|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho fatto il recesso della linea Infostrada.
Cosa succede il giorno della disattivazione, considerando che avevo messo la linea con loro senza avere telecom? Grazie |
|
|
|
|
|
#13282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Matthew82
Se hai fatto il recesso senza migrazione verso altro operatore ti staccano la linea e stop.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#13283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Matthew82
Certamente sì.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#13285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
ok,c'era un problema serio
stamattina è così... xDSL Training Status: Idle Mode: T1.413 Traffic Type: Inactive Link Uptime: N/A ============================================================================ xDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 0.000 Mbps 0.000 Mbps Actual Net Data Rate: 0.000 Mbps 0.000 Mbps Trellis Coding: N/A N/A SNR Margin: 0.0 dB 0.0 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: 0.0 dBm 0.0 dBm Receive Power: 0.0 dBm 0.0 dBm Actual INP: 0.0 symbols 0.0 symbols Attainable Net Data Rate: 0.000 Mbps 0.000 Mbps |
|
|
|
|
|
#13286 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
ATTENZIONE!!!
Anche ieri sera un fantastico 2,90Mbit in download. Ma ormai tutto questo è "normale" e non mi turba nemmeno più. Ma ora provo ad illustrarvi brevemente la situazione nella quale mi trovo: 30/08 Richiesta attivazione FTTC 200/20 in sostituzione di una ADSL sempre Infostrada 03/09 Ricevuto modem Zyxel Home&Life Hub 21/09 Attivazione linea su utenza sbagliata, senza peraltro ricevere comunicazione alcuna. Connessione e fisso indisponibili 26/09 Interviene tecnico che associa la linea all'utenza corretta, la mia. Finalmente connessione e fisso disponibili. La sera già avvisaglia primi problemi in download 27-29/09 Innumerevoli chiamate 155 che dopo diversi reset da remoto e rassicurazioni varie non risolvono nulla. Menziono una chiamata significativa del 29/09 con una cortesissima operatrice che per oltre un'ora ha compilato un dettagliatissimo report con risultati di speedtest, ping, tracert e vari cambi di DNS riconoscendo la presenza di qualche anomalia ed aprendo finalmente una richiesta di intervento tecnico. Ricevo inoltre la rassicurazione che un tecnico mi avrebbe contattato per l'analisi/risoluzione del problema 01/10 (lunedì) Ricevo di buon'ora SMS che conferma la risoluzione del problema. Nessun tecnico mi ha però chiamato e fidandomi poco chiamo il 155 per conoscere quale tipo di intervento sia stato praticato. E, come volevasi dimostrare, mi riferiscono che la segnalazione è stata chiusa (addirittura il giorno precedente, domenica) senza riscontrare alcun problema. La sera, "infatti", un fantastico record di 2,83Mbit!!!! E povera anche quella operatrice che ha letteralmente perso un'ora al telefono con me per nulla. 02/10 Invio PEC per recesso entro i 14gg con richiesta migrazione verso altro operatore. E da qui inizio nuovo incubo. E' impossibile ricevere il mio codice migrazione. Almeno 10 chiamate ai vari percorsi del 155 e nessuno mi può/vuole comunicare il mio codice. L'IVR mi comunica che non c'è un codice per la mia linea e pure l'Area Clienti recita che si sono verificati problemi, riprovare più tardi. Sarà un caso? Nel frattempo chiamo il 187 per suggerimenti su come procedere per la migrazione in Tim ma purtroppo senza codice non si può fare nulla. Ma, attenzione, in una delle chiamate una operatrice Tim mi dice che avrei dovuto sperare che il mio codice migrazione non fosse di quelli con finale "11" che nella maggioranza dei casi non permettono la migrazione. Al momento comunque tale affermazione non mi è parsa più di una pulce nell'orecchio. 03/10 Riparto con varie chiamate al 155 per estorcere il mio codice (quando è chiaramente sancito che oltre sulla fattura questo deve essere accessibile sia via call center, IVR e Web). Dopo varie chiamate un operatore dell'ufficio Cessazioni mi comunica che non sarebbe cambiato rispetto al precedente della linea ADSL. Ma sapendo che in realtà il codice migrazione nei suoi ultimi caratteri riporta anche il codice del servizio (non più ADSL ma FTTC), fidandomi poco, non posso far altro che accettare quelle affermazioni e sperare davvero che non sarebbe cambiato. Finalmente, con il mio vecchio codice migrazione, aderisco ad offerta Tim. Nel pomeriggio, poi, riesco ad ottenere il codice migrazione dall'Area Clienti. Ed è proprio quello vecchio e non contiene "11" alle ultime cifre. Mi sento finalmente a cavallo e sulla porta d'uscita da Wind. 05/10 Chiamo 155 per conoscere lo stato della cessazione. Mi viene comunicato che è stata ricevuta e presa in carico. Mi sento tranquillo 08/10 Vengo contattato dall'Ufficio Cessazioni Infostrada che dopo avermi richiesto le motivazioni del recesso (non sono tenuto ma comunque le espongo) mi comunica che nel caso di passaggio ad altro operatore avrei avuto bisogno del codice di migrazione. Lo informo che ho già fatto richiesta di passaggio ad altro operatore utilizzando il codice di migrazione che non sarebbe cambiato rispetto al precedente, come comunicatomi da un suo collega e confermato poi dall'Area Clienti. In risposta mi informa invece che quel codice non è corretto e avrebbe impedito la migrazione. Avrei avuto bisogno di un nuovo codice che mi viene prontamente comunicato. Questo però termina con "11". Sbigottito controllo nuovamente la mia Area Clienti che riporta ancora il precedente. Ora chiedo, c'è almeno un po' di confusione? Chiamo il 187 dove mi consigliano di attendere l'esito della migrazione con il primo codice comunicato e vedere poi, eventualmente, come procedere. Ma purtroppo si legge in giro di enormi difficoltà da parte di utenti nell'esercitare il sacrosanto diritto di passare da un operatore ad un altro conservando il numero. E tanti proprio da Infostrada a Tim E tanti proprio con codice terminante in "11". Ma, sarà forse per l'età che mi ha abituato a difendermi da certe pratiche poco ortodosse, temo già di sapere come andranno a finire le cose. Scusate per la lunghezza del post. Non è mia consuetudine ma spero serva a qualcuno come ulteriore elemento per effettuare scelte più consapevoli prima di incappare in situazioni sgradevoli non solo per l'aspetto tecnico. Vi aggiornerò...magari io sarò fortunato con "11". Ultima modifica di af70 : 09-10-2018 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#13287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2845629 comunque guardando anche il mio termina con 11A percui so già che in caso di migrazione avrò problemi , speriamo che AGCOM o l Antitrust risolva questo problema |
|
|
|
|
|
|
#13288 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Avevo visto, grazie. Comunque ho riportato la mia vicenda non per per la questione "11" che non so ancora come finirà (lo temo solamente) ma perchè è tutta costellata di aspetti di non soddisfazione. Da quello tecnico /prestazionale a quello del supporto nella risoluzione del problema fino a quello della trasparenza nella comunicazione e nel rispetto dei diritti del consumatore.
|
|
|
|
|
|
#13289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@af70:
Mi dispiace per la tua odissea Nel caso non riuscissi a mantenere il numero, leggevo nei meandri del thread che dovrebbe essere possibile avere un rimborso per ogni anno di anzianità del numero di telefono perduto. |
|
|
|
|
|
#13290 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 09-10-2018 alle 11:30. |
|||
|
|
|
|
|
#13291 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
|
|
|
|
|
#13292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Raga, dopo ennesimo rincaro vodafone sto passando in vaglio un po' di operatori. Che mi dite di infostrada a livello di fibra e chiamate tutto incluso? leggo sul sito di 24.90 al mese MA leggo anche di chiamate a 18cent cad
E a livello di supporto o limitazioni (p2p) come stiamo messi?PS: ma wind è infostrada e viceversa?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#13293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Se non hai attivato l'opzione "Voce Unlimited" (5€/mese, talvolta inclusa in offerta), allora paghi lo scatto alla risposta di 18 cent. Attenzione che a seconda della zona, a quanto pare Wind soffre ciclicamente di saturazione (o peggio); vedi le ultime pagine del thread. |
|
|
|
|
|
|
#13294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13295 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto a catania, mio zio nello stesso stabile con infostrada fa 50 mega, io 45 con vodafone. Poi se ci osno momenti di saturazione non so, chiaramente parlo solo per quelle volte in cui abbiamo fatto qualche speed test Quote:
Quindi tutto incluso 29 e 90...ma per sempre o per i classici 12 mesi?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
||
|
|
|
|
|
#13296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me hanno detto che le offerte sono per sempre salvo ovviamente rimodulazioni dell ultimo secondo |
|
|
|
|
|
|
#13297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13298 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
@Ale55andr0 per quello che so io dopo i primi 12 mesi devi aggiungere 5€ al mese per mantenere la velocità fino a 100 mega altrimenti scende (fino a) 20 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Se poi questa condizione non vale più o non vale per le offerte online non saprei
|
|
|
|
|
|
#13299 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Ultima modifica di jaroflies : 09-10-2018 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#13300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

E a livello di supporto o limitazioni (p2p) come stiamo messi?
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more