Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2018, 18:31   #241
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Kernel task potrebbe tranquillamente essere indicizzazione

Per quanto tempo hai lasciato il pc acceso dopo l’agg? È già passato un po’ di tempo?

Se non ti spiace posta comunque il monitor attività
il PC è acceso almeno 8h al giorno dal giorno d'uscita di Mojave, i weekend spesso rimaneva sulla scrivania alimentando in standby.
come carico gli screen del monitor attività? Non ho praticamente mai caricato immagini su questo sito
Old 02-10-2018, 18:49   #242
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il PC è acceso almeno 8h al giorno dal giorno d'uscita di Mojave, i weekend spesso rimaneva sulla scrivania alimentando in standby.
come carico gli screen del monitor attività? Non ho praticamente mai caricato immagini su questo sito
Allora a meno che tu non abbia grossi HDD l’indicizzazione dovrebbe essere già finita, hai HD esterni collegati? O interni secondari?

Io solitamente uso postimg e poi da lì prendo i link da incollare qua
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 22:46   #243
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Si si può fare con l'app "assistente migrazione".Prima di tutto fai un backup con time machine e poi fai l'installazione pulita.A questo punto per ripristinare solo le impostazioni devi usare l'app in questione e lo puoi fare in due momenti diversi:

A)Primo modo

1)Durante l'installazione del sistema operativo si avvia in automatico l'assistente migrazione e ti chiede se vuoi trasferire dei dati:

2)Seleziona da un backup di time machine e poi selezioni il tuo backup sul tuo hard disk
3)Ad un certo punto ti chiede cosa vuoi ripristinare e quindi puoi selezionare e deselezionare ciò che ti interessa a te:

A)Secondo modo
Questo secondo metodo presuppone che nel primo metodo nella schermata assistente migrazione hai scelto di non trasferire nessun dato.
Consiste semplicemente nell'avviare l'app Assistente migrazione appena hai fatto il primo accesso da sistema pulito.Quindi recati nella cartella Utility dentro la cartella applicazioni e avvia l'app "Assistente migrazione".A questo punto il Mac si riavvia e la procedura è la stessa del primo metodo.
GRANDEEEE!!!

grazie infinite
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 09:23   #244
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Non so perchè ma non riesco a convertire in APFS i volumi sul mio HDD esterno...
Anche creando un nuovo volume sono obbligato a formattarlo in HFS+!
La cosa è strana perchè Mojave ha convertito automaticamente il Macintosh HD, senza nemmeno chiedermi tra l'altro se volevo la cifratura dell'unità.
Old 03-10-2018, 09:36   #245
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Allora a meno che tu non abbia grossi HDD l’indicizzazione dovrebbe essere già finita, hai HD esterni collegati? O interni secondari?

Io solitamente uso postimg e poi da lì prendo i link da incollare qua
https://postimg.cc/zyqkr1zt

nessuna periferica esterna, stamattina al risveglio non andava una delle porte usb-c, riavviando non si è risolto, spegnendo e riaccendendo si. Macchina accesa da poco, avviato solo mail, safari, telegram e Skype, più le solite N cose in background (3 istanze di google drive, istat, BTT, dropbox) ma niente di queste usa cpu
Old 03-10-2018, 10:24   #246
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
https://postimg.cc/zyqkr1zt

nessuna periferica esterna, stamattina al risveglio non andava una delle porte usb-c, riavviando non si è risolto, spegnendo e riaccendendo si. Macchina accesa da poco, avviato solo mail, safari, telegram e Skype, più le solite N cose in background (3 istanze di google drive, istat, BTT, dropbox) ma niente di queste usa cpu
Hai letto questo?

https://support.apple.com/it-it/HT207359
Old 03-10-2018, 11:01   #247
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Avevo un problema simile su iMac ma il kernel task andava tipo a 80% con temperature sopra i 75°

Dal monitor attività effettivamente non risulta nulla

Ovviamente iStat è aggiornato e le temperature che ti dice coincidono con quelle reali?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 03-10-2018, 12:27   #248
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Sono curioso di sapere chi di voi sta mantenendo la modalità scura o è tornato come me alla chiara...
Old 03-10-2018, 12:36   #249
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io l'ho tenuta su 3/4 giorni poi ho desistito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 13:23   #250
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Sono curioso di sapere chi di voi sta mantenendo la modalità scura o è tornato come me alla chiara...
Ho settato solo la dock e la menu bar scure
Old 03-10-2018, 14:01   #251
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:

Scura !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 14:03   #252
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ieri ho messo in STOP l'iMac ed è stato così per ben 16 ore. Pensavo che il problema fosse risolto, ma oggi, come mi avvicino per controllare, TTACC, l'iMac esce dallo STOP. Assurdo, sembrava come se mi avesse riconosciuto e ci fosse un sensore di movimento. Avevo spento il mouse, quindi impossibile che si sia attivato accidentalmente.
Comunque oggi hanno finalmente rilasciato Onyx per Mojave, quindi ne ho approfittato per una pulizia di alcune cose. Boh, non sapevo cos'altro fare.
Stasera proverò nuovamente a metterlo in STOP, mah, vai a capire che diavolo succede.
Old 03-10-2018, 15:09   #253
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
io scura e devo ammettere che dopo qualche giorno, ormai una settimana, comincio ad apprezzarla

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 15:44   #254
san80d
Senior Member

Quote:
Ho settato solo la dock e la menu bar scure
come hai fatto?
Old 03-10-2018, 15:59   #255
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
ovviamente si e come vedi a me va intorno al 10% di usura e comunque non lo avevo mai visto prima anche con temperature più elevate
Quote:
Avevo un problema simile su iMac ma il kernel task andava tipo a 80% con temperature sopra i 75°

Dal monitor attività effettivamente non risulta nulla

Ovviamente iStat è aggiornato e le temperature che ti dice coincidono con quelle reali?
se sono reali non so, comunque il Mac è molto caldo nella parte sopra la tb, cosa che non è di solito, comunque ora, per tagliare la testa al toro, sto rifacendo installazione pulita e vediamo se si risolve, comunque mi viene il dubbio che mi abbiano fatto qualche danno quando hanno cambiato la tastiera 10 giorni fa (praticamente l'ho ripreso dalla garanzia e aggiornato)
Old 03-10-2018, 16:02   #256
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
come hai fatto?
Ecco qua
Quote:
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 16:09   #257
san80d
Senior Member

grazie
Old 03-10-2018, 16:34   #258
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Comparso l'update a Mojave nella scheda Aggiornamenti sul MAS di High Sierra, ma senza richiesta di update.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 18:19   #259
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi purtroppo il mio iMac subisce rallentamenti pazzeschi e si impalla di brutto (oltre allo stop che va male), quindi sono costretto a tornare immediatamente a High Sierra ed attendere tempi migliori. Per fortuna avevo fatto il backup con Time Machine. Ora..mi spiegate come RIPRISTINARE tutto quanto? In più di 10 anni che ho Mac MAI e dico MAI avuto problemi di tal genere, quindi non so proprio come si fa!
Chi mi aiuta ?
Grazie !!!

Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2018, 22:04   #260
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo il mio iMac subisce rallentamenti pazzeschi e si impalla di brutto (oltre allo stop che va male), quindi sono costretto a tornare immediatamente a High Sierra ed attendere tempi migliori. Per fortuna avevo fatto il backup con Time Machine. Ora..mi spiegate come RIPRISTINARE tutto quanto? In più di 10 anni che ho Mac MAI e dico MAI avuto problemi di tal genere, quindi non so proprio come si fa!
Chi mi aiuta ?
Grazie !!!

Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
be reinstalla formattando il so e usa time machine per il backup da ripristinare...
ma avevi fatto una install pulita di mojave? io dopo beta su beta e alpha dal 2011 quest anno ho formattato per la prima volta!
per high sierra...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian