|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Ecco l'ennesimo speedtest serale appena fatto. Ho chiesto migrazione a TIM
|
|
|
|
#13082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#13083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una volta arrivato il modem dopo quanto passo infostrada? Grazie mille
|
|
|
#13085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#13086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#13087 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
contratto migrazione da tim fatto a telefono, mi chiedevo considerati i problemi di wind con la fttc, nel caso in cui dopo l'attivazione che avverrà a giorni decidessi di avvalermi del diritto di ripensamento entro 14 giorni, come funziona per il modem? glielo rispedisco e sto tranquillo? dove lo spedisco?
sempre sperando di non essere tra i malcapitati...
|
|
|
#13089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ho ricevuto il modem oggi, nei prossimi giorni dovrei passare ad infostrada da rete Tim. Speriamo bene.
TIM FTTH 10000/2000 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. Ultima modifica di alanfibra : 02-10-2018 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#13090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
che belle premesse
ps: zona roma ovest... se va meno dell'ADSL 20Mb mi butto dal balcone
|
|
|
|
|
|
#13091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
In negozio e al 155 mi hanno spiegato che se il tecnico tim dà il ko tecnico non viene attivato nulla. Quindi basta dire al tecnico che non si è interessati ad attivare la linea e finisce tutto lì. È l'unico modo per uscirne da un contratto stipulato in negozio. Che poi io non ho nemmeno mai firmato, quando sono andato a ritirare il modem mi volevano dare dei fogli con scritto sopra "proposta di contratto".
|
|
|
|
|
|
#13092 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
20 mega!!!! Digli che sono fortunati! Altro che 20 mega!!! ![]() Alle 20 ho iniziato il download di un film da Sky ed è stato disponibile alle 21.40 per la visione! Non scaricato tutto ma circa il 5% per poter iniziare la visione! È vergognoso! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13093 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13094 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Visti i costi esorbitanti per passare da 100 a 200 (+5 euro di canone mensile, 5 euro di modem per 48 mesi + 40 di acquisto del vecchio modem, +20 di cambio piano) volevo chiedere se qualcuno ha utilizzato il fastgate di fastweb su una linea fibra infostrada per navigare a 200 mega.
|
|
|
|
|
|
#13095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13096 |
|
Senior Member
|
@Psyred:
scusa, una curiosità: sono abbastanza sicuro che sia io che Manuk74 siamo collegati alla stessa centrale. Tuttavia la mia linea sembra non risentire degli stessi problemi: nel mio caso, per quanto bassi siano i valori di portante, gli speedtest risultano in linea con i dati del modem. La sua invece soffre gravemente di problemi serali; quando a gennaio avevo saturazione anch'io andavo a meno di 1Mb down... Può esserci saturazione anche a livello di cabinet? O sto sparando una vaccata?
|
|
|
|
|
|
#13097 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Se c'è scritto "Velocità in download minima attesa: 15 Mbps" ci si aspetta appunto minimo 15Mbps! Magari mi sbaglio, ma il mio modem restituisce 172000 kb di velocità di allineamento, stasera controllo! Quote:
Quote:
Che vengano a prendersi tutto, oppure riporto tutto in negozio. Ripeto, stanno attivando linee sapendo che non possono rispettare quanto previsto! Nel frattempo i soldi se li prendono. |
|||
|
|
|
|
|
#13098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 172000 kb saranno il valore di allineamento effettivo in DS, o al massimo l'ottenibile, qui si parla di valore minimo del profilo. Il quale viene riportato solo da pochi modem (i Fritz! per esempio). |
|
|
|
|
|
|
#13100 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Stessi problemi che hai tu (sono di Roma). Sono ormai un paio di settimane che la fttc di infostrada ha seri problemi di sera. Di giorno tutto ok, ma dalle 18 comincia il degrado fino ad arrivare anche (nel mio caso) alla tua stessa "velocità" (se così possiamo chiamarla). Non funziona nulla in streaming: sky on demand, netflix dazn ... nulla! Inutile dire che ho fatto parecchie telefonate e ieri sera, all'ennesima, mi hanno risposto che è un problema nazionale e che stanno provvedendo per risolverlo. Ovviamente non ci sono tempi previsti, ma dicono solo che ci stanno lavorando. Mi domando a cosa serva vendere una 200 mega e poi far avere problemi di saturazione. Uno schifo. E, volendo passare ad altro operatore, visto che sono in infostrada da appena 9 mesi, mi hanno risposto che devo pagare i canonici 35 euro di passaggio ad altro operatore più tutte le rate del modem restanti più un ulteriore somma di 69 euro perché estinguo in anticipo le rate del modem per un totale di 182 euro!
Mettendoci pure i continui disservizi che ho con la tre con il cellulare, dico tranquillamente: mai più wind/infostrada/tre!! Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

):