Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2018, 12:39   #5301
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
ma non può andar bene anche un professionista (elettricista ad esempio) che sa come passare i fili attraverso le canaline di casa..??..e poi l'antenna direzionale e/o omni me la punto da solo..
In teoria si...
Ma a norma di legge dovrebbero viaggiare in una canalina a loro dedicata, quindi c'è da vedere se il professionista del caso è disposto a farlo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 12:46   #5302
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In teoria si...
Ma a norma di legge dovrebbero viaggiare in una canalina a loro dedicata, quindi c'è da vedere se il professionista del caso è disposto a farlo.
il mio di fiducia..manco sa che esiste questa norma...ho dovuto io procurare l'esatta sequenza dei fili per grimpare un cavo dati..perchè con la sua internet non andava..
10€...
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 13:01   #5303
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
il mio di fiducia..manco sa che esiste questa norma...ho dovuto io procurare l'esatta sequenza dei fili per grimpare un cavo dati..perchè con la sua internet non andava..
10€...
Allora vai tranquillo !
Old 27-06-2018, 07:32   #5304
kazamiz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Buongiorno ragazzi, un informazione.. le antenne yagi in lpda possibile che non mi prendano il 4g+ anche facendo tutte le frequenze?
kazamiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 07:35   #5305
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da kazamiz Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, un informazione.. le antenne yagi in lpda possibile che non mi prendano il 4g+ anche facendo tutte le frequenze?
No, sono multibanda, quindi in teoria non dovrebbero ostacolare la cosa.
Old 27-06-2018, 08:57   #5306
kazamiz
Member

Quote:
No, sono multibanda, quindi in teoria non dovrebbero ostacolare la cosa.
capisco ma non riesco a capire come mai non prende sto benedetto 4g+. il cellulare (s8) in ogni posizione a momenti lo prende anche con 1 tacca... con l'antenna da esterno con 4 tacche niente... questo a casa di un cliente. a casa mia stessa situazione, telefono in prende 4g+ sul ripetitore dov'è collegato l'antenna, mentre l'antenna esterna niente.. 4g normale.. uno fa 20 mega, l'altro 100
Old 27-06-2018, 09:19   #5307
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Senza antenna il router prende 4g+?

Se si, probabilmente l'antenna non gestisce correttamente le due frequenze, in tal caso si potrebbe scoprire le frequenze utilizzate e provare con due antenne separate.

Se no, probabilmente il router cerca di utilizzare frequenze diverse da quelle trasmesse, in tal caso so che per il 5186 c'è uno script che dovrebbe modificare questo parametro, però io non lo posso verificare in quanto non ho il 4g+

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 27-06-2018, 09:22   #5308
kazamiz
Member

Quote:
Senza antenna il router prende 4g+?

Se si, probabilmente l'antenna non gestisce correttamente le due frequenze, in tal caso si potrebbe scoprire le frequenze utilizzate e provare con due antenne separate.

Se no, probabilmente il router cerca di utilizzare frequenze diverse da quelle trasmesse, in tal caso so che per il 5186 c'è uno script che dovrebbe modificare questo parametro, però io non lo posso verificare in quanto non ho il 4g+

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
allora a casa del cliente non ho fatto questa prova che difatti conto di fare con il box da esterno che sto facendo. mentre a casa mia il box non riesce a prendere il ripetitore del 4g+ in quanto è lontano, per questo ci vorrebbe un antenna esterna.. intendiamoci nemmeno con il cellulare prendo la cella del 4g+ (a casa mia).. con un antenna esterna avevo contato di potermi collegare al ripetitore piu' veloce, perche' lo vede e ci si collega... pero non mi da banda 4g+. ho un router b525, il 5186 come indichi te, mi dici che ce uno script che blocca la connessione in ricezione 4g+?
Old 27-06-2018, 12:15   #5309
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da piccolo770 Guarda i messaggi
Se vuoi ne ho ùn 5186-22a che è sbloccato con tutte le bande italiane ....dipende da dove 6 io lombardia
è huawei o brand che prezzo fai spedito?
Old 27-06-2018, 12:45   #5310
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
allora a casa del cliente non ho fatto questa prova che difatti conto di fare con il box da esterno che sto facendo. mentre a casa mia il box non riesce a prendere il ripetitore del 4g+ in quanto è lontano, per questo ci vorrebbe un antenna esterna.. intendiamoci nemmeno con il cellulare prendo la cella del 4g+ (a casa mia).. con un antenna esterna avevo contato di potermi collegare al ripetitore piu' veloce, perche' lo vede e ci si collega... pero non mi da banda 4g+. ho un router b525, il 5186 come indichi te, mi dici che ce uno script che blocca la connessione in ricezione 4g+?
Eh io prove ed esperimenti con il 4g+, non li posso fare, l'unico ponte 4g+ è lontano e viene sovrastato da quelli vicini...

magari funziona anche con il 525, non ne ho idea, permette di selezionare le frequenze da usare per il 4g+, poi oltre questo, non so.
Old 27-06-2018, 13:43   #5311
kazamiz
Member

Quote:
Eh io prove ed esperimenti con il 4g+, non li posso fare, l'unico ponte 4g+ è lontano e viene sovrastato da quelli vicini...

magari funziona anche con il 525, non ne ho idea, permette di selezionare le frequenze da usare per il 4g+, poi oltre questo, non so.
bene, se riuscisse a bloccare il 4g+ ovvero solo quella frequenza sarebbe ottimale.. comprerei un 5186 su amazon per testarlo.. ma se non sono sicuro di questo script.. c'è qualcuno che lo ha provato a quelli che lo hai fornito? avevo letto messaggi indietro che qualcuno te lo aveva chiesto..
Old 27-06-2018, 13:49   #5312
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
bene, se riuscisse a bloccare il 4g+ ovvero solo quella frequenza sarebbe ottimale.. comprerei un 5186 su amazon per testarlo.. ma se non sono sicuro di questo script.. c'è qualcuno che lo ha provato a quelli che lo hai fornito? avevo letto messaggi indietro che qualcuno te lo aveva chiesto..
Non ho riscontri in merito al 4g+.

Io ho provato a bloccare la frequenza di 1800 mhz, ed effettivamente si collegava solo con quella frequenza.
Old 27-06-2018, 14:07   #5313
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
cari tutti..
ma fra questa: https://adko.eu/Antenne-LTE-2x-10m-K...00-/-UMTS-/-3G

e questa: https://adko.eu/Antenne-LTE-UMTS-2x-...it-Halterung_1

a parte il prezzo e i cavi inclusi..per il mio B593 Huawei secondo voi quale è la migliore antenna da esterno?

tenete presente che ho individuato la BTS a cui mi aggancio..e che in linea d'aria, da casa mia, saranno si e no..4/5 km..e dal tetto dove vorrei piazzarla ho pieno segnale..(ho provato con il telefono..la cella è la stessa...5 tacche su 5..non mi ricordo però gli altri dati.. )

per un'antenna simile il noto fornitore di MOLA DI BARI...mi fa pagare praticamente il doppio..più spese di spedizione

Ultima modifica di rossomike1966 : 27-06-2018 alle 14:11.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 14:23   #5314
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
cari tutti..
ma fra questa: https://adko.eu/Antenne-LTE-2x-10m-K...00-/-UMTS-/-3G

e questa: https://adko.eu/Antenne-LTE-UMTS-2x-...it-Halterung_1

a parte il prezzo e i cavi inclusi..per il mio B593 Huawei secondo voi quale è la migliore antenna da esterno?

tenete presente che ho individuato la BTS a cui mi aggancio..e che in linea d'aria, da casa mia, saranno si e no..4/5 km..e dal tetto dove vorrei piazzarla ho pieno segnale..(ho provato con il telefono..la cella è la stessa...5 tacche su 5..non mi ricordo però gli altri dati.. )

per un'antenna simile il noto fornitore di MOLA DI BARI...mi fa pagare praticamente il doppio..più spese di spedizione
Direi che nel tuo caso sono pressoche equivalenti.
Old 27-06-2018, 20:32   #5315
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
ciao a tutti.
alla fine mi sono deciso e ho preso questa antenna.
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
è a pannello perchè purtroppo non ero sicuro di qualche cella prendere quindi ne ho presa una ad ampio spettro.
ho purtroppo un grosso problema. abbiamo tirato io e mio papa il cavo e servono per forza 15 metri dal tetto alla presa.
dite che perderei tanto?
quale cavo mi consegnereste?
un'altra cosa che non ho capito è queste antenne come ricevano comparate a quelle di un cellulare?
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 20:50   #5316
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
alla fine mi sono deciso e ho preso questa antenna.
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
è a pannello perchè purtroppo non ero sicuro di qualche cella prendere quindi ne ho presa una ad ampio spettro.
ho purtroppo un grosso problema. abbiamo tirato io e mio papa il cavo e servono per forza 15 metri dal tetto alla presa.
dite che perderei tanto?
quale cavo mi consegnereste?
un'altra cosa che non ho capito è queste antenne come ricevano comparate a quelle di un cellulare?
Dipende dalla bontà del cavo la perdita...
ci sono gli aircell 10, che sono i migliori, ma costano...

di solito ricevono meglio di un cellulare
Old 27-06-2018, 20:58   #5317
KingArthas88
Member

Quote:
Dipende dalla bontà del cavo la perdita...
ci sono gli aircell 10, che sono i migliori, ma costano...

di solito ricevono meglio di un cellulare
dove posso prenderli?
Old 27-06-2018, 21:01   #5318
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
dove posso prenderli?
SU ebay, cerca aircell 7 o 10
Old 27-06-2018, 21:02   #5319
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
mentre a casa mia il box non riesce a prendere il ripetitore del 4g+ in quanto è lontano, per questo ci vorrebbe un antenna esterna.
Scusatemi, ma per prendere in 4G+ intendente con il CA, l'aggregazione di più celle con frequenze diverse sulla stessa BTS? Non è possibile aggregare più celle con frequenze diverse su diverse BTS?
Nel secondo caso non sarebbe meglio una antenna omnidirezionale, che anche se con meno guadagno, prende diverse BTS contemporaneamente?
Grazie.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 21:26   #5320
KingArthas88
Member

Quote:
SU ebay, cerca aircell 7 o 10
ho provato a guardare ma di misura 15 non ne ho trovati.
ho visto però questi.

https://adko.eu/Antenne-Verbindungsk...B970-B1000-15m
potrebbe andare bene per il mio futuro modem ovvero quello di ogilink(rut950)?

facendo il calcolo su frequenza tipo 1800 sbaglio o l'attenuazione su 15 metri arrivo a 3,4 db?
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian