Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2018, 17:02   #42701
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
https://twitter.com/VideoCardz/statu...86182240006144

Ma qui non si capisce una sega, ma nvidia quando ha intenzione di dire due paroline sulla roadmap?
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 17:21   #42702
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Posso rispondere o poi va a finire che sono quella persona che tu intendevi che io ero? lol.

Comunque volevo solo dire che al massimo non si compra non bisogna per forza esaltarsi sempre anzi.Io sto aspettando un gioco da anni chiamato bannerlord e l'hype non fa bene

Avere entusiasmo per un prodotto che deve uscire, la vedo una cosa sana. È anche li che risiede il piacere di un acquisto. Il problema è che ho voglia di cambiare l’intero pc e il timore che una scheda che rappresenti più un principio di cammino che l’affermazione di un prodotto indiscusso come fu la 1080ti.
Per questo spero molto in recensioni che mi facciano convincere del contrario ... altrimenti, certo, soldi al pizzo (come si dice a Roma) e attendiamo i 7nm...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 17:24   #42703
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Avere entusiasmo per un prodotto che deve uscire, la vedo una cosa sana. È anche li che risiede il piacere di un acquisto. Il problema è che ho voglia di cambiare l’intero pc e il timore che una scheda che rappresenti più un principio di cammino che l’affermazione di un prodotto indiscusso come fu la 1080ti.
Per questo spero molto in recensioni che mi facciano convincere del contrario ... altrimenti, certo, soldi al pizzo (come si dice a Roma) e attendiamo i 7nm...

Se io avessi una 1080 ti forse me la sarei tenuta.In ogni caso ho 1080 sli che sicuramente è peggio di una 1080 ti per consumi e per titoli sfruttati in sli oltre al g sync non funzionante in sli.

Percui vorrei cambiare anche se non ho fretta però però l'hype non è che fa proprio benissimo se tirato troppo a lungo per mia esperienza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 17:30   #42704
Il nabbo di turno
Bannato

Se la 2070 lavorerà con gt106, significa che effettivamente turing ha quel 30% almeno di performance in più a parità di fascia con pascal, ma allo stesso tempo, non combacia il fatto che come specifiche sembra più un cut di gt 104 che un gt 106 full.
Old 11-09-2018, 17:46   #42705
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

se nel poco entusiasmo non c entra il prezzo, direi che questa 2080ti ha le carte in regola per rimanere piu a lungo della 1080ti che a conti fatti è nel case della gente da 15mesi e per altri anche meno.
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 17:57   #42706
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:

Però la 1080ti a differenza delle nuove rtx non ha portato niente di nuovo se non prestazioni migliori.
Qui si parla di un bel salto tecnologico e di uno stravolgimento di quello a cui siamo abituati.

Più che altro perché la domanda dei prossimi mesi sarà: "4k e rtx off oppure 1080p e rtx in?" ��

Insomma è il solito problema della botte piena e la moglie ubriaca.

Io se spendo 1300€ per una GPU con lo stesso quantitativo di RAM di schede della generazione precedente voglio la moglie ubriaca e uno che me mi riempie la botte ��

Stiamo a vedere, ormai non manca molto alle recensioni

Spero solo che per timore di parlare i recensori non omettano niente.
Nvidia ha chiaramente detto che chi parla male potrebbe essere escluso dalla prossima fornitura di GPU. Penso che un recensire davanti a una minaccia del genere ci ripensi due volte prima di parlare liberamente del prodotto.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 18:02   #42707
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Però la 1080ti a differenza delle nuove rtx non ha portato niente di nuovo se non prestazioni migliori.
Qui si parla di un bel salto tecnologico e di uno stravolgimento di quello a cui siamo abituati.

Più che altro perché la domanda dei prossimi mesi sarà: "4k e rtx off oppure 1080p e rtx in?" ��

Insomma è il solito problema della botte piena e la moglie ubriaca.

Io se spendo 1300€ per una GPU con lo stesso quantitativo di RAM di schede della generazione precedente voglio la moglie ubriaca e uno che me mi riempie la botte ��

Stiamo a vedere, ormai non manca molto alle recensioni

Spero solo che per timore di parlare i recensori non omettano niente.
Nvidia ha chiaramente detto che chi parla male potrebbe essere escluso dalla prossima fornitura di GPU. Penso che un recensire davanti a una minaccia del genere ci ripensi due volte prima di parlare liberamente del prodotto.
Questa della minaccia della nvidia me la ero persa.Sarà vero?
Old 11-09-2018, 18:07   #42708
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In base a cosa lo dici?
Le prestazioni in rt non sembrano entusiasmanti, le prestazioni senza rt sembrano buone ma non giustificano il costo più alto e tutti parlano dei 7nm entro la prima metà del 2019.
Secondo me ci sono le possibilità che questa duri meno e non di più.
Mah non sono neanche convinto io che escano già cosi presto le 7nm.Cioè per me è anche meglio perchè la cambierò in quel periodo ma non credo sinceramente.

Vedremo
Old 11-09-2018, 18:20   #42709
edit_user_name_here

Quote:
Non intendevo le Nvidia.
Amd ha già mostrato da tempo i sample di vega20 e dovrebbe uscire entro il 2018, non sono gaming per le gaming è previsto navi nel 1h2019.
Nvidia aspetterà fino al 2020 per uscire con delle gpu a 7nm se con i 7nm potrebbe buttare fuori una gpu veramente prestante i rt?
Ah pardon tanto che stiamo nel thread nvidia avevo pensato alla nvidia senza che l'avevi specificato.

Comunque io le amd le prendevo solo quando non avevo soldi perchè erano economiche all'epoca.

Però mi avevano dato un sacco di schermate blu come già dicevo.Erano altri tempi lo so
Old 11-09-2018, 18:26   #42710
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Strano, la 2070 dovrebbe avere un intero gpc mancante rispetto a tu104 full 3072cc, quello visto nelle quadro rtx 5000/6000, la 2080 ha un sm laserato 2994cc, non arriva ai 3072 per quello, vista cosi da l'impressione di un 104 con gpc laserato stile 1070, lasciando il collegamento per il collegamento per il bus/memoria.
Infatti lo penso anche io, però è strano chiamarlo gt 106 un chip simile, ha pur sempre un bus di 256 bit...
Old 11-09-2018, 18:43   #42711
techsaskia
Bannato

Quote:
Questa della minaccia della nvidia me la ero persa.Sarà vero?
moltissimi l'hanno riportata, il primo a sperimentare la minaccia fu HardOCP quando esprimeva le sue perplessità sul GPP.
https://www.hardocp.com/article/2018...onsumer_choice

nvidia gli disse chiaramente che parlare così "could damage the relationship"

infatti HardOCP è stato escluso dalle forniture nvidia.
Old 11-09-2018, 18:45   #42712
edit_user_name_here

Mah.Di queste cose non me ne intendo cmq magari se ha firmato qualche contratto che lo prevede di restare fedele forse ci sta.Almeno non fanno come i politici che ognuno va dove vuole ovviamente è solo un esempio non parliamo di politica
Old 11-09-2018, 18:50   #42713
techsaskia
Bannato

Quote:
Mah.Di queste cose non me ne intendo cmq magari se ha firmato qualche contratto che lo prevede di restare fedele forse ci sta.Almeno non fanno come i politici che ognuno va dove vuole ovviamente è solo un esempio non parliamo di politica
il problema però è quello che si limita la libertà di pensiero e conseguentemente di informazione.
nvidia in soldoni ti dice: "parli male di noi, prossima volta potresti non ricevere sample da noi".
da un lato è comprensibile, dall'altro però se uno vuole dire che RTX fa cagare perchè costringe a 1080P con scarsi vantaggi in termini di qualità, gira malissimo e che sarà il prossimo physx non è libero di farlo, o meglio, può dirlo sapendo che alla prossima sarà tagliato fuori.
Old 11-09-2018, 18:51   #42714
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Beh si ci sta, invece di chiamarlo ipotesi tu104-200, lo chiama tu106, alla fine è un nome, pero boh, non lo so RICK a me sembra falso
Anche a me fa strano, ma whycry è uno che di rado parla a vanvera...
Old 11-09-2018, 18:53   #42715
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
il problema però è quello che si limita la libertà di pensiero e conseguentemente di informazione.
nvidia in soldoni ti dice: "parli male di noi, prossima volta potresti non ricevere sample da noi".
da un lato è comprensibile, dall'altro però se uno vuole dire che RTX fa cagare perchè costringe a 1080P con scarsi vantaggi in termini di qualità, gira malissimo e che sarà il prossimo physx non è libero di farlo, o meglio, può dirlo sapendo che alla prossima sarà tagliato fuori.
Si ma è gente che ci lavora magari ha un contratto.Cioè se il tuo datore di lavoro ti dice di non fare una cosa non puoi andarli contro.

Posso capire che è ingiusto ma sai quante cose sono ingiuste nel mondo?Se tutti i problemi fossero questi

Che tanto poi le cose prima o poi si vengono a sapere comunque percui a noi ci cambia poco
Old 11-09-2018, 19:02   #42716
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
In base a cosa lo dici?
Le prestazioni in rt non sembrano entusiasmanti, le prestazioni senza rt sembrano buone ma non giustificano il costo più alto e tutti parlano dei 7nm entro la prima metà del 2019.
Quote:
Non intendevo le Nvidia.
Amd ha già mostrato da tempo i sample di vega20 e dovrebbe uscire entro il 2018, non sono gaming per le gaming è previsto navi nel 1h2019.
Nvidia aspetterà fino al 2020 per uscire con delle gpu a 7nm se con i 7nm potrebbe buttare fuori una gpu veramente prestante i rt?
cos'è una lotta interiore amd/nvidia o semplice split di personalità
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
Old 11-09-2018, 19:13   #42717
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Mah... io sti post non li capisco.
Cos'è che non ti piace esattamente di quello che ho scritto?
io ho detto a thunder che "tralasciando il prezzo" queste 2080ti "potrebbero" restare nel case piu di quanto hanno fatto le 1080ti (entusiasmo vs poco entusiasmo);
tu mi hai risposto dicendo "chi te l ha detto che le nvidia escono nel 2020, io so che escono nella prima metà del 2019", e subito dopo "nvidia sicuramente le butta fuori nel 2020" e cmq il PREZZO é ALTO
Old 11-09-2018, 19:29   #42718
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
se nel poco entusiasmo non c entra il prezzo, direi che questa 2080ti ha le carte in regola per rimanere piu a lungo della 1080ti che a conti fatti è nel case della gente da 15mesi e per altri anche meno.
Quote:
In base a cosa lo dici?
Quote:
Nvidia aspetterà fino al 2020 per uscire con delle gpu a 7nm
Altro che punteggiatura lol
Old 11-09-2018, 19:37   #42719
edit_user_name_here

Daje state boni
Old 11-09-2018, 19:55   #42720
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Si ma nel mio post la frase non finiva li
Dai che mi sono stufato di discutere.
dai che ti riferivi ai 7nm amd per far durar meno le 2080ti e poi non ci hai creduto neanche tu
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian