Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2018, 04:59   #61
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
non ho capito se il requisito di essere TIM è legato all'esser stati clienti in un momento qualunque o subito prima del passaggio a Iliad.
Io ero TIM fino a dicembre 2017 (da almeno 6 anni), poi son stato Vodafone fino a maggio 2018 e dopo 2 rimodulazioni in manco 5 mesi, ho detto addio e son passato a Iliad.

TIM però non mi ha mai ricontattato.
Con questo presupposto quest'offerta potrei attivarla o no?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 07:30   #62
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non ho capito se il requisito di essere TIM è legato all'esser stati clienti in un momento qualunque o subito prima del passaggio a Iliad.
Io ero TIM fino a dicembre 2017 (da almeno 6 anni), poi son stato Vodafone fino a maggio 2018 e dopo 2 rimodulazioni in manco 5 mesi, ho detto addio e son passato a Iliad.

TIM però non mi ha mai ricontattato.
Con questo presupposto quest'offerta potrei attivarla o no?
Il requisito è essere stati in passato con TIM.
Il mio numero ha fatto tanti giri ed effettivamente ora che mi ci fai pensare l'unico operatore che non mi ha mai ricontattato è proprio TIM (ci sono stato 2-3 anni fino a 2 annetti fa).
La più insistente invece Vodafone, mi scrive una o due volte al mese e il mio numero c'è stato meno di una settimana
Old 10-07-2018, 08:07   #63
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da alexdd79 Guarda i messaggi
chi dice che tim sia meglio di iliad non ha mai provato tim se non nei grandi centri urbani
La frase corretta è "Chi dice che Iliad sia meglio di Tim non ha mai provato Iliad se non nei grandi centri urbani" - fidati. Smartphone dual-sim, giro in lungo e in largo per il centro Italia - e gli operatori li ho provati tutti, Iliad compresa. Comunque lo stesso discorso si applica anche a Wind-3, almeno dove la rete non è stata ancora unificata. Tim-Vodafone pari merito se non per la maggior velocità di Vodafone e le minori latenze di Tim e mi arriva segnale anche nei semi-interrati, con Iliad-Wind-3 non ho proprio campo in certi paesini, e non è che non navigo, non ho proprio rete, neanche per telefonare. Poi se uno dice "io vivo nella grande città e da li non mi muovo" allora niente da dire, sono esigenze diverse certo...ma "diamo a Cesare quello che è di Cesare"...

Per non parlare di quando viaggio all'estero poi - e non sto parlando di Comunità Europea, dove se non per i giga del piano dati che scendono a 2 neanche ti accorgi di aver cambiato paese - parlo di paesi come l'Iran, l'Armenia, il Nepal, il Senegal, la Giordania, il Marocco...ecco, con Tim, cara o non cara, rimodulazioni o no, con 30€ per 10g mi ritrovo 100 min/100 sms/ 500 MB in 4G per qualunque evenienza (visto che il wifi non è presente proprio dovunque), e non ho mai avuto l'ombra di un problema - fa eccezione il campo tendato nel deserto del Wadi Rum, ma li non era questione di operatore, non arrivava proprio segnale di alcun genere...

Purtroppo il cellulare e ancor di più la connessione dati serve anche per utilizzi professionali o "semi professionali". Va ovviamente riconosciuto ad Iliad il grande merito di aver dato una bella scossa al mercato, tutto a vantaggio del consumatore - ma ad oggi per quanto mi riguarda devono essere sistemati diversi problemi di gioventù - l'anno prossimo, quando avranno accesso le loro antenne e sistemato le ultime criticità sarà per me il momento di riprenderla in esame, e vedremo a quel punto anche con quale nuova tariffa e condizioni (mi aspetto almeno 100gb/min-sms illimitati/servizi inclusi a 9,99€).

Ultima modifica di Saturn : 10-07-2018 alle 09:18.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:30   #64
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
La frase corretta è "Chi dice che Iliad sia meglio di Tim non ha mai provato Iliad se non nei grandi centri urbani" - fidati.
a me Iliad fa pena in città a Genova, un po' ovunque, ma funziona molto meglio, anche di TIM, in località più "sperdute" o di mare.

non è una scienza esatta quindi quella dei centri urbani Vs. resto del mondo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:41   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non è una scienza esatta quindi quella dei centri urbani Vs. resto del mondo.
Un concetto di difficile comprensione da parte della maggiorparte delle persone è che fanno uno speedtest e automaticamente pensano che tale velocità sia uguale ovunque, e non c'è nulla di più sbagliato su questa terra !

La velocità che rilevi è relativa SOLO alla cella a cui sei collegato, se cambi cella, il che potrebbe essere solo spostarsi di un pò, potresti ottenere valori estremamente diversi.

Anche le affermazioni che nella tal città si hanno xx mega, a meno che non si sia testato una per una tutte le celle, non ha valore.

E ovviamente vale per tutti i gestori, reali e/o virtuali !

Ad esempio, sto valutando un installazione di un router 4g, sempre nel mio paese, 3 km di distanza, ebbene a casa mia il router appoggiato alla finestra fa circa 50 mega, là fa fatica ad arrivare a 10, e siamo sempre su rete vodafone, cambia solo la cella a cui ci si collega !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 11:45   #66
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Forse intendevi :
"chi dice che iliad sia meglio di tim non ha mai provato iliad se non nei grandi centri urbani"

Sia chiato io odio tim e l'ho mollata , ma è l'unica che prende nelle campagne remote del chianti , del casentino e nella garfagnana.

Con tutto il rispetto per wind( iliad ancora non ha antenne attive) non c'è storia.
A dire il vero Wind in Garfagnana se la cava più che bene, anzi è stata la prima ad arrivare.
Certo, al momento TIM è meglio, avevo il 4G in cima al Mt. Matanna.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 11:47   #67
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Assurdo.......... oggi una persona che aveva Wind, mi ha detto che ha acquistato la sim di Iliad e fin qui, non c'è nulla di eclatante .

Ilaid si appoggia per il momento a Wind giusto ?

E anche qui non c'è nulla di strano .

Con Wind in molte zone dove va questa persona il campo addirittura non prendeva o era molto debole .

Con Iliad, neanche uno spillo di problema, prende benissimo dovunque va questa persona (che sono sempre gli stessi posti in cui andava con Wind )

Che dire
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 11:48   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Le frequenze forse sono diverse...
Old 10-07-2018, 12:18   #69
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Oopss sbagliato discussione, sorry .
Old 10-07-2018, 12:29   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Forse intendevi :
"chi dice che iliad sia meglio di tim non ha mai provato iliad se non nei grandi centri urbani"

Sia chiato io odio tim e l'ho mollata , ma è l'unica che prende nelle campagne remote del chianti , del casentino e nella garfagnana.

Con tutto il rispetto per wind( iliad ancora non ha antenne attive) non c'è storia.
Dove lavoro io prende meglio iliad che tim ( le ho entrambe )

Clmmmslmsmlslms
Old 10-07-2018, 12:33   #71
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le frequenze forse sono diverse...
Quindi meglio le frequenze di Iliad, infatti si è meravigliata anche la persona che aveva Wind .
Old 10-07-2018, 12:38   #72
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi meglio le frequenze di Iliad, infatti si è meravigliata anche la persona che aveva Wind .
Non ho seguito molto la cosa, ma mi pare che iliad non abbia la frequenza di 800 mhz, magari e/o forse usando i 1800 rispetto i 800 di wind, riceve meglio.
Old 10-07-2018, 12:52   #73
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un concetto di difficile comprensione da parte della maggiorparte delle persone è che fanno uno speedtest e automaticamente pensano che tale velocità sia uguale ovunque, e non c'è nulla di più sbagliato su questa terra !

La velocità che rilevi è relativa SOLO alla cella a cui sei collegato, se cambi cella, il che potrebbe essere solo spostarsi di un pò, potresti ottenere valori estremamente diversi.

Anche le affermazioni che nella tal città si hanno xx mega, a meno che non si sia testato una per una tutte le celle, non ha valore.

E ovviamente vale per tutti i gestori, reali e/o virtuali !

Ad esempio, sto valutando un installazione di un router 4g, sempre nel mio paese, 3 km di distanza, ebbene a casa mia il router appoggiato alla finestra fa circa 50 mega, là fa fatica ad arrivare a 10, e siamo sempre su rete vodafone, cambia solo la cella a cui ci si collega !
In realtà la faccenda è molto più complessa in quanto le variabili da considerare sono parecchie e non sempre determinabili
P.es. quanti terminali in download sono collegati a quella cella in quel determinato momento, ma anche la distanza bts-telefono ha la sua valenza, senza dimenticare che a pari distanza possono esserci più o meno ostacoli

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 12:56   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
In realtà la faccenda è molto più complessa in quanto le variabili da considerare sono parecchie e non sempre determinabili
P.es. quanti terminali in download sono collegati a quella cella in quel determinato momento, ma anche la distanza bts-telefono ha la sua valenza, senza dimenticare che a pari distanza possono esserci più o meno ostacoli
Ovviamente si, per semplificare la cosa, prendevo in esame solo la cella, senza annessi e connessi.
Old 10-07-2018, 12:57   #75
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Io ricordo che la SIP (l'attuale Tim) fino al 1992 (o forse poco prima o poco dopo, non ricordo con precisione la data) era interamente statale e non regalava nulla, ma anzi aveva le tariffe fra le più alte d'Europa. Ed inoltre all'impianto telefonico non si poteva collegare nulla che non fosse fornito dalla sip (telefoni, fax, modem, segreterie, ecc.); che poi lo si facesse (al rischio di essere scoperti con conseguente multa) è un altro conto, ma le regole erano quelle, direi ben poco "sociali"
Verissimo, ero piccolo ma ricordo il discorso dei telefoni

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian