|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
non ho capito se il requisito di essere TIM è legato all'esser stati clienti in un momento qualunque o subito prima del passaggio a Iliad.
Io ero TIM fino a dicembre 2017 (da almeno 6 anni), poi son stato Vodafone fino a maggio 2018 e dopo 2 rimodulazioni in manco 5 mesi, ho detto addio e son passato a Iliad. TIM però non mi ha mai ricontattato. Con questo presupposto quest'offerta potrei attivarla o no?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Il mio numero ha fatto tanti giri ed effettivamente ora che mi ci fai pensare l'unico operatore che non mi ha mai ricontattato è proprio TIM (ci sono stato 2-3 anni fino a 2 annetti fa). La più insistente invece Vodafone, mi scrive una o due volte al mese e il mio numero c'è stato meno di una settimana
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per non parlare di quando viaggio all'estero poi - e non sto parlando di Comunità Europea, dove se non per i giga del piano dati che scendono a 2 neanche ti accorgi di aver cambiato paese - parlo di paesi come l'Iran, l'Armenia, il Nepal, il Senegal, la Giordania, il Marocco...ecco, con Tim, cara o non cara, rimodulazioni o no, con 30€ per 10g mi ritrovo 100 min/100 sms/ 500 MB in 4G per qualunque evenienza (visto che il wifi non è presente proprio dovunque), e non ho mai avuto l'ombra di un problema - fa eccezione il campo tendato nel deserto del Wadi Rum, ma li non era questione di operatore, non arrivava proprio segnale di alcun genere... Purtroppo il cellulare e ancor di più la connessione dati serve anche per utilizzi professionali o "semi professionali". Va ovviamente riconosciuto ad Iliad il grande merito di aver dato una bella scossa al mercato, tutto a vantaggio del consumatore - ma ad oggi per quanto mi riguarda devono essere sistemati diversi problemi di gioventù - l'anno prossimo, quando avranno accesso le loro antenne e sistemato le ultime criticità sarà per me il momento di riprenderla in esame, e vedremo a quel punto anche con quale nuova tariffa e condizioni (mi aspetto almeno 100gb/min-sms illimitati/servizi inclusi a 9,99€).
Ultima modifica di Saturn : 10-07-2018 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
non è una scienza esatta quindi quella dei centri urbani Vs. resto del mondo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
La velocità che rilevi è relativa SOLO alla cella a cui sei collegato, se cambi cella, il che potrebbe essere solo spostarsi di un pò, potresti ottenere valori estremamente diversi. Anche le affermazioni che nella tal città si hanno xx mega, a meno che non si sia testato una per una tutte le celle, non ha valore. E ovviamente vale per tutti i gestori, reali e/o virtuali ! Ad esempio, sto valutando un installazione di un router 4g, sempre nel mio paese, 3 km di distanza, ebbene a casa mia il router appoggiato alla finestra fa circa 50 mega, là fa fatica ad arrivare a 10, e siamo sempre su rete vodafone, cambia solo la cella a cui ci si collega ! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Certo, al momento TIM è meglio, avevo il 4G in cima al Mt. Matanna.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Assurdo..........
oggi una persona che aveva Wind, mi ha detto che ha acquistato la sim di Iliad e fin qui, non c'è nulla di eclatante .Ilaid si appoggia per il momento a Wind giusto ? E anche qui non c'è nulla di strano . Con Wind in molte zone dove va questa persona il campo addirittura non prendeva o era molto debole . Con Iliad, neanche uno spillo di problema, prende benissimo dovunque va questa persona (che sono sempre gli stessi posti in cui andava con Wind Che dire
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Le frequenze forse sono diverse...
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Oopss sbagliato discussione, sorry .
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmmmslmsmlslms
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Quindi meglio le frequenze di Iliad, infatti si è meravigliata anche la persona che aveva Wind .
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
P.es. quanti terminali in download sono collegati a quella cella in quel determinato momento, ma anche la distanza bts-telefono ha la sua valenza, senza dimenticare che a pari distanza possono esserci più o meno ostacoli
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

oggi una persona che aveva Wind, mi ha detto che ha acquistato la sim di Iliad e fin qui, non c'è nulla di eclatante .
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!