Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2018, 10:57   #3041
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
@Bovirus

Sempre l'ultima parola eh ?
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 15:29   #3042
sagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
@Bovirus

Classico atteggiamento di chi è abituato a "richiamare" gli altri, ma non accetta nessuna minima "critica".

Ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 01:37   #3043
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
@Bovirus

Ma infatti hai perfettamente ragione, e non sono il solo a dartela.
E senza nessuna polemica.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 15:21   #3044
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ragazzi calma.
Bovirus al di là delle finezze lessicali anche io ho avuto la stessa impressione.
Comunque l'importante è aver chiarito.

Detto questo anche a me è uscita la tripolare e senza filtro nella confezione per connettività fibra.

Comunque ce l'ho da un giorno e credo ci siano un pò di cose da sistemare, soprattutto lato wifi che "as is" non mi sembra indenne da problematiche.
In ogni caso mi documento un pò di più da questo thread e riporto le mie impressioni quando avrò un pò cognizione di causa.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 07:08   #3045
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Alla fine nel giro di un weekend mi hanno attivato la linea e ieri sera ho installato il router. Funziona (anche se al momento il download mi pare bassino - sui 60 - mentre un 80 me lo aspettavo, ma mi prendo qualche giorno per vedere se si sistema).
Quello che invece non funziona è il voip. Collego il telefono, abilito la linea ma non ho nessun riscontro, luce spenta "phone" sul router.
C'è qualche procedura particolare da fare?
(se non sbaglio il firmware è del 5 aprile, o 4 maggio, vado a memoria)
Old 26-06-2018, 07:16   #3046
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Quello che invece non funziona è il voip. Collego il telefono, abilito la linea ma non ho nessun riscontro, luce spenta "phone" sul router.
C'è qualche procedura particolare da fare?
(se non sbaglio il firmware è del 5 aprile, o 4 maggio, vado a memoria)
Fai un reset (non un semplice reboot); se ancora non va, senti il 155.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 07:49   #3047
memory_man
Senior Member

Un reset? L'ho appena installato (cioè son partito da una situazione di reset)... dici così perchè dovrebbe riconoscere e far funzionare il telefono da subito?
Old 26-06-2018, 07:55   #3048
marcogancio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Seganalzione BUG e WiFi

Ciao a tutti,

volevo segnalare (sempre che nelle decine di pagine non sia stato menzionato ma non mi pare) un piccolo (?) bug.
Avete mai provato a cambiare la porta di default dell'interfaccia web del router?

http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ngs/management

Non volendo la porta 80 (quella http) l'ho cambiata in 8000 (quindi senza aggiungerla come porta secondaria).
Ho salvato la config. e ho provato; nessun problema di connessione.
Salvo la config in locale e provo a ripristinarla: errore. Il file non viene ripristinato in quanto c'e' un errore (proprio la porta 8000 al posto della 80).

Fate attenzione quindi a non cambiarla mai altrimenti non riuscirete a fare ripristini dopo un reset.

Ma non facevano prima a disabilitarne la modifica? Bah

Per il WiFi. Confermo l'estrema lentezza dello stesso. Per i primi secondi di connessione parte a cannone (100% - 866MB) poi, ad una sola stanza di distanza dal router, crolla (100% - 13MB). La stessa navigazione e' difficoltosa. Sto pensando a qualcosa di relativo al QoS.

Reti separate, test sui 5Ghz, banda reale del router 195MB in UP e 19 in DOWN (si, la centrale e' sotto casa). Router appena arrivato con fw wind DVA-5592_A1_WI_20180405. Canale manuale 40 e 100% potenza a 80mhz. Nome SSID senza caratteri strani e tutto consecutivo.

thanks.
marcogancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 08:01   #3049
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Un reset? L'ho appena installato (cioè son partito da una situazione di reset)... dici così perchè dovrebbe riconoscere e far funzionare il telefono da subito?
Il reset serve per "svegliare" il modem e fargli contattare l'ACS per scaricare la configurazione con i dati del VOIP.
Se chiami il 155, vedrai che ti faranno un reset da remoto.
(A scanso di equivoci: i dati del VOIP non sono già nel modem come le pwd delle wireless)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 08:29   #3050
memory_man
Senior Member

Grazie!
Old 26-06-2018, 08:36   #3051
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@marcogancio

Io non ho problemi con due muri di mezzo a circa 8 metri non ho rallentamenti.
Testato con PC e telefono Huawei P10.

Soliti consigli

Prova a modificare elggermente la posizone del router o a cambiare il canale usato scegliendone uno libero.
Potrebbe anche essere un problem del client e dei relativid river ()(se pc o simili).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 08:45   #3052
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
io l'ho scritto qualche pagina fa......
ho sia lo zyxel a casa mia, sia il dlink dai miei.....
il wifi del dlink fa pietà.....sia come velocità sia soprattutto che come portata.....
quando vado dai miei e mi porto dietro il mio portatile e il mio smartphone la differenza è abissale......
i client quindi sono gli stessi e, abitando il campagna, non hanno nessun altra rete wifi che lo disturba.....
per dire, io ho un huawei p9, a casa mia con lo zyxel ho 70 mega di portante e se faccio uno speedtest a due metri dal router ho 70 mega nel telefono. se lo faccio dai miei, stesso telefono, con una portante di 60 mega, mi raggiunge uno speedtest di 45 mega....
ma non è quello che mi rompe di più, perchè alla fine non è che sto a fare speedtest sempre.....
è la copertura che fa pena.....al piano di sopra, esattamente sopra il router, la connessione wifi si sgancia......prima col netgear si prendeva tranquillamente su tutto il piano di sopra, non solo nella stanza sopra il router.....
sicuramente valgono le solite considerazioni sul wifi (prima che le tiri fuori bovirus ) e sul fatto che ogni luogo fa storia a se......
però in quella casa c'era prima un netgear dgn2200, poi è arrivato il dlink, e cmq ci sono io con lo zyxel......il wifi del dlink è oggettivamente pessimo, direi il tallone di achille del prodotto, che per il resto non mi ha mai dato problemi.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 26-06-2018 alle 08:49.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 08:55   #3053
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Zeratul

Come ha giustamnte indicato sono situazioni che possonoe ssere personali su cui non si può a mio mdoo di vedere generalizzare.

Esempio

A casa mia io e il mio vicino abbiamo D-Link e Zyxel (rispettivamente) entrambi con Infostrada.

Lui ha continui problemi di portata etc.
Ho provato a mettergli il mio D-Link e non ho avuto problemi di nessun tipo.

Inoltre potrai vedere tu stesso che anche nel thread Zyxel ci sono lamnetele varie sul Wifi.

Secondo me questo è un problema che può essere comune usando modem con antenne interne e che rispettano le nuove normative sulle emissioni.
Old 26-06-2018, 09:05   #3054
marcogancio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@marcogancio

Io non ho problemi con due muri di mezzo a circa 8 metri non ho rallentamenti.
Testato con PC e telefono Huawei P10.

Soliti consigli

Prova a modificare elggermente la posizone del router o a cambiare il canale usato scegliendone uno libero.
Potrebbe anche essere un problem del client e dei relativid river ()(se pc o simili).
Grazie Bovirus dei tricks ma parliamo di due android (Samsung S5 e S6) che su un tp-link prima di questo d-link e sempre sui 5ghz, nella stessa medesima posizione del router, non hanno mai avuto problemi (bande N e AC). Credo proprio che sia lui (il D-link) il colpevole. Mi riprometto di giocare con il QoS perche' il fatto che parta a "palla" per poi decrescere la velocita' di connessione mi sembra caratteristica di un modem che modula il segnale in base a cio' che trova dall'altro lato come utilizzo.
Anche i canali li ho provati tutti (quelli possibili sui 5Ghz con frequenza italiana non avendo fatto modifiche di regione).
Posso ovviamente sbagliarmi.

Penso invece che possa essere utile mettere in secondo post il bug della porta web perche' molti potrebbero ritrovarsi "persi" per il fatto che non possono ripristinarsi il backup. Decisione vostra, ci mancherebbe.

Ultima modifica di marcogancio : 26-06-2018 alle 09:08. Motivo: correzioni
Old 26-06-2018, 12:25   #3055
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Ho ricevuto anche io questo modem/router da Infostrada e ho qualche problema con il Wifi: il segnale è un po' debole.

Ci sono dei parametri consigliati da utilizzare? Il band steering va disattivato?

Grazie
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 12:27   #3056
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcogancio Guarda i messaggi
Salvo la config in locale e provo a ripristinarla: errore. Il file non viene ripristinato in quanto c'e' un errore (proprio la porta 8000 al posto della 80).

Fate attenzione quindi a non cambiarla mai altrimenti non riuscirete a fare ripristini dopo un reset.
Questa cosa bisognerebbe verificarla e se e' vera bisogna metterla in cima.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 12:39   #3057
marcogancio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Questa cosa bisognerebbe verificarla e se e' vera bisogna metterla in cima.
Basta provare:
1) cambia la porta 80 in 8000
2) salva la configurazione e scaricala
3) NON RESETTARE IL ROUTER
4) prova a caricare la configurazione che hai appena salvato.

oppure per la prova completa:

1) salva la tua configurazione e scaricala (chiamala "ok", ad esempio)
2) cambia la porta 80 in 8000 nella config dell'interfaccia web
2) salva la configurazione e scaricala (chiamala "BAD" o come preferisci)
3) RESETTA IL ROUTER
4) prova a caricare la configurazione che hai appena salvato come "BAD".
5) se non funziona carica la OK e sei tornato come prima!

ciao
Old 26-06-2018, 12:50   #3058
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io l'ho scritto qualche pagina fa......
ho sia lo zyxel a casa mia, sia il dlink dai miei.....
il wifi del dlink fa pietà.....sia come velocità sia soprattutto che come portata.....
Ma quante pippe ....
Old 26-06-2018, 13:10   #3059
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@BrandyCapp

La potenza di uscita usando il modem impostato in modo EU è sensibilmente inferiore (fino a 10 volte) rispetto alle impostazioni USA.

Secondo me non è possibile fare paragoni di portata WiFi tra modem impostati con standard (e potenze di uscita) diverse.

Ultima modifica di Bovirus : 26-06-2018 alle 13:17.
Old 26-06-2018, 13:23   #3060
marcogancio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Vabbè... non è che ci vuole un mese per reimpostare manualmente le impostazioni, io p.e. non faccio mai il backup delle impostazioni dei comuni modem/router perché non mi fido, una volta lo facevo ma ho avuto diversi problemi... soprattutto in concomitanza con upgrade del firmware.
Dipende da due cose...

1) da quanto effettivamente uno ha variato le impostazioni di default (e io ne ho cambiate a dozzine, partendo dagli indirizzi statici (18), al NAT, al Port Forwarding, alle bande Wireless, ai DNS, al DNS statico ecc. ecc.)
2) Dallo skill dell'utente.

In ogni caso se e' un bug (verificate anche voi che non sia solo un problema sul mio) deve essere pinnato (secondo me).
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian