Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2018, 17:56   #3641
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Inventel Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono cliente TIM che paga 49€ al mese per avere 13mbps effettivi in download. Sarei interessato ad attivare icaro mobile considerando che da me la rete 3 prende benissimo e solitamente ha una velocità in down di oltre 60mbps ma sono frenato dal fatto che ci sono momenti della giornata in cui la velocità scende a 4-6mbps (test tramite cellulare). Cosa mi consigliate di fare rimanere in TIM con 13mbps certi oppure tentare questa nuova strada? Inoltre nel caso in cui la velocità sia buona mi piacerebbe passare anche il telefono fisso tramite voip su campaniacom e tagliare tutto con TIM, secondo voi la qualità del voip è buona quanto il cavo di rame? Ci sono problemi?
Che pagamenti accetta icaro mobile?

Grazie a tutti per le risposte.
Se fossero 10 Mbps buoni (cioè costanti) io rimarrei con adsl, più che altro mi romperebbe non per i 10 Mbps ma pagare 49€ al mese. Perciò se riuscissi a fare migrazione verso altro fornitore più economico terrei adsl, altrimenti cambierei.
Non ti so dire come funzioni voip con Campaniacom ma io sono con Omnia24 (vodafone) e il voip va bene.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:33   #3642
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Salve a tutti, sono cliente TIM che paga 49€ al mese per avere 13mbps effettivi in download. Sarei interessato ad attivare icaro mobile considerando che da me la rete 3 prende benissimo e solitamente ha una velocità in down di oltre 60mbps ma sono frenato dal fatto che ci sono momenti della giornata in cui la velocità scende a 4-6mbps (test tramite cellulare). Cosa mi consigliate di fare rimanere in TIM con 13mbps certi oppure tentare questa nuova strada? Inoltre nel caso in cui la velocità sia buona mi piacerebbe passare anche il telefono fisso tramite voip su campaniacom e tagliare tutto con TIM, secondo voi la qualità del voip è buona quanto il cavo di rame? Ci sono problemi?
Che pagamenti accetta icaro mobile?

Grazie a tutti per le risposte.
Ciao,
Se non ti va bene pagare così tanto hai provato a chiedere uno sconto a TIM chiamando il 187?
Prova anche a vedere il thread "PSA - TIM offre sconti per non farvi cambiare internet provider!".

Te lo scrivo perchè stato 9 anni con l'Adsl di tim e da i 29 iniziali eravamo arrivati a 45, poi li ho chiamati, gli ho detto che pagavo troppo e mi hanno proposto un abbassamento a 27, e alla prima rimodulazione ho levato tutto.

Al netto io ci penserei molto bene prima di fare scelte di cui potrei pentirmi.
Io andavo a molto meno di te (2.8 in DL).

Ultima modifica di thelevia : 17-08-2018 alle 18:37.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 19:47   #3643
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Arrivate credenziali Icaro, documenti inviati il 10 Agosto. Anche nella mia mail indicano come data massima di spedizione il 23 Agosto.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 19:51   #3644
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Arrivate credenziali Icaro, documenti inviati il 10 Agosto. Anche nella mia mail indicano come data massima di spedizione il 23 Agosto.
si ma se gli scrivi ti diranno il 27-28
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 20:15   #3645
gigisfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
si ma se gli scrivi ti diranno il 27-28
considerando che si paga per settembre spero la sim arrivi in tempo allora 🤔
Old 17-08-2018, 20:28   #3646
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
considerando che si paga per settembre spero la sim arrivi in tempo allora 🤔
si spediscono con corriere quindi 24-72 ore al massimo e arriva quindi il 30-31 arriverà
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 20:31   #3647
gigisfan
Senior Member

ottimo allora, procedo al pagamento non appena possibile

edit: mi dice "Bad credentials" se provo ad accedere 🤨

Ultima modifica di gigisfan : 18-08-2018 alle 00:00.
Old 17-08-2018, 22:12   #3648
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Mi è arrivato anche ho, le velocità sia per kena che ho sono abbastanza basse, con ho stranamente alcune volte ha raggiunto >15mbps ma solo episodi isolati (non so perchè).
Il segnale 4G è 3 tacche su 5 quindi non in massimo mentre in 3G 4/5.

Se provassi con antenne indoor sarebbe uno spreco di soldi giusto? meglio delle antenne incluse nell Huawei E5186S-22a non vanno?
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 10:09   #3649
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se vuoi qualcosa di valido, le antenne vanno fuori e magari in alto.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 10:57   #3650
rei1974
Senior Member

OK grazie
Devo dire che per ora il modem non mi ha fatto una gran impressione. Ieri sera dopo essere stato via torno ed è tutto disconnesso. Provo tutte e due le sim (kena e ho) ed entrambe non vanno con un errore strano del modem. Segnale e tutto quanto OK, solo uno strano errore tipo "configurazione errata" o qualcosa del genere.
Spengo il modem e aspetto qualche minuto, riaccendo, e tutto funziona senza che abbia cambiato niente. Quindi chiaramente colpa del modem.

Oggi è successa la stessa cosa...
Old 18-08-2018, 12:16   #3651
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
OK grazie
Devo dire che per ora il modem non mi ha fatto una gran impressione. Ieri sera dopo essere stato via torno ed è tutto disconnesso. Provo tutte e due le sim (kena e ho) ed entrambe non vanno con un errore strano del modem. Segnale e tutto quanto OK, solo uno strano errore tipo "configurazione errata" o qualcosa del genere.
Spengo il modem e aspetto qualche minuto, riaccendo, e tutto funziona senza che abbia cambiato niente. Quindi chiaramente colpa del modem.

Oggi è successa la stessa cosa...
Difettoso...

Il mio è acceso sempre, da un mesetto e mai un problema
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 13:17   #3652
rei1974
Senior Member

Wow un mese di fila! Beh in effetti anche il router che usavo con la connessione di prima era sempre acceso e mai un problema...(io però lo spegnevo quasi tutte le sere).
Provo ancora tanto posso chiedere il reso fino al prossimo mese.
Old 18-08-2018, 14:38   #3653
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Credenziali di Icaro ricevute e pagamento effettuato. La spedizione entro il 23/08

Io attualmente ho un huawei B593 abbastanza vecchiotto comprato su ebay, mi consigliate di venderlo e acquistare un b525 ?
Andrà accoppiato ad un' antenna logaritmica 800-1800mhz
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 22:00   #3654
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Vuol dire che se mi faccio invitare da un amico non devo spendere i 20€ dell'adsl? Cioè che posso avere la giga unlimited senza adsl?
Si esatto. La giga unlimited è legata al permanere in tre sia del contratto 3Adsl sia della sim "principale" con Giga Unlimited. Finchè rimangono entrambe in tre, la sim "principale" può invitare 4 sim amiche "secondarie" anche di diversi intestatari.
Le sim "secondarie" perdono Giga Unlimited quando viene chiusa 3Adsl e/o la sim "principale".
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 02:25   #3655
turazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov di catania
Sapete nulla di Iliad e giga illimitati? Leggevo su altri lidi che probabilmente i sarà un offerta concorrenziale del nuovo operatore.
Old 19-08-2018, 14:16   #3656
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da turazzo Guarda i messaggi
Sapete nulla di Iliad e giga illimitati? Leggevo su altri lidi che probabilmente i sarà un offerta concorrenziale del nuovo operatore.
puoi mandare link in pm? (ho cercato ma non ho trovato molto)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 14:46   #3657
turazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov di catania
Sono stati vari utenti a scrivere su altro forum ma non esiste un 3d specifico. Ad oggi Iliad FR offre la promo da 100gb (+25 mondiali) che se abbonato ad altri servizi diventa illimitato. Prezzo: 19,99

Inviato dal mio LND-L29 utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2018, 15:11   #3658
gigisfan
Senior Member

Quote:
ottimo allora, procedo al pagamento non appena possibile

edit: mi dice "Bad credentials" se provo ad accedere 🤨
scusate se mi quoto, ma avendo editato magari non l'ha visto nessuno, solo io ho l'errore "Bad Credentials" nell'area clienti Icaro?
Old 19-08-2018, 15:21   #3659
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
scusate se mi quoto, ma avendo editato magari non l'ha visto nessuno, solo io ho l'errore "Bad Credentials" nell'area clienti Icaro?
io non ho avuto alcun problema col login con i dati nella mail.

Se nemmeno copiando e incollando non funziona devi scrivergli.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 15:38   #3660
gigisfan
Senior Member

si lunedi' li chiamo, era nel frattempo per capire se sbaglio qualcosa io o e' un problema loro. Sia scrivendo che copiaincollando stesso errore
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Anthropic lancia Dispatch: è l'in...
Dopo 6 anni di assenza, Fortnite è...
LIUX BIG in arrivo in Italia: è u...
AMD prepara un refresh Zen 5 a 120 Watt:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian