|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
@Bovirus
Sempre l'ultima parola eh ? |
|
|
|
|
|
#3042 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ragazzi calma.
Bovirus al di là delle finezze lessicali anche io ho avuto la stessa impressione. Comunque l'importante è aver chiarito. Detto questo anche a me è uscita la tripolare e senza filtro nella confezione per connettività fibra. Comunque ce l'ho da un giorno e credo ci siano un pò di cose da sistemare, soprattutto lato wifi che "as is" non mi sembra indenne da problematiche. In ogni caso mi documento un pò di più da questo thread e riporto le mie impressioni quando avrò un pò cognizione di causa. |
|
|
|
|
|
#3045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Alla fine nel giro di un weekend mi hanno attivato la linea e ieri sera ho installato il router. Funziona (anche se al momento il download mi pare bassino - sui 60 - mentre un 80 me lo aspettavo, ma mi prendo qualche giorno per vedere se si sistema).
Quello che invece non funziona è il voip. Collego il telefono, abilito la linea ma non ho nessun riscontro, luce spenta "phone" sul router. C'è qualche procedura particolare da fare? (se non sbaglio il firmware è del 5 aprile, o 4 maggio, vado a memoria)
|
|
|
#3046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Fai un reset (non un semplice reboot); se ancora non va, senti il 155.
|
|
|
|
|
|
#3047 |
|
Senior Member
|
Un reset? L'ho appena installato (cioè son partito da una situazione di reset)... dici così perchè dovrebbe riconoscere e far funzionare il telefono da subito?
|
|
|
#3048 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Seganalzione BUG e WiFi
Ciao a tutti,
volevo segnalare (sempre che nelle decine di pagine non sia stato menzionato ma non mi pare) un piccolo (?) bug. Avete mai provato a cambiare la porta di default dell'interfaccia web del router? http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ngs/management Non volendo la porta 80 (quella http) l'ho cambiata in 8000 (quindi senza aggiungerla come porta secondaria). Ho salvato la config. e ho provato; nessun problema di connessione. Salvo la config in locale e provo a ripristinarla: errore. Il file non viene ripristinato in quanto c'e' un errore (proprio la porta 8000 al posto della 80). Fate attenzione quindi a non cambiarla mai altrimenti non riuscirete a fare ripristini dopo un reset. Ma non facevano prima a disabilitarne la modifica? Bah Per il WiFi. Confermo l'estrema lentezza dello stesso. Per i primi secondi di connessione parte a cannone (100% - 866MB) poi, ad una sola stanza di distanza dal router, crolla (100% - 13MB). La stessa navigazione e' difficoltosa. Sto pensando a qualcosa di relativo al QoS. Reti separate, test sui 5Ghz, banda reale del router 195MB in UP e 19 in DOWN (si, la centrale e' sotto casa). Router appena arrivato con fw wind DVA-5592_A1_WI_20180405. Canale manuale 40 e 100% potenza a 80mhz. Nome SSID senza caratteri strani e tutto consecutivo. thanks. |
|
|
|
|
|
#3049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Se chiami il 155, vedrai che ti faranno un reset da remoto. (A scanso di equivoci: i dati del VOIP non sono già nel modem come le pwd delle wireless) |
|
|
|
|
|
|
#3050 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
#3051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@marcogancio
Io non ho problemi con due muri di mezzo a circa 8 metri non ho rallentamenti. Testato con PC e telefono Huawei P10. Soliti consigli Prova a modificare elggermente la posizone del router o a cambiare il canale usato scegliendone uno libero. Potrebbe anche essere un problem del client e dei relativid river ()(se pc o simili).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
io l'ho scritto qualche pagina fa......
ho sia lo zyxel a casa mia, sia il dlink dai miei..... il wifi del dlink fa pietà.....sia come velocità sia soprattutto che come portata..... quando vado dai miei e mi porto dietro il mio portatile e il mio smartphone la differenza è abissale...... i client quindi sono gli stessi e, abitando il campagna, non hanno nessun altra rete wifi che lo disturba..... per dire, io ho un huawei p9, a casa mia con lo zyxel ho 70 mega di portante e se faccio uno speedtest a due metri dal router ho 70 mega nel telefono. se lo faccio dai miei, stesso telefono, con una portante di 60 mega, mi raggiunge uno speedtest di 45 mega.... ma non è quello che mi rompe di più, perchè alla fine non è che sto a fare speedtest sempre..... è la copertura che fa pena.....al piano di sopra, esattamente sopra il router, la connessione wifi si sgancia......prima col netgear si prendeva tranquillamente su tutto il piano di sopra, non solo nella stanza sopra il router..... sicuramente valgono le solite considerazioni sul wifi (prima che le tiri fuori bovirus però in quella casa c'era prima un netgear dgn2200, poi è arrivato il dlink, e cmq ci sono io con lo zyxel......il wifi del dlink è oggettivamente pessimo, direi il tallone di achille del prodotto, che per il resto non mi ha mai dato problemi.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 26-06-2018 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#3053 |
|
Senior Member
|
@Zeratul
Come ha giustamnte indicato sono situazioni che possonoe ssere personali su cui non si può a mio mdoo di vedere generalizzare. Esempio A casa mia io e il mio vicino abbiamo D-Link e Zyxel (rispettivamente) entrambi con Infostrada. Lui ha continui problemi di portata etc. Ho provato a mettergli il mio D-Link e non ho avuto problemi di nessun tipo. Inoltre potrai vedere tu stesso che anche nel thread Zyxel ci sono lamnetele varie sul Wifi. Secondo me questo è un problema che può essere comune usando modem con antenne interne e che rispettano le nuove normative sulle emissioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3054 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche i canali li ho provati tutti (quelli possibili sui 5Ghz con frequenza italiana non avendo fatto modifiche di regione). Posso ovviamente sbagliarmi. ![]() Penso invece che possa essere utile mettere in secondo post il bug della porta web perche' molti potrebbero ritrovarsi "persi" per il fatto che non possono ripristinarsi il backup. Decisione vostra, ci mancherebbe. Ultima modifica di marcogancio : 26-06-2018 alle 09:08. Motivo: correzioni |
|
|
|
|
|
|
#3055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ho ricevuto anche io questo modem/router da Infostrada e ho qualche problema con il Wifi: il segnale è un po' debole.
Ci sono dei parametri consigliati da utilizzare? Il band steering va disattivato? Grazie |
|
|
|
|
|
#3056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3057 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) cambia la porta 80 in 8000 2) salva la configurazione e scaricala 3) NON RESETTARE IL ROUTER 4) prova a caricare la configurazione che hai appena salvato. oppure per la prova completa: 1) salva la tua configurazione e scaricala (chiamala "ok", ad esempio) 2) cambia la porta 80 in 8000 nella config dell'interfaccia web 2) salva la configurazione e scaricala (chiamala "BAD" o come preferisci) 3) RESETTA IL ROUTER 4) prova a caricare la configurazione che hai appena salvato come "BAD". 5) se non funziona carica la OK e sei tornato come prima! ciao |
|
|
|
|
|
|
#3058 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ma quante pippe ....
|
|
|
|
#3059 |
|
Senior Member
|
@BrandyCapp
La potenza di uscita usando il modem impostato in modo EU è sensibilmente inferiore (fino a 10 volte) rispetto alle impostazioni USA. Secondo me non è possibile fare paragoni di portata WiFi tra modem impostati con standard (e potenze di uscita) diverse.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 26-06-2018 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#3060 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) da quanto effettivamente uno ha variato le impostazioni di default (e io ne ho cambiate a dozzine, partendo dagli indirizzi statici (18), al NAT, al Port Forwarding, alle bande Wireless, ai DNS, al DNS statico ecc. ecc.) 2) Dallo skill dell'utente. In ogni caso se e' un bug (verificate anche voi che non sia solo un problema sul mio) deve essere pinnato (secondo me). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Asus A7N8X-X; RAM 512MB PC3200 2-3-3-5; DVD-Rom Toshiba SD-M1712; Masterizzatore NEC2500A; Enermax 365W