Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2018, 12:40   #42541
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Mah non ne farei una tragedia... io sono sempre molto critico su nVIDIA, però non mi sento di insultarli per aver introdotto qualcosa di nuovo in modalità Open.

Hanno fatto i padelloni perchè nella loro cultura aziendale le prestazioni devono sempre essere top, saranno top anche stavolta. Sfortunatamente, nella loro cultura aziendale c'è anche che bisogna sempre far fare un piccolo passo avanti lato prezzi.

Il mining è stato un po' un disastro da questo punto di vista, è stato un esperimento di mercato che probabilmente non sarebbe stato tentato da un'azienda che cmq non può correre troppi rischi. Ha dimostrato che c'è gente disposta a spendere anche 800 euro per una VGA con prestazioni molto alte... e quindi in nVIDIA qualcuno ha detto "beh bella questa cosa, facciamo in modo che duri".

Per un buon rapporto qualità/prezzo c'è AMD (voi tutti qua schifate Vega, ma per giocare in 2k andava più che bene... il problema è che non c'è mai stata un custom decente, l'unica scheda che andava veramente bene era quella a liquido).
Se vendi un prodotto e vedi che, anche grazie ad un marketing d'impatto e convincente, pur alzando i prezzi hai comunque una domanda che reputi sufficiente(con tanto di preorders), ovviamente continui su quella strada...soprattutto se sei il solo nel settore a certi livelli. La colpa non è di Nvidia, che tira l'acqua al suo mulino come fanno tutte le aziende vincenti...ma del persistere di una domanda consistente nonostante tutto. E' questa che "frega" tutti gli altri
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-09-2018 alle 12:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 13:26   #42542
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12169
Quote:
Originariamente inviato da wulff73 Guarda i messaggi
Mi pare difficile. Dalle slide che hanno pubblicato una 2080 va al massimo 1,5 volte più di una 1080, ovviamente senza RTX attivo, alla risoluzione 4K. Presumibilmente quindi a risoluzioni inferiori il divario potrebbe essere minore. Da ciò non mi pare che si discosti molto dalle prestazioni ottenibili con una 1080TI visto che ci sarà massimo un 10-15% di vantaggio nelle migliori condizioni possibili.
La storia del DLSS che nella slide permette alla 2080 di andare al doppio di una 1080 in 4K per ora fa abbastanza ridere: primo perchè non sappiamo ancora la qualità di questo filtro e secondo perchè chi gioca a quelle risoluzioni i filtri AA li tiene proprio al minimo sindacale quindi l'impatto è veramente limitato sulla GPU.
Sta di fatto che Nvidia si sta giocando proprio tanto con ste schede: la fascia che da accesso al ray tracing (GTX 2070) parte da oltre 600 euro e ti danno una scheda che fa poco più della metà dei Giga Rays della top di gamma e non va in SLI: se con al 2080TI ti hanno fatto vedere che si reggono a fatica i 1080p@60fps con l' RTX ON, con questa GTX 2070 anche solo il FullHD raytracciato è inaccessibile. E stiamo parlando imho dell'unica scheda che probabilmente, per posizionamento di mercato, ha ancora dei potenziali acquirenti muniti di monitor FullHD: chi proviene dalle fasce ex GTX 1080/1080TI è ha intenzione di fare l'upgrade ha monitor minimo 2K quindi, anche investendo 1300€ sulla GTX 2080TI, a stare tranquillo con sta nuova feature non ci arriva. Perciò, inscimmiati a parte, la gente si metterà imho in standby ad aspettare le prossime serie a 7nm sperando in prestazioni più consistenti sul fronte "raggi".
La cosa che mi fa più riflettere comunque non è quello che Nvidia ha mostrato ma quello che non ha mostrato: sotto i 600 euro non c'è nulla di nulla, niente, nada de nada! Le RTX ritornano GTX, non c'è il ray tracing e per 350$ (che poi alla fine saranno 400/450€) ti daranno un TU106 da "solo" 5.4TF. Sono numeri tutt'altro che impressionanti al giorno d'oggi.
Con queste scelte mi pare che Nvidia abbia scontentato tutti i propri potenziali clienti in ogni fascia di mercato: chi spende tanto e non arriverà a prestazioni "solide" con queste novità e chi spende poco che non avrà accesso a nessuna novità di rilievo a fronte del prezzo esorbitante richiesto.
come gia detto in un'altro post, imho sono partiti ora con l'RT per bruciarsi i 12nm che per me avranno un periodo breve di vita.
Prima o poi sarebbero dovuti partire e avrebbero, IN OGNI CASO, tirato su le stesse identiche polemiche.

la coperta è quella, se usi solo i CUDA normali puoi aumentarli di piu, se punti a inserire RT e Tensor, va da se che non puoi aumentare tutto come se non ci fossero, e stavamo gia al punto dove con la rasterizzazione sei quasi al limite della resa perchè il metodo attuale si porta dietro un gran numero di limiti.

TUTTE, ma proprio TUTTE, le novita sono sempre state inserite appena possibile, sfruttate poi appieno con la generazione successiva o quella dopo ancora.

Quote:
Originariamente inviato da wulff73 Guarda i messaggi
C'è poi da dire che sto RTX, posizionato per prezzo in quel modo e che quindi raggiungerà forse il 5% del parco GPU venduto, siamo proprio sicuri che invoglierà gli sviluppatori a perderci tempo più di tanto e soprattutto investirci denaro (almeno in un breve/medio periodo)?
nVidia non è AMD... ha sempre investito tantissimo sugli sviluppatori e se lo ha fatto fino ad oggi che aveva puntato solo al software CUDA/Gameworks, figurati quanto investira ora che ci ha sborsato un quantitativo spropositato di dollari per progettare almeno 2 architetture, ( perchè la prossima sicuramente avra ancora gli RTX, e vedremo se i 5nm riusciranno a compensare l'inefficienza di grosse unita unificate ).

gia solo che si sono presentati al day one, con 3 tripla AAA in RTX e 15 con DLSS, credo faccia abbastanza capire quanto spingera con gli sviluppatori...

nVidia ora è piena di soldi, fattura 3 miliardi a trimestre e per i prossimi 8-9 mesi non avra nemmeno l'ombra della concorrenza nella fascia alta e forse nemmeno nella fascia bassa; la bolla mining è finita e AMD ha perso il 5% di market share... nVidia ha tutto il tempo e i soldi per pensare al 100% al RT.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 14:05   #42543
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5856
confermati in RT

Assetto Corsa Competizione
Battlefield V
Shadow of the Tomb Raider
Metro Exoduss
Control
Atomic Heart


in forse

Anthem
Resident Evil 2
__________________
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 14:20   #42544
wulff73
Senior Member
 
L'Avatar di wulff73
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
gia solo che si sono presentati al day one, con 3 tripla AAA in RTX e 15 con DLSS, credo faccia abbastanza capire quanto spingera con gli sviluppatori...
Al day one di tripla A in RTX hai solo Tomb Raider. Per Battlefield V devi aspettare tre mesi e per Metro te ne mancano più o meno sei. Del DLSS non si sa ancora nulla sulla qualità e si tratta comunque di un filtro antialising: che lo dobbiamo lodare ancora prima di vederlo all'opera perchè la slide ti dice 2X?
__________________
1) AMD 5800X3D W/ TG KryoSheet - MSI RTX 4090 Gaming X Trio - 32GB G.Skill Ripjaws V - MSI MEG X570 Unify - TT TH280 V2 ARGB - 6TB Kingston KC3000+2TB Sabrent Rocket - SuperFlower Leadex III 850W - Phanteks Eclipse P600S - LG 42" C2 OLED - 2) ASUS N6506MV

Ultima modifica di wulff73 : 08-09-2018 alle 14:24.
wulff73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 14:23   #42545
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51151
Quote:
Originariamente inviato da wulff73 Guarda i messaggi
Al day one di tripla A in RTX hai solo Tomb Rayder. Per Battlefield V devi aspettare tre mesi e per Metro te ne mancano più o meno sei. Del DLSS non si sa ancora nulla sulla qualità e si tratta comunque di un filtro antialising: che lo dobbiamo lodare ancora prima di vederlo all'opera perchè la slide ti dice 2X?
Ma il dlss deve essere supportato dalle opzioni del gioco oppure basta che ci sia il txaa e lo usa via hw di suo tramite il driver ?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 14:25   #42546
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
RT [cut]... [parte dopo i puntini tagliata]
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 14:34   #42547
wulff73
Senior Member
 
L'Avatar di wulff73
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma il dlss deve essere supportato dalle opzioni del gioco oppure basta che ci sia il txaa e lo usa via hw di suo tramite il driver ?
Pare che il DLSS utilizzi i tensor core quindi dovrebbe funzionare dalla GTX 2070 a salire. Chi ha assistito alle demo parla di un incremento di qualità rispetto al classico TAA.
__________________
1) AMD 5800X3D W/ TG KryoSheet - MSI RTX 4090 Gaming X Trio - 32GB G.Skill Ripjaws V - MSI MEG X570 Unify - TT TH280 V2 ARGB - 6TB Kingston KC3000+2TB Sabrent Rocket - SuperFlower Leadex III 850W - Phanteks Eclipse P600S - LG 42" C2 OLED - 2) ASUS N6506MV
wulff73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 15:12   #42548
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Prima o poi sarà tutto RT su questo non si discute,
lo avevano detto anche per il physx
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 15:30   #42549
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9722
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
confermati in RT

Assetto Corsa Competizione
Battlefield V
Shadow of the Tomb Raider
Metro Exoduss
Control
Atomic Heart


in forse

Anthem
Resident Evil 2
Resident Evil 2 è certo che userà il RT, ma ancora non sappiamo con quali esiti.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 15:34   #42550
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il physx è proprietario, il ray tracing no.
E poi ho idea che girare sul rt alla lunga semplifoca la vita a chi progetta le gpu.
si, è vero, ma se solo 2 gpu al mondo riusciranno a sfruttarlo nei prossimi 2 anni, in pratica ha meno base installata del physx.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 15:39   #42551
aeN_13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
lo avevano detto anche per il physx
Dai su, non si può mettere sullo stesso piano physx e ray-tracing.

E comunque physx è il motore fisico di Unity, Unreal Engine, Gamebryo ed è usato in centinaia di giochi.
aeN_13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 15:52   #42552
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Hanno fatto i padelloni perchè nella loro cultura aziendale le prestazioni devono sempre essere top, saranno top anche stavolta. Sfortunatamente, nella loro cultura aziendale c'è anche che bisogna sempre far fare un piccolo passo avanti lato prezzi.


).
Diciamo che è vero che "vogliono stare al top" (perché Amd se potesse non lo farebbe?) ma per farlo ci vogliono miliardi (miliardi) di dollari in R&S (ricordo un dato di qualche tempo fa, che spendevano più di Intel in proporzione al fatturato, e Intel è tipo 10 volte Nvidia), che devono rientrare garantendo anche un margine di guadagno

aggiungici che sono padelloni anche per via del fatto che i 7nm non sono pronti, aggiungici infine la posizione di mercato e alla fine hai sti prezzi.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 16:04   #42553
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Diciamo che è vero che "vogliono stare al top" (perché Amd se potesse non lo farebbe?) ma per farlo ci vogliono miliardi (miliardi) di dollari in R&S (ricordo un dato di qualche tempo fa, che spendevano più di Intel in proporzione al fatturato, e Intel è tipo 10 volte Nvidia), che devono rientrare garantendo anche un margine di guadagno

aggiungici che sono padelloni anche per via del fatto che i 7nm non sono pronti, aggiungici infine la posizione di mercato e alla fine hai sti prezzi.
Apple tranquillo che nonostante l'R&S rientrerebbero già se le vga avessero i prezzi canonici tipo 350-500-800€. Chiaro che con la posizione dominante e di monopolio che hanno, vanno ben oltre e invece che correre ad introdurre i 7nm hanno ben pensato di tirare all'estremo i 12nm, con relativi grossi chipponi che ovviamente ti fanno pagare con i fiocchi
E l'RT "beta" a condimento del tutto, anche se probabilmente sarà sfruttabile a dovere con la prossima serie.
Ma questo è quel che c'è...e uno può farselo andare bene o no.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 16:28   #42554
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5856
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Resident Evil 2 è certo che userà il RT, ma ancora non sappiamo con quali esiti.
Resident Evil 2 sarà RTX, ma non si sa se in RT o DLSS

Jensen è stato chiaro, RTX non vuol dire per forza Ray Tracing
__________________
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 16:45   #42555
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
L'introduzione del RT in tempo reale anche se per ora limitato a schede dal costo proibitivo è un bene, nei prossimi anni si estenderà a schede di fascia più bassa e verrà usato per qualcosa di più di riflessi e ombre.
Però attenzione che non sono più così convinto che sia open, cioè c'è anche in dxt e vulkan ma rxt di nvidia è proprietario e anche Dice diceva che in caso AMD supporto il RT con un suo hw va ri-implementato.
Sempre se ho capito bene.
RTX è un set di API simili a CUDA per il GPGPU, e probabilmente il developer può interfacciarsi ad esse direttamente, schematicamente in questo modo

GIOCO -> RTX -> GPU

o indirettamente attraverso DX12, in quanto nVidia ha implementato nei driver DX12(DXR) le chiamate a RTX

GIOCO -> DX12(DXR) -> RTX -> GPU

Perchè ho fatto il paragone a CUDA, perchè i driver OpenCL nvidia si appoggiano a CUDA, e quindi se devi sviluppare un algoritmo di computing ed hai nVidia puoi scegliere una di queste due strade

GPGPU -> CUDA -> GPU
GPGPU -> OPENCL -> CUDA -> GPU
__________________
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 17:05   #42556
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Che la ricerca non sia gratis è fuori di dubbio, però considera anche che gran parte del costo della stessa è ammortizzato dal fatto che siamo un sottomercato.

Personalmente temo più un mercato stagnante (tipo quello delle console) che un mercato nel quale le soluzioni top sono molto costose, motivo per il quale tuttosommato non sono qua ad infamare nVIDIA per queste schede Turing, al di là che vadano del 30, del 40 o del 50% in più. Tanto poi col tempo le tecnologie top trovano la strada per le fasce più basse di mercato, è solo questione di aver pazienza...

Però un po' spero che non vadano più del 50%, altrimenti mi mangio le mani ad aver comprato quella TitanX usata...
Be certo, fermo restando che uno è libero di criticare quanto vuole ovvio, però toccherebbe pure analizzare il perché di prezzi così alti... Comunque vabbè, ognuno fa le sue considerazioni

Io lato performance sono più tranquillo venendo dalla 980ti,devo ancora decidere per ora propendo sulla 2070 come costo/prestazioni mi pare la migliore per me

In generale comunque il 50% mi pare troppo, per me a parità di posizionamento già è ottimo un "classico" +30% MEDIO, tutto quello sopra è grasso che cola, sotto deludente.. Semplice
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 17:43   #42557
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Si sa niente su quanto RTX o DLSS peseranno sulla CPU?
Dovremmo cambiare anche CPU per queste "tecnologie"?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 18:16   #42558
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9722
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
Resident Evil 2 sarà RTX, ma non si sa se in RT o DLSS

Jensen è stato chiaro, RTX non vuol dire per forza Ray Tracing
Ah, ecco perchè nel video linkato di differenze vere e proprio non mi pare di vederne...Beh forse i riflessi sul marmo dei pavimenti tanto cari a Bivvoz si potrebbero fare
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 18:33   #42559
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5856
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ah, ecco perchè nel video linkato di differenze vere e proprio non mi pare di vederne...Beh forse i riflessi sul marmo dei pavimenti tanto cari a Bivvoz si potrebbero fare
purchè siano realistici però
__________________
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 19:11   #42560
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6542
Io finché non vedere camello non comprare camello!
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Mesh DAC, Chord Mojo2 MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v