Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2018, 16:29   #113881
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Ragazzi ma per parlare con un operatore del 187 cosa bisogna digitare? Cessazione linea? Ho una richiesta fatta online per la Connect Gold xdsl che risulta In lavorazione da 3 settimane e sentendo l'assistenza tramite Tim Personal mi hanno scritto che a loro non risulta nessuna richiesta. Mi hanno detto di riprovare a effettuare l'attivazione online, ma ho riprovato adesso e il sistema da errore per offerta già richiesta. Diciamo che tutto il sistema di assistenza e attivazioni fa veramente schifo...
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:50   #113882
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ragazzi ma per parlare con un operatore del 187 cosa bisogna digitare? Cessazione linea? Ho una richiesta fatta online per la Connect Gold xdsl che risulta In lavorazione da 3 settimane e sentendo l'assistenza tramite Tim Personal mi hanno scritto che a loro non risulta nessuna richiesta. Mi hanno detto di riprovare a effettuare l'attivazione online, ma ho riprovato adesso e il sistema da errore per offerta già richiesta. Diciamo che tutto il sistema di assistenza e attivazioni fa veramente schifo...
Hanno ridotto l'assistenza telefonica di un 30% in favore della applicazione per android.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:07   #113883
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Hanno ridotto l'assistenza telefonica di un 30% in favore della applicazione per android.
Eh vedo, sto provando le varie combinazioni 187->1 ecc ma non c'è l'opzione per la chiamata a un operatore. Ho anche provato qualche ora fa a mettere il mio numero sul sito per farmi richiamare ma per adesso ancora niente...
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:32   #113884
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Eh vedo, sto provando le varie combinazioni 187->1 ecc ma non c'è l'opzione per la chiamata a un operatore. Ho anche provato qualche ora fa a mettere il mio numero sul sito per farmi richiamare ma per adesso ancora niente...
Questa cosa è da denuncia penale.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:51   #113885
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Eh vedo, sto provando le varie combinazioni 187->1 ecc ma non c'è l'opzione per la chiamata a un operatore. Ho anche provato qualche ora fa a mettere il mio numero sul sito per farmi richiamare ma per adesso ancora niente...
a me hanno richiamato, stavo risolvendo ed è caduta la linea...non mi hanno richiamato...boh...io non capisco se la mia pratica procede, se devo fare qualcosa non ci sto più capendo nulla
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:03   #113886
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Tra l'altro perché avere diversi canali di assistenza che a livello di "poteri" non sono sullo stesso livello...? Ho chattato (per modo di dire, visto che ci mettevano anche 30-40 minuti a rispondere ogni volta, un'agonia...) con quelli di Tim Personal, questi hanno constatato il problema ma non sono in grado di risolvere la situazione. Mi hanno poi proposto anche una Connect Gold XDSL con velocità 20M, cioè l'adsl... boh...
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:05   #113887
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Tra l'altro perché avere diversi canali di assistenza che a livello di "poteri" non sono sullo stesso livello...? Ho chattato (per modo di dire, visto che ci mettevano anche 30-40 minuti a rispondere ogni volta, un'agonia...) con quelli di Tim Personal, questi hanno constatato il problema ma non sono in grado di risolvere la situazione. Mi hanno poi proposto anche una Connect Gold XDSL con velocità 20M, cioè l'adsl... boh...
è quello che ho notato pure io...telefono-chat-internet sono fuori sync, sembra che accedano a piattaforme diverse e ognuno vede e può modificare solo una parte delle cose...ora ho chiesto la cancellazione pratica in 3 posti (facebook, telefono e tramite il pannello mytim)...se avrò una risposta ricomincerò da capo online per conto mio...

per una volta mi sono anche affidato alle ragazze che mettono nei centri commerciali ma loro sono solo interessate a fare numero di contratti, mi dicono si a tutto finchè non smonto le loro idee
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:05   #113888
Gigabyte2
Senior Member
 
L'Avatar di Gigabyte2
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
La situazione della mia linea VDSL è disastrosa, dovrei avere una 100/20 ma la realtà è questa:
Soprattutto non capisco come mai l'SNR in downstream mi rimane fermo a 12, non dovrebbe scendere per riuscire a farmi agganciare qualcosa in più?
Appena installata avevo 6db e riuscivo ad agganciare circa 50mbps.


Ho chiamato e mi è stato detto che la linea non è migliorabile. Quando gli ho evidenziato che, fino a qualche mese fa, andato con il profilo a 6db a 50mbps sono caduti dalle nuvole.
Pensate che mi convenga tentare ancora la sorte con il supporto tecnico?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:09   #113889
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
Ragazzi buonasera, una domanda:

Mi ha chiamato un operatore fastweb dicendo che a causa degli aumenti che ci saranno dal 1° novembre 2018, è possibile disdire telecom e passare a fastweb senza PENALI e costi di disattivazione...

Siccome io sono in tim da maggio (quindi circa 6 mesi) se dovessi disdire telecom e passare a fastweb approfittando di questo aumento dei costi, sarei comunque OBBLIGATO a pagare le restanti rate del modem e di tim expert, o passerei a fastweb senza pagare nulla??

ho tim connect gold
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:11   #113890
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4311
Salve,

Avrei alcune domande o meglio, dei consigli. Dovrei attivare una nuova linea telefonica. Su Tim aggancio solo la 7mb, mentre fastweb mi propina la 20mb con una velocità che oscilla tra 8 e 11.
Oggi ho visto sul sito Tim che il mio armadietto è stato inserito tra quelli che riceveranno l'upgrade ai 100mb entro gennaio 18. Resta il fatto che secondo i siti in prima pagina disto dall'armadietto circa 1km (anche se mi sembra strano). Ho usato l'applicazione fibrapp che mi segnala come velocità teorica 12mb. Ma è possibile che in caso di 100mb forniscano una velocità simile?

Qui ho bisogno qualche consiglio. Conviene aspettare la fibra sperando che, nonostante la presunta distanza, vada meglio dei 12mb segnati?
E intanto, in questi tre mesi se a questo punto facessi l'abbonamento a Telecom 7mb, tra tre mesi potrei fare l'upgrade gratis a fibra?
O Secondo voi a questo punto mi "accontento" dei circa 10mb fastweb pagando anche meno e bon?

Grazie.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:23   #113891
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
ISL --> FTTC

Scusate, ma non c'era il "passa a fibra di TIM"?

Per i clienti Internet Senza Limiti da almeno 1 anno non c'era il passaggio alla FTTC gratuito con l'invio del modem? Ora non lo trovo più, anzi ho trovato un passaggio ma con 5€ di sovrapprezzo, 4,20€ per il modem e 0,80 per un paio di cordless (start duo)!

Quindi 28 +5€ (x 48 mesi) = 33€ poi 28€ a regime per una 30/3mega

Connect Fibra limited edition
19,90€ + 6,90€ = 26,8€ primo anno
24,90 + 6.90€ = 31,8€ per tre anni a regime 24,90€

Domande:
Non esiste più la possibilità di avere il passaggio gratuito com'era fino a qualche settimana fa? Io dei cordless non me ne faccio nulla, li ho già. Il modem posso reperirlo facilmente.

Che senso ha il passaggio di una ISL se fare una Connect nuova a quanto pare costa meno?

Sono io che ho problemi di comprensione oppure le offerte TIM sono diventate incomprensibili? A quanto vedo le ultime decine di pagine del thread sono piene di dubbi sui quanto costano queste offerte ... evidentemente non sono così chiare ...

Cosa conviene fare per un cliente che ha una ISL? Farsi una nuova linea o fare il passaggio alla fibra? Tenete presente che del numero vecchio non mi importa.

Ultima modifica di Rita84 : 22-10-2018 alle 21:26.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:44   #113892
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Il vecchio link Passa a Fibra che trovi nella FAQ sezione commerciale, ora viene trasformato in https://www.tim.it/passa-a-internet-veloce

Se del numero vecchio non ti importa e puoi recedere dall'ADSL senza costi per via delle modifiche contrattuali unilaterali fino al 31 ottobre visto che hai internet senza limiti (chiudendo l'utenza), allora puoi approfittare delle migliori condizioni che sono solitamente riservate a chi arriva da altro operatore o appunto... nuova linea.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2018 alle 21:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:01   #113893
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il vecchio link Passa a Fibra che trovi nella FAQ sezione commerciale, ora viene trasformato in https://www.tim.it/passa-a-internet-veloce
Quindi il passa a fibra è diventato passa a internet veloce con relativa maggiorazione!

Quote:
Se del numero vecchio non ti importa e puoi recedere dall'ADSL senza costi per via delle modifiche contrattuali unilaterali fino al 31 ottobre visto che hai internet senza limiti (chiudendo l'utenza), allora puoi approfittare delle migliori condizioni che sono solitamente riservate a chi arriva da altro operatore o appunto... nuova linea.
Oppure attendo la prossima finestra e nel frattempo guardo se arriva qualcuno in VULA oppure vado di 4G ed abbandono TIM per sempre.

Oggi, durante il pranzo, mi è arrivata una chiamata sul cellulare personale. Era TIM che mi annunciava l'arrivo della fibra sulla mia utenza. Sapevano il mio nome e però il cellulare non è intestato alla stesa persona dell'utenza domestica. Era chiaramente un call-center; come faceva ad avere l'associazione cellulare e linea domestica? Qualche volta ho fornito al 187 il numero di cellulare per i guasti ma non ho mai autorizzato TIM a fornirlo ai call-center per essere stalkerizzata!
E' anche per questo che vorrei abbandonare questi CRIMINALI senza mezzi termini.

PS. Faccio presente che pagavo 22,90€ per la Internet Senza Limiti, ora a distanza di 1 anno e qualche mese arriverà a 28€, aumento del 22,27% per lo stesso servizio. Non lo trovo per nulla corretto. A fronte di cosa c'è stato questo aumento? L'ADSL è sempre uguale, gli impianti sono già ammortizzati, per cosa pago i 5,10€ in più? Per farmi addebitare il servizio di consegna elenchi telefonici senza vedere il nuovo elenco da almeno 2 anni? Per essere stata raggiunta dalla fibra nel 2018 in un comune da oltre 10.000 abitanti? Per la loro tempestività nel risolvere problemi e competenza da parte dei tecnici incaricati da TIM?

Scusate lo sfogo, ma io personalmente sono stanca di essere presa per i fondelli.

Ultima modifica di Rita84 : 22-10-2018 alle 22:19.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:46   #113894
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Posso garantire su problemi ai miei device visto anche che il test di cui sopra è stato fatto con il solo pc desktop attaccato in eth al TimHub ed altri test con smartphone o laptop in wifi o eth vanno a parare sui medesimi risultati
Per curiosità: facendo un Test velocità linea da MyTIM Fisso (Modem - Linea internet - Test velocità linea) a quanto arriva?


Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Quindi il passa a fibra è diventato passa a internet veloce con relativa maggiorazione!
Devono recuperare le spese per la rimozione della parola FIBRA dall'offerta!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 07:17   #113895
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Per curiosità: facendo un Test velocità linea da MyTIM Fisso (Modem - Linea internet - Test velocità linea) a quanto arriva?




Devono recuperare le spese per la rimozione della parola FIBRA dall'offerta!
La sezione dello speed test nel MyTim Fisso non funziona ed invita a visitare la pagina di Misurainternet.
Precedenti speedtest di dslreport segnavano 174Mb/s in download



Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di UtenteMascherato : 23-10-2018 alle 13:22.
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 09:16   #113896
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
La sezione dello speed test nel MyTim Fisso non funziona ed invita a visitare la pagina di Misurainternet.
Intendevo dal app android MyTim Fisso
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 09:51   #113897
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera, una domanda:

Mi ha chiamato un operatore fastweb dicendo che a causa degli aumenti che ci saranno dal 1° novembre 2018, è possibile disdire telecom e passare a fastweb senza PENALI e costi di disattivazione...

Siccome io sono in tim da maggio (quindi circa 6 mesi) se dovessi disdire telecom e passare a fastweb approfittando di questo aumento dei costi, sarei comunque OBBLIGATO a pagare le restanti rate del modem e di tim expert, o passerei a fastweb senza pagare nulla??

ho tim connect gold
Dovresti guardare nella parte di recissione del contratto di Tim, sono indicate. Comunque il modem se è un acquisto a rate sicuramente lo devi pagare (puoi tenerlo rateizzato o pagare tutto in un unica soluzione). Se è a noleggio lo restituisci e smetti di pagarlo (mi ero informato prima di fare il tuo stesso passaggio e mi sembra di avere capito così).
Tim expert non so, mi pare sia un modo di spalmare l'attivazione su più mesi, quindi molto probabilmente è da pagare anche lui nelle restanti rate.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:05   #113898
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Quindi il passa a fibra è diventato passa a internet veloce con relativa maggiorazione!



Oppure attendo la prossima finestra e nel frattempo guardo se arriva qualcuno in VULA oppure vado di 4G ed abbandono TIM per sempre.

Oggi, durante il pranzo, mi è arrivata una chiamata sul cellulare personale. Era TIM che mi annunciava l'arrivo della fibra sulla mia utenza. Sapevano il mio nome e però il cellulare non è intestato alla stesa persona dell'utenza domestica. Era chiaramente un call-center; come faceva ad avere l'associazione cellulare e linea domestica? Qualche volta ho fornito al 187 il numero di cellulare per i guasti ma non ho mai autorizzato TIM a fornirlo ai call-center per essere stalkerizzata!
E' anche per questo che vorrei abbandonare questi CRIMINALI senza mezzi termini.

PS. Faccio presente che pagavo 22,90€ per la Internet Senza Limiti, ora a distanza di 1 anno e qualche mese arriverà a 28€, aumento del 22,27% per lo stesso servizio. Non lo trovo per nulla corretto. A fronte di cosa c'è stato questo aumento? L'ADSL è sempre uguale, gli impianti sono già ammortizzati, per cosa pago i 5,10€ in più? Per farmi addebitare il servizio di consegna elenchi telefonici senza vedere il nuovo elenco da almeno 2 anni? Per essere stata raggiunta dalla fibra nel 2018 in un comune da oltre 10.000 abitanti? Per la loro tempestività nel risolvere problemi e competenza da parte dei tecnici incaricati da TIM?

Scusate lo sfogo, ma io personalmente sono stanca di essere presa per i fondelli.
Anch'io sono nella tua stessa situazione. Mi andrebbe bene anche il discorso di avere la fibra a 30 pagando quello che pago ora però non ti do 5€ per il modem. C'è una delibera 348-18-CONS dell'AGCOM che parla chiaro e tondo.

Se poi leggi bene il dettaglio dice
Se invece, in alternativa alla modalità autoinstallante, richiedi l'intervento del tecnico a casa, usufruirai del servizio TIM Expert base al costo di 169€ da corrispondere in unica soluzione (non rateizzabile).
quindi tecnicamente se metti il tuo attuale numero telefonico e codice fiscale potrai vedere che questa opzione non c'è.

Il mio consiglio è di verificare se vi sono altri operatori che hanno fatto dei lavori per mettere la propria fibra ottica (Planetel? Open Fiber? Fastweb?). Io aspetto martedì prossimo poi mando la disdetta TIM.

Se invece voi avere TIM a tutti i costi, ti suggerisco di scrivere al loro account TIM su Twitter e fare una controproposta. Provare non costa niente.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:06   #113899
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Dovresti guardare nella parte di recissione del contratto di Tim, sono indicate. Comunque il modem se è un acquisto a rate sicuramente lo devi pagare (puoi tenerlo rateizzato o pagare tutto in un unica soluzione). Se è a noleggio lo restituisci e smetti di pagarlo (mi ero informato prima di fare il tuo stesso passaggio e mi sembra di avere capito così).
Tim expert non so, mi pare sia un modo di spalmare l'attivazione su più mesi, quindi molto probabilmente è da pagare anche lui nelle restanti rate.
La tizia che mi ha chiamato insisteva nel dirmi che non avrei dovuto pagare niente. Neanche me rate... Boh
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:18   #113900
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
La tizia che mi ha chiamato insisteva nel dirmi che non avrei dovuto pagare niente. Neanche me rate... Boh
Non devi pagare le penali per eventuali uscite prime della scadenza del periodo dell'offerta. Ma le rate del modem sì (è un acquisto spalmato ed esula da questo tipo di operazioni).
Io ho avuto la fortuna di richiedere la fibra quando modem e telefoni (obbligatori entrambi nell'offerta) venivano proposti a poco più di un € al mese e quindi me la cavo con poco. Il Connect so che costa parecchio e quindi fatti due calcoli (informati anche perchè le varie penali e pagamenti in caso di recissione del contratto anzitempo sono espresse nello stesso contratto).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v