Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2018, 10:56   #29381
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
già li vedo testare il 32 core di amd con 10 pagine di giochi a 4k e una pagina con pcmark dove metteranno anche un 28 core a 5 gigga attaccato alla cella frigorifera artica

tutte le rece di cpu megacore che iniziano con i giochi a manetta dovrebbero essere bruciate
Fixed
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 11:30   #29382
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Va bene tutto ragazzi......ma scrivere che th ita, è neutrale e obbiettivo quando si parla di amd è un insulto bello e buono nei confronti di ogni persona normodotata non affetta da perdita di memoria sul lungo, medio e breve termine.

Se ancora ci fosse bisogno, di ulteriori conferme, leggete in modo oggettivo questa news
e cosa avrebbe quella news ?
Old 28-06-2018, 12:06   #29383
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Per chi ha la CH6

Ho installato il BIOS 6201 giorni fa, e ieri sera ho provato a tirare i settaggi.

Va peggio del 6101

In sintesi... sono spariti dei settaggi rispetto al 6101 e hanno semplificato il PBO con una voce che puoi settare il limite della temp procio per le frequenze, ed è completamente sballato.

Se imposto 65 gradi, arriva a 4,050GHz.
Se imposto 75 gradi va verso i 4,100GHz.
Se imposto 85 gradi al massimo va a 4,120GHz.
Da lì in avanti, va sempre meno... Con 105 gradi va a 4GHz.

Il Vcore è di 0,020V superiore a parità di frequenza rispetto al 6101, al che ho portato l'OFFSET a - 0,1V (rispetto a - 0,075V del 6101), ma va peggio.

Il 6201 è un gambero, è peggiorato rispetto al 6101.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:09   #29384
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
La news in sè nulla, ma fa un certo "senso" trovare in quella news dove AMD propone un procio con +80% di core e - 30% di prezzo rispetto al 7980X, che in pratica lo demolisce in prezzo/prestazioni, "Tom's consiglia il 7980X" ben 2 volte.

Immagina era BD, news sul 6950X e Tom's consiglia BD 8350 allo stesso prezzo. Magari così è più chiaro .
Magari se avesse aggiunto ironia on e poi il suo consiglio e di seguito ironia off, si farebbe una risata, ma così come ha fatto è a dir poco perverso.

P. S.
Non sto biasimando Intel, del resto è stata ai vertici per 10 anni ed ora ha prb sul silicio ed è stata presa in contropiede da AMD, ma dò per certo un ritorno in pompa magna... ma al momento è evidente che a parte un 8700k Vs 2700X nel desktop, dall'8 core in su non sia assolutamente appetibile Vs AMD.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-06-2018 alle 12:28.
Old 28-06-2018, 12:43   #29385
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
La news in sè nulla, ma fa un certo "senso" trovare in quella news dove AMD propone un procio con +80% di core e - 30% di prezzo rispetto al 7980X, che in pratica lo demolisce in prezzo/prestazioni, "Tom's consiglia il 7980X" ben 2 volte.

Immagina era BD, news sul 6950X e Tom's consiglia BD 8350 allo stesso prezzo. Magari così è più chiaro .
Magari se avesse aggiunto ironia on e poi il suo consiglio e di seguito ironia off, si farebbe una risata, ma così come ha fatto è a dir poco perverso.

P. S.
Non sto biasimando Intel, del resto è stata ai vertici per 10 anni ed ora ha prb sul silicio ed è stata presa in contropiede da AMD, ma dò per certo un ritorno in pompa magna... ma al momento è evidente che a parte un 8700k Vs 2700X nel desktop, dall'8 core in su non sia assolutamente appetibile Vs AMD.

scusa ma, io nella news leggo solo questo:

"Forse però non ci si discosterà molto, il che non è necessariamente qualcosa da vedere sotto una cattiva luce se pensiamo che Intel oggi offre un 18 core / 36 thread a un prezzo superiore."

non ho capito dove lo consigliano.
Old 28-06-2018, 13:04   #29386
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
raga, ma ancora parlate di tom?
Tom, come anand, è proprietà di purch... una società di marketing.

Intel ha un contratto con Purch e non c'è niente di male. Stop.

Quando la finirete di navigarlo e linkarlo, sarà sempre troppo tardi.
Old 28-06-2018, 13:06   #29387
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
2990X a 1509eur in germania.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:08   #29388
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
raga, ma ancora parlate di tom?
Tom, come anand, è proprietà di purch... una società di marketing.

Intel ha un contratto con Purch e non c'è niente di male. Stop.

Quando la finirete di navigarlo e linkarlo, sarà sempre troppo tardi.
guru3d jonnyguru spcr

questi ormai sono quelli con rece crude e pure

anand ti fa na rece con 60pag. di testo per nn dire un cazzo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:15   #29389
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

"Forse però non ci si discosterà molto, il che non è necessariamente qualcosa da vedere sotto una cattiva luce se pensiamo che Intel oggi offre un 18 core / 36 thread a un prezzo superiore."

a fine articolo, in tutti gli articoli di TH, compare una bandina gialla con una nota di "consiglio".
credo che sia automatica, e ti propone una vga di pari fascia del competitor/vga di fascia appena superiore nelle rece di schede grafiche, una cpu di pari fascia del competitor/di fascia superiore per i processori.
potrei dire una baggianata ma ad esempio nelle rece di i5/i7 consigliava i ryzen R5/R7 nelle rece dei ryzen suggeriva gli intel, qui probabilmente "consiglia" il 18 core perchè attualmente la proposta top di gamma in quel segmento da parte del competitor di AMD a cui è riferita la notizia.

P.S. le recensioni di processori simili fatte provando Lost Planet a 640x480 non capirò mai che senso possano avere, ma sicuramente arriveranno
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:15   #29390
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:

Cerca di capirmi. Ricordi ad esempio la rece sui migliori proci in commercio? Quella nella schermata a vista c'erano 5 proci di cui 2 AMD di fascia bassa e poi 3 Intel e il 1700 che per naturale esposizione dei prezzi doveva stare in quella pagina invece era nella seconda (e non era percettibile a primo acchito che bastava scorrere)?
Anche allora si era discusso che era corretto perché comunque compariva, ma sono tutte sottigliezze commerciali, corrette per carità, ma sono perfettamente percepibili.
Se nell'articolo i brand fossero inversi, Tom's non si sarebbe limitato a quella frase ma avrebbe affondato il coltello aggiungendo consumo/prestazioni nettamente inferiore, prestazioni massime idem e prezzo/prestazioni catastrofico.
Ora, siccome l'andazzo è costante, cioè quando il vantaggio è da una parte, si specificano in modo certosino le differenze, quando invece è dall'altra sembra quasi "si, però", è il classico bicchiere che è a metà e per una parte lo si vede sempre mezzo pieno e dall'altra mezzo vuoto.

Sappiamo che l'obiettività è difficile quando ci sono interessi di mezzo, e fin qui concordiamo, però a mio punto di vista, le basi di giudizio dovrebbero essere ferme. Epoca BD, Tom's aveva fatto il cavaglio di battaglia sui consumi, e se ti ricordi era arrivata ad un valore di consumo di per sé vero ma irreale (quello del PC sotto carico 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno), per arrivare a quantificare una cifra astronomica, con tanto di rece.
Se sei una testata sensibile ai consumi e agli orsi polari, ok, posso condividere, ma ora che Intel ha un consumo sproporzionato rispetto a Zen (da 8 core in su), confronti Skylake-X con Brodwell? E perché non con Zen? Ricordo che a suo tempo l'8150 aveva un consumo simile al Phenom II Thuban, ma l'8350 nettamente migliore, ma di certo Tom's col cacchio che faceva apparire meglio AMD, confrontando BD a Phenom (come oggi invece fa con Skylake-X Vs Brodwell) e il confronto consumi occupava il 55% della rece, oggi 4 righe a fine articolo.

Io già non leggo tutte le rece, figurati quelle su prodotti che non mi interessano, però quando uscì Skylake-X, ricordo perfettamente di aver letto la sua rece e aver postato che confronta va i consumi con Brodwell e non, come sarebbe da aspettativa, con Zen.

Quindi mi sembra che se una testata approfondisce (o non approfondisce) determinate considerazioni a seconda se conveniente o meno, è palese che sia condizionata (certamente nel lecito), ma rimane pur sempre ovviamente di parte.
Siccome Tom's è americana e non ci sono veti sulla comparazione (ma comunque su dati veri e riproducibili) è ovvio che l'unico balligotto possibile sia la scelta di cosa focalizzare cosa no e di cosa discutere e no.
Quanti approfondimenti hai letto sulle falle, sui consumi e similari? Ci si è limitati a RI-postare le varie news e stop (tra l'altro con la tecnica (si Intel l'ha, ma probabilmente anche AMD), oppure hai visto i vari approfondimenti a più riprese (come all'epoca TLB bug di AMD). Cacchio, allora fece almeno 1 articolo la settimana per 2 mesi almeno, su un problema che non esisteva, oggi nessun approfondimento in 6 mesi su un problema enormemente più grave?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-06-2018 alle 14:34.
Old 28-06-2018, 15:08   #29391
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Che vogliamo dire di questa notizia spazzatura ai limiti della diffamazione?

https://www.tomshw.it/processori-amd...fficolta-95161
io sarò ingenuo probabilmente ma non ci vedo questa malignità.
secondo me dipinge l'attuale preoccupazione nei confronti dei produttori di mobo che diversi hanno manifestato anche qui sul forum, senza andare a toccare schede EOL e problemi comparsi con bios nuovi che non esistevano con le revisioni precedenti.

un esempio di quanto affermavo in precedenza:
https://www.tomshw.it/trovata-nuova-...e-panico-95088
notizia su falla intel accompagnata dal consiglio "Intel non deve solo difendersi dalle falle di sicurezza, ma anche dalla concorrenza. Un processore come il Ryzen 5 2600 rappresenta un formidabile contendente."
poi non è che stia a guardare sotto ogni notizia o articolo quale sia il suggerimento e non ho idea di quanto frequemente siano indicati X o Y, ma credo che la politica del suggerimento sia quella.
Old 28-06-2018, 15:13   #29392
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
a fine articolo, in tutti gli articoli di TH, compare una bandina gialla con una nota di "consiglio".
credo che sia automatica, e ti propone una vga di pari fascia del competitor/vga di fascia appena superiore nelle rece di schede grafiche, una cpu di pari fascia del competitor/di fascia superiore per i processori.
potrei dire una baggianata ma ad esempio nelle rece di i5/i7 consigliava i ryzen R5/R7 nelle rece dei ryzen suggeriva gli intel, qui probabilmente "consiglia" il 18 core perchè attualmente la proposta top di gamma in quel segmento da parte del competitor di AMD a cui è riferita la notizia.

P.S. le recensioni di processori simili fatte provando Lost Planet a 640x480 non capirò mai che senso possano avere, ma sicuramente arriveranno
ah quello non le guardo, blocco tutte le pubblicita, non leggo le conclusioni e non guardo i consigli , praticamente su nessun sito.
Old 28-06-2018, 16:29   #29393
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Amd mi ha scritto che i ryzen 2700x sono in transito verso la loro sede e la prox settimana dovrei riceverlo. Per chi è interessato lo vendo, sono procio apoena sfornati con la seconda fornitura.
Per chi è interessato mi contatti in pvt, ho anche 1700, un dissi da 2700x in più e mobo in firma.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 16:46   #29394
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Disanima della news riporto il testo:

Una settimana fa in Rete sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni su Ryzen Threadripper 2990X, la futura CPU di punta AMD per il segmento HEDT (High End DeskTop). Come anticipato al Computex 2018, l'azienda si prepara a raddoppiare il numero di core rispetto ai Threadripper di prima generazione, raggiungendo così i fatidici 32 core e 64 thread.

la cpu è stata vista funzionante al Computex, data 6 giugno 2018, nessuna indiscrezione e parliamo di 20gg....bocciato in comprensione della realta che lo circonda e pure in matematica

Ryzen Threadripper 2990X dovrebbe lavorare di base a 3,4 GHz, con una frequenza di boost massima di 4 GHz e la possibilità di spingersi probabilmente fino a 4,2 GHz con Precision Boost. Tra gli altri dettagli dovrebbe offrire 16 MB di cache L2, 64 MB di cache L3 e un TDP di 250 watt. Il processore dovrebbe inoltre conservare la compatibilità con le motherboard TR4 di prima generazione.

La notizia è che in questi minuti il sito Videocardz ha rintracciato sullo shop tedesco Cyberport (qui il link finché disponibile) un altro indizio concreto dell'esistenza di Ryzen Threadripper 2990X. Lo shop quota il processore 1509 euro IVA inclusa, un prezzo di circa 500 euro superiore a quello di Threadripper 1950X al lancio (ora costa meno).

Il prezzo potrebbe ovviamente essere solamente un riempitivo e non quello finale, quindi non prendetelo come tale. Forse però non ci si discosterà molto, il che non è necessariamente qualcosa da vedere sotto una cattiva luce se pensiamo che Intel oggi offre un 18 core / 36 thread a un prezzo superiore. La pagina appare comunque piuttosto incompleta e con alcune informazioni errate, come il TDP di 180 watt.

quindi per antitesi è da vedere volontariamente sotto una cattiva luce
nota bene che la fonte della notizia è viddeocardz che però dà tutta un'altra lettura alla notizia

Il nome Ryzen Threadripper 2990X sembra comunque ormai solido, e ricordiamo che oltre al processore a 32 core AMD ha confermato l'arrivo anche di un modello con 24 core.

ora ti scrivo quello che a mio personalissimo modo di vedere poteva essere il titolo e la news

AMD ci propone il bis con threadripper2

Ad un anno di distanza amd ridefinisce la fascia hedt, dopo aver presentato lo scorso anno...........breve riepilo storico

Pochi minuti fà sul noto store teutonico è spuntata la pagina inerente th2.....specifiche.......al prezzo di.........se queste notizie dovessero essere confermate ci troveremmo ad una vera e propria ridefinizione (per la seconda volta in poco + di un anno) N°core/prezzo, ricordiamoci cosa offre la concorrenza e a che prezzo.......ogni commento del sottoscritto risulta superfluo lascio ad ogni lettore trarre le proprie conclusioni

Ultima modifica di giovanbattista : 28-06-2018 alle 16:49.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:28   #29395
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Amd mi ha scritto che i ryzen 2700x sono in transito verso la loro sede e la prox settimana dovrei riceverlo. Per chi è interessato lo vendo, sono procio apoena sfornati con la seconda fornitura.
Per chi è interessato mi contatti in pvt, ho anche 1700, un dissi da 2700x in più e mobo in firma.
passi ad intel?
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:35   #29396
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Scusate il post non era mia intenzione sfruttare il thread per vendere quà, volevo solo chiudere un discorso di qualche pagina precedente.

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
passi ad intel?
Ops...
intel, chi? io?
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:38   #29397
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Disanima della news riporto il testo:cut superfluo lascio ad ogni lettore trarre le proprie conclusioni
infatti basta leggere qualche altra testata:

"The chip will rock 32 cores and 64 threads which eclipses Intel’s Halo product"
Old 28-06-2018, 17:41   #29398
Gioz
Senior Member

Quote:
la cpu è stata vista funzionante al Computex, data 6 giugno 2018, nessuna indiscrezione e parliamo di 20gg....bocciato in comprensione della realta che lo circonda e pure in matematica
va bhè ma io lo leggo come indiscrezioni su prezzo/disponibilità, dato che han fatto le news sulla presentazione al computex e specificano che è stato mostrato la anche in quest'occasione.
Quote:
quindi per antitesi è da vedere volontariamente sotto una cattiva luce
nota bene che la fonte della notizia è viddeocardz che però dà tutta un'altra lettura alla notizia
qui per me intende dire che potrebbe essere un placeholder e non il prezzo effettivo, quindi meglio/peggio al momento della disponibilità effettiva.
inoltre la descrizione sul sito era effettivamente sbagliata, come fatto notare anche qui sul forum, parlava di 16 core ad esempio pur riportando la sigla attribuita al 32 core.

io sarò ingenuo, come sopra, però non ci vedo tutto questo intrigo tra le righe.
Old 28-06-2018, 17:52   #29399
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Grosso calo di prezzo per il 1950X:
https://www.techpowerup.com/245584/p...op-like-a-rock

https://geizhals.eu/amd-ryzen-thread...-a1664849.html

650 euro

550 euro per il 1920X

Il 1900X costa quanto il 2700X

Per rendere l'idea, Intel vende ancora il 10 core i9-7900X a 900 euro
Old 28-06-2018, 17:56   #29400
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Con quel calo di prezzi dei Threadripper 1, il lineup dei Threadripper 2 potrebbe essere a questo punto:
2990X - 32c - 1499$
2970X - 24c - 999$
2950X - 16c - 699$
2920X - 12c - 499$
2900X - 8c - 349$

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian