Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2018, 11:17   #12321
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me stai sbagliando metodo di valuaatzioen

Le comparazioni si fanno tra prodotti con caratteristiche simili (non si paragonano prodotti diversi con caratteristiche diverse).

Se si vuole (anche se per me rimane uno spreco visto che già oggi si paga il mdoem Infiostrada) avere funzionalità avanzate compri il Fritzbox (ma spendi due volte i soldi - per il modem Infostrada e per il Fritzbox)

Aggiungo che il Fritzbox ha una garanzia di due anni.
Il D-LINK/Zyxel di 4 anni (durata rate).
In linea di massima sono d'accordo con te. Il modem fornito dall'operatore, tutto sommato è sufficiente a coprire le esigenze di una utenza media che forse è la stragrande maggioranza degli abbonati, ma debbo dire che anche io dispongo di un contratto fibra da fine Giugno comprensivo di modem/router D-Link fornitomi dall'operatore e debbo mio malgrado dar ragione a tutti coloro che lamentano difficoltà di connessione con il wi-fi con frequenti disconnessioni della maggioranza dei terminali collegati ad esso, sebbene abbia seguito tutte le linee guida suggeritomi da questo forum a riguardo nel tread apposito del D-Link, dopo una settimana ho gettato la spugna e ho posto un router Fritz 4040 in cascata al D-Link incriminato, e la situazione è migliorata notevolmente, con risultati anche superiori al mio precedente Fritz 7272 che adoperavo con il precedente contratto adsl. Inoltre disabilitando il wi-fi del D-Link, ho notato una elevata diminuzione del calore generato da questi il quale a mio parere, era a dir poco veramente eccessivo. In ultimo, avevo riscontrato notevoli difficoltà nell'utilizzo di un Hdd collegato alle porte usb del D-Link, e relativa condivisione tramite rete casalinga, difficoltà che non avevo mai avuto con il precedente Fritz e ne tanto meno ne ho con il nuovo.
Riguardo la garanzia dei FritzBox, questi se acquistati direttamente sul loro sito ufficiale, godono di una garanzia di ben 5 anni e non di due.
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 11:22   #12322
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ho un parente con d-link da qualche mese con fibra 100, frequenti problemi col wifi e con un extender wifi
Old 08-09-2018, 11:32   #12323
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Basta separare le reti 2,4/5 GHz per evitare le problematiche di disconnessioni con il wifi.

Oppure tornare al firmware del 2017 se si vuole utilizzare il band steering; il quale, per inciso, è migliore di quello implementato sul Fritz 7490 (peccato per i nuovi fw buggati).

Se c'è un aspetto che non rimpiango del 7490 è proprio il wifi, personalmente non riscontro alcun problema con il D-Link.
Old 08-09-2018, 11:43   #12324
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Aspettiamo il nuovo firmware, speriamo abbiano aggiunto il client openVPN fra quelli disponibili.
Old 08-09-2018, 11:52   #12325
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
il modem ha fw buggati perciò è meglio fare downgrade.
il modem non capisce da solo cosa fare con le due bande quindi meglio dividerle e collegarsi manualmente.

sono difetti gravi per me. bocciato.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 12:02   #12326
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
il modem non capisce da solo cosa fare con le due bande quindi meglio dividerle e collegarsi manualmente.

Se l'hardware non è scadente, sono difetti che si possono correggere con aggiornamenti firmware; devono farli però

Che poi venga rilasciato in fretta con un fw "beta" (e i clienti facciano da cavie) è inaccettabile anche per me.

Nella famosa delibera del modem libero è indicato che un ISP che fornisca apparati "brandizzati" si assume gli stessi oneri del produttore; voglio proprio vedere.
(Faccio fatica a citare esattamente da telefono... )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 12:15   #12327
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi scusate se ripropongo subito ma vorrei fare l'abbonamento subito...il modem è quindi obbligatorio?
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 12:21   #12328
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi scusate se ripropongo subito ma vorrei fare l'abbonamento subito...il modem è quindi obbligatorio?
Per ora è ancora obbligatorio.
Old 08-09-2018, 12:39   #12329
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

A me il D-Link è arrivato con il fw del 2017, nessun downgrade. Difatti il band steering (peraltro feature nascosta, abilitabile da telnet) con quella release funzionava perfettamente.

I problemi sono iniziati passando al nuovo fw, che downgraderò appena mi tornerà la voglia di farlo (a meno che non ne esca uno migliore).

P.S. prima di bocciarlo per sentito dire magari testatelo. Anch'io ero partito prevenuto nei confronti di questo modem per esperienze pregresse con molti prodotti D-Link, ma alla fine mi sono ricreduto.

Ovviamente non è il top ma rimane un apparato valido.

Ultima modifica di Psyred : 08-09-2018 alle 12:52.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 12:45   #12330
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per ora è ancora obbligatorio.
Ok grazie mille.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 18:24   #12331
stefy69
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
https://fibra.click/#/ oppure anche https://fibermap.it/

Se non sbaglio la saturazione colpisce a livello di centrale; sarebbe interessante sentire anche altri utenti collegati alla stessa centrale.
Questo credo sia il dato della centrale VEROITBC
Non vi risulta nulla....che sia un problema da qualche sulla mia linea ..
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 21:21   #12332
_YuSaKu_
Member

Iscritto dal: Oct 2001
E dopo quasi un'anno di FTTC 100 che andava stabile a 54 Mbit stamani di colpo la portante si è abbassata a 36. Diafonia strikes again...

Speriamo che si sbrighino ad attivare OpenFiber qui a Firenze....
_YuSaKu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 21:22   #12333
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Ottimo Nick, speriamo si risolva il tutto. Avere la fibra a 4-5Mb é come non averla
Non so se è un puro caso, ma stasera va tutto a tuono

Settimana scorsa era morta a quest'ora, sempre sabato.
Vediamo nei prossimi giorni come va
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 21:43   #12334
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
Non so se è un puro caso, ma stasera va tutto a tuono

Settimana scorsa era morta a quest'ora, sempre sabato.
Vediamo nei prossimi giorni come va
Anche quì sembra ok. Ieri sera andava peggio, magari il "taglio banda" é solo nei giorni lavorativi...? Chissà, lunedi verificheremo.
Anche tu in FTTC Fibra100? Hai una bella connessione.

Ultima modifica di fabioli : 08-09-2018 alle 21:45.
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 21:51   #12335
Nick0602
Senior Member

Quote:
Anche quì sembra ok. Ieri sera andava peggio, magari il "taglio banda" é solo nei giorni lavorativi...? Chissà, lunedi verificheremo.
Anche tu in FTTC Fibra100? Hai una bella connessione.
3 Fiber FTTC 100
Old 08-09-2018, 21:53   #12336
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da stefy69 Guarda i messaggi
Questo credo sia il dato della centrale VEROITBC
Non vi risulta nulla....che sia un problema da qualche sulla mia linea ..
Qui tutto normale (sono passato da 16 a 12 dopo l'ultimo temporale)

http://www.speedtest.net/result/7619443884.png
Old 08-09-2018, 21:57   #12337
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
3 Fiber FTTC 100
Anche tu in Bergamo città? Io max 35-40MB in download
Old 08-09-2018, 22:06   #12338
Nick0602
Senior Member

Quote:
Anche tu in Bergamo città? Io max 35-40MB in download
No, sono di Ponte, ho visto picchi di 90 a volte ma credo che sia perché ho l'armadio vicinissimo
Old 08-09-2018, 23:52   #12339
everlastphoenix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Concordo.. Interfaccia grafica di altro livello, possibilità di modificare l SNRm e nel mio caso ci guadagno 15mb.. Base DECT inclusa assente su altri e non da meno la possibilità di chiamare e rispondere tramite l app fuori casa! E controllare il tutto, Oltre alla possibilità di fare due chiamate contemporaneamente a casa
Hai detto niente! ., In pratica io con la. Sim da 100 gb potrei anche farne a meno di altri piani sim visto che col fritz puoi anche effettuare le chiamate ovunque nel mondo!!!

Che app hanno gli altri router? Puoi controllare la connessione fuori casa o essere avvisato se qualcosa non va sulla linea di casa?

Gli altri saranno anche buoni ma qui si parla di top di gamma
Ma nessuno che si prende un router dignitoso a 70/80 euro e ci installa OpenWRT? Ci mette un centralino Asterisk e controlla i VoIP anche da fuori modificando i DNS? Nessuno che menziona il fatto che neanche il FritzBOX ti permette di usare OpenVPN? (storicamente il più sicuro ed il più diffuso sistema per accedere alle risorse di casa da remoto e/o per navigare in sicurezza appoggiandosi a VPN serie). Vogliamo poi dire che ci puoi installare app/package per farci di tutto? Tipo client torrent/http, server mail, server UPS (visto che resta acceso h24 avverte il NAS che c'è un blackout e lo spegne). C'è sempre la via di mezzo. Ad avere il tempo e la volontà di farlo (non occorrono neanche chissà quali lauree). Io sono passato dai firmware stock a DD-WRT e poi a OpenWRT. Ormai me ne frego della garanzia e i router li modifico appena li compro.
everlastphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 02:58   #12340
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Sono cliente wind in ULL da 8 anni e finalmente è arrivata la fibra Fttc 200/20

Ho letto le ultime pagine ma non sono riuscito a trovare risposta. Volevo quindi sapere se è obbligatorio ricevere/acquistare il modem zyxel / dlink a 5 euro al mese per 40/48 mesi. Mi pare di aver letto di no, cioè che non sia obbligatorio prendere questi due modem in comodato d'uso. E' corretto?

Ho letto anche che alcuni sconsigliano l'acquisto del fritx 7590, per via di un costo di acquisto elevato che non sempre viene giustificato dai servizi in più offerti dal fritz.

Volevo quindi sapere, essendo una linea fttc 200/20 se era compatibile il 7490 che si trova anche a 160 euro.

In casa ho il fax, che utilizzo una volta ogni 4 mesi. Non vorrei però perdere le funzionalità. Come fare per continuare ad utilizzare il fax?
Devo per forza ricevere il loro router zyxel/dlink e impostare l' AVM che avrei intenzione di acquistare in cascata? Grazie

ho appena letto che se uno volesse rimanere con un modem vecchio, sarebbe costretto ad una velocità massima di 100Mb. Questa è una scelta che può effettuare il cliente a propria scelta? cioè.... io utilizzatore ho per contratto la fttc 200/20 con il modem in dotazione, collego un mio modem vdsl2 "vecchio" e automaticamente la velocità scende a 100/20 o 100/10.

O quello di volere una velocità minore (100/10 100/20) è una scelta che devo fare prima, in fase di accettazione contratto?

Ultima modifica di marco..s : 09-09-2018 alle 03:21.
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian