Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2018, 21:32   #261
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ottime notizie per chi utilizza la suite Adobe CC....https://theblog.adobe.com/important-...d-apple-metal/
Old 03-10-2018, 21:47   #262
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ottime notizie per chi utilizza la suite Adobe CC....https://theblog.adobe.com/important-...d-apple-metal/

Ottimo, non la uso ma bene così.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:44   #263
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ho configurato Safari 12 in modo che i siti non possano chiedermi di mandarmi notifiche (mediante disattivazione della casellina Preferenze -> Siti web -> Notifiche -> consenti ai siti di chiedere il permesso di mandarti notifiche), però lo fanno lo stesso (chiedermi il permesso, non mandarmi notifiche) E' normale?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 13:25   #264
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ovviamente si e come vedi a me va intorno al 10% di usura e comunque non lo avevo mai visto prima anche con temperature più elevate

se sono reali non so, comunque il Mac è molto caldo nella parte sopra la tb, cosa che non è di solito, comunque ora, per tagliare la testa al toro, sto rifacendo installazione pulita e vediamo se si risolve, comunque mi viene il dubbio che mi abbiano fatto qualche danno quando hanno cambiato la tastiera 10 giorni fa (praticamente l'ho ripreso dalla garanzia e aggiornato)
dopo installazione pulita le temperature sono calate, ora viaggiano intorno ai 50° e la parte calda è sempre quella, mi viene il dubbio ci sia stato qualche problema quando mi hanno sostituito la tastiera, comunque per motivi di lavoro non potrà riportarlo da loro fino a settimana prox, cosa che avrei fatto comunque visto che la tastiera ha un tasto che si è "incollato" dopo due giorni di uso
Old 04-10-2018, 14:10   #265
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
dopo installazione pulita le temperature sono calate, ora viaggiano intorno ai 50° e la parte calda è sempre quella, mi viene il dubbio ci sia stato qualche problema quando mi hanno sostituito la tastiera, comunque per motivi di lavoro non potrà riportarlo da loro fino a settimana prox, cosa che avrei fatto comunque visto che la tastiera ha un tasto che si è "incollato" dopo due giorni di uso

50 sono comunque un filo alte, anche quando avevo il mbp viaggiavo sempre sui 40 come ora con IMac. A questo punto l’ipotesi della sostituzione della tastiera prende corpo

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
Old 04-10-2018, 14:26   #266
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
50 sono comunque un filo alte, anche quando avevo il mbp viaggiavo sempre sui 40 come ora con IMac. A questo punto l’ipotesi della sostituzione della tastiera prende corpo
ora si attesta sui 40, superiore al passato ma almeno è accettabile, vediamo nei prossimi giorni
Old 04-10-2018, 14:46   #267
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
ora si attesta sui 40, superiore al passato ma almeno è accettabile, vediamo nei prossimi giorni
Alla faccia di chi sconsigliava l’installazione pulita
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 15:34   #268
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Alla faccia di chi sconsigliava l’installazione pulita
dopo lo standby ho finalmente rivisto temperature sotto i 40 , vediamo se le cose si mantengono bene anche in futuro.
Discorso installazione pulita, nel 99,9% dei casi non serve, però certe volte con gli aggiornamenti è necessario
Old 04-10-2018, 19:38   #269
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Come vedo le temp del mio macbook?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 19:41   #270
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Come vedo le temp del mio macbook?
smcFancontrol oppure se vuoi spendere iStat menu
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 04-10-2018, 19:51   #271
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

ci sono sempre delle discrepanze però tra smcfancontrol e intel power gadget

Old 04-10-2018, 20:38   #272
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
ci sono sempre delle discrepanze però tra smcfancontrol e intel power gadget

La cpu ha vari sensori, dipende da quale sensore prendono come riferimento, scegli l'app che più ti aggrada, 2-3° non fanno molta differenza
Old 04-10-2018, 21:12   #273
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se si vuole solo monitorare la temperatura della forse non ha senso spendere soldi per istat, basta intel power gadget (ad esempio)
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 22:15   #274
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

quasi a riposo (uso a batteria) il mio macbook in firma fa sui 50-52 gradi
troppo?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 04-10-2018, 22:37   #275
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
direi di si, poi dipende cosa intendi per "quasi a riposo"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 09:08   #276
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
A quanto pare Mojave può essere indigesto in fase d'installazione per i MacBook Pro 2018 ( con TB ) e gli iMac Pro.
La causa sarebbe, ancora una volta, il chip T2 e il suo BridgeOS che impedisce di portare a buon fine l'installazione in aggiornamento della nuova versione di macOS.
La soluzione è quella di formattare il volume MacintoshHD e procedere ad una installazione pulita di Mojave e poi recuperare i propri dati dal backup di TimeMachine.

https://appleinsider.com/articles/18...g-macos-mojave
Old 05-10-2018, 09:37   #277
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
quasi a riposo (uso a batteria) il mio macbook in firma fa sui 50-52 gradi
troppo?
allora anche tu hai problemi come me , oggi a lavoro, di nuovo 55-60°, uso leggermente più elevato di ieri
Old 05-10-2018, 14:19   #278
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
direi di si, poi dipende cosa intendi per "quasi a riposo"
A riposo vuol dire facendo nulla.... se non scrivere il messaggio che ho scritto qua sul forum.... poi l'ho lasciato fermo 5 minuti e ho letto la temp

Non so se è normale che appena riavviato arrivi a 90 gradi...

in generale io noto da quando ce l'ho, agosto 2017, che mi MANGIA la batteria.... faccio al massimo 5 ore, proprio al massimo, di navigazione internet leggera

Old 05-10-2018, 14:22   #279
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Si si può fare con l'app "assistente migrazione".Prima di tutto fai un backup con time machine e poi fai l'installazione pulita.A questo punto per ripristinare solo le impostazioni devi usare l'app in questione e lo puoi fare in due momenti diversi:

A)Primo modo

1)Durante l'installazione del sistema operativo si avvia in automatico l'assistente migrazione e ti chiede se vuoi trasferire dei dati:

2)Seleziona da un backup di time machine e poi selezioni il tuo backup sul tuo hard disk
3)Ad un certo punto ti chiede cosa vuoi ripristinare e quindi puoi selezionare e deselezionare ciò che ti interessa a te:

A)Secondo modo
Questo secondo metodo presuppone che nel primo metodo nella schermata assistente migrazione hai scelto di non trasferire nessun dato.
Consiste semplicemente nell'avviare l'app Assistente migrazione appena hai fatto il primo accesso da sistema pulito.Quindi recati nella cartella Utility dentro la cartella applicazioni e avvia l'app "Assistente migrazione".A questo punto il Mac si riavvia e la procedura è la stessa del primo metodo.
Approfitto della tua sapienza per una info aggiuntiva: importare solo le impostazioni (Preferenze di Sistema) non importa anche eventuali bug, problemi o conflitti sorti nel corso dei mesi di uso, giusto?
Old 05-10-2018, 14:40   #280
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Visto che devo lasciare il MAC in assistenza e faccio un lavoro dove la privacy è più che importante, secondo voi è il caso di lasciare i dati sul mio profilo e crearne un secondo solo per l'assistenza?
Oppure è comunque meglio cancellare tutto?

Non ho alcuna voglia di formattare ma se è necessario dovrò farlo.

Da una prima occhiata al volo mi sembra che un account amministratore non può accedere ai file di un altro account sempre amministratore senza la sua password.

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian