|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Mi pare che con il DGA Tim puoi forzare (almeno con la gui sbloccata) il profilo 17a anche se sei su una linea 35b. Se è così (mai provato) lo forzi, vedi a quanto vai (se ti interessa saperlo) e poi rimetti il 35b. PS Letto dopo che usi Fritzbox, penso che anche il fritzbox possa farlo (anzi lì dovrebbe essere più facile, ma non conosco la gui fritz) Ultima modifica di Yrbaf : 15-09-2018 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#112662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Basta... sei OT .. è la terza volta che rifai la stessa domanda OT
>bYeZ<
|
|
|
|
#112663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao ragazzi, informazione veloce, attualmente c'è la possibilità di rescindere da tim fisso senza pagare la penale? Per capirci, hanno fatto qualche variazione unilaterale? Chiedo per mio fratello, perché vuole liberarsi di tim, e nell'ultima bolletta c'è scritto che dal 1 Settembre, non so fino quando, era possibile rescindere per delle variazioni. Qualcuno mi conferma?
|
|
|
|
|
|
#112664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fai riferimento a questo elenco di news di Tim:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ori-fisso/news @Wolland: questo thread non tratta ADSL di Tim ma se vuoi verificare possibili upgrade a VDSL, vedi pagina 1 la FAQ per la verifica della copertura. I valori di ADSL attuali non sono significativi ed utili ai fini di una valutazione perchè il servizio VDSL si serve degli armadi (ARL) e non direttamente dalla centrale (in generale). Ripeto, parti da pagina 1 con l'introduzione e poi la FAQ ed in partire "Come effettuare una verifica di copertura per la 100M/200M partendo da zero". Ultima modifica di giovanni69 : 15-09-2018 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#112665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti stamattina mi ritrovo l'upload che va a questa velocità, fino a ieri a 20mb soliti. Disto dal cabinet 500mt i valori di linea attenuazione e SNR sono sempre i soliti. Ho provato a riavviare il modem staccando alimentatore e cavo della linea dalla presa ma non cambia nulla cosa può essere? Grazie mille. Comunque SNR in upload 5.7db download 6.2db
|
|
|
|
|
|
#112666 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cambiare il cavetto che dalla presa va al modem ma nulla è cambiato. Quello che non riesco a capire di punto in bianco come fa a scendere così? Fino a ieri sera tardi avevo portante quasi piena in upload
|
|
|
|
|
|
#112667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Questo dopo un cambio di coppia disastroso per instabilita' della linea e cadute di connessione. Dopo lunga e penosa malattia c'e' stato un altro cambio di coppia e adesso ci sono sempre variazioni a volte persino notevoli, ma se non altro la linea ora cade assai di rado e ho guadagnato 4 Megabit/sec in dn. Questo e' uno dei momenti in cui va male dopo la riparazione, prima era veramente un disastro. Purtroppo coppie migliori non ce ne sono, deve esserci qualche problema da qualche parte (giunti magari sotto terra, per cui dubito che si prendano la briga di migliorare ancora)
|
|
|
|
|
|
|
#112668 |
|
Senior Member
|
Per capirci, questo e' il grafico del margine di rumore con la coppia precedente, molto piu' difettosa di quella attuale. In verde in UP e in rossa in DN
Ultima modifica di ignaziogss : 16-09-2018 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#112669 |
|
Senior Member
|
Questa e' la situazione delle ultime 6 ore, vorrei proprio capire cosa potrebbe aver causato quel buco nel margine di rumore.
|
|
|
|
|
|
#112670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#112671 |
|
Senior Member
|
Puo' darsi, ma non la mia, io non ho radiosveglia, sara' quella di qualcun altro
|
|
|
|
|
|
#112672 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ragazzi, ma nessuno qui ha problemi da un paio di giorni con certi siti? Ad esempio si fatica a raggiungere google.it, YouTube non sempre va, Facebook pure. Sembra si risolva con un riavvio del modem ma solo temporaneamente. Come me altri amici e conoscenti, sia fttc che adsl, con modem diversi
|
|
|
|
|
|
#112673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Confermo, stesso problema io su FTTH e ad almeno 3 amici in FTTC. Parma, centrali diverse. Sono venuto qui per capire se fosse un caso... Ieri non mi funzionava SkyGo, oggi non va repubblica. Si può segnalare in qualche modo? |
|
|
|
|
|
|
#112674 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#112675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
per il resto da me non sembra andar male, ma ho messo un ventilatore usb vicino al modem perché da solo scalda troppo e oltre a perdere mega può bloccarsi (e lo faceva) aggiungo che se lo spengo di notte poi di giorno capita una disconnessione con incluso l'assestamento dei mega nella portante (però stranamente oggi non l'ha fatto e la cosa è sospetta) ora ho provato a disattivare il dhcp e l'opzione degli ospiti (l'avevo già fatto nella sezione wireless, ora in generale) vedremo cosa accadrà il sito de La Repubblica da me per ora funziona un suggerimento: usate all'interno di cmd (aperto come amministratore) i comandi ipconfig /flushdns netsh winsock reset inoltre svuotate la cache nei vari browser (anche quella dei dns) e il socket sempre al loro interno poi riprovate metterlo in verticale potrebbe anche quello causare problemi, e io per ora avendo messo quel ventilatore usb non posso far diversamente, non ho dissipatori usb edit: sto provando gli opendns, ma non vedo differenze, youtube va esattamente come prima, quindi i problemi sono del sito e non di tim... (anche perché con qualunque provider ha gli stessi problemi) Ultima modifica di FulValBot : 16-09-2018 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#112676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...8181&page=1713 |
|
|
|
|
|
|
#112677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mmm ma non andrebbe cambiato nome?
in ogni caso non ho problemi... qualunque sito che dà problemi sono quelli che li hanno anche con gli altri provider (infatti in quei siti nel passaggio da vodafone a tim non ho visto differenze) Ultima modifica di FulValBot : 16-09-2018 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#112678 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
"Bene", se così possiamo dire, almeno ho scoperto che non si tratta di pochi casi isolati. Al 187 hanno detto essere colpa mia che ho due IP pubblici
|
|
|
|
|
|
#112679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#112680 |
|
Senior Member
|
Si, mi hanno cambiato la coppia. Queste cose possono succedere anche di punto in bianco, magari qualche tecnico ha toccato qualcosa in chiostrina o nell'armadio che ha provocato qualche falso contatto nel tuo cavo o cose simili. deve andare un tecnico a controllare ed eventualmente cambiare coppia o ricollegare il cavo se staccato (a volte si va con un solo cavo perche' l'altro e' stato staccato per errore o si e' ossidato).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.