|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
|
Nelle ultime settimane la mia linea, che già non andava benissimo, ha subito un degrado enorme. Dall'attivazione, circa 8 mesi fa, mi attestavo sui 40mbps in downstream e i 16mbps in upstream (con profilo a 100).
Attualmente i valori sono questi: Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 10485 [kbps] / 27473 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 10783 [kbps] / 28421 [kbps] Margine di rumore 6.1 [dB] / 12.5 [dB] Potenza trasmessa in linea 7.3 [dBm] / 10.9 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 90 [DMT symbols] / 109 [DMT symbols] attenuazione loop 7.8 [dB] / 20.1 [dB] Contatori PM (vicino estremità) 15 min ES 0 SES 0 FEC 6006 CV 0 LPR 0 UAS 71 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 Contatori PM (vicino estremità) 24 h ES 0 SES 0 FEC 6006 CV 0 LPR 0 UAS 71 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente ES 0 SES 0 FEC 6006 CV 0 LPR 0 UAS 0 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 Cosa potrei far fare per migliorare la situazione? |
|
|
|
|
|
#112082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
intanto magari potresti mettere uno screenshot invece che fare un copia ed incolla.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#112083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
|
Ok
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#112084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Quote:
Se fosse veramente così sarebbe da segnalare!
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
|
#112086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
045 era anche il prefisso dell'assistenza tecnica TIM che mi aveva chiamato quando al posto della 100 mega mi ero ritrovato una 30 mega...
Vero anche che talvolta i numeri "nuovi" sono in realtà uguali a quelli di vecchie utenze cessate. Per esempio, un'utenza che avevo su Vedano Al Lambro esiste ancora, ma adesso è di una ditta sempre della stessa zona, che però non ha niente a che fare con me Ultima modifica di Skylake_ : 25-08-2018 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#112087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Spesso sono numeri riciclati; su un vecchissimo elenco c'era il proprietario originale del mio.
|
|
|
|
|
|
#112088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Per un periodo mi sono messo ad usare un link che c'era nel sito stesso di Tim per la segnalazione di chiamate indesiderate da parte di call center, comprese quelle a cui non rispondevo ma di cui vedevo i numeri. Risultato? Ne ho ricevute ancora di più...
|
|
|
|
|
|
#112089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Niente, per ora nessuna notizia dell'attivazione della 200 mega. In compenso oggi da myTim ho modificato il piano tariffario di una utenza mobile e la modifica è avvenuta correttamente in DUE MINUTI. Bah.
Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#112090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Hai fatto il fax?
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#112091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Mandato venerdì scorso! Ma Intel-Inside a quest'ora aveva già ottenuto l'attivazione!
Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#112092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Tim imposta un profilo, non una velocità; questo è quanto sta cercando di spiegarti DarkNiko.
I valori della linea li puoi leggere con la app MyTimfisso o all'interno dell'interfaccia del modem e quelli li hai già postati. Ad ulteriore chiarimento: picture hosting
Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2018 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#112094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
Quote:
![]() Ma se ho ben capito avendo 207 di linea è oltre il limite del profilo nominale imposto da TIM? Grazie!!!! Ultima modifica di rokis : 26-08-2018 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#112095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Il profilo Tim per la 200M é 216/21.6... Mentre la massima velocità di linea é il valore che ti dice a quanto potrebbe andare la tua linea come massimo possibile... Io avevo 310/37 di ottenibile appena attivata...
É chiaro che se non arrivi ai 216M... L'ottenibile e la velocità corrente coincidono perché sei al limite della tua linea... Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#112096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
|
La mia zona era pianificata per giugno (FTTC), ora è indicato settembre.
Solitamente a quanti rinvii si può arrivare ? Dopo quanto tempo dalla copertura si può attivare il servizio ? |
|
|
|
|
|
#112097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#112098 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
|
Qualche giorno fa è saltata fuori questa vicino a casa mia, cosa é? Su fibrapp non é segnata, l'oggetto di sx é marchiato tim ma sembra diverso dalla mia centralina.
![]() Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#112099 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Messaggi: 255
|
la colonnina della corrente. La dentro verrà piazzato il contatore enel per almentare l'armadio. è un primo passo per la copertura
|
|
|
|
|
|
#112100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Se arrivi a 207 ed avrai visto quel 216 come profilo nello schema, non vedo come la tua linea possa superare il limite del profilo nominale. Ovviamente non può essere un profilo a 100M solo un 35b a 200M.
Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2018 alle 19:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

























