Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2018, 16:22   #112121
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
Salve, siccome mi è apparso su fibrapp che è in pianificazione l'attivazione della FTTH nella mia palazzina, volevo sapere più o meno qual'era il mese di attivazione preciso..
Siccome non riesco a trovare il file excel con le varie attivazioni telecom, qualcuno me lo può passare?
grazie
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:24   #112122
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Questo è il thread della FTTC, non della FTTH.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:34   #112123
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Questo è il thread della FTTC, non della FTTH.
Io sono in fttc e sono in attesa.
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 17:19   #112124
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Con che motivazione?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=93319

Qua cerano i dati all'attivazione.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Con che motivazione? Usa l'app MyTimfisso e controlla di avere ancora un profilo 35b. Se c'è un 17a è evidente che ti hanno declassato per qualche errore.
E se ti contatta il tecnico, tieni sotto mano quella immagini che hai postato un anno fa quando sei passato da 17a a 35b. Almeno gli fai vedere l'attenuazione...

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Io sono in fttc e sono in attesa.
A pag.1 trovi tutta la procedura per verificare se sei coperto in FTTC, compresa la pagina in cui trovarei i files di excel.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2018 alle 17:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 18:18   #112125
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Da me hanno montato i DSLAM esattamente dopo 14 mesi dal montaggio delle colonnine elettriche.
Ovviamente tutto ciò è accaduto appena prima di ferragosto, quindi la vendibilità sarà aperta nel duemilaecredici.
Davanti a casa mia, a non più di 10 metri, da maggio l'armadio è stato montato completo (armadio nuovo, armadio piccolo per l'alimentazione e la parte superiore all'armadio, che se non sbaglio è il DSLAM), ma ad oggi non è ancora possibile attivare la fibra, l'armadio non compare neanche tra quelli pianificati per l'aggiornamento a fttc e il file dei armadi pianificate è dal 6 agosto, che non l'aggiornano.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 19:52   #112126
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da MMosquiton Guarda i messaggi
Visti i valori il cabinet è molto vicino.
Se vai su siti tipo planetel.it e fai la verifica di copertura metti il tuo indirizzo e ti dice il numero del cabinet in quale via si trova e a quanto dista dal tuo indirizzo.

Cia
Si lo sapevo grazie, infatti dal numero dell'armadio ho visto che è affianco al portone del mio palazzo, visto che abito al 5 piano facendo anche bei giri nel palazzo dubito che i cavi superino 100 150 metri, su quella lunghezza di cavo ho una linea buona o c è della diafonia? L'impianto di casa è nuovo di zecca con una sola presa. Fatto fare apposta per la vdsl.
Ciao e sopratutto grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 20:26   #112127
biglu91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 25
Ciao ragazzi, ho la fttc 200M circa da un anno e non ho avuto problemi fino ad ora. Ho l'armadio molto vicino a casa mia (20-25metri) e ho sempre agganciato sui 190down e 20up. Sono tornato dalle vacanze e mi ritrovo con 90down 10up. Io non penso sia diafonia...qualcuno mi può aiutare? Allego screen della linea. Grazie
Immagini allegate
File Type: png Immagine23.png (18.7 KB, 36 visite)
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 20:43   #112128
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da biglu91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho la fttc 200M circa da un anno e non ho avuto problemi fino ad ora. Ho l'armadio molto vicino a casa mia (20-25metri) e ho sempre agganciato sui 190down e 20up. Sono tornato dalle vacanze e mi ritrovo con 90down 10up. Io non penso sia diafonia...qualcuno mi può aiutare? Allego screen della linea. Grazie
La stessa cosa successa a me.
Anche a te l'attenuazione sembra aumentata in modo mostruoso...
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 27-08-2018 alle 20:47.
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 20:59   #112129
biglu91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
La stessa cosa successa a me.
Anche a te l'attenuazione sembra aumentata in modo mostruoso...
Sono riuscito a recuperare un vecchio screen della linea (che risale ad alcuni mesi fa) con attenuazione: 1.4 5.2 6.3 6.9 dB / 4.7 7.0 14.6 dB
Come è possibile un aumento di attenuazione così improvviso?!?
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 21:01   #112130
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
Quote:
Originariamente inviato da biglu91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho la fttc 200M circa da un anno e non ho avuto problemi fino ad ora. Ho l'armadio molto vicino a casa mia (20-25metri) e ho sempre agganciato sui 190down e 20up. Sono tornato dalle vacanze e mi ritrovo con 90down 10up. Io non penso sia diafonia...qualcuno mi può aiutare? Allego screen della linea. Grazie
C'e' un bel casino, hai la attenuazione in up simile a quella in DN e inoltre e' uguale U1 e U2 e anche U3 e' piu' bassa, cosa che non dovrebbe essere. Hanno toccato qualcosa magari durante una attivazione, magari sei a un cavo solo o c'e' qualche corto nei cavetti.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 21:37   #112131
biglu91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
C'e' un bel casino, hai la attenuazione in up simile a quella in DN e inoltre e' uguale U1 e U2 e anche U3 e' piu' bassa, cosa che non dovrebbe essere. Hanno toccato qualcosa magari durante una attivazione, magari sei a un cavo solo o c'e' qualche corto nei cavetti.
Dici che possano aver fatto qualche casino nella chiostrina? Già ebbi problemi con una infinità di errori crc appena attivai la fftc ma mi spostarono di coppia e si risolsero i problemi ma ciò è accaduto un anno fa. Cosa posso fare? Se chiamo il 187 già so che perdo la salute. Questo link sotto è la chiostrina che sta sul palo telefonico... Magari dico una assurdità ma dato che sta praticamente attaccato al cancello di casa mia se ci metto un po' le mani?

https://photos.app.goo.gl/icSHxaK4xxNVSAkY8
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:14   #112132
maxwind
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 5
Ciao, vorrei un giudizio sulla mia linea.

modem/router: TIM HUB installato da tecnico TIM
cabinet: 200M/20M
distanza da cabinet: 442 mt
profilo: 17a (rilevato con App My TIM Fisso)
contratto: TIM SMART FIBRA+

Stato del collegamento fisico
Stato DSL Up
DSL abilitato
Massima velocità di linea
37.02 Mbps 66.72 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 61.15 Mbps
Potenza
5.3 dBm 12 dBm
Attenuazione di linea
5.6, 28.8, 44.7, 51.4 dB 14.7, 37.5, 61.3 dB
Noise Margin
13.6 dB 7.9 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN VLAN abilitata
VLAN ID 835

----------------------------

Mi sono letto un bel po di post e mi sembrerebbe che chiedere il passaggio al profilo 35b possa essere anche controproducente.

Chiedo ai più esperti un consiglio.

Grazie
Max
maxwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:19   #112133
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Con quelle attenuazioni sei a circa 500-600 metri dall'armadio, per cui la 200 mega sarebbe ininfluente o controproducente, anzi se vuoi risparmiarti l'acidità di stomaco dormi tranquillo con la 100 mega, perchè io ho la Smart Fibra+ come te ma è da 30 giorni che lotto con la TIM per farmi attivare l'opzione da 200 mega al posto di quella da 100 e altri due utenti qui nello stesso thread hanno dovuto sudare sette camicie pure loro per ottenerla... quindi perderesti tempo e salute per poco o nulla.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:38   #112134
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Io sono in fttc e sono in attesa.
e quindi puoi anche crosspostare? ma anche no

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:53   #112135
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da biglu91 Guarda i messaggi
Dici che possano aver fatto qualche casino nella chiostrina? Già ebbi problemi con una infinità di errori crc appena attivai la fftc ma mi spostarono di coppia e si risolsero i problemi ma ciò è accaduto un anno fa. Cosa posso fare? Se chiamo il 187 già so che perdo la salute. Questo link sotto è la chiostrina che sta sul palo telefonico... Magari dico una assurdità ma dato che sta praticamente attaccato al cancello di casa mia se ci metto un po' le mani?

https://photos.app.goo.gl/icSHxaK4xxNVSAkY8
Quasi sicuramente, dati i valori che hai postato, o viaggi su un solo filo o c'è qualche forte dispersione o basso isolamento, anche se non è che un doppino cambia il suo stato dal giorno alla notte o viceversa.

Dalla foto del multicoppia (10 coppie) che hai postato, sei in doppia derivata, il che non è comunque il massimo della vita che uno possa desiderare in termini di bontà della linea.

Può anche starci che a fronte di qualche nuova attivazione, la tua coppia sia stata involontariamente manomessa con conseguente aumento dei valori di attenuazione e degrado della qualità.

Per quanto nemmeno io ami chiamare il 187, devi armarti di santa pazienza e aprire una segnalazione (o anche di più) se vuoi risolvere la situazione. Difficilmente tutto tornerà come prima se non sei tu il primo a fare qualcosa.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 00:03   #112136
biglu91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Quasi sicuramente, dati i valori che hai postato, o viaggi su un solo filo o c'è qualche forte dispersione o basso isolamento, anche se non è che un doppino cambia il suo stato dal giorno alla notte o viceversa.

Dalla foto del multicoppia (10 coppie) che hai postato, sei in doppia derivata, il che non è comunque il massimo della vita che uno possa desiderare in termini di bontà della linea.

Può anche starci che a fronte di qualche nuova attivazione, la tua coppia sia stata involontariamente manomessa con conseguente aumento dei valori di attenuazione e degrado della qualità.

Per quanto nemmeno io ami chiamare il 187, devi armarti di santa pazienza e aprire una segnalazione (o anche di più) se vuoi risolvere la situazione. Difficilmente tutto tornerà come prima se non sei tu il primo a fare qualcosa.
Grazie per la risposta. Sapevo di essere in doppia derivata ma la vicinanza con l'armadio mi permetteva di raggiungere i 190 in down. Il problema è che penso che, ora che vado a 90/10, se ne fregheranno considerando che vado ad una velocità maggiore di quella minima "garantita". Io non sono sicuro che sia un problema del doppino tuttavia, come ho scritto, ebbi molti problemi con disconnessioni frequentissime poco dopo l'attivazione della fttc. Quando arrivarono (finalmente) i tecnici mi spostarono la coppia e aggiunsero che la chiostrina era tutta ossidata. Ecco perché farei una prova a cambiarmi di posizione. Comunque cosa intendi con "viaggiare su un solo filo"?
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 00:31   #112137
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da biglu91 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Sapevo di essere in doppia derivata ma la vicinanza con l'armadio mi permetteva di raggiungere i 190 in down. Il problema è che penso che, ora che vado a 90/10, se ne fregheranno considerando che vado ad una velocità maggiore di quella minima "garantita". Io non sono sicuro che sia un problema del doppino tuttavia, come ho scritto, ebbi molti problemi con disconnessioni frequentissime poco dopo l'attivazione della fttc. Quando arrivarono (finalmente) i tecnici mi spostarono la coppia e aggiunsero che la chiostrina era tutta ossidata. Ecco perché farei una prova a cambiarmi di posizione. Comunque cosa intendi con "viaggiare su un solo filo"?
Dai log vedono che sei passato da 190 a 90 in un giorno, a me lo hanno fatto, il tecnico al telefono mi ha letto tutti gli allineamenti che ho fatto negli ultimi 30 gg e ha visto che nel mio caso ero sceso da 60 a 50 ma soprattutto da 21 a 11 in upload in un giorno e sono comunque usciti a verificare. Nel mio caso il doppino originale di un vicino è andato a massa e non allineava più, spostandolo di coppia abbiamo diafonia, siccome il cavo ha 3 coppie su 10 a massa ed inutilizzabili e le rimanenti con valori di attenuazione assurdi per la distanza dall’armadio, hanno chiesto l’intervento dei tecnici giuntisti per sistemarle.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 00:45   #112138
biglu91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Dai log vedono che sei passato da 190 a 90 in un giorno, a me lo hanno fatto, il tecnico al telefono mi ha letto tutti gli allineamenti che ho fatto negli ultimi 30 gg e ha visto che nel mio caso ero sceso da 60 a 50 ma soprattutto da 21 a 11 in upload in un giorno e sono comunque usciti a verificare. Nel mio caso il doppino originale di un vicino è andato a massa e non allineava più, spostandolo di coppia abbiamo diafonia, siccome il cavo ha 3 coppie su 10 a massa ed inutilizzabili e le rimanenti con valori di attenuazione assurdi per la distanza dall’armadio, hanno chiesto l’intervento dei tecnici giuntisti per sistemarle.
Non proprio in un giorno (cioè magari lo è stato ma non controllando ogni giorno gli allineamenti non so quando è successo): non ricordo quando ho controllato l'ultima volta l'allineamento prima di oggi ma penso sia massimo un mese fa. Non sapevo che registrassero gli allineamenti...in tal caso chiederò di controllarli. Grazie

Ultima modifica di biglu91 : 28-08-2018 alle 00:49.
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 07:22   #112139
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Se ho capito bene.... una volta approvati questi "impegni", nelle aree dov'è già stata stesa la fibra ma non montati i cabinet, dopo 3 mesi possono iniziare a completare i lavori?
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:59   #112140
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
*

Ultima modifica di Azzi : 28-08-2018 alle 12:42.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v