|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
non si può vedere direttamente dalla pagina del modem quali sono i canali wi-fi meno affollati ?
|
|
|
|
|
|
#4002 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Questa è la situazione nella mia stanza. Lo speedtest misura 5 Mbps.
Ultima modifica di theUser : 03-09-2018 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#4003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Come si fa a dare priorità alla 5GHz? Mi spiego, ogni volta che apro il portatile questo si connette automaticamente alla 2.4 e devo io tutte le volte switchare sulla 5. Devo configurare qualcosa sul TIM HUB o sul portatile?
|
|
|
|
|
|
#4004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
I download si interrompevano oppure i file scaricati quali ad esempio file .rar o .exe risultavano corrotti quindi i file .rar (o zip) non erano estraibili e i .exe delle installazioni fallivano miseramente l'installazione stessa. Pensai un trojan seppur strano perchè avevo installato windows poche ore prima su un pc appena assembato................ Riformattai una seconda volta....... niente dopo un pò il problema si ripresentava. Alla fine sai cos'era ? Un BANCO DI RAM difettoso ! Molto strano perchè di solito questa cosa dovrebbe dar problemi durante l'installazione (all'epoca windows 7) stessa di windows...... tutto sta che feci la prova rimovendo i banchi di ram e testarli uno alla volta e con quello poi sostituito il pc andava addirittura in schermata blu dopo pochi minuti di avvio. Se invece sul pc erano installati 2 o + banchi di ram le schermate blu scomparivano ma compariva ben altro come spiegato sopra.....
|
|
|
|
|
#4005 |
|
Member
|
Se sei su win10 togli la spunta a connetti automaticamebte o in alternativa dimentica la rete da 2.4
|
|
|
|
|
|
#4006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Configurazione telefoni
Salve a tutti...
dopo essere passato ad altro prodotto, ho ceduto il Tim Hub a mio fratello che veniva dal “baffo rosso”. Il problema è che, nonostante il reset di fabbrica, nella sezione telefonia compare ancora il mio numero di linea e di conseguenza il tel che ha collegato mio fratello non funziona (led tel spenta e led info arancione). Non riesco a far “dimenticare” il mio numero al Tim Hub. Suggerimenti? Saluti |
|
|
|
|
|
#4007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho preso il Tim Hub sulla baia e l'ho collegato alla mia linea. Non ho nemmeno collegato i telefoni (dato che non li uso). Ha fatto tutto lui in automatico. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4009 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo in quanto sono disperato in ambito di Wake On Lan. Ho un Tim HUB e sono riuscito a far funzionare il WOL tramite lo stesso wi-fi, mentre se provo ad inviare il pacchetto magico da una connessione esterna il pc non si accende. Ho provato a far partire sul pc che volevo svegliare un monitor per vedere se riceveva il pacchetto, e lo riceve! Quindi la mia conclusione si è diretta contro il TIM Hub. Secondo me ha a che fare con la ARP Table del router, che quando il pc si spegne perde immediatamente il suo MAC Adress, ma da come ho letto su questo thread e in giro su internet, sembra che non ci sia soluzione con questo router. Me lo confermate? Oppure si può trovare un escamotage per riuscire a far arrivare il pacchetto magico a computer spento? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#4010 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
|
comunque co sti canali della 2,4 GHz e della 5 GHz non ci ho capito na mazza se vanno lasciati auto o messi manualmente e se manualmente che canali bisogna mettere…….?????? booooooo
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#4011 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Ad esempio, io, avendo anche un extender che lavora a 2.4 Ghz, ho impostato i canali utilizzati da ruoter ed extender in modo manuale così da garantire che non si sovrappongano. Infine, se decidi di procedere con un settaggio manuale, sappi che i canali non sono totalmente disgiunti ma hanno parziali sovrapposizioni in termini di frequenze con i canali contigui. Così che, ad esempio, in 2.4 Ghz, la serie di canali totalmente disgiunti che solitamente si utilizza è 1,6,11. Qui trovi delle tabelle con i vari intervalli di frequenza dei canali: https://www.radio-electronics.com/in...-bandwidth.php
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 04-09-2018 alle 14:36. |
||
|
|
|
|
|
#4012 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
secondo me e' normale, la 2.4ghz va veramente piano
|
|
|
|
|
|
#4014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La velocità di trasferimento dipende dalla scheda/chip wireless del dispositivo connesso. Oltretutto se utilizzi una chiavetta wireless usb, la velocità potrebbe essere limitata dal controller usb. Io raggiungo, con speed test, quasi 50 Mbps su un tablet di parecchi anni fa con Android 4+ installato quindi almeno 50 Mbps dovrebbe raggiungerli se il suo hardware non è troppo datato.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 04-09-2018 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#4015 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4016 | |
|
Member
|
Quote:
E nella mia stanza mentre arrivano circa 3 mbps in download ne arrivano 10-20 in upload. Come si spiega? Ovviamente senza download in corso o cose simili. Ultima modifica di theUser : 04-09-2018 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#4017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente, non mi sorprenderebbe se la velocità massima reale sui 2.4 Ghz fosse attorno ai 50 Mbps. Non ho possibilità di fare altri test a riguardo. Magari qualcun altro può riportare la propria esperienza oppure puoi provare a cercare online eventuali test/benchmark. Altrimenti, utilizzando dual band, e quindi connettendoti presumibilmente in 5 Ghz, dovresti avere velocità maggiori. Con un huawei p8 lite 2017 raggiungo circa 150 Mbps se non ricordo male (dopo controllo). Nel caso, controlla sull'interfaccia web del router se ti connetti correttamente a 5 Ghz. Per quanto riguarda la differenza dowload/upload, può darsi che le antenne del dispositivo connesso siano più potenti di quelle del TIM Hub. Ho osservato anch'io in certi dispositivi un'accentuata discrepanza tra le due velocità di trasferimento. Detto questo, i modem/router della TIM che ho avuto negli ultimi anni non hanno mai brillato in termini di potenza del segnale wi-fi. Il mio si trova a 10 metri dalla mia camera con 3 muri in mezzo ed, infatti, ho posizionato un range extender a metà strada per potenziare il segnale.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 04-09-2018 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#4018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provare per credere. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti http://i66.tinypic.com/2mdfnfc.png http://i67.tinypic.com/dlp9op.png http://i68.tinypic.com/29z6lix.png http://i63.tinypic.com/1nxl3c.jpg Ultima modifica di Ken.Zen : 04-09-2018 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#4020 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di theUser : 04-09-2018 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.