|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Naturalmente solo se si tratta di una cassetta di tua proprietà e non roba di altri o peggio di Tim. Lì vedrai quanto influisce l'impianto di casa. Se la differenza fosse tanta puoi valutare di modificare l'impianto di casa. Ovviamente tutto dipende poi dalla cassetta a casa quanti altri metri di cavo ci sono, perché se ci dici che ci sono altri 80m non eliminabili per esempio allora una certa perdita l'avresti anche un impianto nuovo fatto ad arte. Per farla semplice se alla cassetta inventando andresti a 100Mb ed in casa dopo solo un'altra 20ina di metri di cavo andresti invece a 60Mb allora ci sarebbe un probabile problema sul resto dell'impianto ed avrebbe senso cercare di migliorarlo. Se la differenza è poca, o è consistente ma poi ci sono tanti metri di cavo fino in casa forse sei già quasi al max delle tue possibilità. Ultima modifica di Yrbaf : 24-08-2018 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#112062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Questo è vero ma non è il motivo per il quale le derivazioni nell'impianto interno diminuiscono di molto il bitrate.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#112063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Chiamare il supporto TIM e veder scendere le attenuazioni di svariati db, inoltre, non mi sembra un segnale molto incoraggiante, forse avevi la porta ONU impallata.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#112064 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 29
|
Quote:
ora pero da quando ho chiamato la centrale va molto meglio non solo di velocita che da 45 è passato a 63 ma è anche stabile mentre prima era a singhiozzo Ultima modifica di erag0n : 24-08-2018 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#112065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1644
|
Linea attivata e funzionante, ma nella pagina del modem mi dà come velocità 210mbs in download e 38mbs in upload, ma poi con lo speedtest faccio 50/20 precisi... come mai? Devo far attivare qualche opzione?
Sono a 75mt dall'armadio secondo fibraclick |
|
|
|
|
|
#112066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Probabile porta ONU da resettare allora, sballava un po' tutto a partire dal calcolo delle attenuazioni. Ora è a posto.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#112067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
In WiFi è normale. Riprova via LAN !!!
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#112068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
soprattutto se proprio vuoi testare via wireless almeno utilizza la frequenza 5ghz
|
|
|
|
|
|
#112069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#112071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
ALLUCINANTE : ho il nuovo numero di telefono con nuova linea e utenza da nemmeno un mese (mancano 3 giorni per essere esatti) e già questo rompicoglioni di Vodafone mi chiama a casa alle 9 di sera 0452456062.
Ora, il mio numero lo hanno in tre e dico TRE persone. Non lo ho mai messo su internet. COME DIAVOLO FANNO AD AVERLO GIA'? e notare che sul sito di TIM ho espressamente negato di comparire in elenco.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#112072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#112073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21658
|
Quote:
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#112074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Boh, cmq ho fatto una segnalazione a TIM per la privacy con il loro form.
non servirà a nulla, lo so.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#112075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#112076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Ah due anni fa - quando passai da Tim a Fastweb - i call center Tim mi bombardarono così tanto che feci un casino internazionale con loro all'ufficio reclami ventilando azioni legali. Magicamente il numero (sempre lo stesso, di Monza) smise di chiamarmi una volta ogni ora per tutto il giorno. Non sto scherzando, avevo una decina - ma che dico, almeno una dozzina! - di chiamate perse da loro alla fine di ogni singola giornata.
Per gli altri call center non-Tim, dovetti ricorrere alle Black list. Notare che il numero da anni non compare più in elenco telefonico (almeno dieci anni) e non viene mai usato per iscrizioni di qualunque tipo. Il bombardamento ebbe inizio da quando, appunto, cambiai operatore. Fino a quel momento c'era qualche rompiballe, ma con una frequenza di chiamate nella norma. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
Quote:
Veramente è questo è quello che aggancio, non so tu cosa possa aver letto. Preso dal mio post precedente: Massima velocità di linea:30.12 Mbps 218.51 Mbps Allora così non ho praticamente diafonia o sbaglio? Ultima modifica di rokis : 25-08-2018 alle 06:50. |
|
|
|
|
|
|
#112078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
I valori di "aggancio", come li chiami tu, sono quelli relativi alla voce "Velocità di linea" e non "agganci" la portante piena, punto. Il perché te l'ho spiegato prima. Quindi nel tuo caso hai sicuramente una leggera diafonia ma i valori di linea rimangono molto buoni, leggermente lontani dal massimo "agganciabile" di 216 (visto che ne hai 207).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps Ultima modifica di DarkNiko : 25-08-2018 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
|
#112079 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 29
|
Quote:
con il baffo rosso entravo dapertutto |
|
|
|
|
|
|
#112080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Quote:
Gli ho ricordato che non sono in elenco e che non avevo dato il consenso alla cessione per fini commerciali dello stesso e che, di conseguenza, avrei ritenuto responsabile anche TIM per il disturbo arrecato quando avrei fatto l'esposto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.












Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more








