|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma è l'unico modo per essere connesso con il mondo, i miei vicini che hanno provato l'adsl telecom, sono incazzati come vipere pestate, pagano 50 euro per avere un pugno di mega, se c'è il vento a favore, infatti uno mi ha già chiesto di fare un impianto 4g anche a loro ! |
|
|
|
|
|
|
#3622 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Ragazzi, metto le mani avanti e ammetto di non aver capito cosa intendono le istruzioni che mi hanno spedito con "indicazione, in calce al contratto, della promo scelta". Sul dizionario leggo che in calce significa "In fondo", ma non c'è molto spazio. Voi dove lo avete scritto esattamente?
Quote:
Vado a memoria su ciò che ho letto in questi mesi... Icaro sfrutta Wind, confermo. Ogilink invece sfrutta Vodafone, ma è più cara e puoi usare solo il loro modem in comodato d'uso gratuito da restituire al termine. Omnia/Broker invece usa sempre Vodafone, ti da la SIM, ma da poco mi pare di aver capito che ti obblighi a usare APN proprietario che non è molto performante, anche se funziona ugualmente per il momento con quello Vodafone classico. Ti consiglio vivamente di controllare prima la qualità della rete e interrogarti sul rapporto qualità(O velocità)/prezzo e su ciò che stai cercando, facendo prima di tutto un test/speedtest con lo smartphone e una SIM Wind 4G, poi una Vodafone 4G. Ultima modifica di [ITA] : 15-08-2018 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#3623 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
|
Quote:
Attualmente nella zona entrambe le reti vanno molto bene, considerando che qui la rete WindTre è unificata con il mio smartphone raggiungo i 260 Megabit circa in 4G+. Più che altro avevo guardato Icaro proprio per questo motivo, poter sfruttare al meglio la velocità e la stabilità della rete unificata. Vodafone va altrettanto bene in 4G+ sempre sopra i 200... Lato modem, invece, cosa mi consigli/consigliate? Il B618 è un buon prodotto? |
|
|
|
|
|
|
#3624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
basta che lo scrivi nella mail non ti preoccupare
http://i63.tinypic.com/aws1v8.png
|
|
|
#3625 | ||
|
Member
|
Quote:
Ogilink ha un modem CAT4 e quindi non può sfruttare la velocità elevatissima del 4G+, ma dovresti comunque andare degnamente veloce. Se non è così importante superare i 100Mb, secondo me conviene di più Icaro per il rapporto prezzo/offerta. Considera poi che puoi decidere se saltare qualche mese di utilizzo semplicemente non ricaricando i ~20€ mensili e che dopo 6mesi in cui la SIM non viene ricaricata, si disattiva in automatico. Per il modem non mi permetto di aiutarti, perché non ne so praticamente nulla. Io ho preso un "Huawei B525S-23 A" marchiato TIM (Ma sbloccato) da "Amazzone Tedesca", come consigliato proprio in questa discussione e l'ho pagato spedizione e differenza di IVA inclusa, ~86€. Mi arriverà settimana prossima! Quote:
Meglio così!
Ultima modifica di [ITA] : 15-08-2018 alle 21:27. |
||
|
|
|
|
|
#3626 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Avresti il link? Ne ho trovato un o ma non so se e' sbloccato, in caso può essere utilizzato con una SIM dati+voce per effettuare anche chiamate (intento attaccandoci un telefono rj-11 per chiamare)? |
|
|
|
|
|
|
#3627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Pagato icaro spediscono la sim la procedura settimana...
Stiamo a vedere Più che altro se e come va da me Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3628 | |
|
Member
|
Quote:
Non saprei rispondere alla tua domanda però, mi spiace :\ Leggo questo nella descrizione: "You can also sync a simple phone with line for making phone calls normal." Ma non so se intende la linea di casa o della SIM. |
|
|
|
|
|
|
#3629 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
GUIDA Che ne dite e' fattibile? a questo punto potrei prendere ICARO visto che non si pagano costi di attivazione per adesso (e già rispetto a TIM risparmierei 160 euro/anno (80 se ne andrebbero pero' per il modem/router)) nel caso in cui consumassi pochi giga potrei fare una scheda con ho. (che sarebbe buona avendo il restart) oppure kena e potrei sfruttare anche le chiamate a quel punto Come velocita' adesso nel cellulare ho Iliad (ransharing Wind) e faccio sempre dai 40 ai 90 considerando che con TIM ho 9-10 mega non mi lamenterei Ultima modifica di Mattemoller90 : 16-08-2018 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Qualcuno sa i tempi di risposta dopo l'invio della proposta di contratto compilata? Quanto tempo per ricevere il contratto (da firmare) e poi le credenziali per il pagamento?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3631 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
7 agosto: Compilo il form sul sito, arriva la mail automatica di conferma 8 agosto: La mattina mi mandano il contratto da firmare e la richiesta di tutti i documenti, al pomeriggio invio la mail con tutti i documenti necessari. poi silenzio, Oggi 17 agosto (2 ore fa) mi arriva la mail con le credenziali, quindi entro e pago. Alla fine della mail sotto le credenziali è indicata la seguente nota: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3632 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Salve a tutti, sono cliente TIM che paga 49€ al mese per avere 13mbps effettivi in download. Sarei interessato ad attivare icaro mobile considerando che da me la rete 3 prende benissimo e solitamente ha una velocità in down di oltre 60mbps ma sono frenato dal fatto che ci sono momenti della giornata in cui la velocità scende a 4-6mbps (test tramite cellulare). Cosa mi consigliate di fare rimanere in TIM con 13mbps certi oppure tentare questa nuova strada? Inoltre nel caso in cui la velocità sia buona mi piacerebbe passare anche il telefono fisso tramite voip su campaniacom e tagliare tutto con TIM, secondo voi la qualità del voip è buona quanto il cavo di rame? Ci sono problemi?
Che pagamenti accetta icaro mobile? Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#3633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
fai un test prendendo un huawei ed un antenna esterna su amazon e vedi se riesci a rimanere almeno a 10mega nei picchi altrimenti io lascerei stare.
|
|
|
|
|
|
#3634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#3635 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#3636 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#3638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Dove la rete non è ancora unificata con una sim voce della 3 e la promo Giga Unlimited puoi collegarti ed usare sia i ripetitori Wind che Tre a 20€ 3Adsl + 5€ All In Prime. Se ti fai invitare da un amico, non devi neppure spendere i 20€ dell'adsl. Come con Icaro non hai ip pubblico e da contratto 3, l'apn tre.it è cappato a massimo 100Mbit. Finora personalmente non ho mai superato i 700/750 GB consumati al mese, ma dovresti avere attorno ai 900000 GB al mese inclusi (avevano messo il numero preciso di GB inclusi nel "sensa limiti" in area clienti un paio di mesi fa, ma ora non lo trovo più). Ultima modifica di LSan83 : 17-08-2018 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
magari nel post d'entrata si potrebbe fare una lista con tutti gli ISP mobile e su quale rete viaggiano?
così magari qualcuno evita sempre di chiedere
|
|
|
#3640 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Inventel : 17-08-2018 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

Meglio così!