Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 12:28   #3341
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ogi non ha il 4g+ ma non esclude che possa andare ad oltre 60 mega, va visto in zona come va vodafone
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:30   #3342
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ogi non ha il 4g+ ma non esclude che possa andare ad oltre 60 mega, va visto in zona come va vodafone
Essendo in cat 4, teoricamente, dovrebbe poter arrivare a 75...
Teoricamente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:46   #3343
lyra85
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sardo84 Guarda i messaggi
Come stai provando? Con un telefono?
Hai provato a fare un confronto con sim Wind?
Hai provato a bloccare la rete dati su 4g? Magari é poco stabile e passa automaticamente ad H+

A casa mia ho il 4g con Iliad(si appoggia a Wind) e viaggia bene...non vorrei avere i tuoi problemi.
Cmq confermo quanto detto da te, servizio clienti cortese e celere. Sono in attesa della sim.
Allora prove fatte con hotspot cellulare, non posso "obbligare"il telefono al 4G (sony xperia x compact con android) max abilitarlo insieme alle altre reti (edge e H+)dando preferenza al 4g. Con fastweb lo aggancia no problem arrivando ad una media di circa 40 mega in download (rete TIM) con wind sono stato cliente fino a inizio di quest' anno e anche se male, il 4g lo agganciava, ricordo anche le zone, divano sala, comodino letto, finestra lato sx in sala, finestra lato dx sala, niente in cucina e neanche nei bagni dove al max andava in edge.
Il consiglio che do è di provare prima di acquistare, ma non darei cmq per scontato che funzioni identicamente alla rete wind poichè almeno per me non è stato così (vediamo se effettivamente è la sim il problema). Anche perchè non andava neanche in ufficio, ed in ufficio a me la wind è sempre andata in 4G.
Purtroppo questi sono i feedback che posso dare, vi darò aggiornamenti non appena avrò sim in sostituzione lunedì. Cmq ci tengo a precisare che da me è molto disagiata la cosa, solo la TIM va bene, le altre reti come h3g e vodafone nemmeno funzionano un granchè, ma cmq meglio di wind che per distacco è la peggiore, pensate non vanno manco le onde tv bene, nonostante revisioni di antenna , amplificatore di segnale ecc.
Penso che l' unica soluzione per potermi permettere di lavorare da casa è quella relativa alla adsl normale 7 mega, però non potrò permettermi mai di poter sfruttare il lettore audio di rete, la tv (che almeno online potrei vedere) e tutto ciò che richiede una banda ampia.
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:49   #3344
lyra85
Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ogi non è 4g+ ma solo 4g, motivo per cui non l'ho valutato.
Si infatti, è per quello che ho precisato che aggancia, ma in 4g+, quindi bisognerebbe vedere poi con la rete 4g normale come andrebbe la banda
Old 13-07-2018, 12:49   #3345
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Essendo in cat 4, teoricamente, dovrebbe poter arrivare a 75...
Teoricamente !
poi all atto pratico essendo il router una merda io vado 1 terzo di vodafogna
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 13:34   #3346
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
poi all atto pratico essendo il router una merda io vado 1 terzo di vodafogna
Appunto per quello ho specificato "teoricamente"
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:36   #3347
b83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Aggiorno:
Sim Icaro arrivata oggi (circa 10 giorni in totale per tutta la procedura), primi test:

http://www.speedtest.net/result/7467694246.png
http://www.speedtest.net/result/7467739921.png

Test effettuati con lo smartphone, avendo anche una sim Wind ho potuto fare un confronto diretto e purtroppo ho constatato che tutti i valori peggiorano di molto, il ping diventa esagerato (passa da 50-60 a 90 di media), sia download che upload sono molto inferiori...
Comunque essendo flat resta un'offerta interessante per l'utenza a cui è rivolta per cui, se non si hanno esigenze particolari e si ha una buona copertura Wind in partenza, non è male dai
b83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:48   #3348
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da b83 Guarda i messaggi
Aggiorno:
Sim Icaro arrivata oggi (circa 10 giorni in totale per tutta la procedura), primi test:

Test effettuati con lo smartphone, avendo anche una sim Wind ho potuto fare un confronto diretto e purtroppo ho constatato che tutti i valori peggiorano di molto, il ping diventa esagerato (passa da 50-60 a 90 di media), sia download che upload sono molto inferiori...
Comunque essendo flat resta un'offerta interessante per l'utenza a cui è rivolta per cui, se non si hanno esigenze particolari e si ha una buona copertura Wind in partenza, non è male dai
Il ping probabilmente è dovuto all' utilizzo del loro apn
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:09   #3349
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Aggiorno:

per essere LTE flat a <30€ non è male dopotutto.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:18   #3350
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da lyra85 Guarda i messaggi
Allora prove fatte con hotspot cellulare, non posso "obbligare"il telefono al 4G (sony xperia x compact con android) max abilitarlo insieme alle altre reti (edge e H+)dando preferenza al 4g. Con fastweb lo aggancia no problem arrivando ad una media di circa 40 mega in download (rete TIM) con wind sono stato cliente fino a inizio di quest' anno e anche se male, il 4g lo agganciava, ricordo anche le zone, divano sala, comodino letto, finestra lato sx in sala, finestra lato dx sala, niente in cucina e neanche nei bagni dove al max andava in edge.
Il consiglio che do è di provare prima di acquistare, ma non darei cmq per scontato che funzioni identicamente alla rete wind poichè almeno per me non è stato così (vediamo se effettivamente è la sim il problema). Anche perchè non andava neanche in ufficio, ed in ufficio a me la wind è sempre andata in 4G.
Purtroppo questi sono i feedback che posso dare, vi darò aggiornamenti non appena avrò sim in sostituzione lunedì. Cmq ci tengo a precisare che da me è molto disagiata la cosa, solo la TIM va bene, le altre reti come h3g e vodafone nemmeno funzionano un granchè, ma cmq meglio di wind che per distacco è la peggiore, pensate non vanno manco le onde tv bene, nonostante revisioni di antenna , amplificatore di segnale ecc.
Penso che l' unica soluzione per potermi permettere di lavorare da casa è quella relativa alla adsl normale 7 mega, però non potrò permettermi mai di poter sfruttare il lettore audio di rete, la tv (che almeno online potrei vedere) e tutto ciò che richiede una banda ampia.
Io ho provato PosteMobile e si comporta identica a Wind, mentre Iliad no.

b83: ma i test sono in 3G o 4G?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 22:34   #3351
b83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Io ho provato PosteMobile e si comporta identica a Wind, mentre Iliad no.

b83: ma i test sono in 3G o 4G?
4G
b83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 00:21   #3352
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
4G
Ah ok… comunque è bassino il valore
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 09:09   #3353
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Sembra sia in arrivo tariffa flat di Kena (virtuale TIM, nativo non più Noverca), chiamata Kena Casa.

Non so se posso linkare la notizia, ma in ogni caso un sunto:

Pro:
  • 24,90€ al mese per una 30/3 flat (che è quanto il profilo base delle FTTC)
  • Opzione per modem interno o modem esterno (con installazione da parte di un tecnico) allo stesso costo.
  • Se si ha Kena sul cellulare con almeno una promo da 5€, l'offerta scende a 19.90€ al mese.

Contro:
  • FWA-LTE, quindi sarà vincolato all'area in cui si abita (vincolato ad una specifica cella o insieme di celle)
  • Vincolo di 24 mesi, 50€ in caso di recesso anticipato (+ altri 50€ per la rimozione del modem se si è scelto quello da esterno).
  • Addebito solo su carta di credito
  • Modem obbligatorio (3€ al mese), SIM non utilizzabile su altri apparati.
  • Disponibile solo in Puglia, Sicilia, Calabria, Lazio, Friuli Venezia Giulia.
  • In caso di recesso, modem da restituire a proprie spese.

Insomma, va nella direzione giusta, ma con qualche bega, speriamo gli altri inizino a seguire a ruota (magari Iliad e il nuovo virtuale di Vodafone, Ho.)
Old 14-07-2018, 11:20   #3354
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
finalmente dopo anni hanno capito come sta cambiando il mercato avranno visto che la gente usa molto di piu il mobile che la fibra, col 5g le cose andranno ancora meglio prezzi ancora migliori

io sono dal 2015 solo col mobile semi flat della tre sono molto soddisfatto
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:16   #3355
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
col 5g le cose andranno ancora meglio
il problema del 5g è che ci vogliono tante antenne... e appena si esce da milano/torino, puff, le antenne scompariranno...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:16   #3356
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Sembra sia in arrivo tariffa flat di Kena (virtuale TIM, nativo non più Noverca), chiamata Kena Casa.

Pro:
  • Opzione per modem interno o modem esterno (con installazione da parte di un tecnico) allo stesso costo.
  • Se si ha Kena sul cellulare con almeno una promo da 5€, l'offerta scende a 19.90€ al mese.

Contro:
  • FWA-LTE, quindi sarà vincolato all'area in cui si abita (vincolato ad una specifica cella o insieme di celle)
  • Vincolo di 24 mesi, 50€ in caso di recesso anticipato (+ altri 50€ per la rimozione del modem se si è scelto quello da esterno).

Insomma, va nella direzione giusta, ma con qualche bega, speriamo gli altri inizino a seguire a ruota (magari Iliad e il nuovo virtuale di Vodafone, Ho.)
mi piace che è disponibile solo in 5 regioni... e noi cosa siamo, brutti?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:50   #3357
lyra85
Member

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi

Pro:

Contro:

Ecco questa offerta mi garba, la terrò in considerazione mi rompe solo l' addebito su carta di credito e poi bisognerebbe vedere che apparato danno.
Sta di fatto che l'essere vincolato ad una zona magari può essere un po' "meh" però da me fastweb su Tim viaggia sui 40, non sarebbe niente male, grazie per la segnalazione
Old 14-07-2018, 13:39   #3358
Sardo84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Boh sembra strano, non ne capisco molto ma credo dipenda dalla non buona stabilità del segnale 4g anche rispetto alla miglior copertura del H+
Non so le tue esigenze ma proverei con un modem sim e con un antenna esterna.
Dalle mie parti prende solo Wind in 4g (Vodafone ha una misera 3g) ed ho la possibilità di avere Wind, iliad, 3 e PosteMobile per fare prove: tutti gli speedtest sono praticamente identici.
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 13:43   #3359
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
mi piace che è disponibile solo in 5 regioni... e noi cosa siamo, brutti?
No, dicono sia sperimentazione iniziale (probabilmente in quelle zone coperte male da fibra o dove non sono presenti servizi concorrenti tipo Tiscali 4G+ o Eolo), è probabile che poi venga aperta al resto delle regioni.

Quote:
Ecco questa offerta mi garba, la terrò in considerazione mi rompe solo l' addebito su carta di credito e poi bisognerebbe vedere che apparato danno.
Sta di fatto che l'essere vincolato ad una zona magari può essere un po' "meh" però da me fastweb su Tim viaggia sui 40, non sarebbe niente male, grazie per la segnalazione
prego

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
finalmente dopo anni hanno capito come sta cambiando il mercato avranno visto che la gente usa molto di piu il mobile che la fibra
Sicuramente, se lo ha fatto Kena (che è di fatto TIM, quindi avrebbe tutto l'interesse ad avere contratti in FTTC/FTTH con tutti i costi e i vincoli del caso), penso (soprattutto spero) possano seguire a ruota anche gli altri (Iliad magari per dare una "nuova" smossa, e poi Ho. e il resto)

Se le cose vanno per il verso giusto (promo analoghe flat/semiflat, sim sciolte), penso non farò mai più un contratto di linea fissa

Ultima modifica di inatna : 14-07-2018 alle 13:48.
Old 14-07-2018, 13:55   #3360
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sardo84 Guarda i messaggi
Boh sembra strano, non ne capisco molto ma credo dipenda dalla non buona stabilità del segnale 4g anche rispetto alla miglior copertura del H+
Non so le tue esigenze ma proverei con un modem sim e con un antenna esterna.
Dalle mie parti prende solo Wind in 4g (Vodafone ha una misera 3g) ed ho la possibilità di avere Wind, iliad, 3 e PosteMobile per fare prove: tutti gli speedtest sono praticamente identici.
Da me vodafone in 3g va più della wind in 4g.
L’assurdo è che Wind in 3g va meglio che in 4g.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian