Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2018, 10:53   #161
fede_86
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Senza dubbi questo, per varie ragioni. È più leggero, si apre con una sola mano, ha un sistema di dissipazione che almeno funziona e (almeno per ora) non dà problemi di throttling, qualità costruttiva decisamente migliore, a dispetto del marchio (al di là della grandezza del display lo scar andrebbe confrontato più che altro con il g7), e tante altre accortezze, con l'unica pecca dell'assenza della Thunderbolt 3 (compensata in parte dalla mDP), tra cui speaker degni di un laptop da 1400 euro, e utility software funzionali, e poi va be', la tastiera rgb ma non è rilevante, mentre più importante è la scorrevolezza, una volta presa la mano con l'Asus vai molto meglio. Inoltre non da poco è la 1060 Non Max-Q...
Sono in procinto di acquistare un nuovo portatilr, e sono un po' di mesi che studio vari portatili.
Ma quindi la versione GL 703VM del 2017 con l'i7 7700 ha la thunderbolt su type c, e questa versione GM con l'i7 8750, che è un update del modello precedente non lo ha?
fede_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 11:56   #162
superyang
Member

Iscritto dal: Mar 2007
dopo settimane di ricerche la mia scelta è ricaduta su questo portatile che secondo me come qualità-prezzo è il meglio che c'è in commercio sul segmento 17 pollici.
preso sta mattina su ebay con codice sconto di 100 euro a 1217 euro...
Old 10-09-2018, 17:35   #163
superyang
Member

gl703gm-e5016t

buongiorno a tutti ho un problema: notebook appena arrivato e non mi funziona il rog game center
provato a cancellarlo e reinstallarlo ma niente
consigli?
cosa serve asus hello? non mi si apre neanche quello...
Old 11-09-2018, 10:19   #164
Axel84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ma non c'è una partizione di ripristino sitema? o meglio ancora la licenza di windows 10 del portatile (credo sia oem) di solito riportata o in fattura o dietro il portatile cosi da prendere una iso del so e fare un bella installazione pulita cosi da levare i bootware e altri programmi inutili che rallentano soltanto il computer? mai sentito parlare di asus hello (semmai windows hello).. prova a vedere su google che a volta basta un update di windows per eliminare o disattivare funzioni di altri produttori
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:56   #165
superyang
Member

Dopo quasi 8 anni che non formatto più windows mi é passata la voglia di reinstallare tutto ho aspettato che windows scarichi tutte le sue cose e adesso sembra funzionare tutto.
Per quelli che hanno appena acquistato questo notebook asus Hello serve per registrare il prodotto... ieri non funzionava oggi stranamente si.
Provato quasi tutta la notte questo notebook e posso dire che é veramente una scheggia. Ottimo display, almeno nel mio nessun effetto bleeding o come si scrive, ottima tastiera che si puo impostatre 3 livelli di luminosità, audio buono, le ventole a pieno carico leggermente rumorose ma niente di traumatico, le temperature nella media.
Consiglio questo portatile.
Old 11-09-2018, 11:20   #166
Axel84
Senior Member

riesci, almeno tu, a testare qualche gioco (se bello pesante meglio)tipo TW3, kingdome come deliverance, doom, wolfestein 2 o shadow of war? ad oggi non mi pare che qualcuno riesca ad avere la più pallida idea di come si comporti ingame.. (oppure ce l'ha ma non l'ha mai postato)
Old 11-09-2018, 13:08   #167
superyang
Member

Ho giocato un pochino a diablo 3 e stava sopra i 130 fps... tw3 dai filmati sul Youtube tutto al massimo stava dai 40 ai 70 fps... purtroppo non ho quei giochi che hai elencato...
Old 12-09-2018, 12:29   #168
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
riesci, almeno tu, a testare qualche gioco (se bello pesante meglio)tipo TW3, kingdome come deliverance, doom, wolfestein 2 o shadow of war? ad oggi non mi pare che qualcuno riesca ad avere la più pallida idea di come si comporti ingame.. (oppure ce l'ha ma non l'ha mai postato)
Finisco We Happy Few e mi sposto su un altro gioco, per prova ho giocato a COD:WWII, sempre sopra ai 40 fps, a volte online la CPU surriscaldava, ma nulla di grave per un laptop, rimediabile con anche solo una base di raffreddamento. (disattivare il v-sync!)

I giochi citati li ho già giocati con la 960, mentre i gdr cerco di evitarli per mancanza di tempo, cioè, come ben sappiamo il tempo ci sarebbe, ma ti mangiano la vita e danno dipendenza!
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:21   #169
GiordiX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da superyang Guarda i messaggi
Ottimo display, almeno nel mio nessun effetto bleeding o come si scrive, ottima tastiera che si puo impostatre 3 livelli di luminosità, audio buono, le ventole a pieno carico leggermente rumorose ma niente di traumatico, le temperature nella media.
Consiglio questo portatile.
Dove lo hai acquistato?
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 14:29   #170
superyang
Member

ebay con codice sconto a 1217
Old 13-09-2018, 14:48   #171
fede_86
Junior Member

Anche io acquistato su ebay a 1217 il modello gl703gm-e5016t., con sconto, spedizione veloccisma arrivato il giorno dopo di quando lo ha spedito...usato ancora poco, causa problemi lavorativi.
Posso confermare che il mio modello non ha problemi di Bleeding, lo schermo IPS, è veramente eccezionale...la batteria, mi aspettavo durasse di più, però comprensibile per un PC gaming da 17".
L'unica cosa che ho notato che ogni tanto si incanta il touch pad, e devi togliere e rimettere il dito, a qualcuno è capitato?

Ultima modifica di fede_86 : 13-09-2018 alle 21:23.
Old 13-09-2018, 15:42   #172
superyang
Member

Il mio non si é mai incantato... almeno per ora.
Confermo la poca durata della batteria.. Anche se ho impostato dall'applicazione asus il 60 percento di carica per massimizzare la durata in quanto é sempre collegata alla rete elettrica.
Ho avuto solo un po di problemi con rog center che non mi funzionava all'inizio... Ho dovuto cancellare e reinstallare 3 volte... adesso funziona ma ad ogni avvio del pc devo confermare sempre 2 notifiche che non so cosa sono..
Old 13-09-2018, 15:58   #173
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Di quale versione parlate GE o GM?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 18:24   #174
superyang
Member

Il mio gl703gm-e5016t.
Old 13-09-2018, 21:21   #175
fede_86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Si , scusa non ho specificato, modello GM, ora correggo il messaggio
Old 13-09-2018, 21:22   #176
fede_86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Si , scusa non ho specificato, modello gl703gm-e5016t, ora correggo il messaggio
Old 14-09-2018, 08:46   #177
GiordiX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da superyang Guarda i messaggi
ebay con codice sconto a 1217
Ma il venditore chi e'? Non mi va di fidarmi di piccoli privati :S
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 10:40   #178
enigmista89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
gl703gm-e5016t consigliato?

Ciao a tutti , sono nuovo di qui ,da utente poco esperto vi chiedo un consiglio. La mia scelta ,in un budjet non superiore ai 1500 più o meno , è caduta su questo modello il cui rapporto qualità/prezo pare ottimo: gl703gm-e5016t sul sito https://www.informatica2008.it/da-17...hoCe2IQAvD_BwE . Volevo sapere :

1) Ci sono problemi con il monitor ? è possibile effettuare una corretta calibrazione al fine di utilizzare photoshop?
2) Esiste il modello con variante 1070 sempre con monitor 17"?
3) A quel prezzo , mi consigliate di meglio o confermate l'acquisto?

Vi ringrazio in anticipo ^^

Ultima modifica di enigmista89 : 14-09-2018 alle 12:43.
enigmista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 16:06   #179
Axel84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Finisco We Happy Few e mi sposto su un altro gioco, per prova ho giocato a COD:WWII, sempre sopra ai 40 fps, a volte online la CPU surriscaldava, ma nulla di grave per un laptop, rimediabile con anche solo una base di raffreddamento. (disattivare il v-sync!)

I giochi citati li ho già giocati con la 960, mentre i gdr cerco di evitarli per mancanza di tempo, cioè, come ben sappiamo il tempo ci sarebbe, ma ti mangiano la vita e danno dipendenza!
mille grazie!
qualcuno sa per caso come funzionano le licenze windows 10 in questi portatili? hanno ancora il seriale nella cover posteriore (licenza oem) che mi consente di formattare/installare il sistema operativo quante volte mi pare?
Old 17-09-2018, 16:49   #180
fede_86
Junior Member

Non lo so, ma sotto il mio modello ho solo il logo di Windows 10 senza seriale.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno più o meno la capacità in mAh della batteria, ho un pò do confusione, perchè, nell'output dell'alimentarore dice 19.5 V 9.23 A, quindi Ho supposto che la batteria andassse a 19Volt.
Quindi essendo che da catalogo indica che la batteria è una 76 Wh, diviso 19 , in teoria sarebbe 4000 mAh...Potrebbe essere corretto, o ho fatto una calcolo errato?

Ultima modifica di fede_86 : 17-09-2018 alle 17:01.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian