Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2018, 23:40   #110601
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Ragassuoli, qualcuno ha provato ad attivare il Tim connect base in promo dal sito anche avendo già la fibra 200? ò.ò
semplicemente ti trasla sulla gold
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 07:42   #110602
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Dubbi nel passaggio da ADSL a VDSL

Salve cari utenti del forum,
Ho letto il primo post del topic ma,ahimé, non ho trovato le informazioni che cercavo.

Sono utente di una ADSL (ex "Alice Tuttoincluso" poi trasformata in offerta "Tutto"...ma comunque non più in vendita già da tempo sul sito TIM) che va a 10 Mbit scarsi, ed ho sempre rifiutato, finora, le offerte telefoniche di TIM per passare alla fibra/VDSL, sia perché non mi sono chiare le condizioni economiche delle offerte, sia perché temo di perdere la possibilità di usare tutti i telefoni che ho, collegati alle prese a muro tripolari di casa mia.Infatti dove abito vi è un semplice impianto telefonico in parallelo (sollevando la cornetta di un telefono,posso sentire gli altri che parlano con un altro apparecchio da un'altra stanza).

L'impianto è così configurato : presa principale nel corridoio, e poi altre due prese derivate, l'una in una stanza adibita a studio e l'altra in camera da letto.In totale quindi 3 prese a muro tripolari, tutte con filtri per far funzionare bene l'ADSL. Nessun condensatore o roba simile nelle prese,fortunatamente... nonostante l'impianto sia vecchio di 30 anni !

Nel primo post del topic ho letto del sezionamento/ribaltamento...tuttavia,come vi dicevo, ho delle domande da porvi:

1) Che differenza c'è,appunto, tra SEZIONAMENTO e RIBALTAMENTO ?

2) (Importante) Il router per la fibra/VDSL dovrebbe essere per forza collegato alla presa principale o potrebbe essere collegato anche ad una presa a muro derivata (dopo aver fatto il sezionamento/ribaltamento ? );

3) Domanda forse scontata : visto che l'unico computer che ho è un portatile scrauso di 10 anni fa con cui mi collego in wifi, dotato di una scheda di rete Intel wifi adapter da 54 Mbit di velocità massima, se anche fossi fortunato ad avere un collegamento fibra/VDSL da 1 Gigabit in download, la scheda wifi del notebook farebbe da collo di bottiglia e quindi non potrei godere appieno delle prestazioni della fibra/VDSL, vero ?

Scusatemi per la lunghezza del post e grazie in anticipo se vorrete dissipare i miei dubbi...
Saluti a tutti
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:10   #110603
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Da un paio dio giorni la banda disponibile è calata di circa 20MBps (da 72 e rotti è scesa a 52, l'upload da 21.6 a 17.5): i dati attuali del modem sono per altro in linea con le condizioni precedenti (qui) a settembre scorso

Nelle statistiche del modem oggi leggo
Quote:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17472
Velocità massima di ricezione (Kbps): 52495
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 7.0
Potenza in trasmissione (dB): -18.1
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Quindi l'unica cosa che è variata sensibilmente, ripetto alla condizione precedente, è il valore SNR Upstream; per altro già in marzo mi era capitata una situazione simle (qui), in cui però le attenuazioni erano entrambe su livelli intorno ai 12-13 dB e la potenza di trasmissione era sui -10dB (situazione che poi è rientrata da sola dopo 36 ore).
Cosa può essere successo? Diafonia in tutto il suo splendore?
Old 15-06-2018, 08:32   #110604
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
ho delle domande da porvi:

1) Che differenza c'è,appunto, tra SEZIONAMENTO e RIBALTAMENTO ?

2) (Importante) Il router per la fibra/VDSL dovrebbe essere per forza collegato alla presa principale o potrebbe essere collegato anche ad una presa a muro derivata (dopo aver fatto il sezionamento/ribaltamento ? );

3) Domanda forse scontata : visto che l'unico computer che ho è un portatile scrauso di 10 anni fa con cui mi collego in wifi, dotato di una scheda di rete Intel wifi adapter da 54 Mbit di velocità massima, se anche fossi fortunato ad avere un collegamento fibra/VDSL da 1 Gigabit in download, la scheda wifi del notebook farebbe da collo di bottiglia e quindi non potrei godere appieno delle prestazioni della fibra/VDSL, vero ?
1) Il sezionamento prevede che il cavo proveniente dalla chiostrina serva UNICAMENTE il modem, e la parte restante dell'impianto sia collegato alla porta telefonica del modem così da distribuire solo la fonia al resto dell'impianto. Non è necessario alcun filtro ed è l'impianto migliore per una vdsl. http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/
Il ribaltamento prevede che l'impianto resti così com'è e che si misceli la fonia derivata dal modem al segnale DSL, cosicché in ogni presa della casa, con apposito filtro, funzioni il telefono. Ciò avviene utilizzando un filtro DSL a rovescio, con porta tel collegata alla porta tel del modem, porta dsl collegata alla porta dsl del modem e la porta DSL in collegata alla presa a muro. è l'unico modo per non modificare l'impianto ed avere fonia ovunque, ma è sconsigliato se non per poter provare la connessione prima di modificare l'impianto.
2) Con il sezionamento decidi tu quale presa fare diventare l'unica alla quale collegare il modem. Certo è che il modo più facile per effettuarlo, è utilizzare la prima presa, ma nulla vieta di rendere "prima ed unica" un'altra.
3) Certamente una scheda del genere fa da collo di bottiglia. Per questo tipo di connessioni si consiglia di usare un wifi a 5 Ghz o meglio ancora il cavo per apprezzarne le potenzialità
Old 15-06-2018, 09:02   #110605
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
2) Con il sezionamento decidi tu quale presa fare diventare l'unica alla quale collegare il modem. Certo è che il modo più facile per effettuarlo, è utilizzare la prima presa, ma nulla vieta di rendere "prima ed unica" un'altra.
Intanto grazie mille per la celere risposta Non ti conosco personalmente ma ti apprezzo tantissimo e ti considero senz'altro un carissimo amico (ti inserisco in lista).
Non metto assolutamente in dubbio ciò che scrivi...ma riguardo al fatto di poter collegare, dopo aver fatto il sezionamento, il router ad una qualsiasi presa, anche derivata... googlando e leggendo altri forum ho visto dire che il sezionamento serve solo a recuperare la fonìa sulle altre prese (le derivate)...e che per poter collegare il router ad una presa derivata bisogna prima trasformarla in presa principale tirando addirittura un nuovo doppino dalla chiostrina fino alla nuova presa scelta,appunto, come principale
A chi devo credere ???
Old 15-06-2018, 09:04   #110606
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Io sono stato sempre cliente di SIP poi diventata Telecom Italia e adesso Tim
Circa un anno e mezzo fa stanco anche io di pagare oltre 50 Euro al mese sono passato ad Infostrada ora diventata Wind
Per un anno 0 problemi
Poi forse causa passaggio alla 200 da 4 mesi è cominciata una odissea!
Il telefono in percentuale ha funzionato per il 10% del tempo.
Centinaia di telefonate mai col problema risolto.
Provato con 3 modem diversi forniti da Wind e il problema era sempre presente.
Chiesto rientro in Tim e per varie vicissitudini e 2 giorni fa chiamo per altro e mi si dice che l'adsl è stata attivata il giorno prima, ma chiaramente io non capivo come fosse possibile visto che ero ancora connesso col model Wind ed ero allineato con la vdsl di Wind.
Richiamato il 187-2 e mi hanno aperto una pratica
Ieri il tecnico mi ha chiamato dicendomi che ero connesso con Tim ma facendogli presente che il modem Wind era ancora allineato con Wind mi ha chiesto di staccare il modem e collegare il solo telefono. Niente, nessuna linea.
Mi ha detto va bene e dopo una ventina di minuti tutto a posto
Unica cosa è che stranamente avevo fatto presente al 187-2 che non avevo il loro modem ma il tecnico mi ha detto che non aveva l'ordine di consegna modem.
Fortuna che avevo un FritzBox 7490 e mi sono potuto connettere.
Questo per dire che sono tutti uguali ormai, ma per l'assistenza tecnica con Tim c'è qualche possibilità in più che se hai un problema te lo risolvono.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:09   #110607
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Intanto grazie mille per la celere risposta Non ti conosco personalmente ma ti apprezzo tantissimo e ti considero senz'altro un carissimo amico (ti inserisco in lista).
Non metto assolutamente in dubbio ciò che scrivi...ma riguardo al fatto di poter collegare, dopo aver fatto il sezionamento, il router ad una qualsiasi presa, anche derivata... googlando e leggendo altri forum ho visto dire che il sezionamento serve solo a recuperare la fonìa sulle altre prese (le derivate)...e che per poter collegare il router ad una presa derivata bisogna prima trasformarla in presa principale tirando addirittura un nuovo doppino dalla chiostrina fino alla nuova presa scelta,appunto, come principale
A chi devo credere ???
Le varie prese tra di loro non hanno assolutamente niente di speciale, sono solo punti di metallo passivi di derivazione sulla linea. La presa "principale" come viene chiamata non ha assolutamente nulla di diverso rispetto alle altre prese, tranne il fatto di essere la prima dell'impianto.

L'indicazione che viene sempre data della prima presa è una semplificazione assoluta per far si che i problemi possibili siano ridotti al minimo per qualsiasi utente di qualsiasi esperienza e conoscenza.

A prescindere da quale presa tu voglia usare per il modem l'importante è che non ci siano derivazioni di alcun tipo, cioè non deve esserci nessun ramo che si sdoppia (di linea) nè precedentemente alla presa del modem nè sulla presa del modem stessa.

Per questo si fa il sezionamento, il modem va sulla presa che vuoi tu, poi si attacca il restante impianto su una delle prese fonia del modem, che a quel punto sono completamente scollegate dal segnale VDSL ed erogano solo fonia generata dal modem.

Il problema è che se tu metti il modem sulla penultima presa della casa (ammesso che siano tutte in parallelo una di seguito all'altra e non ci siano stelle), puoi servire col telefono solo l'ultima presa della casa, altrimenti ti tocca rimandare indietro un altro cavo per servire tutte le prese.

Anche per questo si è sempre usato dire la prima presa per il modem, cosi tutte le altre erano servite da fonia senza problemi.

Comunque tutto questo l'avresti ampiamente trovato in prima pagina perchè è roba che è stata ripetuta un miliardo di volte, soprattutto dal sottoscritto!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:31   #110608
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

@diaretto: grazie per il tuo intervento, e scusami se forse non ho letto approfonditamente il primo post !
Ho inserito anche te in lista amici.
Un'ultima domanda : scusami se sono duro di comprendonio, ma quindi non devo preoccuparmi ? Una volta sezionato l'impianto posso collegare il router anche nella stanza che uso come studio (che è una presa credo derivata...la principale sta nell'ingresso di casa che è il punto più vicino alla porta di ingresso e alla chiostrina che alcuni omini TIM hanno già installato mesi fa all'interno dell'androne del palazzo dove abito ) ?

Grazie ancora per il supporto
Old 15-06-2018, 09:33   #110609
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
che per poter collegare il router ad una presa derivata bisogna prima trasformarla in presa principale tirando addirittura un nuovo doppino dalla chiostrina fino alla nuova presa scelta,appunto, come
Lasciando perdere la parte fonia, per spremere il massimo da una linea VDSL l'importante è non avere "rami" che creano riflessioni del segnale.

Quindi la presa a cui colleghi il router dovrebbe essere l'unica collegata al doppino o quanto meno l'ultima (ed alle altre non deve essere collegato nulla)
Se lo colleghi alla prima e c'è del cavo che prosegue si crea una riflessione

uso il tag code x rendere gli "schemi" leggibili

Codice:
se P= presa vuota  e M= presa a cui è collegato il modem

------P------P------M  è meglio di

------P------M------P

configurazioni "a stella" sono oltremodo deleterie

|------P
-------+------M
       |------P

il meglio in assoluto è

--------------M

Ultima modifica di An.tani : 15-06-2018 alle 09:37.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:55   #110610
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
...possibile che con lo DSLAM 192.22 (0xc016) ho perso 5 mega e 6 ms?
Mi accodo alla domanda perchè in effetti il mio caso è direi analogo.

Nello specifico lo stesso giorno in cui c'è stato l'aggiornamento dal firmware 177.28 al 192.22 ho perso 10M, subito ho pensato alla classica diafonia dovuta alle numerose attivazioni che peraltro sono ancora in corso essendo una ONU attiva da circa un mese e poco più, poi però parlando casualmente con conoscenti,ecc.. , alcuni tra l'altro non attestati nello stesso armadio di mia competenza, ho scoperto come questa riduzione di portante sia stata di fatto generalizzata proprio in occasione dell'aggiornamento del firmware sull'ONU, ora mi chiedo possibile che si possa parlare di diafonia per tutti e soprattutto simultaneamente? mi pare invero molto molto strano..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 10:32   #110611
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

Nello specifico lo stesso giorno in cui c'è stato l'aggiornamento dal firmware 177.28 al 192.22 ho perso 10M, subito ho pensato alla classica diafonia dovuta alle numerose attivazioni che peraltro sono ancora in corso essendo una ONU attiva da circa un mese e poco più, poi però parlando casualmente con conoscenti,ecc.. , alcuni tra l'altro non attestati nello stesso armadio di mia competenza, ho scoperto come questa riduzione di portante sia stata di fatto generalizzata proprio in occasione dell'aggiornamento del firmware sull'ONU, ora mi chiedo possibile che si possa parlare di diafonia per tutti e soprattutto simultaneamente? mi pare invero molto molto strano..
mi accodo pure io, essendo però la mia linea già "schifosa", cioè sono in derivata ed agganciavo 60/21,6...da quando hanno aggiornato alla 192.22 ho perso un mega in up, ora sono a 20.5...
Ok che sia una scocchezza però guarda caso è successo proprio il giorno in cui hanno aggiornato l'ONU.

PS: ma il fatto che l'onu sia alla versione 192.22 significa che tecnicamente può erogare la 200mega (anche se vendibile risulta solo la 100mega), oppure la versione non c'entra nulla?
Old 15-06-2018, 10:36   #110612
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
La diafonia c'entra eccome ma ci si mettono anche loro per ridurre la portante.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 10:54   #110613
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
mi accodo pure io, essendo però la mia linea già "schifosa", cioè sono in derivata ed agganciavo 60/21,6...da quando hanno aggiornato alla 192.22 ho perso un mega in up, ora sono a 20.5...
Ok che sia una scocchezza però guarda caso è successo proprio il giorno in cui hanno aggiornato l'ONU.

PS: ma il fatto che l'onu sia alla versione 192.22 significa che tecnicamente può erogare la 200mega (anche se vendibile risulta solo la 100mega), oppure la versione non c'entra nulla?
la versione 192.22 serve per chi ha il frizbox 7590 e non riusciva ad utilizzare il 35b ma solo il 17a con la 177.28.

Alcune persone hanno avuto un aumento di portante con la 192.22 anche di 20 mega, altre una diminuzione.

Ultima modifica di elgabro. : 15-06-2018 alle 10:56.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:24   #110614
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

La mia linea invece non ha problemi nel senso che funziona sempre ottimamente, disto circa 130m dall'armadio e appena attivata con firmware 177.28 avevo 105/21M come ottenibile e 101/20M effettivi e la situazione così è rimasta fino al giorno "incriminato" in cui hanno aggiornato il firmware alla versione 192.22.

Tanto che al mattino avevo i valori di cui sopra, nel tardo pomeriggio quando sono rientrato ho guardato per curiosità i valori nell'HUB e mi sono accorto della variazione, in sostanza attualmente ho un'ottenibile di 95/21M e effettivi ho 90/20M , quindi ho perso come dicevo nel reply precedente circa 10M in down mentre l'up è rimasto invariato, e tra l'altro è anche questo fattore che mi lascia perplesso nel senso la diafonia dovrebbe interessare entrambi i valori e non solo quello del down a che io sappia.

E come dicevo anche altri utenti, alcuni non attestati sul mio stesso armadio ma che hanno comunque avuto l'aggiornamento del firmware, hanno lamentato lo stesso calo di portante, ora 10M non mi cambiano la vita (sempre che non diventino meno perchè la settimana prossima al mio vicino attivano la vdsl, speriamo di non perdere troppo...) però in effetti la cosa mi incuriosisce..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:39   #110615
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
io per colpa della diafonia sono passata da 160 mega a 120 mega e continuo a perdere.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:46   #110616
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:

Un caso solo non fa testo, pero' un mio collega ha riscontrato un incremento di velocita' nella sua via per chi andava lento e un calo per chi era vicino all'armadio e andava quasi a 200; se fosse verificato da altri, potrebbe essere una correzione delle impostazioni che tendevano a favorire chi era troppo vicino peggiorando altre utenzi; metti per esempio (e' solo un'ipotesi fatta al momento) che abbiano ridotto la potenza sulle frequenze del 17a per migliorare il rendimento a chi sta in 17a; fosse realmente cosi', non mi sembra sia contestabile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:47   #110617
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Salve a tutti,

ho un amico che abita in una zona rurale, a poco piu' di un km di un paesino siciliano, che ha regolarmente la fibra, secondo voi ha la possibilita' in un futuro di averla anche a casa sua?

Questo dovrebbe essere il cabinet dove si collega:

Old 15-06-2018, 11:50   #110618
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
.....in sostanza attualmente ho un'ottenibile di 95/21M e effettivi ho 90/20M ....
sembra piu' un problema di SRA e quindi non sarebbe un problema: l'sra non interverrebbe perche' la differenza fra il rapporto s/n target di 6db e quello attuale non e' abbastanza consistente da farlo intervenire.
Se lo forzi via ssh oppure riconnetti il cavetto telefonico provocando una caduta, alla riconnessione probabilmente aggancerai un valore piu' vicino al massimo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 14:39   #110619
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao
potreste togliermi una curiosità?
Da un paio d'anni ho un contratto smart con adsl a 20 mega e ora sto valutando di cambiarlo.
Ho letto il primo post e un'offerta che potrebbe andarmi bene è la gold.

Mi potete dire cosa intendono quando nello specchietto allegato scrivono 31,90€ per il primo anno e poi 5€ mensili?
Sono le 5€ aggiuntive per mantenere la velocità? Da come hanno scritto sembra quasi stiano dicendo che il costo dell'abbonamento passerà da 31,90 a 5€ ma dubito fortemente...

Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 16:11   #110620
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ovviamente quei 5 euro sono aggiuntivi ai 31,90 dal secondo anno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian