Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2018, 08:57   #12441
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@coiessa

Io credo che sia prematuro chiedere oggi che router prendere per una possibile offerta che ci sarà un domani.

Meglio aspettare quando ci sarà l'offerta senza modem e da quel momento valutare cosa offere il mercato come modem VDSL2 (FTTC)/FTTH.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 08:58   #12442
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Mi permetto di dare un consiglio a chi si ritrova la banda azzopatta alla sera.
Siccome in questo problema ci sono capitato due volte in due anni (e sempre da Dicembre in avanti), vi dico cosa abbiamo fatto io ed altri utenti dell' Emilia Romagna.
Io sono a Carpi, provincia di Modena, in questo forum ho trovato un utente di Sassuolo (sempre sotto Modena), che aveva gli stessi problemi.
Poi ne abbiamo trovato uno di Piacenza, poi uno di Vignola (MO), ecc...
Praticamente alla sera veniva segata buona parte dell' Emilia.
Io ed il mio collega facevamo uno speedtest ogni sera, lo screenshoot, poi post di fuoco su Twitter, in modo che fosse visibile sul canale di Wind.
Li abbiamo martellati, ogni santo giorno.
Alla fine venne fuori che la prima volta era un apparecchio rotto da qualche parte a Modena, ma ci sono voluti tre mesi.
La seconda volta l' azzoppata è durata solo un mese e mezzo, magari era la stessa cosa.

Quindi il mio consiglio è unitevi e martellateli senza pietà.
Se vi dicono che gli risulta tutto ok, continuate comunque.
E' un film già visto...
Old 14-09-2018, 09:00   #12443
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi

Possibile che non arrivi una tempesta di segnalazioni ad Infostrada, o siamo solo noi..?
Potreste riportare la centrale precisa? Sarebbe utile per capire se il problema è localizzato o diffuso a più zone della vostra città.
Old 14-09-2018, 09:04   #12444
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Bovirus:
In teoria, le offerte serva modem dovrebbero arrivare a breve, prima di fine anno secondo i tempi della delibera (a meno di imprevisti).
Ha anche senso iniziare a informarsi adesso, in modo da arrivare preparati.
Penso che, a meno che non si voglia un modem ultimissimo modello, quello che si andrà a comprare esista già sul mercato
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 09:12   #12445
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Bovirus:
In teoria, le offerte serva modem dovrebbero arrivare a breve, prima di fine anno secondo i tempi della delibera (a meno di imprevisti).
Ha anche senso iniziare a informarsi adesso, in modo da arrivare preparati.
Penso che, a meno che non si voglia un modem ultimissimo modello, quello che si andrà a comprare esista già sul mercato
Credo sarebbe meglio fare questi discorsi nel thread dedicato.

Secondo me tra oggi e un futuro domani (se e quando da valutare) ci saranno le offerte senza modem potrebbe cambiare notevolmnente il panorama dei prodotti e dei marchi sul mercato.

I fornitori di modem fino a che non vedono l'opportunità (che oggi non c'è) di vendere i loro apparati potrebbero non immettere sul mercato i prodotti più recenti e performanti.
Quanti comprebbero oggi un modem VDSL2 per usarlo in futuro, mdoem che potrebbe il giorno che avranno liberalizzato le offerte senza modem essere già un prodotto superato?

A parte Fritzbox 7490/7590 ci sono molte poche esperienze in merito all'uso di non modem non forniti dai provider.
E quindi secondo me manca l'elemento di discussione sui cui discutere.

Ultima modifica di Bovirus : 14-09-2018 alle 09:14.
Old 14-09-2018, 11:42   #12446
terceda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Ripeto la domanda

Ripeto il post perchè non ho avuto alcuna risposta.
Aggiungo anche che il mio modem Cisco ha una annotazione in cui si dice che può funzionare perfettamente fino a 100mbit.

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver correttamente scelto il punto del forum in cui scrivere.
Ho da 12 anni una connessione Wind Infostrada che per molto tempo non mi ha dato alcun problema.
Premetto che ho sempre utilizzato un modem della CISCO che è andato ottimamente, allo stato nell'aggiornamento delle condizioni di contratto l'Infostrada mi specifica che ho una velocità massima (si, conosco il discorso della minima non garantita) di 17m DOWN ed 1m up.

Il problema: negli ultimi due mesi la connessione non cade MAI, ma ha degli incredibili alti e bassi. Rallenta da morire e poi riparte a razzo.
Premetto che sono connesso SIA con il cavo CHE con il wifi in casa, il problema riguarda entrambi i sistemi.

Nel fare i test classici sulla velocità, dipende dai momenti. A volte i risultati sono lentissimi, altre volte 16m down ed 1m up.

Ho chiamato il servizio clienti Infostrada, e dalla Romania mi hanno risposto con grande precisione, ed ho scoperto che il mio modem CISCO aveva una impostazione dei vecchi parametri della Wind (mi chiedo tra l'altro come anche solo facesse ad andare su Internet coi vecchi parametri ma vabbè....), e li ho aggiornati.

Aggiornando i parametri, non è cambiato nulla per quello che riguarda gli alti e bassi di connessione. Ho richiamato, ed OVVIAMENTE alla Wind mi hanno detto che il mio problema è il modem Cisco (che ha 12 anni, ok, ma è progettato per andare fino a 100m, almeno così dice).

Chiarisco infine che sono di Napoli, centro città.

Secondo voi devo cambiare il modem, il gestore o cosa?

Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi una mano,

S
terceda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 12:11   #12447
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
già controllato l'impianto di casa? certo un modem di 10 anni ha fatto il suo...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 12:15   #12448
terceda
Junior Member

L'impianto di casa non dovrebbe dare problemi.

A proposito del modem (che comunque ha DODICI anni), non è mia intenzione andare OT, ma qui c'è un doppio problema, che può essere quello del provider Wind o del modem, quindi per risolvere quello del modem qualcuno potrebbe consigliarmi un buon modem ADSL (credo che ne esistano anche con il wifi integrato), per favore?
Old 14-09-2018, 12:21   #12449
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

non ti converrebbe passare a fibra? i modem da anni integrano il wifi
cmq senza svenarsi
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WR9...odem+adsl+wifi

https://www.amazon.it/Netgear-Integr...p_89%3ANetgear

ovviamente fai prima ad un centro commerciale ma almeno ti fai un idea di prezzo
Old 14-09-2018, 12:26   #12450
terceda
Junior Member

Grazie

Intanto ti ringrazio.

E poi vorrei capire una cosa, chiedo scusa ma sono solo un semplice utente e ne capisco il minimo sindacale, ma entrambi gli apparecchi dei link hanno sia l'uscita via cavo che wifi?
Old 14-09-2018, 12:40   #12451
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da terceda Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio.

E poi vorrei capire una cosa, chiedo scusa ma sono solo un semplice utente e ne capisco il minimo sindacale, ma entrambi gli apparecchi dei link hanno sia l'uscita via cavo che wifi?
si, due e quattro
Old 14-09-2018, 12:54   #12452
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ma qualcuno sa se nel frattempo che avvenga l'abilitazione è possibile ugualmente connettere il modem fornito da wind?

In quanto l'attuale modem mi causa spesso problemi di disconnessione e riavvi e qualche settimana fa non voleva saperne di connettersi alla rete e in un primo momento pensavo fosse avvenuta l'abilitazione ma chiamando wind l'operatrice mi disse di fare un tentativo connettendo il modem wind per verificare se effettivamente fosse abilitata la linea, purtroppo, il modem si era si connesso ma alla rete telecom che uso attualmente.

Per tanto visto che il modem si era autoconfigurato mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo fino alla migrazione completa o per questioni legali mi conviene attendere che la pratica si concluda?

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 14:41   #12453
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se lo usi, chi se ne accorge?
Old 14-09-2018, 14:46   #12454
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io sono passato alla fttc da poco più di 2 settimane e agganciavo 207-210 mega. Da ieri, dopo aver visto i tecnici Tim armeggiare nell'armadio in strada, mi sono accordo che la velocità di download era dimezzata. Adesso il modem si connette a 94 mega...... E' successo a qualcuno di voi? Ho chiamato wind e dovrebbero risolvere il problema entro 3 giorni lavorativi
Old 14-09-2018, 14:49   #12455
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Se lo usi, chi se ne accorge?
In teoria è possibile visualizzare il tipo di router e la versione firmware in uso anche dall'altro capo per questo ero indeciso e non so se la cosa può avere ripercussioni.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 15:09   #12456
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Io sono passato alla fttc da poco più di 2 settimane e agganciavo 207-210 mega. Da ieri, dopo aver visto i tecnici Tim armeggiare nell'armadio in strada, mi sono accordo che la velocità di download era dimezzata. Adesso il modem si connette a 94 mega...... E' successo a qualcuno di voi? Ho chiamato wind e dovrebbero risolvere il problema entro 3 giorni lavorativi
Per curiosità... Come facevi ad agganciare tutti quei mega? Esiste un profilo a 200mb?
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 15:14   #12457
Tommy2802_ITA
Bannato

Iscritto dal: Sep 2018
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Mi permetto di dare un consiglio a chi si ritrova la banda azzopatta alla sera.
Siccome in questo problema ci sono capitato due volte in due anni (e sempre da Dicembre in avanti), vi dico cosa abbiamo fatto io ed altri utenti dell' Emilia Romagna.
Io sono a Carpi, provincia di Modena, in questo forum ho trovato un utente di Sassuolo (sempre sotto Modena), che aveva gli stessi problemi.
Poi ne abbiamo trovato uno di Piacenza, poi uno di Vignola (MO), ecc...
Praticamente alla sera veniva segata buona parte dell' Emilia.
Io ed il mio collega facevamo uno speedtest ogni sera, lo screenshoot, poi post di fuoco su Twitter, in modo che fosse visibile sul canale di Wind.
Li abbiamo martellati, ogni santo giorno.
Alla fine venne fuori che la prima volta era un apparecchio rotto da qualche parte a Modena, ma ci sono voluti tre mesi.
La seconda volta l' azzoppata è durata solo un mese e mezzo, magari era la stessa cosa.

Quindi il mio consiglio è unitevi e martellateli senza pietà.
Se vi dicono che gli risulta tutto ok, continuate comunque.
E' un film già visto...
Guarda ti devo dire, io sono di Parma e per ora, PER ORA, non ho ancora avuto questi rallentamenti serali, considera che sono 2 giorni che è attiva la linea, spero non succedano anche qui
Tommy2802_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 16:47   #12458
Tommy2802_ITA
Bannato

Iscritto dal: Sep 2018
Città: https://t.me/********
Raga scusate la domanda stupida, com'è che si fa per vedere il profilo attivo(17a o 35b)??
Tommy2802_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:08   #12459
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Tommy2802_ITA

È una richiesta specifica in merito al modem per cui esistono thread dedicati.
Vedi primi post.
Old 14-09-2018, 17:12   #12460
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy2802_ITA Guarda i messaggi
Guarda ti devo dire, io sono di Parma e per ora, PER ORA, non ho ancora avuto questi rallentamenti serali, considera che sono 2 giorni che è attiva la linea, spero non succedano anche qui
Infatti spero che questo Dicembre finalmente non combinino i casini che si sono ripetuti per due anni di seguito.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian