Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2018, 09:51   #3241
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Con quale rete naviga? Perchè io sul cellulare ho la TRE e va una bomba. Credo anche vodafone però onestamente non ho provato ultimamente ne vodafone ne wind.
Vodafone...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 15:05   #3242
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
impossibile attivare la sim ho. via app, dicono di non riuscire ad avere immagini dettagliate dei miei documenti....
il primo negozio ho sarà a 1.5 ore da me, bello schifo.
che telefono hai magari hai una fotocamera frontale un po scarsa
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 16:06   #3243
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
che telefono hai magari hai una fotocamera frontale un po scarsa
può essere, riprovato altre 3 volte, arrivo dopo la "scansione" dei documenti e la videochiamata cade...
non ho parole... non vi dico il tempo sprecato e il nervoso. Provo l'ultima volta, poi li contatto via mail per farmi rimborsare. Hanno anche un numero verde, sono stato in attesa più di un'ora... niente.
Old 03-07-2018, 21:38   #3244
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
nuova offerta broker che da 800 giga ogni due mesi a 59.90 peccato che devi prendere pure il loro modem che costa un botto 319 euro
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:53   #3245
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
nuova offerta broker che da 800 giga ogni due mesi a 59.90 peccato che devi prendere pure il loro modem che costa un botto 319 euro
Sento puzza di router sòla tipo quello di Ogilink

https://www.peplink.com/products/max...ngle-cellular/

è il modello BR1 mini, non è nemmeno cat 4 ma cat 3 (100/50 )

che oddio, per ambienti rugged o particolari va pure bene, ma con 300€ ci prendo quasi 3 B525s
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 22:48   #3246
Grezzo
Senior Member

319€???? vanno pagati 319€?
Old 03-07-2018, 23:08   #3247
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Comunque vedo finalmente concorrenza nel campo delle quasi flat
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 23:26   #3248
Grezzo
Senior Member

anzi 319€ piu 49€ di attivazione, stanno fuori, ogilink ti da stessi gb a 39€ e router in comodato e nessun consto di attivazione..
Old 04-07-2018, 08:31   #3249
b83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Seguo. Sono in cerca anche io di un abbonamento 4G flat. L'offerta più interessante al momento mi è sembrata essere la Icaro Unlimited (copertura Wind permettendo), per cui ho deciso di provarla, ho compilato il modulo sul sito ma non ho ancora ricevuto nessuna e-mail, credevo che almeno la prima fosse automatica/instantanea qualcuno che l'ha attivata può indicarmi i vari tempi d'attesa?
b83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:37   #3250
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
anzi 319€ piu 49€ di attivazione, stanno fuori, ogilink ti da stessi gb a 39€ e router in comodato e nessun consto di attivazione..
Soprattutto i 319 !
Old 04-07-2018, 08:38   #3251
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da b83 Guarda i messaggi
Seguo. Sono in cerca anche io di un abbonamento 4G flat. L'offerta più interessante al momento mi è sembrata essere la Icaro Unlimited (copertura Wind permettendo), per cui ho deciso di provarla, ho compilato il modulo sul sito ma non ho ancora ricevuto nessuna e-mail, credevo che almeno la prima fosse automatica/instantanea qualcuno che l'ha attivata può indicarmi i vari tempi d'attesa?
Io ho scritto lunedì mattina e il corriere dovrebbe passare oggi o domani... vedrai che oggi pomeriggio ti chiamano.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:40   #3252
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da b83 Guarda i messaggi
In realtà non riceverai nessuna mail, prima ti chiameranno e poi ti manderanno la mail.
I tempi sono rapidi, almeno con me cosi è stato: dopo la compilazione del modulo sul sito mi hanno contattato nella stessa giornata, mi hanno mandato la mail e dopo aver spedito i documenti richiesti dopo un paio di giorni ho ricevuto la sim
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:46   #3253
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
dopo tante peripezie all'ennesima videochiamata sono riuscito ad attivare la sim ho.

sim inserita in un tablet (huawei m5), fa sui 22/23 mbit/s (in casa), più o meno nella stessa posizione il modem/router 4g tplink prende vodafone a circa 30/35 mbit/s.
oggi se riesco provo a mettere la sim nel router 4g...
Old 04-07-2018, 11:21   #3254
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ah minchia

319 di solo modem + 50 di attivazione + primo mese, stanno fuori come un balcone.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 11:24   #3255
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Ah minchia

319 di solo modem + 50 di attivazione + primo mese, stanno fuori come un balcone.
Come un ponte !
Old 04-07-2018, 19:30   #3256
Grezzo
Senior Member

io stavo pensando di prendere una antenna esterna per migliorare un poco la velocità, adesso sto a 20 mega con 4 tacche su 5, però ho visto che mettendolo fuori dalla finestra si riesce a prendere 30 mega, non è che cambia molto, però non mi farebbero schifo avendo avuto una 100 mega per qualche mese la differenza la noto molto piu di quanto avrei pensato
Old 04-07-2018, 21:26   #3257
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
io stavo pensando di prendere una antenna esterna per migliorare un poco la velocità, adesso sto a 20 mega con 4 tacche su 5, però ho visto che mettendolo fuori dalla finestra si riesce a prendere 30 mega, non è che cambia molto, però non mi farebbero schifo avendo avuto una 100 mega per qualche mese la differenza la noto molto piu di quanto avrei pensato
Pensala così, da 20 a 30 mega è un guadagno già del 50%! Non male una trenta mega, dai, magari con una buona antenna riesci a guadagnare ancora qualcosa.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 22:19   #3258
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
a me il router ogi con sto caldo sta iniziando a sfarfallare... da qualche giorno praticamente tutte le sere arrivo a casa e devo fargli un power cycle perchè è bloccato...

magari dipende dal fatto che la voda sta finalmente mettendo qualche cella in banda 3 che ogni tanto aggancia e si emoziona...
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 00:19   #3259
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Oggi ho provato degli speedtest con wind dal mio futuro appartamento ed escluderei di usarla (2-3Mb in down).
Vodafone fa 30M ma in 4g+, da vedere in 4g nel caso di Ogilink.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 01:21   #3260
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Oggi ho provato degli speedtest con wind dal mio futuro appartamento ed escluderei di usarla (2-3Mb in down).
Vodafone fa 30M ma in 4g+, da vedere in 4g nel caso di Ogilink.
Quanto ti dava come ping?
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian