|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Hanno l'airflex 10... |
|
|
|
|
|
|
#5322 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo funzionerebbe. |
|
|
|
|
|
|
#5323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
|
|
|
|
|
|
#5324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
preferisco se possibile trovare no brand
|
|
|
#5325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
E3272
Salve, ho appena preso una chiavetta 4G huawei e3272 (nello specifico e3272s-153) ed è una HiLink. prima avevo una 3G huawei e3131 ed usavo il sw mdma per monitorare la ricezione della rete e piazzarla nel punto migliore della casa però, come già detto da altri, mdma non funziona.
Volevo quindi chiedere quale sw consigliate come equivalente di mdma, qualcosa di semplice e preciso nel rilevare il segnale di rete e nulla più, non dovrò collegare nè antenne esterne alla chiavetta nè farci altro. Ho anche letto su questo thread di 5186 toolbox e volevo chiedere da dove si può scaricare, se esiste una versione portable (come mdma) e quanto sia preciso/affidabile nel rilevare il segnale della rete. a presto |
|
|
|
|
|
#5326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
tool monitoraggio segnale 4G E3272 su windows xp
Quote:
in ogni caso chiedo gentilmente se qualcuno può indicare un tool di indicazione del segnale ricevuto dal router 4G e3272 gestibile sotto xp... sempre che esista PS ho letto su wikipedia anche di questo tool dd-wrt e vi chiedo pareri. io sono molto dubbioso perchè si parla di router wifi mentre la e3272 non lo è... della serie "non so che pesci pigliare" |
|
|
|
|
|
|
#5329 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5330 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
|
|
|
|
|
|
#5331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho una gran confusione in testa... ma probabilmente ho trovato il topic giusto per me!
Ho una connessione Omnia24 e mi trovo molto bene. Uso la sim su un modem "saponetta" e me lo porto sempre dietro per collegarmi a casa da pc e fuori con lo smartphone. Pago 30€ al mese per 100 gb (che comunque uso). Viste le numerose offerte lanciate ultimamente (vedi iliad, ho mobile, ecc) pensavo di cambiare un po' di cose: -Mettere un router fisso a casa e una sim dedicata. -Mettere un'altra sim a parte nello smartphone per la connessione mobile. Certo, togliere Omnia per qualcosa con cui non so se mi troverò bene, mi fa un po' paura.. infatti sono indeciso.. però visto che questi modem portatili si rompono con troppa facilità, avevo pensato a fare questi cambi e intanto procedere col prendere un modem fisso. Voi quale consigliate? Mi ero quasi convinto per il tp link mr6400 e poi per il mr200, ma poi ho letto chi li sconsigliava perchè comunque obsoleti. Mi faceva comodo non spendere oltre 100 € .. adesso probabilmente non mi resta che huawei b525 (non ho trovato tutto questo assortimento di modem) ma costa sui 140 €.. un po' caro. Avete consigli in merito? |
|
|
|
|
|
#5333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho uno da fine settembre/ottobre dell'anno scorso (dopo che saponetta TP-Link ha bellamente deciso di suicidarsi, pagata quasi 100€), all'epoca mi è costato un bel pochino (quasi 170) ma li vale fino all'ultimo centesimo. |
|
|
|
|
|
|
#5334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
la bts wind sta a 2,5km da casa mia, faccio circa 20-25 mega in casa, 60-65 fuori casa in download. Il problema non è l'affidabilità ma l'assurda ricezione del wifi, veramente scandalosa. Il modem copre a malapena un appartamento da 70mq e con più di un dispositivo connesso va in crisi, per esempio due pc in wifi che scambiano file con ftp, velocità massima 30 mbit ps: ha 4 porte fast ethernet, di cui una wan e ha le antenne sma sostituibili ma nessun tool per il puntamento come sugli huawei. Proprio ora vedo che costa 100 euro su amazon e secondo me è assolutamente folle comprarlo a quel prezzo |
|
|
|
|
|
|
#5335 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Buonasera a tutti,
c'è molta confusione sulle tariffe! Mi servirebbe una connessione per lavorare durante l'estate. Praticamente a vista (circa 2km credo in linea d'aria anche meno) vedo tutti i ripetitori (TRE, VODAFONE, WIND) cosa mi consigliate? Scambio maggiormente file tramite FTP non molto grossi. Grazie |
|
|
|
|
|
#5336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie per i consigli.
Sul Huawei b525 è facile cambiare la sim? C'è un modo per sapere i GB utilizzati o per ricevere un avviso ad una certa soglia? |
|
|
|
|
|
#5337 |
|
Senior Member
|
Oglink Campaniacom se non ti servono permanenti...
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5338 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
TL;DR vai di b525 che non te ne penti ![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#5339 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo uno scatolone, pieno di antenne che dovevano migliorare la ricezione, invece la peggioravano... Perchè non lo so, ci vorrebbe un idonea strumentazione che ovviamente non possiedo ! Gli antennisti tv, hanno uno strumento che misura i livelli dei segnali ricevuti e loro agiscono sui moduli di ricezione per equalizzarli, noi questo strumento non lo possediamo quindi andiamo ad occhio e a sentimento... Potrebbe essere che delle frequenze arrivano troppo forte con l'antenna esterna, e che tale cosa faccia impazzire il modulo di ricezione del router, o che si creino interferenze, o altro. Io so che ogni installazione che faccio è diversa dall'altra anche se sono vicine tra di loro ! Ma senza un apposito analizzatore di spettro, si possono solo fare delle ipotesi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.