Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2018, 11:08   #112201
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ah io a ottobre faccio 3 anni
Da me hanno montato i DSLAM esattamente dopo 14 mesi dal montaggio delle colonnine elettriche.
Ovviamente tutto ciò è accaduto appena prima di ferragosto, quindi la vendibilità sarà aperta nel duemilaecredici.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:12   #112202
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Non ho capito la logica in base alla quale alcuni armadi che vengono predisposti alla FTTC, ricevono il "nuovo" telaio, che però è ancora il modello vecchio in vetroresina... Quello grigio chiaro di Socrate, per intenderci

Non pensavo li fabbricassero ancora!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:24   #112203
bigne88
Member

L'Avatar di bigne88

Iscritto dal: Oct 2013
Ho da due anni l'abbonamento Tim (compresi due cellulari) ma ultimamente vedo lievitare il prezzo in bolletta e non capisco il perché.
bigne88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:24   #112204
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Da me hanno montato i DSLAM esattamente dopo 14 mesi dal montaggio delle colonnine elettriche.
Ovviamente tutto ciò è accaduto appena prima di ferragosto, quindi la vendibilità sarà aperta nel duemilaecredici.
ah ma pure da me e' tutto montato ora... pianificazione poi rimandata per mesi e infine sospesa
Old 27-08-2018, 12:43   #112205
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
VdsL attiva da un anno, mai attaccato un telefono per telefonare o ricevere. Non so nemmeno che numero ho... Eppure ogni tanto mi capita di guardare dal Tim hub le telefonate perse ed è pieno di call center che hanno chiamato.
Secondo me sei obbligato ad avere il telefono se vuoi internet proprio perché poi si rivendono il numero.... Per fortuna non sei obbligato ad attaccarci fisicamente un telefono!!
In questo thread è OT ma sarei curioso di vedere che cosa ti rispondono se posti qui la tua storia:
https://community.tim.it/

Quote:
Originariamente inviato da bigne88 Guarda i messaggi
Ho da due anni l'abbonamento Tim (compresi due cellulari) ma ultimamente vedo lievitare il prezzo in bolletta e non capisco il perché.
Prova a postare i dettagli in un thread piuttosto frequentato per casi simili:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2805512
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 13:03   #112206
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MMosquiton Guarda i messaggi
La linea va bene (per ora), anzi con 6.8 di SNR potresti prendere anche qualcosina di più di 207.

Cmq. va bene cosi.

E' chiaro che man mano che ci saranno altre attivazione soffrirai (quasi) sicuramente di diafonia e perderai qualche Megabit ma non puoi farci nulla.

Per ora goditela!

Ciao ciao
Ciao me la godo già da 3 anni, solo dopo un guasto volevo sapere se la mia velocità corrisponde ad uno che il cabinet affianco al portone di casa ed abita al 5 piano! Solo questo.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 13:45   #112207
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao me la godo già da 3 anni, solo dopo un guasto volevo sapere se la mia velocità corrisponde ad uno che il cabinet affianco al portone di casa ed abita al 5 piano! Solo questo.
Visti i valori il cabinet è molto vicino.
Se vai su siti tipo planetel.it e fai la verifica di copertura metti il tuo indirizzo e ti dice il numero del cabinet in quale via si trova e a quanto dista dal tuo indirizzo.

Cia
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 14:13   #112208
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Ho fatto caso solo ora alle nuove condizioni tariffarie di TIM Connect destinate a chi è già in FTTC su TIM con altra offerta (TIM Smart, ecc...).

Nota 1:
Quote:
Il contributo di attivazione TIM Connect XDSL/TIM Connect XDSL GOLD/TIM Connect XDSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso:
per i già clienti TIM con offerte in tecnologia FTTC/FTTE che passano ad una delle offerte TIM Connect XDSL
Nota 2:
Quote:
TIM Expert

Per i nuovi clienti che richiedono un Nuovo Impianto o per i passaggi da altro Operatore e per i clienti TIM che attivano un’offerta TIM Connect XDSL (fatta eccezione per i clienti TIM con offerte già in tecnologia FTTC/FTTE), viene fornito in abbinamento il servizio TIM Expert al costo di 283,20€, rateizzabile a 5,90€ per 48 rate o 7,86€ per 35 rate ed ultima rata da 8,10€ oppure 11,80€ per 24 rate.

Non mi è chiaro se, in caso di recesso per variazioni termini contrattuali, il ciente sia tenuto a pagare comunque le rate rimanenti degli 80 euro, come succedeva con il modem e come succede con Tim Expert, o se vadano a farsi footing.
Old 27-08-2018, 15:02   #112209
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
ragazzi sono tornato dalle ferie oggi e ho trovato questi dati:

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
1 ora 53 minuti 31 secondi
Massima velocità di linea
14.95 Mbps 99.25 Mbps
Velocità di linea
15.08 Mbps 97.72 Mbps
Dati trasferiti
123.92 MBytes 93.01 MBytes
Potenza
1.8 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea
16.6, 14.2, 18.8,N/A dB 21.0, 15.3, 31.2 dB
Noise Margin
6.2 dB 6.2 dB

prima delle ferie il 3 agosot prendevo 210 di velocità di agganciamento, nel frattempo è successo qualcosa o e la maledetta diafonia?

Da mytimfisso l'attenuazione è passata da 11 a 22.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:07   #112210
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
E' capace che qualche amabile tecnico ti abbia danneggiato la coppia in armadio o ti ha creato, causa nuova attivazione, ulteriore disturbo/interferenza.

Può anche darsi che il tuo profilo sia stato inavvertitamente modificato a quello della 100 Mega (17a).

Fossi in te aprire subito una segnalazione di guasto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:15   #112211
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' capace che qualche amabile tecnico ti abbia danneggiato la coppia in armadio o ti ha creato, causa nuova attivazione, ulteriore disturbo/interferenza.

Può anche darsi che il tuo profilo sia stato inavvertitamente modificato a quello della 100 Mega (17a).

Fossi in te aprire subito una segnalazione di guasto.
Con che motivazione?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=93319

Qua cerano i dati all'attivazione.

Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:52   #112212
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ah ma pure da me e' tutto montato ora... pianificazione poi rimandata per mesi e infine sospesa
Da me in una zona periferica,in un capoluogo di PROV.mai vista la pianificazione,ad un tratto due messi fa,da fibraclick hanno pianificato il mio pià altri due,dalla pianificazione in un mese e mezzo era attico,dopo 14 giorni vendibile.TIM diceva che non c'era copertura perchè le vie del quartiere non vedevano copertura,mentre in Vodafone vedevo copertura ( Vodafone dove non è coperta dai sui armadi ) e' l'unica che si allaccia nei Cabinet fibra TIM,MA solo Vodafone,fastweb,infostrada e tiscali NO.

Faccio migrazione in vodafone,due volte KO,perchè le vie non risultavano censurate,gli ho dato le istruzioni del numero del Cabinet TIM e via,al terzo tentativo dopo 48h avevo la data di attivazione Iperfibra+,alle 12,30 spia fissa verde sul router a piena banda,e pago 35 mese per sempre.

Dalla richiesta dal 9 luglio al 20 settembre mi è stata attivata la FTTC,con l'ADSL con upload a 1 mega era ridicolo a metà 2018,ora a 20M in upstream è tutto un'altro mondo e 95 pieni in downstream.

Ultima modifica di semaforoverde : 28-08-2018 alle 05:49.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:21   #112213
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Con che motivazione?

La diafonia non fa raddoppiare l'attenuazione... Sicuramente si è scassato qualcosa, chiama il 187 tasto 2 e riferisci che l'attenuazione è raddoppiata.
Old 27-08-2018, 16:22   #112214
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Salve, siccome mi è apparso su fibrapp che è in pianificazione l'attivazione della FTTH nella mia palazzina, volevo sapere più o meno qual'era il mese di attivazione preciso..
Siccome non riesco a trovare il file excel con le varie attivazioni telecom, qualcuno me lo può passare?
grazie
Old 27-08-2018, 16:24   #112215
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Questo è il thread della FTTC, non della FTTH.
Old 27-08-2018, 16:34   #112216
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Questo è il thread della FTTC, non della FTTH.
Io sono in fttc e sono in attesa.
Old 27-08-2018, 17:19   #112217
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Con che motivazione?

Con che motivazione? Usa l'app MyTimfisso e controlla di avere ancora un profilo 35b. Se c'è un 17a è evidente che ti hanno declassato per qualche errore.
E se ti contatta il tecnico, tieni sotto mano quella immagini che hai postato un anno fa quando sei passato da 17a a 35b. Almeno gli fai vedere l'attenuazione...

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Io sono in fttc e sono in attesa.
A pag.1 trovi tutta la procedura per verificare se sei coperto in FTTC, compresa la pagina in cui trovarei i files di excel.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2018 alle 17:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 18:18   #112218
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Davanti a casa mia, a non più di 10 metri, da maggio l'armadio è stato montato completo (armadio nuovo, armadio piccolo per l'alimentazione e la parte superiore all'armadio, che se non sbaglio è il DSLAM), ma ad oggi non è ancora possibile attivare la fibra, l'armadio non compare neanche tra quelli pianificati per l'aggiornamento a fttc e il file dei armadi pianificate è dal 6 agosto, che non l'aggiornano.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 19:52   #112219
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MMosquiton Guarda i messaggi
Visti i valori il cabinet è molto vicino.
Se vai su siti tipo planetel.it e fai la verifica di copertura metti il tuo indirizzo e ti dice il numero del cabinet in quale via si trova e a quanto dista dal tuo indirizzo.

Cia
Si lo sapevo grazie, infatti dal numero dell'armadio ho visto che è affianco al portone del mio palazzo, visto che abito al 5 piano facendo anche bei giri nel palazzo dubito che i cavi superino 100 150 metri, su quella lunghezza di cavo ho una linea buona o c è della diafonia? L'impianto di casa è nuovo di zecca con una sola presa. Fatto fare apposta per la vdsl.
Ciao e sopratutto grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 20:26   #112220
biglu91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Ciao ragazzi, ho la fttc 200M circa da un anno e non ho avuto problemi fino ad ora. Ho l'armadio molto vicino a casa mia (20-25metri) e ho sempre agganciato sui 190down e 20up. Sono tornato dalle vacanze e mi ritrovo con 90down 10up. Io non penso sia diafonia...qualcuno mi può aiutare? Allego screen della linea. Grazie
Immagini allegate
File Type: png Immagine23.png (18.7 KB, 36 visite)
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian