|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@coiessa
Io credo che sia prematuro chiedere oggi che router prendere per una possibile offerta che ci sarà un domani. Meglio aspettare quando ci sarà l'offerta senza modem e da quel momento valutare cosa offere il mercato come modem VDSL2 (FTTC)/FTTH.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Mi permetto di dare un consiglio a chi si ritrova la banda azzopatta alla sera.
Siccome in questo problema ci sono capitato due volte in due anni (e sempre da Dicembre in avanti), vi dico cosa abbiamo fatto io ed altri utenti dell' Emilia Romagna. Io sono a Carpi, provincia di Modena, in questo forum ho trovato un utente di Sassuolo (sempre sotto Modena), che aveva gli stessi problemi. Poi ne abbiamo trovato uno di Piacenza, poi uno di Vignola (MO), ecc... Praticamente alla sera veniva segata buona parte dell' Emilia. Io ed il mio collega facevamo uno speedtest ogni sera, lo screenshoot, poi post di fuoco su Twitter, in modo che fosse visibile sul canale di Wind. Li abbiamo martellati, ogni santo giorno. Alla fine venne fuori che la prima volta era un apparecchio rotto da qualche parte a Modena, ma ci sono voluti tre mesi. La seconda volta l' azzoppata è durata solo un mese e mezzo, magari era la stessa cosa. Quindi il mio consiglio è unitevi e martellateli senza pietà. Se vi dicono che gli risulta tutto ok, continuate comunque. E' un film già visto...
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#12443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Potreste riportare la centrale precisa? Sarebbe utile per capire se il problema è localizzato o diffuso a più zone della vostra città.
|
|
|
|
|
|
#12444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Bovirus:
In teoria, le offerte serva modem dovrebbero arrivare a breve, prima di fine anno secondo i tempi della delibera (a meno di imprevisti). Ha anche senso iniziare a informarsi adesso, in modo da arrivare preparati. Penso che, a meno che non si voglia un modem ultimissimo modello, quello che si andrà a comprare esista già sul mercato |
|
|
|
|
|
#12445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me tra oggi e un futuro domani (se e quando da valutare) ci saranno le offerte senza modem potrebbe cambiare notevolmnente il panorama dei prodotti e dei marchi sul mercato. I fornitori di modem fino a che non vedono l'opportunità (che oggi non c'è) di vendere i loro apparati potrebbero non immettere sul mercato i prodotti più recenti e performanti. Quanti comprebbero oggi un modem VDSL2 per usarlo in futuro, mdoem che potrebbe il giorno che avranno liberalizzato le offerte senza modem essere già un prodotto superato? A parte Fritzbox 7490/7590 ci sono molte poche esperienze in merito all'uso di non modem non forniti dai provider. E quindi secondo me manca l'elemento di discussione sui cui discutere.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 14-09-2018 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
|
#12446 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Ripeto la domanda
Ripeto il post perchè non ho avuto alcuna risposta.
Aggiungo anche che il mio modem Cisco ha una annotazione in cui si dice che può funzionare perfettamente fino a 100mbit. Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver correttamente scelto il punto del forum in cui scrivere. Ho da 12 anni una connessione Wind Infostrada che per molto tempo non mi ha dato alcun problema. Premetto che ho sempre utilizzato un modem della CISCO che è andato ottimamente, allo stato nell'aggiornamento delle condizioni di contratto l'Infostrada mi specifica che ho una velocità massima (si, conosco il discorso della minima non garantita) di 17m DOWN ed 1m up. Il problema: negli ultimi due mesi la connessione non cade MAI, ma ha degli incredibili alti e bassi. Rallenta da morire e poi riparte a razzo. Premetto che sono connesso SIA con il cavo CHE con il wifi in casa, il problema riguarda entrambi i sistemi. Nel fare i test classici sulla velocità, dipende dai momenti. A volte i risultati sono lentissimi, altre volte 16m down ed 1m up. Ho chiamato il servizio clienti Infostrada, e dalla Romania mi hanno risposto con grande precisione, ed ho scoperto che il mio modem CISCO aveva una impostazione dei vecchi parametri della Wind (mi chiedo tra l'altro come anche solo facesse ad andare su Internet coi vecchi parametri ma vabbè....), e li ho aggiornati. Aggiornando i parametri, non è cambiato nulla per quello che riguarda gli alti e bassi di connessione. Ho richiamato, ed OVVIAMENTE alla Wind mi hanno detto che il mio problema è il modem Cisco (che ha 12 anni, ok, ma è progettato per andare fino a 100m, almeno così dice). Chiarisco infine che sono di Napoli, centro città. Secondo voi devo cambiare il modem, il gestore o cosa? Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi una mano, S |
|
|
|
|
|
#12447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
già controllato l'impianto di casa? certo un modem di 10 anni ha fatto il suo...
|
|
|
|
|
|
#12448 |
|
Junior Member
|
L'impianto di casa non dovrebbe dare problemi.
A proposito del modem (che comunque ha DODICI anni), non è mia intenzione andare OT, ma qui c'è un doppio problema, che può essere quello del provider Wind o del modem, quindi per risolvere quello del modem qualcuno potrebbe consigliarmi un buon modem ADSL (credo che ne esistano anche con il wifi integrato), per favore? |
|
|
|
|
|
#12449 |
|
Senior Member
|
non ti converrebbe passare a fibra? i modem da anni integrano il wifi
cmq senza svenarsi https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WR9...odem+adsl+wifi https://www.amazon.it/Netgear-Integr...p_89%3ANetgear ovviamente fai prima ad un centro commerciale ma almeno ti fai un idea di prezzo |
|
|
|
|
|
#12450 |
|
Junior Member
|
Grazie
Intanto ti ringrazio.
E poi vorrei capire una cosa, chiedo scusa ma sono solo un semplice utente e ne capisco il minimo sindacale, ma entrambi gli apparecchi dei link hanno sia l'uscita via cavo che wifi? |
|
|
|
|
|
#12451 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma qualcuno sa se nel frattempo che avvenga l'abilitazione è possibile ugualmente connettere il modem fornito da wind?
In quanto l'attuale modem mi causa spesso problemi di disconnessione e riavvi e qualche settimana fa non voleva saperne di connettersi alla rete e in un primo momento pensavo fosse avvenuta l'abilitazione ma chiamando wind l'operatrice mi disse di fare un tentativo connettendo il modem wind per verificare se effettivamente fosse abilitata la linea, purtroppo, il modem si era si connesso ma alla rete telecom che uso attualmente. Per tanto visto che il modem si era autoconfigurato mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo fino alla migrazione completa o per questioni legali mi conviene attendere che la pratica si concluda?
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
#12453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se lo usi, chi se ne accorge?
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
|
|
|
|
|
#12454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io sono passato alla fttc da poco più di 2 settimane e agganciavo 207-210 mega. Da ieri, dopo aver visto i tecnici Tim armeggiare nell'armadio in strada, mi sono accordo che la velocità di download era dimezzata. Adesso il modem si connette a 94 mega...... E' successo a qualcuno di voi? Ho chiamato wind e dovrebbero risolvere il problema entro 3 giorni lavorativi
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
|
|
|
|
|
#12455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
In teoria è possibile visualizzare il tipo di router e la versione firmware in uso anche dall'altro capo per questo ero indeciso e non so se la cosa può avere ripercussioni.
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
#12456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12457 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2018
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12458 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2018
Città: https://t.me/********
|
Raga scusate la domanda stupida, com'è che si fa per vedere il profilo attivo(17a o 35b)??
|
|
|
|
|
|
#12459 |
|
Senior Member
|
@Tommy2802_ITA
È una richiesta specifica in merito al modem per cui esistono thread dedicati. Vedi primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Infatti spero che questo Dicembre finalmente non combinino i casini che si sono ripetuti per due anni di seguito.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.