Vodafone è personale e quindi ogni componente della famiglia deve farsene una?

Guarda ma non logorarti, non farla e sei tranquilla. Solo ti chiedo, che differenza pensi ci sia tra Ogilink e Vodafone? Visto che siete cosi accaniti. E comunque non hai capito molto di quello che ho scritto, prova a rileggere bene. Penso però che non avresti problemi con la tua famiglia o se guardi contenuti in 4k.

Ultima modifica di Steve89 : 01-11-2018 alle 01:33.
Steve89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 07:33   #5605
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Mia figlia è uno dei motivi per cui devo avere una flat, tra netflix e youtube...
Idem; una flat e non come Icaro, altrimenti chi le sopporta poi le lagne?

Quote:
Comunque la maggior parte dei router dalla pagina delle statistiche ti dice i giga consumati, e poiché passa tutto da lì, è il consumo totale.
Si, ma ti danno un totale unico, non diviso per il tipo di traffico. Inoltre molti ti danno il totale finché non vengono spenti e visto che a casa mia capita spesso che ci siano interruzioni elettriche è complicato conoscere il totale mensile. Ad esempio ora ho 12giga in 81 ore ...

Quote:
Originariamente inviato da Feanortg Guarda i messaggi
Sullo smart box, invece, in alcune ore, sebbene la connessione vada sempre a 100mbit, non va oltre 480p.
I TVBox se non sono certificati con Netflix vanno in SD, quindi a 480p.

Quote:
Originariamente inviato da Steve89 Guarda i messaggi
Guarda ma non logorarti, non farla e sei tranquilla.
Questa è la tipica risposta del cavolo; per mancanza di trasparenza di Vodafone non puoi rispondere con il solito motto "o mangi questa minestra o salti dalla finestra". Un ristorante non può permettersi di rispondere così ai clienti, allo stesso modo Vodafone non può barricarsi ad un soggettivo "fair use".

Quote:
Solo ti chiedo, che differenza pensi ci sia tra Ogilink e Vodafone?
Oglink non la farei per altri motivi; ma comunque Ogilink è leggermente più trasparente che non Vodafone. Perlomeno mi aspetto che dovrebbe fare oltre 400Giga visto il costo maggiore della flat rispetto la 400 giga.

Quote:
Visto che siete cosi accaniti.
Da quando in qua si chiama accanimento cercare di dipanare i dubbi riguardo un'offerta poco trasparente?
Qui si sta solo cercando di chiarire quanto sia il "fair use" a quanto pare. Bastava che Vodafone fornisse una spiegazione chiara e trasparente. La stessa assistenza Vodafone non ha fornito finora una versione chiara ed univoca ...

Quote:
E comunque non hai capito molto di quello che ho scritto, prova a rileggere bene.
No è chiarissimo: "il conteggio ogni 3 giorni, dunque la mole di dati audiovideo non deve superare il 90% del TOTALE utilizzo".
Da quello che hai scritto significa che se io per 3 giorni accendo la TV e faccio solo andare Netflix Vodafone potrebbe bloccarmi la SIM.

Quote:
Penso però che non avresti problemi con la tua famiglia o se guardi contenuti in 4k.
Anche io; ma fare un offerta avendo il dubbio di una spada di damocle sulla propria testa solo perché l'offerente è poco trasparente non sia del tutto corretto!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 07:41   #5606
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Steve89 Guarda i messaggi
Guarda ma non logorarti, non farla e sei tranquilla. Solo ti chiedo, che differenza pensi ci sia tra Ogilink e Vodafone? Visto che siete cosi accaniti. E comunque non hai capito molto di quello che ho scritto, prova a rileggere bene. Penso però che non avresti problemi con la tua famiglia o se guardi contenuti in 4k.
Ogi ha quel maledetto modem obbligatorio che non riesco a digerire
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 08:29   #5607
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Icaro costa la metà ma la velocità serale lo rende di fatto inutilizzabile. Quindi non vale neppure il costo.
Mah a me Icaro per i video è sempre andato bene anche di sera. Non ho provato Netflix, ma youtube, prime video e l'app di Sky andavano. Certo non a 4k e a volte nemmeno a 1080 ma a 720 praticamente sempre.
Quindi se l'utilizzo principale era vedere video poteva anche starci. Probabilmente con più di una persona collegata però non sarebbe andato più niente

Quest'offerta di Vodafone cmq ha segato le gambe a tutto eccetto per quelle persone che non prendono bene vodafone, ma per tutto il resto non c'è più storia. Se Tim/Wind non si sbrigano secondo me perdono anche clienti su fibra o ADSL più lente del dovuto...
Old 01-11-2018, 09:24   #5608
Feanortg
Senior Member

Rita il mio TV box va a 1080P normalmente. Non capisco con che criterio a certi orari scende.

Old 01-11-2018, 09:28   #5609
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Quindi se l'utilizzo principale era vedere video poteva anche starci. Probabilmente con più di una persona collegata però non sarebbe andato più niente
Per gli altri utilizzi è indecente. Con più persone collegate è uno strazio. Quindi Icaro per ora è bocciata e non verrà più ricaricata; ho già dato, 20€ buttati.

Quote:
Quest'offerta di Vodafone cmq ha segato le gambe a tutto eccetto per quelle persone che non prendono bene vodafone, ma per tutto il resto non c'è più storia. Se Tim/Wind non si sbrigano secondo me perdono anche clienti su fibra o ADSL più lente del dovuto...
Non credo che TIM risponderà con una controfferta; rischiano di fare concorrenza alle loro offerte di telefonia fissa, quelle che hanno appena aumentato tra l'altro!
Per Infostrada ci sarebbe l'offerta Tre con le SIM abbinate illimitate. Non è la stessa cosa, ma eventualmente potrebbe essere una alternativa valida e comunque più economica della Red+.

Quote:
Rita il mio TV box va a 1080P normalmente. Non capisco con che criterio a certi orari scende.
Non lo metto in dubbio!
Potrebbe pure andare in 4K magari, ormai quasi tutti i TVBox supportano anche i 4K, ma se il dispositivo non è certificato da Netflix, e quasi nessuno lo è, andrà sempre esclusivamente in SD!
Che marca è questo TVBox?

Ultima modifica di Rita84 : 01-11-2018 alle 09:31.
Old 01-11-2018, 09:29   #5610
Feanortg
Senior Member

In 3 giorni di offerta ad ottobre 31.48gb nessun problema.

Tenete conto che ho disconnesso il router rete fissa e sto andando al 100% con questo. C'è attaccata la videosorveglianza, il box netflix, 3 pc. Novembre sarà il cavallo di troia.

Old 01-11-2018, 09:34   #5611
Feanortg
Senior Member

Quote:
Non lo metto in dubbio!
Potrebbe pure andare in 4K magari, ormai quasi tutti i TVBox supportano anche i 4K, ma se il dispositivo non è certificato da Netflix, e quasi nessuno lo è, andrà sempre esclusivamente in SD!
Che marca è questo TVBox?
Sony BDP-S3700 Sony BDP-S3700 - Lettore Blu-ray
Ha il tasto netflix. In questo momento va liscio a 1080p

Old 01-11-2018, 09:50   #5612
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Allora non ho Tv 4k ma il pc si. Ho usato la classica combinazione di tasti su edge (firefox e chrome sono "cappati" a 720p su netflix, anche via cavo). crtl+shift+alt+s e ho selezionato la massima risoluzione. Nessun problema.
Sullo smart box, invece, in alcune ore, sebbene la connessione vada sempre a 100mbit, non va oltre 480p. Siccome se lo avvio su pc non ho questo problema è un mistero.
Confermi i miei dubbi: le reti vodafone sono cappate sullo streaming da dispositivi.

Anche da me su pc va in 4k e da smart tv 480p (ho oltre 100mbit anche io).

Praticamente un abbonamento inutile per streaming
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 09:57   #5613
Feanortg
Senior Member

Quote:
Confermi i miei dubbi: le reti vodafone sono cappate sullo streaming da dispositivi.

In questo momento non è cappato

Old 01-11-2018, 10:07   #5614
Rita84
Bannato

Quote:
Sony BDP-S3700 Sony BDP-S3700 - Lettore Blu-ray
Ha il tasto netflix. In questo momento va liscio a 1080p
Scusa, avevo pensato che fosse un TVBox Android cinese; questi dispositivi non possono andare oltre l'SD, salvo poche eccezioni.

Quote:
Scusa, ma come fanno a capire da che dispositivo proviene la richiesta di streaming se passa sempre per lo stesso router?
Quindi da TV e Box vari bufferizza?
Old 01-11-2018, 11:00   #5615
Feanortg
Senior Member

in 2 ore 4gb su netflix. Entro fine novembre prevedo un consumo di almeno 300gb. Chi vivrà vedrà.

Old 01-11-2018, 11:47   #5616
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017

Download http perfetti.

youtube 8K con chrome

Inoltre, il 4G+ viene spento dopo mezzanotte, probabilmente per questioni di risparmio energetico.

Ultima modifica di thelevia : 01-11-2018 alle 11:51.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:50   #5617
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Ma se uno ha un modem Huawei, come si fa a sapere se va in 4.5G ? non mi è ancora arrivata la SIM, ma nel pannello di controllo ho sempre visto solo 4G e basta ?
Old 01-11-2018, 12:00   #5618
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
[url=https://ibb.co/kkjHcf]

Inoltre, il 4G+ viene spento dopo mezzanotte, probabilmente per questioni di risparmio energetico.
Dici Vodafone?
A quanto ti va dopo mezzanotte?
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 12:00   #5619
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Ma se uno ha un modem Huawei, come si fa a sapere se va in 4.5G ? non mi è ancora arrivata la SIM, ma nel pannello di controllo ho sempre visto solo 4G e basta ?
Con un Huawei cat6 non potrai mai saperlo, ti servirebbe un modello cat16 come il Nighthawk M1 di Netgear o perlomeno un Huawei B618s-22d cat11 che però non sfrutterebbe a pieno la Gigabitnetwork.
Se vai oltre i 300mega sei in 4.5G altrimenti no.Non ho idea se abbiano un indicatore del numero di MiMo che stanno utilizzando. Praticamente se vai oltre alle 2 sei sulla 4.5G.
La dicitura 4.5G è solo un nome commerciale, utilizzato anche da altri con significati diversi peraltro, non è una specifica tecnica.
Old 01-11-2018, 12:12   #5620
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Con un Huawei cat6 non potrai mai saperlo, ti servirebbe un modello cat16 come il Nighthawk M1 di Netgear o perlomeno un Huawei B618s-22d cat11 che però non sfrutterebbe a pieno la Gigabitnetwork.
Se vai oltre i 300mega sei in 4.5G altrimenti no.Non ho idea se abbiano un indicatore del numero di MiMo che stanno utilizzando. Praticamente se vai oltre alle 2 sei sulla 4.5G.
La dicitura 4.5G è solo un nome commerciale, utilizzato anche da altri con significati diversi peraltro, non è una specifica tecnica.
forse usando il tool LTEwatch, mostra le bande in uso (es: banda3 1800MHz o banda 3+ banda 7).

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian