Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2018, 23:38   #112101
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se arrivi a 207 ed avrai visto quel 216 come profilo nello schema, non vedo come la tua linea possa superare il limite del profilo nominale. Ovviamente non può essere un profilo a 100M solo un 35b a 200M.
ciao, qualche settimana fa mi hanno attivato la fibra , il profilo è 35 db ma mi va a poco meno di 100, secondo te i parametri sono giusti?


https://i.imgur.com/MNsRt77.png

(attualmente la velocità nominale in downstream è 106.20 Mbps)

https://i.imgur.com/lMdz8gG.png

l'armadio è abbastanza distante

Ultima modifica di ProgTheater : 26-08-2018 alle 23:40.
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 04:34   #112102
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se arrivi a 207 ed avrai visto quel 216 come profilo nello schema, non vedo come la tua linea possa superare il limite del profilo nominale. Ovviamente non può essere un profilo a 100M solo un 35b a 200M.
Stato del collegamento fisico
Stato DSL Up
DSL abilitato
DSL tempo di funzionamento 8 ore 20 minuti 5 secondi
Tipologia DSL VDSL2
Modalità DSL Fast
Massima velocità di linea 30.12 Mbps 218.51 Mbps Massima velocità raggiungibile senza il limite imposto da TIM?
Velocità di linea 21.6 Mbps 207.24 Mbps Questo è quello che mi eroga TIM con il 35b?
Dati trasferiti 1540.8 MBytes 4002.83 MBytes
Potenza -24.6 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea 0.4, 3.0, 4.8, 5.5 dB 2.7, 5.9, 15.1 dB
Noise Margin 9.9 dB 6.8 dB
Questi parametri sono buoni per un armadio stradale messo affianco al portone? Soffro di perdite o diafonia accentuati? Solo per curiosità!
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID
835

Grazie per le delucidazioni

Ultima modifica di rokis : 27-08-2018 alle 04:38.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 07:44   #112103
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
@ProgTheater: se la app misura l'attenuazione in DS1 (e non può essere di un Sercomm nonostante quello strano 0 in upstream visto che rileva il 35b), è possibile che in DS3 la linea sia già fuori range utile per sfruttare le frequenze del 35b oppure, semplice diafonia (ammesso che il cablaggio domestico sia perfetto).
Vedi 'Rimando' nella FAQ per ulteriori info.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2018 alle 07:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 10:28   #112104
MMosquiton
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Stato del collegamento fisico
Stato DSL Up
DSL abilitato
DSL tempo di funzionamento 8 ore 20 minuti 5 secondi
Tipologia DSL VDSL2
Modalità DSL Fast
Massima velocità di linea 30.12 Mbps 218.51 Mbps Massima velocità raggiungibile senza il limite imposto da TIM?
Velocità di linea 21.6 Mbps 207.24 Mbps Questo è quello che mi eroga TIM con il 35b?
Dati trasferiti 1540.8 MBytes 4002.83 MBytes
Potenza -24.6 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea 0.4, 3.0, 4.8, 5.5 dB 2.7, 5.9, 15.1 dB
Noise Margin 9.9 dB 6.8 dB
Questi parametri sono buoni per un armadio stradale messo affianco al portone? Soffro di perdite o diafonia accentuati? Solo per curiosità!
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID
835

Grazie per le delucidazioni
La linea va bene (per ora), anzi con 6.8 di SNR potresti prendere anche qualcosina di più di 207.

Cmq. va bene cosi.

E' chiaro che man mano che ci saranno altre attivazione soffrirai (quasi) sicuramente di diafonia e perderai qualche Megabit ma non puoi farci nulla.

Per ora goditela!

Ciao ciao
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 10:30   #112105
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Castellese Guarda i messaggi
la colonnina della corrente. La dentro verrà piazzato il contatore enel per almentare l'armadio. è un primo passo per la copertura
confermo e dopo un anno da me non è ancora cambiato niente.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 10:41   #112106
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
confermo e dopo un anno da me non è ancora cambiato niente.
ah io a ottobre faccio 3 anni
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 10:56   #112107
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho notato che ogni volta che si chiama il 187 e magari si evita di parlare con operatori della Romania, poi si ricevono quelle chiamate da quel '045'. Per me prendono il numero e lo passano alla concorrenza.
VdsL attiva da un anno, mai attaccato un telefono per telefonare o ricevere. Non so nemmeno che numero ho... Eppure ogni tanto mi capita di guardare dal Tim hub le telefonate perse ed è pieno di call center che hanno chiamato.
Secondo me sei obbligato ad avere il telefono se vuoi internet proprio perché poi si rivendono il numero.... Per fortuna non sei obbligato ad attaccarci fisicamente un telefono!!
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 11:08   #112108
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ah io a ottobre faccio 3 anni
Da me hanno montato i DSLAM esattamente dopo 14 mesi dal montaggio delle colonnine elettriche.
Ovviamente tutto ciò è accaduto appena prima di ferragosto, quindi la vendibilità sarà aperta nel duemilaecredici.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:12   #112109
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Non ho capito la logica in base alla quale alcuni armadi che vengono predisposti alla FTTC, ricevono il "nuovo" telaio, che però è ancora il modello vecchio in vetroresina... Quello grigio chiaro di Socrate, per intenderci

Non pensavo li fabbricassero ancora!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:24   #112110
bigne88
Member
 
L'Avatar di bigne88
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 140
Ho da due anni l'abbonamento Tim (compresi due cellulari) ma ultimamente vedo lievitare il prezzo in bolletta e non capisco il perché.
bigne88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:24   #112111
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Da me hanno montato i DSLAM esattamente dopo 14 mesi dal montaggio delle colonnine elettriche.
Ovviamente tutto ciò è accaduto appena prima di ferragosto, quindi la vendibilità sarà aperta nel duemilaecredici.
ah ma pure da me e' tutto montato ora... pianificazione poi rimandata per mesi e infine sospesa
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:43   #112112
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
VdsL attiva da un anno, mai attaccato un telefono per telefonare o ricevere. Non so nemmeno che numero ho... Eppure ogni tanto mi capita di guardare dal Tim hub le telefonate perse ed è pieno di call center che hanno chiamato.
Secondo me sei obbligato ad avere il telefono se vuoi internet proprio perché poi si rivendono il numero.... Per fortuna non sei obbligato ad attaccarci fisicamente un telefono!!
In questo thread è OT ma sarei curioso di vedere che cosa ti rispondono se posti qui la tua storia:
https://community.tim.it/



Quote:
Originariamente inviato da bigne88 Guarda i messaggi
Ho da due anni l'abbonamento Tim (compresi due cellulari) ma ultimamente vedo lievitare il prezzo in bolletta e non capisco il perché.
Prova a postare i dettagli in un thread piuttosto frequentato per casi simili:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2805512
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 13:03   #112113
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da MMosquiton Guarda i messaggi
La linea va bene (per ora), anzi con 6.8 di SNR potresti prendere anche qualcosina di più di 207.

Cmq. va bene cosi.

E' chiaro che man mano che ci saranno altre attivazione soffrirai (quasi) sicuramente di diafonia e perderai qualche Megabit ma non puoi farci nulla.

Per ora goditela!

Ciao ciao
Ciao me la godo già da 3 anni, solo dopo un guasto volevo sapere se la mia velocità corrisponde ad uno che il cabinet affianco al portone di casa ed abita al 5 piano! Solo questo.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 13:45   #112114
MMosquiton
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao me la godo già da 3 anni, solo dopo un guasto volevo sapere se la mia velocità corrisponde ad uno che il cabinet affianco al portone di casa ed abita al 5 piano! Solo questo.
Visti i valori il cabinet è molto vicino.
Se vai su siti tipo planetel.it e fai la verifica di copertura metti il tuo indirizzo e ti dice il numero del cabinet in quale via si trova e a quanto dista dal tuo indirizzo.

Cia
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 14:13   #112115
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Ho fatto caso solo ora alle nuove condizioni tariffarie di TIM Connect destinate a chi è già in FTTC su TIM con altra offerta (TIM Smart, ecc...).

Nota 1:
Quote:
Il contributo di attivazione TIM Connect XDSL/TIM Connect XDSL GOLD/TIM Connect XDSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso:
per i già clienti TIM con offerte in tecnologia FTTC/FTTE che passano ad una delle offerte TIM Connect XDSL
Nota 2:
Quote:
TIM Expert

Per i nuovi clienti che richiedono un Nuovo Impianto o per i passaggi da altro Operatore e per i clienti TIM che attivano un’offerta TIM Connect XDSL (fatta eccezione per i clienti TIM con offerte già in tecnologia FTTC/FTTE), viene fornito in abbinamento il servizio TIM Expert al costo di 283,20€, rateizzabile a 5,90€ per 48 rate o 7,86€ per 35 rate ed ultima rata da 8,10€ oppure 11,80€ per 24 rate.

Non mi è chiaro se, in caso di recesso per variazioni termini contrattuali, il ciente sia tenuto a pagare comunque le rate rimanenti degli 80 euro, come succedeva con il modem e come succede con Tim Expert, o se vadano a farsi footing.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:02   #112116
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
ragazzi sono tornato dalle ferie oggi e ho trovato questi dati:

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
1 ora 53 minuti 31 secondi
Massima velocità di linea
14.95 Mbps 99.25 Mbps
Velocità di linea
15.08 Mbps 97.72 Mbps
Dati trasferiti
123.92 MBytes 93.01 MBytes
Potenza
1.8 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea
16.6, 14.2, 18.8,N/A dB 21.0, 15.3, 31.2 dB
Noise Margin
6.2 dB 6.2 dB

prima delle ferie il 3 agosot prendevo 210 di velocità di agganciamento, nel frattempo è successo qualcosa o e la maledetta diafonia?

Da mytimfisso l'attenuazione è passata da 11 a 22.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:07   #112117
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
E' capace che qualche amabile tecnico ti abbia danneggiato la coppia in armadio o ti ha creato, causa nuova attivazione, ulteriore disturbo/interferenza.

Può anche darsi che il tuo profilo sia stato inavvertitamente modificato a quello della 100 Mega (17a).

Fossi in te aprire subito una segnalazione di guasto.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:15   #112118
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' capace che qualche amabile tecnico ti abbia danneggiato la coppia in armadio o ti ha creato, causa nuova attivazione, ulteriore disturbo/interferenza.

Può anche darsi che il tuo profilo sia stato inavvertitamente modificato a quello della 100 Mega (17a).

Fossi in te aprire subito una segnalazione di guasto.
Con che motivazione?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=93319

Qua cerano i dati all'attivazione.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:52   #112119
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ah ma pure da me e' tutto montato ora... pianificazione poi rimandata per mesi e infine sospesa
Da me in una zona periferica,in un capoluogo di PROV.mai vista la pianificazione,ad un tratto due messi fa,da fibraclick hanno pianificato il mio pià altri due,dalla pianificazione in un mese e mezzo era attico,dopo 14 giorni vendibile.TIM diceva che non c'era copertura perchè le vie del quartiere non vedevano copertura,mentre in Vodafone vedevo copertura ( Vodafone dove non è coperta dai sui armadi ) e' l'unica che si allaccia nei Cabinet fibra TIM,MA solo Vodafone,fastweb,infostrada e tiscali NO.

Faccio migrazione in vodafone,due volte KO,perchè le vie non risultavano censurate,gli ho dato le istruzioni del numero del Cabinet TIM e via,al terzo tentativo dopo 48h avevo la data di attivazione Iperfibra+,alle 12,30 spia fissa verde sul router a piena banda,e pago 35 mese per sempre.

Dalla richiesta dal 9 luglio al 20 settembre mi è stata attivata la FTTC,con l'ADSL con upload a 1 mega era ridicolo a metà 2018,ora a 20M in upstream è tutto un'altro mondo e 95 pieni in downstream.

Ultima modifica di semaforoverde : 28-08-2018 alle 05:49.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:21   #112120
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Con che motivazione?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=93319

Qua cerano i dati all'attivazione.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
La diafonia non fa raddoppiare l'attenuazione... Sicuramente si è scassato qualcosa, chiama il 187 tasto 2 e riferisci che l'attenuazione è raddoppiata.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v