Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2018, 15:07   #114001
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Eh vedo, sto provando le varie combinazioni 187->1 ecc ma non c'è l'opzione per la chiamata a un operatore. Ho anche provato qualche ora fa a mettere il mio numero sul sito per farmi richiamare ma per adesso ancora niente...
Anche io li contatterò oggi... Esattamente come te, attivazione fatta online provenendo da una ADSL e stato perennemente in lavorazione da fine settembre.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:46   #114002
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Anche io li contatterò oggi... Esattamente come te, attivazione fatta online provenendo da una ADSL e stato perennemente in lavorazione da fine settembre.
Alla fine, dopo aver premuto letteralmente numeri a caso sul telefono e 30 minuti in attesa, sono riuscito a parlare con un operatore (dalla Romania...). È venuto fuori, come immaginavo, che a loro non risultava nessuna richiesta nel sistema, anche se è presente nella mia area personale. Mi è stato detto che avrebbe provveduto a segnalare la cosa, a inoltrare la richiesta e di aspettare qualche altro giorno.
I have a bad feeling about this... cit.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:08   #114003
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Alla fine, dopo aver premuto letteralmente numeri a caso sul telefono e 30 minuti in attesa, sono riuscito a parlare con un operatore (dalla Romania...). È venuto fuori, come immaginavo, che a loro non risultava nessuna richiesta nel sistema, anche se è presente nella mia area personale. Mi è stato detto che avrebbe provveduto a segnalare la cosa, a inoltrare la richiesta e di aspettare qualche altro giorno.
I have a bad feeling about this... cit.
Il mio consiglio è scrivere un messaggio su Facebook o su Twitter. Ormai non chiamo più 187.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:59   #114004
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Il mio consiglio è scrivere un messaggio su Facebook o su Twitter. Ormai non chiamo più 187.
Sì ma non credo che attraverso questo canali si riesca ad avere una conversazione in tempo reale, perché se scrivi qualcosa e ti rispondono ogni volta dopo ore campa cavallo, ci vuole una giornata intera per riuscire a combinare qualcosa.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:35   #114005
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nel mio comune è successo una cosa strana. Da Ottobre hanno attivato la FttCab in 10 onu su 15. La mia ovviamente non risulta neanche pianificata. Ma la cosa strana è che venerdì sono stati staccati tutti i "tetti rossi" delle onu non attivate, tra cui la mia, che erano state installate nel 2017. Avete mai visto una cosa del genere? Secondo voi che c'è sotto? Cosa devo aspettarmi visto che si vociferava che quelle mancanti sarebbero partite in dicembre?
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:15   #114006
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Quando rientro provo che sono fuori ma il test non si dovrebbe fare da ethernet escludendo i test da wifi?
Lo dice TIM....

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
Ho provato per tre volte ma dopo più di 20min di attesa non chiude il test in upload (che per altro non ha problemi) mi sembra che 7Mb/s con una portante da 184Mb/s sono buoni....

Mentre prima avevo questi valori

UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:25   #114007
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Testa con http://eolo.speedtestcustom.com/ se il problema è la verifica dell'upload.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:30   #114008
UtenteMascherato
Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Hai l'ultima versione dell'app? Ricordo che le versioni vecchie non funzionavano neanche a me.
Si, versione 5.16.1 del 12 Ottobre...ragazzi, qui il problema è un altro ma solo TIM non lo vuole capire.
Deve uscire qualche "tecnico" ed andare a vedere cosa è successo.
Si limitano a mandare SMS che chiudono il tkt perchè aperto da più di 48h e come sapete se non lo chiudono sono problemi per le statistiche ed i numeri riportati sulle varie carte dei servizi.
Comunque oggi è stata inviata a/r con il report Nemesys, è stato inviato fax al 800000187 e se non ci saranno soluzioni si recederà senza penali e si andrà da qualcun altro.

Nel mio post iniziale ero solo curioso di sapere se altri avevano portante piena ma banda utile da barboni delle TLC ma a quanto pare credo di essere l'unico!

O avete portante afflitta da prb (diafonie, distanza siderali da CAB etc etc) con conseguente banda ridotta o tutti con portante piena e banda effettiva piena
Old 23-10-2018, 19:32   #114009
UtenteMascherato
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Testa con http://eolo.speedtestcustom.com/ se il problema è la verifica dell'upload.
Non facciamo perdere tempo, tutti i test fatti parano ad una cosa, non c'è download
[IMG][/IMG]
Old 23-10-2018, 19:34   #114010
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Bene, chiamato il 187 tasto 2 (no twitter, no FB, no fax) parlando di SMC come da FAQ pag. 1 "Perchè la velocità..." per modifica del profilo tecnico e magari un reset della porta?

Ovviamente il tutto con modem di Tim (non di terze parti), con telegestione attiva (non rimossa/disabilitata da modding firmware) mentre c'è un controllo.
Questo perchè da remoto il tecnico del 187 è in grado di vedere sia il max bit rate (volgarmente portante) ma anche effettuare lo speedtest: vedrebbe chiaramente la differenza tra 180Mbps agganciati e 9 Mbps di download effettivi.

Tutto ciò non per farti perdere tempo ma perchè ho appena (ri)controllato per te la procedura al... 187

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2018 alle 19:51.
Old 23-10-2018, 19:47   #114011
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Come? Inviando un messaggio con i dettagli sulla pagina Facebook di Tim?
Perché al 187 è una impresa trovare un operatore straniero che ti risolva effettivamente qualcosa, con tutto il rispetto.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:56   #114012
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Perché al 187 è una impresa trovare un operatore straniero che ti risolva effettivamente qualcosa, con tutto il rispetto.

Come scritto diverse volte, è meglio chiamare non prima delle 20:30/21 sperando che in Romania buona parte degli operatori abbia smesso di lavorare (con tutto il rispetto per chi lavora eticamente bene ed è in grado di comprendere professionalmente la telefono la nostra lingua), mentre per l'Italia il servizio commerciale è attivo fino alle 22.

Per la parte tecnica (tasto 2) si va ben oltre come orari.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2018 alle 19:58.
Old 23-10-2018, 20:01   #114013
UtenteMascherato
Member

Quote:
Bene, chiamato il 187 tasto 2 (no twitter, no FB, no fax) parlando di SMC come da FAQ pag. 1 "Perchè la velocità..." per modifica del profilo tecnico e magari un reset della porta?

Ovviamente il tutto con modem di Tim (non di terze parti), con telegestione attiva (non rimossa/disabilitata da modding firmware) mentre c'è un controllo.
Questo perchè da remoto il tecnico del 187 è in grado di vedere sia il max bit rate (volgarmente portante) ma anche effettuare lo speedtest: vedrebbe chiaramente la differenza tra 180Mbps agganciati e 9 Mbps di download effettivi.

Tutto ciò non per farti perdere tempo ma perchè ho appena (ri)controllato per te la procedura al... 187
Guarda, ho appena finito la telefonata con un tecnico, forse fanno uscire qualcuno per vedere cosa è successo.
Ha chiesto di spengere il modem, ha fatto qualcosa ed abbiamo ripetuto i test, speedtest segna 48Mb, eolo 12Mbs, Misurainternet 24Mbs...
Tempo addietro ho provato anche con il Fritz3490 che non avendo il 35b agganciava a 97Mbs e navigava a 15/17Mbs, ora il Fritz è in cascata al TimHub perchè 100 volte meglio nel wifi.
Ho chiesto che un tecnico venisse a casa con il suo portatile e lo attaccasse al TimHub per fare tutte le prove di questo mondo tanto il risultato sarebbe lo stesso....portante a 185Mbs e banda utile a 10Mbs.
Old 23-10-2018, 20:46   #114014
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
ma anche effettuare lo speedtest: vedrebbe chiaramente la differenza tra 180Mbps agganciati e 9 Mbps di download effettivi.
Il test che fa l'operatore da remoto è lo stesso effettuabile dall'app mytimfisso.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 21:14   #114015
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Connessione in cascata tra Tim HUB 4132 ed Evo 4130. Errori?

Buonasera ragazzi,

come da oggetto dalla presa del telefono primaria ho come modem primario il Tim HUB 4132 che gestisce una portante di 216.00 Mbps in down e 21.60 Mega in up.
La speed test di connessione al computer fisso connesso via cavo è di 190 Mega in down circa e 21 mega in upload. Lo speed test via Wifi dal cellulare agganciato alla 5Ghz dell’hub mi restituisce circa 183 mega in up e 20 mega in upload quindi direi ottimi valori.
Il dubbio nasce circa il 4130 connesso tramite powerline gigabyte nella stanza più lontana.
Ho connesso il router tramite lan to lan, ho spento il DHCP, servizi di condivisione varia e il NAT. (ditemi se ho sbagliato qualcosa)
Ho fatto alcuni test via cavo col portatile (porta 10/100) e faccio appena 50 mega in down....(ricordo che con un tp-link salivo almeno a 80 circa con la connessione a 100 mega, questo per escludere problemi alle powerline) e anche col test in WiFi del cellulare con la banda a 5Ghz del 4130 faccio appena 90 Mbps (rispetto anche ai 180 Mbps quando connesso alla Wifi dell'HUB).
Lo stesso speed test con un portatile con porta gigabyte via cavo oscillo dai 105 ai 115 in download e 20 mega in up (in Wifi con scheda dual band 105 in down e 20 in upload)
Ho sbagliato qualche settaggio? Posso migliorare la situazione secondo voi? Come mai in Wifi e via cavo perdo circa 70 mega rispetto all’hub? Non mi sembrano pochini…..la tratta non è poi così lunga.
Ecco il link delle mie powerline prese in sostituzione di alcune TP-Link AV200
https://www.amazon.it/TENDA-Powerlin.../dp/B01NAYUP7W

Grazie mille a tutti…e ditemi che se ho sbagliato sezione sposto.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 21:31   #114016
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Il test che fa l'operatore da remoto è lo stesso effettuabile dall'app mytimfisso.
Bene, era per chiarire ad UtenteMascherato che rendendo ben edotti quelli del 187, con richieste specifiche e verificabili anche da loro (San Tommaso...), sarebbe stato più facile portare avanti il suo caso con note circostanziate.

Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Guarda, ho appena finito la telefonata con un tecnico, forse fanno uscire qualcuno per vedere cosa è successo.
In bocca al lupo!

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2018 alle 21:35.
Old 23-10-2018, 22:13   #114017
UtenteMascherato
Member

Quote:
Bene, era per chiarire ad UtenteMascherato che rendendo ben edotti quelli del 187, con richieste specifiche e verificabili anche da loro (San Tommaso...), sarebbe stato più facile portare avanti il suo caso con note circostanziate.

In bocca al lupo!
L'operatore che ha preso il primo tkt ha solo detto che per lui era impossibile avere quella poca banda con una portante così elevata e per questo mi ha switchato sul 187 che dopo avermi edotto che avrei potuto pagare la preziosa consulenza non ha fatto altro che resettare il router e chiudere il tkt....eppure avevo detto ad entrambi le stesse cose che ho detto all'ultimo operatore che mi ha chiamato, dulcis in fundo il primo operatore mi ha chiesto se la sk ethernet del PC fosse settata in gigabit, perché non si vede in remoto dal TimHub che l'unica porta eth attiva negozia in gigabit la connessione?
E anche se la porta del PC fosse stata in 100Mbit non è quasi 10 volte meno di quanto riscontrato come banda utile?

Il succo é che come nella vita ci vuole "fortuna" nel trovare un operatore che non ha pregiudizi o parte dal presupposto che abbia a che fare con l'utonto di turno, io non faccio perdere tempo e non voglio che me ne facciano perdere, direi sarebbe doveroso almeno dare il beneficio del dubbio al cliente ed effettuare qualche verifica in più....no?

Rimane il fatto che ancora non capisco come sia possibile avere buona portante con banda disponibile infima, parlo di operatori TLC che hanno linee di proprietà e non operatori che rivendono, ho sempre associato la banda disponibile effettiva alla portante agganciata o almeno così credevo

Ultima modifica di UtenteMascherato : 23-10-2018 alle 22:15.
Old 23-10-2018, 22:34   #114018
UtenteMascherato
Member

Quote:
Grazie giovanni69, ho letto più attentamente la FAQ e forse ho la risposta alla mia domanda su portante e banda effettiva, magari sarà il mio caso o forse no visto che l'ultimo operatore ha detto che avrebbe fatto uscire un tecnico, forse aveva già verificato il profilo commerciale ma almeno mi é più chiaro il "giro Delle bocce"

Old 23-10-2018, 22:52   #114019
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Anch'io sono nella tua stessa situazione. Mi andrebbe bene anche il discorso di avere la fibra a 30 pagando quello che pago ora però non ti do 5€ per il modem. C'è una delibera 348-18-CONS dell'AGCOM che parla chiaro e tondo.
Ottimo; quindi pure fuorilegge!

Quote:
Se poi leggi bene il dettaglio dice
Se invece, in alternativa alla modalità autoinstallante, richiedi l'intervento del tecnico a casa, usufruirai del servizio TIM Expert base al costo di 169€ da corrispondere in unica soluzione (non rateizzabile).
quindi tecnicamente se metti il tuo attuale numero telefonico e codice fiscale potrai vedere che questa opzione non c'è.
Avevo letto; ma già mi prende male dargli 5€ in più, dargliene 169€ non se ne parla nemmeno. Gli mando la cessazione piuttosto, così tolgo il disturbo visto che a quanto pare non tengono ai vecchi clienti, loro vogliono solo nuovi clienti.

Quote:
Il mio consiglio è di verificare se vi sono altri operatori che hanno fatto dei lavori per mettere la propria fibra ottica (Planetel? Open Fiber? Fastweb?). Io aspetto martedì prossimo poi mando la disdetta TIM.
Io probabilmente passo al 4G, ciaone TIM!

Quote:
Se invece voi avere TIM a tutti i costi, ti suggerisco di scrivere al loro account TIM su Twitter e fare una controproposta. Provare non costa niente.
Non se ne parla proprio; non ho voglia di elemosinare quello che dovrebbe spettarmi di diritto. Piuttosto cesso la linea così quelli di TIM saranno loro ad andare ad elemosinare il proprio stipendio.
Io ho già dato, in un anno aumento del canone da 22,90 a 28€, oltre il 22% per una ADSL scadente? Ho già contribuito per la FTTC, ma visto che vogliono un ulteriore contributo questa volta io abbandono.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 23:17   #114020
Daddolo92
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
Ciao a tutti Ragazzi, finalmente oggi dopo 4 mesi di attesa per far venire il tecnico ad installare la fibra 200/20 posso collegarmi a internet, la prima volta dopo aver cambiato casa, ho però un ENORME problema, la 200/20 mi và a 86/3 e sono a 29 metri dall'armadio. purtroppo il problema a detta del tecnico è dato dalla morsettiera che hanno messo esterna al portone "parte umida del palazzo" e quindi in 30 anni si è ormai distrutta, ho tentato di pulirla, mettendo anche un pochino di WD40 ma nulla è cambiato, abbiamo provato diverse coppie dall'armadio alla morsettiera ma mai piu di 92mb in download e 4mb in upload, cosa posso fare? a me serve come il pane l'upload piu che il download, e così veramente sembra di essere in ADSL... allego screen, aiutatemi!

come diavolo è possibile e come diavolo si può non fare nulla... I test con il tester del tecnico li abbiamo effettuati sulla morsettiera diretta e abbiamo scelto questa coppia che si salvava almeno per il download...

Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95

Ultima modifica di Daddolo92 : 23-10-2018 alle 23:24.
Daddolo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian