Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2018, 08:02   #5321
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
ho provato a guardare ma di misura 15 non ne ho trovati.
ho visto però questi.

https://adko.eu/Antenne-Verbindungsk...B970-B1000-15m
potrebbe andare bene per il mio futuro modem ovvero quello di ogilink(rut950)?

facendo il calcolo su frequenza tipo 1800 sbaglio o l'attenuazione su 15 metri arrivo a 3,4 db?
Messi & Paoloni, te li da a misura anche già crimpati...
Hanno l'airflex 10...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 08:03   #5322
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Scusatemi, ma per prendere in 4G+ intendente con il CA, l'aggregazione di più celle con frequenze diverse sulla stessa BTS? Non è possibile aggregare più celle con frequenze diverse su diverse BTS?
Nel secondo caso non sarebbe meglio una antenna omnidirezionale, che anche se con meno guadagno, prende diverse BTS contemporaneamente?
Grazie.
Ummm...
Non credo funzionerebbe.
Old 28-06-2018, 12:16   #5323
piccolo770
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da gimassett Guarda i messaggi
è huawei o brand che prezzo fai spedito?
E Brand Tele2 ma ha software originale messo su dal venditore ebay.
Prezzo 80 spedito
piccolo770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:27   #5324
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
preferisco se possibile trovare no brand
Old 28-06-2018, 12:36   #5325
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
E3272

Salve, ho appena preso una chiavetta 4G huawei e3272 (nello specifico e3272s-153) ed è una HiLink. prima avevo una 3G huawei e3131 ed usavo il sw mdma per monitorare la ricezione della rete e piazzarla nel punto migliore della casa però, come già detto da altri, mdma non funziona.
Volevo quindi chiedere quale sw consigliate come equivalente di mdma, qualcosa di semplice e preciso nel rilevare il segnale di rete e nulla più, non dovrò collegare nè antenne esterne alla chiavetta nè farci altro.
Ho anche letto su questo thread di 5186 toolbox e volevo chiedere da dove si può scaricare, se esiste una versione portable (come mdma) e quanto sia preciso/affidabile nel rilevare il segnale della rete. a presto
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:42   #5326
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Salve, ho appena preso una chiavetta 4G huawei e3272 (nello specifico e3272s-153) ed è una HiLink. prima avevo una 3G huawei e3131 ed usavo il sw mdma per monitorare la ricezione della rete e piazzarla nel punto migliore della casa però, come già detto da altri, mdma non funziona.
Volevo quindi chiedere quale sw consigliate come equivalente di mdma, qualcosa di semplice e preciso nel rilevare il segnale di rete e nulla più, non dovrò collegare nè antenne esterne alla chiavetta nè farci altro.
Ho anche letto su questo thread di 5186 toolbox e volevo chiedere da dove si può scaricare, se esiste una versione portable (come mdma) e quanto sia preciso/affidabile nel rilevare il segnale della rete. a presto
C'è 5186 toolbox, ltewatch-h, adesso il sito non lo ricordo, ma con google lo trovi facilmente.
Old 28-06-2018, 14:25   #5327
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Messi & Paoloni, te li da a misura anche già crimpati...
Hanno l'airflex 10...
se non ho visto male..non vendono a privati..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:30   #5328
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
tool monitoraggio segnale 4G E3272 su windows xp

Quote:
C'è 5186 toolbox, ltewatch-h, adesso il sito non lo ricordo, ma con google lo trovi facilmente.
gd350turbo grazie per le segnalazioni. scusa se scoccio ulteriormente ma avevo "dimenticato" un particolare fondamentale: il tool di monitoraggio deve girare su XP SP3. ho provato ltewatch h-edition e non ha funzionato, poi ho ho appurato da questa fonte che funziona solo da vista in su, inoltre ho provato 5186 toolbox in entrambe le versioni scaricabili da qui (0.8a; 0.9) ma mi dice che non è un'applicazione win32 valida e, se ben ricordo, vuol dire che non è compatibile col SO... o forse dipende dal net framework (attualmente ho 2 + 3.5)?
in ogni caso chiedo gentilmente se qualcuno può indicare un tool di indicazione del segnale ricevuto dal router 4G e3272 gestibile sotto xp... sempre che esista

PS ho letto su wikipedia anche di questo tool dd-wrt e vi chiedo pareri. io sono molto dubbioso perchè si parla di router wifi mentre la e3272 non lo è... della serie "non so che pesci pigliare"
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:04   #5329
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
se non ho visto male..non vendono a privati..
Tempo fa, anni fa, lo facevano su ebay...
Comunque se li chiami penso che ti dicano come fare ad acquistarli.
Old 28-06-2018, 20:36   #5330
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Ummm...
Non credo funzionerebbe.
Perché?
Su uno smartphone ha una antenna omnidirezionale; se funziona su questo deve funzionare anche su un router.

Il 4G+ si attiva connettendo una sola BTS o più BTS?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:43   #5331
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Il 4G+ si attiva connettendo una sola BTS o più BTS?
Per limitazioni fisiche e tecniche, PSC e SSC devono essere sullo stesso eNodeB affinché ci sia l'aggregazione.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 09:45   #5332
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho una gran confusione in testa... ma probabilmente ho trovato il topic giusto per me!

Ho una connessione Omnia24 e mi trovo molto bene. Uso la sim su un modem "saponetta" e me lo porto sempre dietro per collegarmi a casa da pc e fuori con lo smartphone. Pago 30€ al mese per 100 gb (che comunque uso).

Viste le numerose offerte lanciate ultimamente (vedi iliad, ho mobile, ecc) pensavo di cambiare un po' di cose:
-Mettere un router fisso a casa e una sim dedicata.
-Mettere un'altra sim a parte nello smartphone per la connessione mobile.

Certo, togliere Omnia per qualcosa con cui non so se mi troverò bene, mi fa un po' paura.. infatti sono indeciso.. però visto che questi modem portatili si rompono con troppa facilità, avevo pensato a fare questi cambi e intanto procedere col prendere un modem fisso.
Voi quale consigliate?
Mi ero quasi convinto per il tp link mr6400 e poi per il mr200, ma poi ho letto chi li sconsigliava perchè comunque obsoleti. Mi faceva comodo non spendere oltre 100 € .. adesso probabilmente non mi resta che huawei b525 (non ho trovato tutto questo assortimento di modem) ma costa sui 140 €.. un po' caro. Avete consigli in merito?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 11:22   #5333
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Ho una gran confusione in testa... ma probabilmente ho trovato il topic giusto per me!

Ho una connessione Omnia24 e mi trovo molto bene. Uso la sim su un modem "saponetta" e me lo porto sempre dietro per collegarmi a casa da pc e fuori con lo smartphone. Pago 30€ al mese per 100 gb (che comunque uso).

Viste le numerose offerte lanciate ultimamente (vedi iliad, ho mobile, ecc) pensavo di cambiare un po' di cose:
-Mettere un router fisso a casa e una sim dedicata.
-Mettere un'altra sim a parte nello smartphone per la connessione mobile.

Certo, togliere Omnia per qualcosa con cui non so se mi troverò bene, mi fa un po' paura.. infatti sono indeciso.. però visto che questi modem portatili si rompono con troppa facilità, avevo pensato a fare questi cambi e intanto procedere col prendere un modem fisso.
Voi quale consigliate?
Mi ero quasi convinto per il tp link mr6400 e poi per il mr200, ma poi ho letto chi li sconsigliava perchè comunque obsoleti. Mi faceva comodo non spendere oltre 100 € .. adesso probabilmente non mi resta che huawei b525 (non ho trovato tutto questo assortimento di modem) ma costa sui 140 €.. un po' caro. Avete consigli in merito?
Huawei senza pensarci minimamente, quello che spendi in più lo guadagni a lungo termine come affidabilità ed eventuale possibilità di riutilizzo, dato che sono dotati di porta WAN e se ad esempio un giorno passerai a FTTC/FTTH, potrai metterlo in cascata all'ONT/Router che ti daranno.

Io ne ho uno da fine settembre/ottobre dell'anno scorso (dopo che saponetta TP-Link ha bellamente deciso di suicidarsi, pagata quasi 100€), all'epoca mi è costato un bel pochino (quasi 170) ma li vale fino all'ultimo centesimo.
Old 30-06-2018, 20:11   #5334
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Io ho un mr6400, pagato 94 euro da circa un'anno e mezzo, che uso con 2 sim wind con 30 giga ciascuna e fa ancora il suo sporco lavoro.

la bts wind sta a 2,5km da casa mia, faccio circa 20-25 mega in casa, 60-65 fuori casa in download.

Il problema non è l'affidabilità ma l'assurda ricezione del wifi, veramente scandalosa.
Il modem copre a malapena un appartamento da 70mq e con più di un dispositivo connesso va in crisi, per esempio due pc in wifi che scambiano file con ftp, velocità massima 30 mbit .

ps: ha 4 porte fast ethernet, di cui una wan e ha le antenne sma sostituibili ma nessun tool per il puntamento come sugli huawei.

Proprio ora vedo che costa 100 euro su amazon e secondo me è assolutamente folle comprarlo a quel prezzo
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 22:40   #5335
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Buonasera a tutti,
c'è molta confusione sulle tariffe! Mi servirebbe una connessione per lavorare durante l'estate. Praticamente a vista (circa 2km credo in linea d'aria anche meno) vedo tutti i ripetitori (TRE, VODAFONE, WIND) cosa mi consigliate?

Scambio maggiormente file tramite FTP non molto grossi.

Grazie
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 17:12   #5336
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Grazie per i consigli.
Sul Huawei b525 è facile cambiare la sim?

C'è un modo per sapere i GB utilizzati o per ricevere un avviso ad una certa soglia?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 17:13   #5337
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Oglink Campaniacom se non ti servono permanenti...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 02-07-2018, 09:51   #5338
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi

Proprio ora vedo che costa 100 euro su amazon e secondo me è assolutamente folle comprarlo a quel prezzo
Decisamente, con 40€ in più di b525 guadagni: modem LTE cat.6 (fino a 300/50 con C.A.), WiFi dualband AC (due SSID separati purtroppo non aggregati, ma con la rete a 2,4GHz ci copro un appartamento di 100mq in scioltezza, celluare e laptop invece mi agganciano 450Mbps sulla 5GHz quando sto nei dintorni del router), 4 porte gigabit + porta wan (per riusarlo in futuro con un router fibra ad esempio, oppure tenerci una sim di "backup" se vuoi ridondanza e cose così), porta POTS per telefono analogico.

TL;DR vai di b525 che non te ne penti

Quote:
Sul Huawei b525 è facile cambiare la sim?
sì, banale sportelletto di plastica da staccare, la sim si infila a "molla", tipo gli slot SD delle fotocamere. Usa il formato intermedio "micro" (delle triple cut)

Quote:
C'è un modo per sapere i GB utilizzati
Sì, dalla pagina di riepilogo puoi vedere i dati usati dall'ultima accensione/riconnessione del router (ha reboot pianificati a cadenza regolare, disattivabili eventualmente), dal pannello di controllo c'è la sezione Statistiche dove puoi impostare le soglie mensili (il contatore è parecchio preciso)

Quote:
o per ricevere un avviso ad una certa soglia?
no, non è possibile ricevere avvisi, devi controllare manualmente sul router ogni qualvolta desideri verificare quanti dati hai consumato.
Old 02-07-2018, 10:58   #5339
kazamiz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non ho riscontri in merito al 4g+.

Io ho provato a bloccare la frequenza di 1800 mhz, ed effettivamente si collegava solo con quella frequenza.
ciao caro, ho fatto la prova mettendo fuori il modem direttamente sulla palina dell'antenna con un box esterno a tenuta stagna, con ventoline per ricircolo aria.. bene, il segnale 4g+ lo ha preso subito... prima con l'antenna esterna yagi o lowcoast mobile che sono sempre yagi, a pannello in lpda non prendeva mai il segnale, andavano sempre in 4g semplice abbassando il download a 6 mega.. quella a pannello ogni tanto prendeva il segnale, ma pochi giorni dopo lo perdeva e riassumeva quello piu lento, mentre la yagi non l'ha mai preso. tolto tutto messo modem all'esterno prende con un segnale leggermente piu' alto circa -88db a confronto dei -72 -68, ma ha un sinr molto piu alto, circa 16-17 invece che 2-3db... l'antenna esterna non dovrebbe migliorare? peggiora?
kazamiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:08   #5340
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da kazamiz Guarda i messaggi
ciao caro, ho fatto la prova mettendo fuori il modem direttamente sulla palina dell'antenna con un box esterno a tenuta stagna, con ventoline per ricircolo aria.. bene, il segnale 4g+ lo ha preso subito... prima con l'antenna esterna yagi o lowcoast mobile che sono sempre yagi, a pannello in lpda non prendeva mai il segnale, andavano sempre in 4g semplice abbassando il download a 6 mega.. quella a pannello ogni tanto prendeva il segnale, ma pochi giorni dopo lo perdeva e riassumeva quello piu lento, mentre la yagi non l'ha mai preso. tolto tutto messo modem all'esterno prende con un segnale leggermente piu' alto circa -88db a confronto dei -72 -68, ma ha un sinr molto piu alto, circa 16-17 invece che 2-3db... l'antenna esterna non dovrebbe migliorare? peggiora?
Eh...
Io avevo uno scatolone, pieno di antenne che dovevano migliorare la ricezione, invece la peggioravano...
Perchè non lo so, ci vorrebbe un idonea strumentazione che ovviamente non possiedo !

Gli antennisti tv, hanno uno strumento che misura i livelli dei segnali ricevuti e loro agiscono sui moduli di ricezione per equalizzarli, noi questo strumento non lo possediamo quindi andiamo ad occhio e a sentimento...

Potrebbe essere che delle frequenze arrivano troppo forte con l'antenna esterna, e che tale cosa faccia impazzire il modulo di ricezione del router, o che si creino interferenze, o altro.

Io so che ogni installazione che faccio è diversa dall'altra anche se sono vicine tra di loro !

Ma senza un apposito analizzatore di spettro, si possono solo fare delle ipotesi.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian