|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Detto in parole povere? Si. Sempre il solito discorso... A te (come a me del resto) non interessa Il fattore nostalgico e collezionistico dell'oggettino, ok, ma questo non significa che chi lo apprezza sia un tontolone, semplicemente da valore a qualcosa che per te non ne ha... Ad esempio, per me comprare giochi in digital delivery ha sempre rappresentato una specie di tabù, Per me è come dare soldi a qualcuno per non possedere niente o al limite per noleggiare a lungo termine, questo è il mio personale modo di vedere, non vuol dire che sia universalmente corretto o che io pensi che chi compra in dd stia sbagliando o si stia facendo fregare.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 25-09-2018 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
La Nintendo ha solo che da ringraziare Mario e Zelda che tengono su ogni nuova console che sfornano, altrimenti a quest ora erano già sepolti da tempo. Sia chiaro, tanto di cappello a Nintento per quello che ha realizzato negli anni '80 e '90, e la ringrazierò tutta la vita per i pomeriggi a divertirmi, ma è evidente che stanno vivendo di "rendita" solo grazie a quei due titoli.
|
|
|
|
#23 | |||||||||
|
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Quote:
Quote:
Beh, complimenti per l'apertura mentale comunque fin'ora le vendite hanno dimostrato che questi prodotti vi piaccia o meno hanno un mercato, e anche la prossima play mini sembra farà felici molti... Quote:
Poi sono anch'io convinto che dopo averci fatto un paio di partite molte di queste finiranno nel migliore dei casi in qualche scaffale a far mostra di se. Quote:
Quote:
Ora non sono mai stato un esperto e sono anche anni che non mi tengo aggiornato, ma ti propongo questo vecchio articolo molto interessante sull'emulazione snes: https://arstechnica.com/gaming/2011/...snes-emulator/ Quote:
Quote:
Quote:
Mi viene da fare un parallelismo con DC\Marvel che vivono di redditi di brand storici alcuni dei quali risalenti alla seconda guerra mondiale... Ultima modifica di biometallo : 25-09-2018 alle 14:05. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro è vero che tuto ruota intorno a pochi franchise, ma con questi nintendo produce ogni genere di gioco e lo fa con dei tratti peculiari che la concorrenza non potrà mai avere.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Vabbè gli youtuber colgono la moda al balzo, come quando giocavano tutti a cuphead (difficile ma quanto è difficile a 1000000000 like lo giochiamo a ultrasuperdifficile ecc......) Per l'emulatore, quello che uso è molto accurato, infatti non ci sono praticamente differenze rispetto alla console collegata al tv (io il pc lo tengo collegato al tv, si nota solo una maggiore nitidezza data dalla risoluzione più alta). Hardware più potente in poco spazio? Nessun problema, una bella apu stile athlon 200ge con vega tiny e passa la paura |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Ho ancora la console originale perfettamente funzionante
Collezionavo pure i pad colorati, se non ricordo male mi manca solo quello nero. Comunque queste "operazioni nostalgia" hanno un po' stufato.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ma come si fa a dire che Nintendo campa solo di Mario e Zelda... che discorso è... per forza, sono parte integrante del brand. Al tempo se era nato qualcuno dei detrattori che scrivono qui su, Mario 64 e Ocarina of Time "hanno dato" al gaming mondiale almeno quanto mezza libreria giochi dell'attuale PS4.
Senza aver vissuto quei periodi è come parlare Cinese a un Peruviano. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Messina (Provincia)
|
Quote:
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
ma è chiaro che il NES è stata la console che ha cambiato la storia dei videogiochi, e perciò aveva un senso ed era un'idea nuova e carina proporre una riedizione.
farlo con tutte è ridicolo, si perde l'effetto novità. e nessuna altra console ha avuto l'importanza storica del NES. e inoltre, che sia legale o meno, chi voleva giocare ai giochi e non aveva a disposizione una vecchia console, lo ha già fatto sugli emulatori. di tutte le persone che conosco a cui ho visto comprare mini NES mini SNES, nessuna e dico nessuna ha finito un gioco. anzi credo di averci giocato di più io in un paio di sere a casa loro, che loro stessi ancora ad oggi. persone che non riescono a finire il primo livello di super Mario World... con la sensibilità di un rinoceronte sul dpad... una roba brutta |
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
"dopo l'annuncio ufficiale della PlayStation Classic, potrebbe essere la volta di un'altra gloriosa console Nintendo del passato." Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di biometallo : 25-09-2018 alle 15:20. |
||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se ci mettono SUPER ROBOT SPIRITS , mio di sicuro !
Cò,ò,sò,ò,dò,d,òl,d
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io ho il n64 perfettamente funzionante, ogni tanto mi faccio un giro sulla baia per vedere alcuni titoli che vorrei per collezione se calino di prezzo, tra cui anche questo, ma tra adattatore e cartuccia costa sempre un botto....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ma non avevo soldi e non potevo prendermi anche la n64 Clmlkmslkmmlklkms
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Nintendo detiene i diritti dei suoi giochi e ha già scelto di fare le mini-console singole (e avrebbe invece potuto fare una cosa tipo quella che dici tu, sarebbe un bel set-top-box). Lo potrebbe fare la Sega, ma solo limitata ai suoi prodotti (es Sonic), e già per quello sarebbe una buona idea. Per i giochi di terzi, devi prendere uno ad uno le licenze. E parliamo in tanti casi di SW house morte a cui devi risalire a chi detiene i diritti (se esiste) e metterti d'accordo con ciascuno. Per le console (o computer) meno famose o di case morte e sepolte chi ha i diritti? A chi ti rivolgi? Parlo di Atari, Commodore ecc ecc e di console un po' più di nicchia ma comunque storiche (Neo Geo, PCEngine) ... In generale sarebbe una bellissima idea, ma necessita di un accordo tra le case produttrici di console, e già si parte monchi perchè Nintendo credo non ti seguirà MAI ... Ultima modifica di -=MirO=- : 25-09-2018 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://giocatorinintendo.wordpress....a-videoludica/ Scherzi a parte (beh in realtà è vero ma anche stica...) non conoscevo\ricordavo quel gioco ma credo che in effetti sia molto difficile che appaia, perfino nell'edizione giapponese della console, ad una ricerca veloce mi sembra di capire che nessun gioco banpresto sia mai stato messo nelle console mini... ma nemmeno sulle varie Virtual Console, solo su PSN, che ci sia un accordo di esclusiva con Sony? Quote:
Emulatore storico, credo sia stato il primo ad emulare lo snes quando si chiamava ancora snes96 e successivamente snes97, però in termini di accuratezza, credo sia più o meno allo stesso livello dello zsnes, se hai voglia potresti provare quel bsnes di cui si parla nell'articolo che ti ho già linkato. edit: vedo che attualmente il bsnes si chiama higan https://en.wikipedia.org/wiki/Higan_(emulator) Ultima modifica di biometallo : 25-09-2018 alle 20:09. |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Onestamente se garantissero almeno 30 fps stabili su un mini N64 sarei anche contento, la cosa di simulare i cali di fps non è che mi garbi molto e la maggior parte dei giochi su N64 andava a 20-25 fps o meno... roba da far sanguinare gli occhi oggigiorno.
Cmq, come per lo SNES mini, se viene fuori con una libreria decente, perché no... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
Tornando IT il N64 non mi esaltava nemmeno nel ‘96 figuriamoci oggi... certo Mario 64 era IL GIOCO per eccellenza, ma oltre Mario e Zelda non mi piaceva nulla di quella console. Per me la console Nintendo per eccellenza era ed è lo Snes, ho lo snes mini e quello rimane.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!