Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2018, 11:23   #12001
DragonPower7up
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da vala© Guarda i messaggi
Io ho perso la fonia quando ho modificato il dns sull'interfaccia VDSL.

Hai provato a collegare il telefono alla presa del modem e fare un factory reset? ricordo di aver avuto qualche problema avendo collegato dopo il telefono, e sono stato costretto a fare un factory reset per recuperare la configurazione corretta.

prova ad abilitare la visualizzazione avanzata e ad abilitare i log per la sessione PPP, da li potresti accorgerti di evantuali disconnessioni che ti portano ad andare in timeout.
Ma guarda ho fatto già diversi reset con il telefono sempre collegato (ho provato anche a cambiare presa), forse devo provare a cambiare telefono.

Per la navigazione la cosa strana è che solo da un dispositivo riesco ad aprire tutti i siti (un p9lite). Tutti gli altri hanno il problema del timeout, compreso il pc in LAN. Quando è stata fatta la registrazione è stata fatta proprio via telefono perchè il sito di registrazione infostrada non si apriva tramite lan...

Oggi manderò una pec con la descrizione del disservizio e con la richiesta di stornare parte della prossima bolletta, anche perchè sono già quasi 2 settimane che sto senza telefono e non si degnano a mandare un tecnico.
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:27   #12002
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Han detto che risolvono entro le 18.00 di domani sera 30 /08.

speriamo bene :P
Old 29-08-2018, 11:30   #12003
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Buongiorno ragazzi avrei un consiglio da chiedere.
Sono cliente ADSL Infostrada da 4 anni. Dopo Pec di dicembre in cui chiedevo cessazione della linea perche pagavo 34 euro una ADSL mi hanno rimodulato l'offerta a 16 euro mensili, senza ulteriori vincoli di permanenza.

Ora vorrei comunque DISDIRE semplicemente l'ADSL ma mantenere il numero di telefono. Non vorrei piu solo la parte internet dunque.

E' un qualcosa di fattibile? Sapete indicarmi i costi eventualmente? Operativamente come si dovrebbe procedere per fare il tutto?

Grazie mille
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:30   #12004
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
sono riuscito a riparlarci..

hanno detto che il problema che ho io è su larga scala, e che entro le 18:00 del 31 i tecnici garantiscono che sarà tutto risolto..

intanto suppongo il tecnico in casa mia non arriverà mai, e dovrò provvedere io in qualche modo a rimuovere la vecchia scatoletta di fastweb..

possibile ???? voglio togliere quell'affare e avere un solo cavo della linea che dal muro va poi collegato al modem dove deve stare.. e non questa scatoletta da cui escono 2 cavi da collegare al modem uno al connettore della linea e uno al connettore per il telefono..
che faccio ? chiamo fw ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:36   #12005
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

hanno detto che il problema che ho io è su larga scala, e che entro le 18:00 del 31 i tecnici garantiscono che sarà tutto risolto...
Ciao scusa ti riferisci al problema delle disconnessioni ogni 5/6 minuti?
Ti hanno per caso detto se interessa solo Infostrada? perchè anche io ho quel problema ma sono Tim FTTC... grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:42   #12006
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:

hanno detto che il problema che ho io è su larga scala, e che entro le 18:00 del 31 i tecnici garantiscono che sarà tutto risolto..

intanto suppongo il tecnico in casa mia non arriverà mai, e dovrò provvedere io in qualche modo a rimuovere la vecchia scatoletta di fastweb..

possibile ???? voglio togliere quell'affare e avere un solo cavo della linea che dal muro va poi collegato al modem dove deve stare.. e non questa scatoletta da cui escono 2 cavi da collegare al modem uno al connettore della linea e uno al connettore per il telefono..
che faccio ? chiamo fw ?
e toglilo, se non sei più cliente fastweb che ti frega?

comunque problema anche qui, ieri sera zero navigazione, adesso sale e scende

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:47   #12007
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

non lo so.. ma tanto parlano quasi sempre a vanvera, quindi boh..
io di preciso dovrei essere attivo da 1 settimana, il modem ha anche linea, ma non si resce ad aggiornare (anche dopo vari reset fatti a tel con l'operatore continua a portare che siamo nell anno 1970) e non riesco assolutamente a navigare o telefonare (come se la linea non ci fosse affatto)

per la scatoletta di fw cosa mi consigliate di fare ?

chiamando un antennista o simili con una decina di euro me la cavo ? XD

o è abbastanza semplice da farlo da solo ? (mai fatto nulla del genere e non ne capisco, ma non è che sia incapace )
Old 29-08-2018, 11:50   #12008
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
e toglilo, se non sei più cliente fastweb che ti frega?
vedi qua grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post45714315

non è un attacca stacca semplice, un minimo dovrei sapre cosa fare altrimenti l'avrei fatto subito da solo
Old 29-08-2018, 12:54   #12009
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
non lo so.. ma tanto parlano quasi sempre a vanvera, quindi boh..
io di preciso dovrei essere attivo da 1 settimana, il modem ha anche linea, ma non si resce ad aggiornare (anche dopo vari reset fatti a tel con l'operatore continua a portare che siamo nell anno 1970) e non riesco assolutamente a navigare o telefonare (come se la linea non ci fosse affatto)

per la scatoletta di fw cosa mi consigliate di fare ?

chiamando un antennista o simili con una decina di euro me la cavo ? XD

o è abbastanza semplice da farlo da solo ? (mai fatto nulla del genere e non ne capisco, ma non è che sia incapace )
a ok pensavo fossi capace.....beh sinceramente non so anche perchè non ne ho mai avuto 1 sotto mano, certo che se è ancora attaccata alla linea immagino che sia per questo che non va infostrada........ prova a cercare qualche guida su youtube su come si toglie....poi una volta rimossa ti colleghi col modem al cavo principale del telefono

foto
Old 29-08-2018, 13:08   #12010
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
vedi qua grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post45714315

non è un attacca stacca semplice, un minimo dovrei sapre cosa fare altrimenti l'avrei fatto subito da solo
ti spiego come farei io, smonto tutto fino ad arrivare ai 2 fili (rosso e bianco) del telefono, monto una presa rj e poi vediamo se bestemmio o navigo

perchè in ogni caso se sei infostrada fttc non puoi avere a monte un modem fw

foto
Old 29-08-2018, 13:15   #12011
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

dovrebbe essere una borchia (che non so cosa sia, ma così ho letto).. sia al 155 che in giro dicono che collegando il nuovo modem così com'era collegato il vecchio (con questo cavo sdoppiato che viene dalla scatoletta e da collegare lato modem su i connettori line e su phone), funziona allo stesso modo..

ma non avendo più fastweb appunto non serve e toglierla puà solo migliorare.. ma in effetti non ho mai letto che bisogna toglierla necessariamente..
Old 29-08-2018, 13:25   #12012
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,

ho fibra FTTC Infostrada e modem ZYXEL VMG8825-B50B.
Qualche volta capita che in fase di chiamata (in uscita) il chiamato sente la mia voce ma io che sto chiamando non sento nulla.

Quando è capitato stavo chiamando numeri fissi non VOIP (non so se questa info sia di rilievo).

A qualcuno è mai capitato una cosa simile? Si risolve in qualche modo?

Grazie!
Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 13:29   #12013
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
dovrebbe essere una borchia (che non so cosa sia, ma così ho letto).. sia al 155 che in giro dicono che collegando il nuovo modem così com'era collegato il vecchio (con questo cavo sdoppiato che viene dalla scatoletta e da collegare lato modem su i connettori line e su phone), funziona allo stesso modo..

ma non avendo più fastweb appunto non serve e toglierla puà solo migliorare.. ma in effetti non ho mai letto che bisogna toglierla necessariamente..
boh qua si vedono delle foto simili della tua situazione e smontano tutto

http://www.gabrielemerli.com/?p=2581

poi come dici te nelle pagine dietro, quei fili che escono dal retro della presa dovrebbero essere proprio i fili del telefono e quindi a mio parere tu ti devi collegare a quelli, di conseguenza quello che c'è montato sul muro va tolto

comunque chiedo in giro se qualcuno ne capisce meglio

foto
Old 29-08-2018, 13:48   #12014
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
boh qua si vedono delle foto simili della tua situazione e smontano tutto

http://www.gabrielemerli.com/?p=2581

poi come dici te nelle pagine dietro, quei fili che escono dal retro della presa dovrebbero essere proprio i fili del telefono e quindi a mio parere tu ti devi collegare a quelli, di conseguenza quello che c'è montato sul muro va tolto

comunque chiedo in giro se qualcuno ne capisce meglio
boh non so.. ho letto anche che serve solo per far funzionare le altre prese telefoniche in giro per casa.. cosa che mi servirebbe visto che il telefono di casa lo teniamo da un altra parte e non dove sta il modem..

mi rendo conto che senza capirci nulla non è semplice metterci mano
Old 29-08-2018, 14:53   #12015
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
ciao a tutti. approfittando della modifica contrattuale vorrei fare come stanno facendo altri la richiesta di cessazione della linea ed un nuovo contratto per avere le condizioni più recenti...
il dubbio:
nella mia centrale pare non ci siano più posti infatti a tanti nuovi allacci hanno risposto che non è possibile per motivi tecnici allacciare una nuova linea.
ammesso che io attivi contestualmente alla disdetta un nuovo contratto, rischierei di trovarmi il posto in centrale occupato oppure mi attivano la nuova linea con una certa preferenza rispetto a quelli in coda?
grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 15:21   #12016
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Città: Varese
Ciao, con Wind Fibra 200 (FTTC VDSL) bisogna modificare l'impianto telefonico o basta collegare il modem come per l'adsl classica? Grazie.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 15:24   #12017
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@wolverine

Andrebbe separata la presa teelfonica principale dal resto dell'impianto.
Vedi thread modem D-LINK DVA-5592.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 15:28   #12018
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Sono cliente ADSL Infostrada da 4 anni. Dopo Pec di dicembre in cui chiedevo cessazione della linea perche pagavo 34 euro una ADSL mi hanno rimodulato l'offerta a 16 euro mensili, senza ulteriori vincoli di permanenza.

Ora vorrei comunque DISDIRE semplicemente l'ADSL ma mantenere il numero di telefono. Non vorrei piu solo la parte internet dunque.

E' un qualcosa di fattibile? Sapete indicarmi i costi eventualmente? Operativamente come si dovrebbe procedere per fare il tutto?

Grazie mille
raga mi date una dritta per favore?
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 15:36   #12019
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@MAURIZIO81

Non credo sia possibile avere solo la telefonia.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 15:38   #12020
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi

Grazie mille
A 16€/mese non vedo alternative in Wind.

Ovvero: esiste un "Voce Più" (https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/)
15,90 euro/mese. Contributi di attivazione: 30 euro in caso di linea già attiva, 50 euro in caso di nuova linea telefonica. Il Web potrebbe far eccezione con pianificazione e promo ad hoc.

Che però non indica nemmeno un piano internet, quindi andresti a pagare lo stesso... per farti tirar via l'ADSL
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL