Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2018, 12:56   #3441
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Come ci si accorge di aver scoperto tutte le tecnologie quando si va ad esempio negli impianti di produzione ? Non ti viene fuori più nulla ad esempio anche se inserisci la risposta esatta o altro ?

Grazie
Credo ti diano semplicemente crediti, non più formule.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 13:38   #3442
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Ah ok grazie. Speravo qualcuno le avesse scoperte tutte gia
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 14:39   #3443
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Ah ok grazie. Speravo qualcuno le avesse scoperte tutte gia
Io sì, e mi sembra dia solo unità, ma non ricordo, saranno mesi che non vado a un centro produzione o roba così.
Old 26-09-2018, 10:38   #3444
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
le missioni dei community events durano troppo poco a mio parere.

in mezz'oretta le hai già finite e completate, dovrebbero alzarne un po' la difficoltà, complicarle un pochino insomma.

ora ti basta restare sul pianeta del portale in cui devi raccogliere le risorse richieste, fare tre o quattro raccolte portandole a Polo con la navetta, e voilà, finito.

insomma l'evento dura una settimana, ma le missioni le concludi subito, non c'è gusto.

Old 26-09-2018, 10:44   #3445
totino2079
Senior Member

L'Avatar di totino2079

Iscritto dal: Mar 2004
In realtà non è così.
prendendo l'evento attuale come esempio, durante questa settimana puoi uccidere tutte le sentinelle che vuoi durante i tuoi viaggi, e ogni tanto comunicare con Polo per farti dare i quicksilver.
Ovviamente non fa male accumularne un po' per futuri acquisti.
Io in questi giorni ho fatto stragi di sentinelle, quadrupedi e walkers...e ho ottenuto circa 7000 qs.

https://www.reddit.com/r/NMS_Budullangr/
totino2079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 11:29   #3446
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
le missioni dei community events durano troppo poco a mio parere.

in mezz'oretta le hai già finite e completate, dovrebbero alzarne un po' la difficoltà, complicarle un pochino insomma.

ora ti basta restare sul pianeta del portale in cui devi raccogliere le risorse richieste, fare tre o quattro raccolte portandole a Polo con la navetta, e voilà, finito.

insomma l'evento dura una settimana, ma le missioni le concludi subito, non c'è gusto.

Hai una settimana per raccogliere quicksilver (per tutta la settimana, ripetere le operazioni dell'evento garantisce quicksilver), l'evento dura poco perché al momento sono cose semplici, poi eventualmente le espanderanno. Così dicevano nelle patch notes

Va bè che per me, missioni a tempo, da dover cioè completare entro una particolare data, sono il male assoluto. Infatti manco le sto facendo, sono nella partita a permadeath e in quella di certo non mi metto a girare la galassia per ottenere quicksilver.
Old 26-09-2018, 11:35   #3447
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da totino2079 Guarda i messaggi
In realtà non è così.
prendendo l'evento attuale come esempio, durante questa settimana puoi uccidere tutte le sentinelle che vuoi durante i tuoi viaggi, e ogni tanto comunicare con Polo per farti dare i quicksilver.
Ovviamente non fa male accumularne un po' per futuri acquisti.
Io in questi giorni ho fatto stragi di sentinelle, quadrupedi e walkers...e ho ottenuto circa 7000 qs.
Per me non è stato così, dopo aver ucciso una ventina di sentinelle ed aver comunicato con polo per 3 volte (circa 4000 QS) la missione si è conclusa ed è sparita dal registro
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 11:50   #3448
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Per me non è stato così, dopo aver ucciso una ventina di sentinelle ed aver comunicato con polo per 3 volte (circa 4000 QS) la missione si è conclusa ed è sparita dal registro
Quindi se uccidi sentinelle, poi "evochi" l'Anomalia, Polo non ti contatta e ti dà poi 150 quicksilver per sentinella uccisa?
Old 26-09-2018, 12:17   #3449
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

no, anche a me la cosa finisce dopo che hai consegnato a Polo tre o quattro carichi.

la missione sparisce e Polo non ti contatta più per i quicksilver.

in pratica c'è un limite massimo di consegne che puoi fare, raggiunto quel limite tutto si conclude, e come dicevo basta una mezz'oretta di carico/scarico sul pianeta della missione per terminare.

probabilmente se dopo il primo carico esci dal sistema e non ti preoccupi più di raccogliere le risorse richieste, continuerai a poter contattare Polo, e la missione continua.

ma come dicevo è abbastanza facile arrivare alla fine se resti a raccogliere tutto il raccoglibile sul pianeta del portale.

Ultima modifica di maxnaldo : 26-09-2018 alle 12:19.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 12:23   #3450
GoFoxes
Bannato

Quote:
no, anche a me la cosa finisce dopo che hai consegnato a Polo tre o quattro carichi.

la missione sparisce e Polo non ti contatta più per i quicksilver.

in pratica c'è un limite massimo di consegne che puoi fare, raggiunto quel limite tutto si conclude, e come dicevo basta una mezz'oretta di carico/scarico sul pianeta della missione per terminare.

probabilmente se dopo il primo carico esci dal sistema e non ti preoccupi più di raccogliere le risorse richieste, continuerai a poter contattare Polo, e la missione continua.

ma come dicevo è abbastanza facile arrivare alla fine se resti a raccogliere tutto il raccoglibile sul pianeta del portale.
Forse c'è un limite settimanale ai quicksilver che puoi guadagnare, perché effettivamente a 'sto giro uno fa presto a prenderne migliaia.
Old 26-09-2018, 13:11   #3451
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Forse c'è un limite settimanale ai quicksilver che puoi guadagnare, perché effettivamente a 'sto giro uno fa presto a prenderne migliaia.
il massimo su tutte le missioni fatte fin'ora è sempre intorno ai 4000 quicksilver.

e ti basta rimanere sul pianeta del portale per trovare sempre velocemente le risorse richieste e terminare la missione.

se esci e vai negli altri sistemi le risorse diventano più rare e difficili da reperire, quindi ti basta non saltare via da quel pianeta e raccogliere lì tutte quelle che servono, alla fine esci dal portale.

nelle ultime due missioni ho fatto così e in mezz'ora di gioco avevo raccolto tutti i quicksilver e terminato la missione.
Old 26-09-2018, 14:42   #3452
totino2079
Senior Member

L'Avatar di totino2079

Quote:
il massimo su tutte le missioni fatte fin'ora è sempre intorno ai 4000 quicksilver.

e ti basta rimanere sul pianeta del portale per trovare sempre velocemente le risorse richieste e terminare la missione.

se esci e vai negli altri sistemi le risorse diventano più rare e difficili da reperire, quindi ti basta non saltare via da quel pianeta e raccogliere lì tutte quelle che servono, alla fine esci dal portale.

nelle ultime due missioni ho fatto così e in mezz'ora di gioco avevo raccolto tutti i quicksilver e terminato la missione.
ok allora il mio caso è diverso per alcuni motivi:
1) proseguo il mio viaggio tra sistemi e una volta al giorno faccio una strage di sentinelle. (forse questo influisce)

2) i qs che ti vengono dati cambia se uccidi una semplice sentinella, oppure un quadrupede o un walker, diciamo che ogni volta faccio arrivare l'allerta al massimo livello uccidendo i walkers e alla fine come vado da Polo mi dà sempre 1450 qs.

3) devo fare una prova stasera e vedere se ad un certo punto non mi dà più qs, al momento come dicevo ne ho ricevuti circa 7000 (mi sembra strano leggendo quanto scrivete però), ne avevo 100-200, adesso sto a 5800 dopo averli spesi per acquistare emblema e statua.

Old 26-09-2018, 15:02   #3453
GoFoxes
Bannato

Quote:

Io ho solo fatto la prima e la terza, però alla fine della terza dice che puoi continuare a portaredati a Polo distruggendo sentinelle per tutta la galassia. Non vedo perché restare nel pianeta dell'evento.

Anche per il primo trovai molto più roba dopo essere tornato dalle mie parti.
Old 26-09-2018, 15:37   #3454
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ho solo fatto la prima e la terza, però alla fine della terza dice che puoi continuare a portaredati a Polo distruggendo sentinelle per tutta la galassia. Non vedo perché restare nel pianeta dell'evento.

Anche per il primo trovai molto più roba dopo essere tornato dalle mie parti.
perchè io nella prima missione, uscendo dal sistema dell'evento non trovavo più da nessuna parte le risorse indicate.

la missione diceva di cercarne altre ma il 100% delle volte a me non trovava più nulla, era quella che diceva di scavare i dati tecnologici sepolti.

quindi da allora io cerco di trovare più risorse possibili nel pianeta dell'evento, ottenere tutti i quicksilvers, e poi ripartire.

a me le missioni con Polo terminano, sparisce proprio dall'elenco missioni in corso.
Old 26-09-2018, 15:40   #3455
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da totino2079 Guarda i messaggi
ok allora il mio caso è diverso per alcuni motivi:
1) proseguo il mio viaggio tra sistemi e una volta al giorno faccio una strage di sentinelle. (forse questo influisce)

2) i qs che ti vengono dati cambia se uccidi una semplice sentinella, oppure un quadrupede o un walker, diciamo che ogni volta faccio arrivare l'allerta al massimo livello uccidendo i walkers e alla fine come vado da Polo mi dà sempre 1450 qs.

3) devo fare una prova stasera e vedere se ad un certo punto non mi dà più qs, al momento come dicevo ne ho ricevuti circa 7000 (mi sembra strano leggendo quanto scrivete però), ne avevo 100-200, adesso sto a 5800 dopo averli spesi per acquistare emblema e statua.
strano... a me dopo tre o quattro stragi di sentinelle Polo mi ha detto di non avere più bisogno di altri dati, e la missione è terminata. Sparita dall'elenco missioni. Il primo carico mi aveva dato 2000 Quicksilvers, poi 1200, poi altri 1000 e qualcosa ma non ricordo bene.

ma tu avevi fatto anche le missioni precedenti a questa ?

mi sorge il dubbio che non vi sia un massimale cumulativo di Quicksilvers per tutte le missioni, che viene incrementato con un plafond aggiuntivo ad ogni evento, e che quindi tu non l'abbia ancora utilizzato tutto se non avevi raccolto tutti i quicksilvers nei primi due eventi.

Ultima modifica di maxnaldo : 26-09-2018 alle 15:46.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:51   #3456
totino2079
Senior Member

L'Avatar di totino2079

potresti aver ragione...la seconda missione non l'ho fatta proprio ed invece la prima l'ho fatta ma non ho raccolto molti QS poiché mi sono annoiato.

Old 26-09-2018, 16:11   #3457
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

può anche essere, nella prima il massimo che potevi raccogliere erano 25 degli oggetti richiesti, stessa cosa nella seconda e ora 25 anche in questa, in totale per ora siamo a 75.

c'è chi ha fatto solo questa terza missione e dice di aver ucciso oltre 70 sentinelle prima di finirla.

si, potrebbe anche essere che la quantità si incrementi di 25 ogni volta, e se non partecipi a quell'evento quei 25 non li perdi, li puoi raccogliere nella successiva arrivando in totale a 50.
Old 27-09-2018, 20:13   #3458
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Uscita la patch 1.61 con la nuova missione settimanale, ma nel mio caso è buggata

In pratica ho parlato con Polo che mi ha dato le indicazioni per il portale da attraversare, ma quando arrivo a quel portale non mi compare la voce "inserisci i glifi di polo" ma quelle classiche (attiva il portale inserendo un indirizzo oppure richiedi l'indirizzo di questo pianeta)

Capita anche a qualcuno di voi?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:30   #3459
GoFoxes
Bannato

LA 1.61 fissa 5 bug e basta, ma la prossima:

Our next update is larger and has a focus on making exocraft. Making them more valuable and interesting, as well as fixing exocraft issues.

Speriamo, percé al momento gli exocraft proprio non sono per niente utili, giusto giusto se si volesse esplorare un pianeta extreme, anche il fatto di dover scendere e risalire per usare lo scanner è una rottura assurda.

Ultima modifica di GoFoxes : 28-09-2018 alle 11:36.
Old 28-09-2018, 12:36   #3460
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Si, ma fissassero il bug del mirino delle navicelle...
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP