Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2018, 17:43   #113061
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 769
ma il trasloco di linea della linea fibra senza perdere il numero, secondo voi quelli di tim prima o poi lo abiliteranno per le linee fibre come avvenne per le adsl ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 18:56   #113062
army155
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non hai detto la cosa più importante, cioè se sei cliente TIM oppure sei su altro operatore...
Scusa non l'ho fatto perché postai già qualche giorno fa un dubbio (ma giustamente è passato del tempo), ho "tim smart 3x2" ed ero arrivato a questa conclusione:

Quote:
Per le tariffe della "TIM CONNECT XDSL GOLD" dovrebbe venire 31.90€ (linea, "chiamate illimitate") + 80€ di attivazione (scelgo io in quanto pagarli) + 5€ se voglio la velocità massima (la mia cabina dice 100), tutto da subito, senza sconti temporanei o altri costi nascosti, ed il "chi è" dovrebbe essere gratis fino al 25 novembre, dopo costerà 3,13€ al mese, confermate?
Quote:
1) TIM EXPERT
Per i nuovi clienti che richiedono un Nuovo Impianto o per i passaggi da altro Operatore e per i clienti TIM che attivano un’offerta TIM Connect XDSL (fatta eccezione per i clienti TIM con offerte già in tecnologia FTTC/FTTE), viene fornito in abbinamento il servizio TIM Expert al costo di 283,20€, rateizzabile a 5,90€ per 48 rate o 7,86€ per 35 rate ed ultima rata da 8,10€ oppure 11,80€ per 24 rate: quindi se sei un abbonato TIM in FTTC/FTTE (200 o 100MBps), TIMExpert non lo paghi, hai "solo" gli 80€ una tantum per l' "upgrade" dal vecchio abbonamento TIM (TIM SMART, TuttoFibra) al nuovo CONNECT.
Concordo con quello che hai scritto, perciò mi è venuto il dubbio, dato che quando ho detto all'operatrice che non dovevo pagare il "Tim Expert" (ho FTTC tim) lei mi ha risposto che era così solo nel caso provenivo da una linea ADSL, quindi deduco che avrà sbagliato (a meno che non è cambiato qualcosa)

Quote:
2)OPZIONE MASSIMA VELOCITÀ INTERNET
La MASSIMA VELOCITÀ prevede l’attivazione della velocità fino a fino a 200 Mega in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTC o fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTC o per FTTE . La prestazione viene fornita gratuitamente per il primo anno, successivamente il costo è di 5€/mese. Per i già clienti TIM con offerta in collegamento FTTC/FTTE che attivano un’offerta TIM Connect XDSL avranno da subito la MASSIMA VELOCITÀ a 5€/mese in più: quindi, se già ora sei a 100MBps con TIM, paghi 5€/mese in più da subito (ovviamente solo se vuoi mantenere la 100MBps, altrimenti torni ai 30).
Concordo, quindi l'avrà omesso, da quello che ho capito dovrei pagare 5 euro in più per avere 100 mega

Quote:
3)TIM Connect XDSL Gold
Per i già clienti TIM in tecnologia FTTC o FTTE, al costo mensile di 31,90€: quindi paghi 31,90€/mese se già ora sei a 100MBps con TIM.
Scusa non dovrei pagare 5 euro in più anche in questo caso?

Quote:
4)LINEA DI CASA E INTERNET
Il contributo di attivazione TIM Connect XDSL/TIM Connect XDSL GOLD/TIM Connect XDSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM con offerte in tecnologia FTTC/FTTE che passano ad una delle offerte TIM Connect XDSL.
Infatti da quello che ho capito dovrei pagare il contributo di attivazione anziché Tim expert

Quote:
In definitiva: se provieni da altro operatore/attivi una nuova linea (o sei TIM NON fibra ) paghi TIMExpert e non paghi altro per l'attivazione (la massima velocità è gratuita per il primo anno, poi a 5€/mese); se invece sei già TIM in FTTC/FTTE, alora paghi solo l'attivazione e non paghi TIMExpert (ma paghi da subito i 5€/mese per la massima velocità)
Concordo, allora ha sbagliato tutto l'operatrice (a meno che non hanno cambiato qualcosa, ma non credo)

Facendo il confronto fra vecchi e nuovi abbonati: per il primo anno, chi fa l'"upgrade" all'abbonamento CONNECT (essendo già in FTTC con TIM con vecchie tipologie di abbonamento) paga in tutto 224€ in più rispetto al nuovo abbonato (7€ in più sull'abbonamento, 31,90€ contro 24,90€, 5€ per l'opzione MASSIMA VELOCITA', se la vuole, che invece è gratuita per il primo anno per il nuovo abbonato, e 80€ per l'attivazione), che però "risponde" con i 280€ e passa di TIMExpert, quindi in definitiva il nuovo abbonato paga di più; successivamente al primo anno, ci sono solo 2€/mese in più sul'abbonamento per il vecchio abbonato (31,90€ contro 29,90€).

Grazie mille per la precisa e completa spiegazione
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 21:17   #113063
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1152
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ma il trasloco di linea della linea fibra senza perdere il numero, secondo voi quelli di tim prima o poi lo abiliteranno per le linee fibre come avvenne per le adsl ?
Non avviene nemmeno sulle ADSL se sono Tim Smart.. vanno cessate con ovvie penali se non sono trascorsi 24 mesi.. e riattivate come nuovo cliente e le relative promo, su nuovo numero.
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 21:57   #113064
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Non avviene nemmeno sulle ADSL se sono Tim Smart.. vanno cessate con ovvie penali se non sono trascorsi 24 mesi.. e riattivate come nuovo cliente e le relative promo, su nuovo numero.
se trascorsi i 24 mesi si possono fare con tim su adsl i traslochi di linea il problema, è che non viene ancora introdotto il trasloco di linea su fibra
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:28   #113065
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Quote:
Originariamente inviato da army155 Guarda i messaggi
Concordo con quello che hai scritto, perciò mi è venuto il dubbio, dato che quando ho detto all'operatrice che non dovevo pagare il "Tim Expert" (ho FTTC tim) lei mi ha risposto che era così solo nel caso provenivo da una linea ADSL, quindi deduco che avrà sbagliato (a meno che non è cambiato qualcosa)
Il TIM Expert è SOLO per i nuovi abbonati (o per quelli TIM che NON siano già su fibra), i quali hanno uno sconto sull'abbonamento mensile (29,90€ invece di 31,90€) e hanno il primo anno a prezzi agevolati (24,90€/mese e MASSIMA VELOCITÀ FIBRA gratis); i clienti già fibra TIM con vecchi abbonamenti (TIM SMART, TuttoFibra) pagano solo gli 80€ una tantum (per loro NON è previsto il TIM EXPERT), ma hanno un costo mensile maggiore (31,90€, senza alcuno sconto di "benvenuto") e pagano da subito la MASSIMA VELOCITÀ FIBRA (5€, se la vogliono, ovviamente).
Quindi o l'operatrice ha preso un abbaglio, oppure sul sito c'è scritta una cosa ed a loro ne dicono un'altra
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 28-09-2018 alle 08:37.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 10:24   #113066
pompeo2k4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Il TIM Expert è SOLO per i nuovi abbonati (o per quelli TIM che NON siano già su fibra), i quali hanno uno sconto sull'abbonamento mensile (29,90€ invece di 31,90€) e hanno il primo anno a prezzi agevolati (24,90€/mese e MASSIMA VELOCITÀ FIBRA gratis); i clienti già fibra TIM con vecchi abbonamenti (TIM SMART, TuttoFibra) pagano solo gli 80€ una tantum (per loro NON è previsto il TIM EXPERT), ma hanno un costo mensile maggiore (31,90€, senza alcuno sconto di "benvenuto") e pagano da subito la MASSIMA VELOCITÀ FIBRA (5€, se la vogliono, ovviamente).
Quindi o l'operatrice ha preso un abbaglio, oppure sul sito c'è scritta una cosa ed a loro ne dicono un'altra
Anche a me (ho tim smart) hanno detto che è previsto il tim expert (non lo è per chi proviene da adsl tim).. anche simulando la tim connect gold dal sito lo prevede
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 11:27   #113067
army155
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da pompeo2k4 Guarda i messaggi
Anche a me (ho tim smart) hanno detto che è previsto il tim expert (non lo è per chi proviene da adsl tim).. anche simulando la tim connect gold dal sito lo prevede
Se io simulo sul mio numero non lo prevede, clicco su attiva online dalla pagina di "TIM Connect XDSL Gold"->
Mi rimanda su una schermata con i prezzi di "TIM Connect Gold" dove esce
Quote:
-TIM CONNECT GOLD Costo di abbonamento 34,90 € /mese 24,90 € /MESE
-Contributo di attivazione linea 90,00 € GRATIS
-Costo intervento tecnico 283,20 € 5,90 € per 48 rate
Però anziché inserire i dati clicco su "attiva sul mio numero", inserisco numero e CF e questa volta mi esce:
Quote:
TIM CONNECT GOLD Costo di abbonamento 25,90 € /mese
TIM Connect ADSL fino a 7 Mega
TIMVISION Costo di abbonamento 1,00 € /mese
Opzione Voice Costo di abbonamento 5,00 € /mese
UT Tim Connect 48 rate Prezzo 80,00 € 1,66 € per 47 rate più una rata da 1,98€
Quindi anche online mi risulta che il Tim Expert non c'è (non fate caso ad "ADSL", credo mi esca in automatico perché ho la cabina satura), e mi trovo con i prezzi descritti ad inizio pagina
A questo punto insisto per questa offerta, è cara ma mi sembra che non propongono niente di che, al massimo rinuncio al "Chi è" (anche se senza non trovo più), in ogni caso risparmi qualcosa.
Ma se rimodulano e voglio andar via (o cambiare piano) devo sempre pagare il resto delle rate di attivazione?

Ultima modifica di army155 : 28-09-2018 alle 11:32.
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 11:34   #113068
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Twitter... prima rispondevano ogni 4-5 ore... mentre ora siamo passati a 3-4 giorni...
Io dico che è una tattica per spremere ulteriormente noi limoni. Sei sicuro? 4 giorni. Sei proprio sicuro? Altri 4. Scusa mi sono accorta che non possiamo a seguito di verifiche. Altri 4 giorni.. e così via e un mese di nulla è andato!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 11:56   #113069
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Quote:
Originariamente inviato da army155 Guarda i messaggi
Se io simulo sul mio numero non lo prevede, clicco su attiva online dalla pagina di "TIM Connect XDSL Gold"->
Mi rimanda su una schermata con i prezzi di "TIM Connect Gold" dove esce

Però anziché inserire i dati clicco su "attiva sul mio numero", inserisco numero e CF e questa volta mi esce:

Quindi anche online mi risulta che il Tim Expert non c'è (non fate caso ad "ADSL", credo mi esca in automatico perché ho la cabina satura), e mi trovo con i prezzi descritti ad inizio pagina
A questo punto insisto per questa offerta, è cara ma mi sembra che non propongono niente di che, al massimo rinuncio al "Chi è" (anche se senza non trovo più), in ogni caso risparmi qualcosa.
Ma se rimodulano e voglio andar via (o cambiare piano) devo sempre pagare il resto delle rate di attivazione?
Esatto: se si fa l'attivazione tramite inserimento dei dati, evidentemnete il sistema ti considera "Nuovo abbonato", e quindi ti addebita anche TIM Expert.
Fai con "attiva sul mio numero", ed ovviamente lo riconosce come numero TIM, operando nel modo giusto



Appena fatto, abbonato TuttoFibra dal novembre 2015
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 28-09-2018 alle 12:05.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 12:55   #113070
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Salve a tutti. Da ieri ho uno strano problema tecnico, con la velocità di upload crollata all'improvviso da 20 a 8 mega. La velocità in download invece è rimasta invariata a 120 mega. In passato ho avuto dei cali nella velocità in download, ma quelli so che sono normali, ma perdere 12 mega in upload all'improvviso è una cosa mai vista. Ieri sera ho aperto una segnalazione a TIM, stamattina mi arriva un SMS che avevano risolto il problema, invece poi controllando ho visto che non era astato risolto, così poco fa ho richiamato e ho fatto riaprire la pratica. Io faccio molto uso di cloud online, quindi per me la velocità in upload è molto importante. Ora mi hanno detto che manderanno un tecnico a controllare entro lunedì, speriamo bene... Secondo voi esperti cosa potrebbe essere?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 13:07   #113071
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Immagino che i contatti della presa RJ11/tripolare siano perfetti e che le velocità che citi risultino dalla GUI del modem e non secondo le performance del cloud.

Giusto per scrupolo, eh... da parte tua, non è che per caso hai riattivato qualche collegamento nel cablaggio domestico tra le prese telefoniche, ristabilendo uno stub cioè una derivata tra spezzoni esistenti?
Sarebbe utile se ricordassi la situazione dell'attenuazione in down/up precedente a questo evento.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2018 alle 13:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 13:50   #113072
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1930
state attenti, io mi ero lasciato convincere con una promo al telefono da 25€. ho poi scoperto che avevano omesso il costo tim expert.
io con tim smart spendo 40€ e al momento non vedo offerte migliori
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 14:10   #113073
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Intanto verificando sul sito open fiber pare la mia città sia in fase 4 con lavori previsti nel biennio 2019-2020.

Che finalmente arrivi la ftth? Eh magari, tanto prima del 2020 ci scommetto non se ne parla, e si resta con la fttc tim....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 14:23   #113074
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Intanto verificando sul sito open fiber pare la mia città sia in fase 4 con lavori previsti nel biennio 2019-2020.

Che finalmente arrivi la ftth? Eh magari, tanto prima del 2020 ci scommetto non se ne parla, e si resta con la fttc tim....
Io sono in fase 1.. vuol dire che avrò la fibra a breve?
Questa cosa non l'ho ancora capita.
Per il momento c'è solo la FTTC di Tim.
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 14:27   #113075
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Per la FTTH, Open Fibra/Infratel, ecc ci sono thread appositi. Grazie.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727018
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2018 alle 14:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 14:39   #113076
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Comunque scrivere via Twitter non serve a niente nel mio caso non sembra neppure leggere le mie domande

Mio tweet di venerdì 21:
@TIM4USara "Buonasera, un operatore del 187 mi ha proposto una tim connect black XDSL 200/20 a 42 euro/mese senza costi di attivazione, offerta solo via tel o in negozio per vecchi utenti, ho tim smart asdl. Esiste questa offerta? In negozio non la conoscono. Grazie"

Risposta via messaggio privato sempre del 21:
"Ciao, inviami il numero e il C.F. dell’intestatario dell’utenza in DM, per effettuare le dovute verifiche. Attendo un tuo riscontro. Buona giornata."

e gli ho risposto subito mandando i dati richiesti

25.09.2018 Sara:
"Ciao, ti confermo la validità dell’offerta TIM connect adsl, se desideri posso attivarla tramite questo canale al costo di 24,90€, puoi navigare fino a 20 mega. Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto. Il modem è in comodato gratuito, solo per te a 24,90 euro al mese per sempre. Buona giornata."

penso che abbia sbagliato a rispondermi magari confondendomi con un altro utente e preciso subito la mia richiesta:
"Ciao, scusa ma forse ti è sfuggito il mio primo tweet. Mi è stato proposto il passaggio a Tim Connect Black XDSL a 42 euro al mese per sempre e senza costi di attivazione. Adesso ho Tim Smart Adsl.
Ed in massima velocità possibile per la mia utenza, 200/20.
Offerta descrittami come riservata ai vecchi utenti adsl per il passaggio a xdsl. Attivabile via telefono o in negozio; mi sono recato in due centri Tim che però non mi hanno saputo dare indicazioni ne attivare questa offerta."

28.09.2018 Sara:"Ciao, da verifica è possibile applicare una promo riservata all'utenza XXX che è la Tim Connect per te, con la quale puoi navigare fino a 20 mega, le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto, Il modem in comodato gratuito. Per te a 24,90 euro/mese per sempre. Attendo riscontro per l'eventuale attivazione e ti informo che c'è la possibilità di sospendere la lavorazione per i 14 gg a disposizione per il ripensamento. Scegliendo NO si avvia subito la lavorazione, come di consueto e avrai comunque il diritto ad esercitare il ripensamento nei 14 gg successivi. Scegliendo SI è ritardata solamente l'attivazione e dovrai attendere tempi più lunghi per utilizzare il servizio richiesto. Buona giornata"


Visto che non mi piace essere preso in giro gli ho risposto:
"Guarda lascia perdere volevo solo informazioni ma vedo che non leggi nemmeno i miei messaggi. Non attivare niente. Valuterò io con la mia famiglia cosa fare. Saluti."

anche perchè a parte che non è quello che ho rischiesto ma che senso ha il suo messaggio?
Se dico No la attivano subito se dico Si la attivano dopo.. mah
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 14:47   #113077
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
@Kingdemon:
Ci sono almeno 3 thread sul tema e molti hanno ottenuto miglioramenti economici con twitter.

Ci vuole molta pazienza ed accortezza.... e magari un pizzico di fortuna nel beccare l'operatore o chi ci sta dietro nelle giornate giuste. Anche a distanza di giorni.
Vedi consigli QUI ma continua in quei thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2018 alle 14:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 14:51   #113078
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
@giovanni69 Non è una rimodulazione io ho chiesto informazioni circa il passaggio a XDSL.. inizio a pensare che non si capisca dalle mie richieste se anche tu oltre a Sara di Tim mi vedi come un utente adsl che vuole rimodulare
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 14:57   #113079
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Chiedo scusa.

Se può esserti utile vedi pagina 1 il post dedicato alla sezione commerciale.

Magari quando scrivi che vuoi passare da ADSL a XDSL... scrivi VDSL. Valgono i consigli per twitter.

Prova a vedere cosa accade cercando di attivarla Black XDSL online.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2018 alle 15:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 15:09   #113080
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Ma va mica mi devi chiedere scusa
Scrivo qui per confrontarmi e avere quanche consiglio magari non mi spiego bene.

Ho guardato la prima pagina e appunto grazie alle preziose sintesi dei costi mensili per tutte le casistiche ho avuto conferma della convenienza, a parte il tim expert, a passare alla FTTC.
Io stavo attivando online la Tim Connect Black XDSL ma avendo un dubbio sul numero mobile ho chiamato il 187 e da li mi è stato proposta la tariffa agevolata per il passaggio in quanto vecchio cliente smart adsl.

Anche la mia domanda di prima su openfiber non è così offtopic perchè in realtà io ho capito che, anche se il mio comune è in fase 1, forse si intende che avrà una linea almeno 200/20 e quindi potrebbe bastare la XSDL, infatti ho visto che ci sono due ulteriori armadi Tim previsti per ottobre 2018.

Edit: su twitter ho scritto apposa XDSL per utilizzare la loro nomenclatura, potrei sciverle precisando che voglio passare da asdl a fttc
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 28-09-2018 alle 15:14.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v