Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2018, 14:55   #113961
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
A fine luglio ho disattivato una linea FTTC dopo aver attivato una nuova linea FTTH sempre con Tim

ora, senza che io lo abbia richiesto, le bollette relative alle rate residue del modem non sono più in rid ma sopratutto mi arrivano via posta con relativo costo (che tra l'altro mi pare stia per aumentare considerevolmente)

Al 187 mi hanno detto che l'unica soluzione è fare un bollettino postale in bianco pagando tutte le rate residue

Secondo voi una diffida via PEC potrebbe servire a qualcosa, considerando che la giustificazione per l'aumento delle spese di spedizione è far aderire più persone all'invio elettronico per risparmiare carta e tutelare l'ambiente ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:07   #113962
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Cosa non ti convince?

Io gli sto chiedendo se il prezzo sia già comprensivo dell'aumento di novembre
Va beh risparmierei già abbastanza visto che da circa 42 euro che pagavo quasi due anni fa con il contratto smart fibra con opzione velocità + a 100/20 in FTTC
Sono arrivato a pagare 52 euro gli ultimi due mesi e a novembre sarà 54 euro
Io ancora me lo sto domandando,ma come è possibile sono arrivato a pagare così?Ma che si sono fumati in Tim??
Gli sto chiedendo anche se si può attivare la velocità massima con questa offerta a 5 euro in più al mese.
se dicono che non è vincolante, e quindi disattivabile, possono toglierla quando vogliono loro?
da altro forum:
"Per risolvere un problema di fatturazione con la mia vecchia TIM Smart 3x2 a 100Mb, il 187 mi ha proposto di passare a TIM Connect Black con super velocita'. Ho accettato l'offerta che mi e'stata attivata il giorno dopo. Con mia sorpresa il* noto sul portale che mi e'stata attivata TIM Gold a 30 Mb. Pensando ad un semplice errore dell'operatore chiamo il 187 e chiedo che mi venga inserita l'opzione a 100 Mb. La cosa si sta rivelando molto piu'complicata del previsto: dopo svariate telefonate al 187, chiarimenti in chat, reclami on line, ho ricevuto solo scuse e giustificazione ma i 100 Mb non mi sono stati ancora attivati (preciso che con TIM Smart 3x2 viaggiavo dai 90Mb ai 98Mb). Avete suggerimenti su come posso risolvere? Ho ancora un paio di giorni per il ripensamento e per tornare a SMART 3x2 (naturalmente poi passero'ad altro operatore approffitando dell'ennesimo aumento di TIM*[https://vwknt69845]

0*TIM Star

RISPONDI

Ultima modifica di vincenzomary : 22-10-2018 alle 15:42.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:31   #113963
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, ho chiamato il reparto appuntamenti tim, un numero di cagliari. Mi hanno detto che sollecitano la richiesta (che è stata sospesa perchè il mio armadio non è collegato) e mi hanno detto di sollecitare anche io la tim al commerciale. Il problema è che non riesco a comunicare con nessuno al 187. Che dite richiamo cagliari o provo altre combinazioni di numeri al 187=?
Old 22-10-2018, 15:47   #113964
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
se dicono che non è vincolante, e quindi disattivabile, possono toglierla quando vogliono loro?
Gli ho mandato il messaggio anche per sapere se sia vincolante per 4 anni
Non rispondono subito,ma a me hanno risposto sempre almeno una volta al giorno vediamo cosa mi dicono.
Non è possibile che questi in un anno aumentano 3 volte sulla fattura e agcom e company se ne lavano le mani.
E diverso tempo che mi sto scervellando a chiamare il 187(che non chiamerò mai più)..questo non lo puoi attivare..questo no !Solo Adsl)ecc Timpersonal che non rispondono mai..altri operatori come Vodafone e wind che mi offrono solo adsl e io sono in Fibra!
Una vera vergogna!
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:49   #113965
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Scusa, spero di aver capito male: chiudono il ticket aperto con il certificato AGCOM?
Ma non dovrebbe avere una valenza ufficiale?
No,, chiudono i tkt aperti precedentemente, ora ho fatto il certificato e lo invierò per a/r facendo riferimento ai precedenti tkt chiusi perché da loro policy non possono stare aperti per più di 48h.
Vorrei però rispondere anche agli altri dicendo che per mesi con portante a 185 la banda reale era 174 quindi la banda c'era e c'é, cosa può essere successo che con portante alta mi ritrovo una banda utile di meno di 20Mbs e upload pieno?
La cabina é a 50mt e la centrale a 150mt.
Comunque con il certificato agcom oltre a recedere senza penali si può chiedere il ripristino della linea almeno sui minimi valori garantiti, di fatto non ho una portante infima ma una banda infima a fronte di una portante ottima.

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:12   #113966
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Comunque con il certificato agcom oltre a recedere senza penali si può chiedere il ripristino della linea almeno sui minimi valori garantiti
No, non si può...
O meglio, si può ma poi loro ti rispondono che non riescono e sei libero di andartene.
Old 22-10-2018, 16:23   #113967
UtenteMascherato
Member

Si può, si può, arriviamo almeno al minimo garantito di 50Mbs per la mia linea e poi vediamo se recedere o meno

https://www.agcom.it/misura-internet...stazione-fissa

Old 22-10-2018, 16:30   #113968
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Si può, si può, arriviamo almeno al minimo garantito di 50Mbs per la mia linea e poi vediamo se recedere o meno
Quote:
il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può, quindi, essere utilizzato per proporre un reclamo e richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti ovvero per esigere il recesso senza costi di disattivazione dal contratto.
Quindi: tu chiedi che vengano ripristinati i minimi contrattuali, Tim ti risponde che non si può e che sei libero di andartene senza penali.

Comunque se ne sei convinto vai pure avanti per la tua strada.
Old 22-10-2018, 16:31   #113969
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
beh oddio volendo essere precisi la frase "Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto" non significa che l'isp possa ad esempio sconfiggere la fisica nei casi in cui la banda bassa dipenda da portante bassa per distanza o diafonia...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:41   #113970
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Con Timparty ci sono 2 euro di sconto sulla prossima bolletta.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:42   #113971
UtenteMascherato
Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Quindi: tu chiedi che vengano ripristinati i minimi contrattuali, Tim ti risponde che non si può e che sei libero di andartene senza penali.

Comunque se ne sei convinto vai pure avanti per la tua strada.
....continua a leggere sotto, comunque sono stato chiaro, punto intanto al ripristino del minimo contrattuale.
La banda c'é sempre stata ma dopo errori a go go si é decimata.....coincidenza?
Non credo proprio....😉

Old 22-10-2018, 16:47   #113972
UtenteMascherato
Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh oddio volendo essere precisi la frase "Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto" non significa che l'isp possa ad esempio sconfiggere la fisica nei casi in cui la banda bassa dipenda da portante bassa per distanza o diafonia...
Assolutamente già i valori di portante agganciata dimostrano che lato portante non ci sono prb, come detto aggancio a 185Mbs, snr a 6,3 fino a martedì 175Mbs poi all'improvviso 9/10Mbs per più attestarsi a 16/20Mbs?
É veramente normale?
Non parlo di linee in ULL ma é Telecom la proprietaria, con l'ADSL e Tiscali mi era successo ma con Tim/Telecom e Wind su loro cavo mai, quello che avevo come portante lo avevo in banda effettiva

Old 22-10-2018, 16:57   #113973
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ma Tim quanto ci mette ad aggiornare la vendibilita sul proprio sito?
Gli armadi sono attivi da una settimana, siamo al lunedì successivo ed ancora risulta attivabile solo ADSL 20 Mega, nonostante anche Lido dia semaforo verde già da lunedì.
Unico modo per avere copertura 100 mega è avere una linea già attiva con numero, se provi come nuovo utente, solo 20 Mega
UP
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:29   #113974
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi ma per parlare con un operatore del 187 cosa bisogna digitare? Cessazione linea? Ho una richiesta fatta online per la Connect Gold xdsl che risulta In lavorazione da 3 settimane e sentendo l'assistenza tramite Tim Personal mi hanno scritto che a loro non risulta nessuna richiesta. Mi hanno detto di riprovare a effettuare l'attivazione online, ma ho riprovato adesso e il sistema da errore per offerta già richiesta. Diciamo che tutto il sistema di assistenza e attivazioni fa veramente schifo...
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:50   #113975
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ragazzi ma per parlare con un operatore del 187 cosa bisogna digitare? Cessazione linea? Ho una richiesta fatta online per la Connect Gold xdsl che risulta In lavorazione da 3 settimane e sentendo l'assistenza tramite Tim Personal mi hanno scritto che a loro non risulta nessuna richiesta. Mi hanno detto di riprovare a effettuare l'attivazione online, ma ho riprovato adesso e il sistema da errore per offerta già richiesta. Diciamo che tutto il sistema di assistenza e attivazioni fa veramente schifo...
Hanno ridotto l'assistenza telefonica di un 30% in favore della applicazione per android.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:07   #113976
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Hanno ridotto l'assistenza telefonica di un 30% in favore della applicazione per android.
Eh vedo, sto provando le varie combinazioni 187->1 ecc ma non c'è l'opzione per la chiamata a un operatore. Ho anche provato qualche ora fa a mettere il mio numero sul sito per farmi richiamare ma per adesso ancora niente...
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 22-10-2018, 18:32   #113977
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Eh vedo, sto provando le varie combinazioni 187->1 ecc ma non c'è l'opzione per la chiamata a un operatore. Ho anche provato qualche ora fa a mettere il mio numero sul sito per farmi richiamare ma per adesso ancora niente...
Questa cosa è da denuncia penale.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:51   #113978
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
a me hanno richiamato, stavo risolvendo ed è caduta la linea...non mi hanno richiamato...boh...io non capisco se la mia pratica procede, se devo fare qualcosa non ci sto più capendo nulla
Old 22-10-2018, 19:03   #113979
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Tra l'altro perché avere diversi canali di assistenza che a livello di "poteri" non sono sullo stesso livello...? Ho chattato (per modo di dire, visto che ci mettevano anche 30-40 minuti a rispondere ogni volta, un'agonia...) con quelli di Tim Personal, questi hanno constatato il problema ma non sono in grado di risolvere la situazione. Mi hanno poi proposto anche una Connect Gold XDSL con velocità 20M, cioè l'adsl... boh...
Old 22-10-2018, 19:05   #113980
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Tra l'altro perché avere diversi canali di assistenza che a livello di "poteri" non sono sullo stesso livello...? Ho chattato (per modo di dire, visto che ci mettevano anche 30-40 minuti a rispondere ogni volta, un'agonia...) con quelli di Tim Personal, questi hanno constatato il problema ma non sono in grado di risolvere la situazione. Mi hanno poi proposto anche una Connect Gold XDSL con velocità 20M, cioè l'adsl... boh...
è quello che ho notato pure io...telefono-chat-internet sono fuori sync, sembra che accedano a piattaforme diverse e ognuno vede e può modificare solo una parte delle cose...ora ho chiesto la cancellazione pratica in 3 posti (facebook, telefono e tramite il pannello mytim)...se avrò una risposta ricomincerò da capo online per conto mio...

per una volta mi sono anche affidato alle ragazze che mettono nei centri commerciali ma loro sono solo interessate a fare numero di contratti, mi dicono si a tutto finchè non smonto le loro idee
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian