Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2018, 16:11   #27801
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Ti prendi uno sdoppiatore su aliexpress da 2€ e hai risolto il problema.
Old 26-10-2018, 16:13   #27802
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da dark062 Guarda i messaggi
Ha l'usb Type-C: non puoi ascoltare musica in cuffia mentre ricarichi.

Io ce l'ho, moddato, e mi trovo benissimo.
Che ROM stai usando? Io AOSP Extended (Android 8.1) e per ora a pare un reboot improvviso non ho riscontrato problemi.
Old 26-10-2018, 20:14   #27803
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Prenditi un X526 dalla Cina a 90€, audio ottimo in cuffia, volendo ci metti pure una ROM custom e sei tranquillo per qualche anno.
Non mi fido molto nell'acquistare in Cina, e in ogni caso con sixtcontinent sfrutto molto amazon... Rimango fedele ad esso...
Inoltre non mi interessa l'audio che dà (per l'ascolto serio c'ho un Fiio e altri prodotti seri), ma come dicevo nei precedenti post, per una buona videocamera/fotocamera che possa sostituire degnamente quella del mio Nokia N95, e senza spendere più del centinaio di €, interessandomi dell'usato amazon...

Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
su i 100 euro pochissimo di più ti consiglio xiaomi redmi 6, spendi 10/20 euro in piu ma hai un telefono di un altro livello rispetto wiko
Certo che ce nè, di scelta... Comunque terrò conto anche di quelli che mi avete scritto ora, grazie... Se ci fosse un sito dove si confrontassero la qualità della audio/video registrato, sarebbe comodo per me, dato che mi interessa queste 2 cose di base, far funzionare le app bancarie che danno promo e premi, e la videocamera...
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:01   #27804
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
se può essere utile, in negozio fisico unie... c'è lo zenfone4 (ZE554KL-1A077VF) 4/64 a 199€

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 18:36   #27805
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
ok finalmente sono riuscito ad avere una panoramica degli xiaomi putroppo non riesco a farmi piacere piu di tanto il pannello ormai sto drogato dell'amoled samsung perchè non li dotano di tal tecnologia???

Mi A2 Lite penso non faccia differnza rispetto agli xiaomi che ho visto da mediaworld e da unieuro.. brutta pecca..

l'A3 è ancora da buttare come device? penso ormai di si.. procio ormai lento..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 18:39   #27806
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ci avete fatto caso che se scrivete samsung automaticamente diventa un link al loro sito?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 19:20   #27807
dark062
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Che ROM stai usando? Io AOSP Extended (Android 8.1) e per ora a pare un reboot improvviso non ho riscontrato problemi.
La stessa: Aosp 5.8 official.
Mi si è piantata solo una volta in fase di riavvio smartphone.
Dopo averla reinstallata non ho avuto nessun problema.
dark062 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 20:26   #27808
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
....

l'A3 è ancora da buttare come device? penso ormai di si.. procio ormai lento..
Più che il processore, che è comune a molti Samsung di gamma media, l'A3 ha solo 16gb di memoria interna.

Io, per mio figlio, che voleva come regalo un nuovo smartphone, e ha chiesto esplicitamente un Samsung, ho preso un A6, ma al prezzo di listino era decisamente caro, sono riuscito a pagarlo 170€ con una promo TIM.
Old 28-10-2018, 10:22   #27809
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ipotizzando che relativamente a breve si riesca a trovare Nokia 6.1 e xiaomi a2 lite entrambi sui 180€ (almeno spedito da Amazon). Quale "vale" di più come terminale? Ciò in ottica di aggiornamenti alle prossime versioni android. Fluidità di sistema. Stabilità. Connettività e ricezione. Grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 11:09   #27810
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ci avete fatto caso che se scrivete samsung automaticamente diventa un link al loro sito?
Sarà il tuo browser, sul mio non succede.
Old 28-10-2018, 11:16   #27811
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
provato sia con safari che con edge e succede lo stesso, boh
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 11:19   #27812
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
provato sia con safari che con edge e succede lo stesso, boh
Metti qualche estensione tip ublock e spariscono :P
Old 28-10-2018, 11:22   #27813
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Ipotizzando che relativamente a breve si riesca a trovare Nokia 6.1 e xiaomi a2 lite entrambi sui 180€ (almeno spedito da Amazon). Quale "vale" di più come terminale? Ciò in ottica di aggiornamenti alle prossime versioni android. Fluidità di sistema. Stabilità. Connettività e ricezione. Grazie
Il mio Nokia sta sopra ai 215 e da quel prezzo non scende (salvo offertone che in genere si esauriscano in pochissime ore) mentre il Mi A2 di pari specifiche 3/32 sta a 145 - 165 euro quindi non c'è storia, meglio lo Xiaomi che è leggermente meno potente, ha cam leggermente inferiore, costruzione leggermente meno solida ma costa tanto in meno ed è un po' più comodo da maneggiare essendo più stretto. Aggiornamenti e software identici anche se Nokia è un po' più veloce negli update ma si tratta sostanzialmente della stessa rom
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 13:33   #27814
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Premesso che ho letto le prime pagine del thread, chiedo a bruciapelo a voi che ne discutete ogni giorno, per conto di un conoscente che mi chiede un consiglio.
Cosa mi consigliate ad oggi come terminale stando sui 200 euro? E arrivando a max 300?
Utilizzo normalissimo di una persona di quasi 60 anni, whatsapp, chiamate, navigazione, qualche app allarme ecc.
Non ditemi che basta un terminale da 100 euro, lo so anche io già.. ma 100 euro gli sembra di prendere una patacca.
aspetto vs consigli )
grazie buona domenica
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 14:09   #27815
samnotte
Senior Member

Grazie Romagnolo. A2 lite, conviene optare per il 4/64? O nell'uso quotidiano non c'è differenza con 3gb ram. Grazie ancora
Old 28-10-2018, 14:23   #27816
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
io opterei per il 4GB

attualmente nell'uso quotidiano non c'è differenza, ma domani?

l'altro ieri anche quelli con 1GB andavano bene e ieri 2 gb erano il top, oggi i 2 gb sono un po stretti...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 14:48   #27817
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo. A2 lite, conviene optare per il 4/64? O nell'uso quotidiano non c'è differenza con 3gb ram. Grazie ancora
Se posso fare una considerazione, tra snap625 (Mi A2 Lite) e snap630 (Nokia 6.1) vero che non c'è molto differenza lato prestazioni ma mentre il 625 usa il kernel 3.18 il 630 utilizza il 4.4, nettamente più avanti e più longevo, visto che è supportato sino al 2022 al contrario del 3.18 che è a fine vita. Per cui se ti interessano gli aggiornamenti conta che il Mi A2 Lite probabilmente si fermerà a Pie mentre il Nokia 6.1 quasi certamente vedrà Q. Vero anche che il Mi A2 Lite è a favore del modding mentre il Nokia (almeno per ora) no, quindi vedi tu in base alle tue esigenze.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 15:27   #27818
samnotte
Senior Member

Grazie. Buono a sapersi. Vediamo se il Nokia scende in occasione del bf. ..altrimenti..bo. Moto g 6 plus. Ma anche quello deve scendere. Un momento poco propizio per un cambio cellulare...
Old 28-10-2018, 16:32   #27819
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
il 625 usa il kernel 3.18 il 630 utilizza il 4.4, nettamente più avanti e più longevo, visto che è supportato sino al 2022 al contrario del 3.18 che è a fine vita. Per cui se ti interessano gli aggiornamenti conta che il Mi A2 Lite probabilmente si fermerà a Pie mentre il Nokia 6.1 quasi certamente vedrà Q.
Ma essendo entrambi dispositivi Treble non dovrebbe essere rilevante il SoC o il kernel ai fini dell'aggiornamento di Android. Certo, a meno che Android Q necessiti di feature che ci sono solo nel kernel 4.
Old 28-10-2018, 17:11   #27820
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Premesso che ho letto le prime pagine del thread, chiedo a bruciapelo a voi che ne discutete ogni giorno, per conto di un conoscente che mi chiede un consiglio.
Cosa mi consigliate ad oggi come terminale stando sui 200 euro? E arrivando a max 300?
Utilizzo normalissimo di una persona di quasi 60 anni, whatsapp, chiamate, navigazione, qualche app allarme ecc.
Non ditemi che basta un terminale da 100 euro, lo so anche io già.. ma 100 euro gli sembra di prendere una patacca.
aspetto vs consigli )
grazie buona domenica
Il mio Redmi 4a da 90€ si è offeso , lui non è una patacca
Se proprio vuole spendere di più, vista la mia esperienza con Xiaomi, ti consiglio il Redmi Note 5 sui 190€
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian