|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@al_x
Per favore leggi i primi post di questo thread. Esistono thread dedicati per le richieste in merito ai modem. Le richieste sui mdoem andrebbero fatte nei thread dedicati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12042 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ciao faccio anche a te stessa domanda dato che la precedente non ha avuto risposta. Pure a me hanno aggiornato la versione (192.22 nel mio caso e sono di Napoli centro) ma non ho ancora capito che vantaggi/benifici comporta questa cosa... a me sembra tutto identico.
|
|
|
|
|
|
#12044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Grazie delle info, spero di trovarmici bene in caso di ricezione, altrimenti tornerò al fidato 7490 |
|
|
|
|
|
|
#12045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 30-08-2018 alle 12:32. |
||
|
|
|
|
|
#12046 |
|
Senior Member
|
C'è qqualche novità in merito alla possibilità di passaggio da Wind FTTC a FTTH (che ora è disponibile in molti comuni di Milano come il mio)?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#12048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Devo provare a (ri)aggiornare il fw, anche se temo non cambi nulla
|
|
|
|
|
|
|
#12049 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Come ho scritto in messaggi precedenti, ho attivato la fibra 100, ma il modem si allinea solo a 40 MB. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12050 |
|
Senior Member
|
@sagi
Per favroe leggi semrpe i primi post. Credo che dovresti integrare le info con i dettagli - Impianto telefonico corretto (prima presa separata) - Distanza dall'armadio (usa app Fibrapp)
|
|
|
|
|
#12051 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto nuovamente i primi post, ma non riesco a capire quali sono i comandi per ottenere le statistiche dettagliate. Intanto riepilogo le informazioni già indicate nei messaggi precedenti: attivata a giuggno FTTC su una nuova linea. Modem collegato alla prima presa (altre prese completamente staccate) con i seguenti valori: https://ibb.co/nbkYS8 quindi in download va 40 Mb e upload a 20. Su Fibrapp (provincia di Napoli) la distanza dalla cabina è pari a 187 metri, ed effettivamente, in linea d'area, la cabina è vicina, per questo credo ci sia qualcosa di strano. Inoltre, sempre su Fibrapp mi segnala: velocità stiamata (17a) 77.82M / 23.28 velocità stiamata (35b) 127.89 / 23.28 Dal servizio clienti mi hanno indicato che è stata attivata la 100 M, e anche dal router risulta la stessa cosa. C'è da dire inoltre che il tecnico che è venuto a casa mi ha scollegato tutte le altre prese, quindi in questo momento è attiva solo la prima (onde escludere eventuali problemi all'impianto). Ho letto qui sul forum che ci sono problemi in provincia di Napoli... In cosa consistono? Nel senso, potrebbero avere un nesso con i miei valori così bassi? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#12052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Probabile che ci siano molte utenze vicine alla tua che causano diafonia cioè disturbo che si traduce in 4-5 mega in meno da sottrarre alla 100mb per ogni utenza!!
|
|
|
|
|
|
#12054 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per l'indicazione. C'è modo di approfondire per capire se il problema è effettivamente questo? Le statistiche dettagliate potrebbero fornire dettagli per avvalorare questa tesi? In ogni caso, è il modem ad allinearsi a 40 mb, mentre la connessione, tramite cavo, viaggia mediamente attorno ai 38 mb, quindi, seppur di poco, al di sotto del valore minimo di 40 mb sotto il quale è possibile presentare reclamo. Secondo voi conviene insistere per ottenere un miglioramento? Sarebbe sufficiente essere spostato su un'altra "presa" della cabina, oppure, se fosse confermata la diafonia causata dalle altre utente, non c'è modo di migliorare niente? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Però io tenterei con l uscita del tecnico |
|
|
|
|
|
|
#12057 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso, è possibile indagare ulteriormente per capire se il problema è effettivamente dovuto alla diafonia,l o magari al altro? Nemmeno dalle statistiche dettagliate si avrebbe qualche indicazione in merito? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12058 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Se fossero molto diverse da quelle che stai ottenendo tu potresti farlo presente al 155 per ottenere l'intervento di un tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#12059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
debug adslctl info --pbparams In questo modo è possibile vedere le attenuazioni suddivise per singola banda, valori molto più significativi di quelli mostrati da GUI del D-Link. In ogni caso anche dai parametri che hai postato si nota che c'è qualcosa che non va. Considera che hai un'attenuazione in DS più bassa della mia, che mi allineo a 200 Mb circa. Mi sembra improbabile che la sola diafonia ti abbia fatto scendere a 40 Mb. |
|
|
|
|
|
|
#12060 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Buonasera a tutti,
Per chi ancora segue il mio strano problema (niente telefonia, navigazione internet selettiva) attualmente sto navigando tramite un proxy web sotto forma di app (proxy master) e riesco a visualizzare tutto in maniera assolutamente corretta. Arrivati a questo punto quale potrebbe essere il problema? Domani dovrebbero mandarmi un nuovo modem, ma inizio a pensare che non sia questo il problema. Grazie per qualunque suggerimento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.