Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2018, 21:26   #2841
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Interessa anche a me, io sono 2017 attualmente.
Anche io ho fatto il downgrade al fw 2017 per recuperare la password del voip (per eventuali necessità o emergenze), poi ho ripristinato l'ultimo firmware del 2018 con caricata la configurazione del 2017 messa a disposizione da MaseTheSage (che ringrazio) in modo da avere il telnet meno castrato.
Fino ad ora, per le mie necessità (il wifi è gestito da un access point della Fritz 1750e, posizionato in un posto centrale della casa, e con il portatile navigo in download con una portante di quasi 90 mega) mentre con il fisso via ethernet sono mediamente a 95/96 mega, e lo trovo molto stabile.
Sicuramente avrai modo di raccogliere altri pareri più autorevoli in questo forum, ma questa è la mia esperienza fino ad ora.

Ultima modifica di cabernet54 : 14-06-2018 alle 21:29.
cabernet54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:27   #2842
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
o peggiori facilmente

la differenza con il "modem libero" è che cesserebbero immediatamente le revisioni e gli aggiornamenti di questo

e inoltre qualsiasi ticket di problematica tecnica verrebbe chiuso immediatamente attribuendo la colpa al router proprietario "libero"
Old 14-06-2018, 21:53   #2843
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cabernet54 Guarda i messaggi
- Non è detto che si auto configuri in modalità adsl (bisognerebbe sentire uno che ha avuto modo di sperimentarlo, in modalità FTTC o FTTH invece è certo, dopo aver inserito n. di telefono e indirizzo mail) ma certamente è configurabile con i dati di configurazione previsti per l'adsl infostrada, come quelli che hai trovato online.

- In modalità adsl fino a 20 mega puoi usare qualunque modem router adsl2+ e configurarlo manualmente con i parametri previsti.

- La linea voip non ti riguarda fino a quando non sarai connesso in modalità FTTC o FTTH, finché avrai linea adsl, avrai la linea voce tradizionale, e quindi non dipenderà dal modem.
Ottimo , grazie per la risposta molto competente
Quote:
- Non è detto che con il nuovo modem la linea adsl sia migliore, le prestazioni potrebbero essere identiche.
Ok, magari proverò tutti e due i modem e vedo se è cambiato qualcosa o meno .

Ultima modifica di tallines : 15-06-2018 alle 15:24.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 22:11   #2844
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
o peggiori facilmente

la differenza con il "modem libero" è che cesserebbero immediatamente le revisioni e gli aggiornamenti di questo

e inoltre qualsiasi ticket di problematica tecnica verrebbe chiuso immediatamente attribuendo la colpa al router proprietario "libero"
Concordo, ma l'altro lato della medaglia è che imponendo il proprio modem Wind (escludendo i casi in cui risultino evidenti problemi legati all'impianto telefonico dell'utente e dalla distanza dalla centrale/cabinet) dovrebbe sentirsi costantemente corresponsabile sulla qualità del funzionamento della rete di tutti i suoi abbonati, e in una logica di economia di scala, diffusa in un territorio così vasto e con un grande numero di utenza alla quale garantire assistenza tecnica, diventa suo interesse evitare bug di funzionamento e se possibile aggiungere migliorie con maggiore tempestività.
Old 15-06-2018, 00:18   #2845
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
con caricata la configurazione del 2017 messa a disposizione da MaseTheSage (che ringrazio) in modo da avere il telnet meno castrato.
Puoi spiegare meglio, per favore?
In cosa sarebbe castrato il telnet, nel caso?
E il file da caricare e' disponibile?

Quote:
Fino ad ora, per le mie necessità (il wifi è gestito da un access point della Fritz 1750e
ragazzi, io non so cosa intendiate per "poco stabile" in wifi, ma col cellulare in banda 5GHz arrivo a 230Mbit di download e 95Mbit in up, mentre col PC fisso sempre a 5GHz arrivo a superare i 350Mbit.

Sicuri che non vi aspettiate troppo dalle vostre periferiche?
A 2.4Ghz e' impensabile tutto cio', e anche a 5GHz ci vogliono cellulari moderni e schede wifi decenti.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 07:58   #2846
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Info consiglio hard disk
vorrei capire quali tipi di hard disk vengono supportati dal nostro modem/router? ho collegato i miei due portatili toshiba da 1tb e nessuno dei due viene letto anzi vengono soltanto visti ma non posso fare nulla, quindi chiedo a chi ha collegato un hd esterno 2.5 o 3.5 quale (marca modello) avete? lo chiedo per poter far un acquisto sicuro e mirato in alternativa cosa mi consigliate di fare?
Old 15-06-2018, 08:12   #2847
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Puoi spiegare meglio, per favore?
In cosa sarebbe castrato il telnet, nel caso?
E il file da caricare e' disponibile?

ragazzi, io non so cosa intendiate per "poco stabile" in wifi, ma col cellulare in banda 5GHz arrivo a 230Mbit di download e 95Mbit in up, mentre col PC fisso sempre a 5GHz arrivo a superare i 350Mbit.

Sicuri che non vi aspettiate troppo dalle vostre periferiche?
A 2.4Ghz e' impensabile tutto cio', e anche a 5GHz ci vogliono cellulari moderni e schede wifi decenti.
In prima pagina nel II° post trovi tutti i dati che ti servono, compreso il link per scaricare il file Configpopuli messo a disposizione da MaseTheSage.
Telnet meno castrato significa che anche se hai il nuovo fw 2018, caricando il Configpopuli 2017, sei in grado di attivare delle pagine telnet altrimenti disabilitate di default nella nuova vesrione.
Se hai la pazienza di leggere nelle pagine precedenti del forum troverai le varie spiegazioni e motivazioni di tutto ciò.
Per quanto concerne il wifi, io mi riferivo solo ad una situazione personale, già da alcuni anni io ho optato per avere un access point posizionato in un posto diverso della casa, rispetto a dove è posizionato il modem, pertanto non utilizzo il wifi del DVA-5592.
Per il resto ho sentito alcuni utenti lamentarsi sulla ridotta portata del wifi del 5592 rispetto ad altri modem già posseduti (anche questo lo trovi nel forum) io non ho esperienze personali in merito, per la motivazione su indicata.
Per quanto riguarda la portata nella banda 2.4ghz e 5ghz non so se ti riferisci ai valori di una FTTH, ma quelli da me riferiti riguardano i miei speed test fatti con i soliti Ookla - Eolo - Speedofme ecc. con la mia FTTC 100 mega.
Old 15-06-2018, 08:25   #2848
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Con fw2018 e configurazione 2017 posso vedere le impostazioni del VoIP Infostrada?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:36   #2849
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
Con fw2018 e configurazione 2017 posso vedere le impostazioni del VoIP Infostrada?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No.
Devi per forza fare il downgrade al 2017 e poi caricare una tua configurazione salvata con il fw 2018 con voip funzionante - come spiegato nel II° post in prima pagina.
Old 15-06-2018, 09:32   #2850
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
In realtà, bisogna verificare bene cosa significa che il DLink non si connette ad Internet. Il Dlink si connette al mezzo trasmissivo ma non a Internet.
In pratica, devi controllare la home page del DLink dove ti riporta la frequenza di aggancio negoziata....il TPLINK si aggancia alla
portante ma non instaura alcuna connessione IP.
Il tuo router TP-link dovrebbe quindi collegarsi usando PPPoE.
Questa è la situazione corretta sul DLink:
scusa ho sbagliato a scrivere è il ruoter TPLINK che non riesce ad andare su internet e naturalmente tutta la LAN e il wifi connessi ad esso... il DLink è chiaro che si connette.
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 10:00   #2851
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Perché non trovo la pianificazione wifi?
Old 15-06-2018, 12:00   #2852
sumkinda83
Member

L'Avatar di sumkinda83

Iscritto dal: Feb 2016
INFO preliminari per nuova linea FTTH

Buongiorno a tutti,
ho richiesto attivazione di una nuova linea Infostrada 1Gbps e sono in attesa dell'arrivo del tecnico (che spero arrivi entro il 2018 ) che dovrà portare il cavo FIBRA dal pianerottolo all'appartamento.
Perdonate la domanda (magari stupida) ma essendo FTTH, il tecnico andrà a collegare, in entrata al modem, solamente "l'ambaradan" alla porta per modulo fibra SFP o anche il "vecchio" cavetto RJ11 nella porta DSL?

Vorrei sostituire la vecchia cassetta a muro da 3 moduli con una da 6/7 e non so se devo conteggiare anche la porta RJ11

Grazie mille!
sumkinda83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 12:08   #2853
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@sumkinda83

Secondo me questa richiesta va fatta nel thread Fibra Infostrada FTTH.
Tra l'altro in quel thread trovi delle foto sull'installazione FFTH.

Ultima modifica di Bovirus : 15-06-2018 alle 12:20.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 13:16   #2854
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
scusa ho sbagliato a scrivere è il ruoter TPLINK che non riesce ad andare su internet e naturalmente tutta la LAN e il wifi connessi ad esso... il DLink è chiaro che si connette.
Ok.
La situazione del DLink è come quella della figura che ho postato?
Non conosco il tuo router TPLink...che errore riscontri?
Hai inserito anche le credenziali benvenuto/ospite?
Old 15-06-2018, 13:42   #2855
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
vorrei capire quali tipi di hard disk vengono supportati dal nostro modem/router?
Credo QUALSIASI.
Ma tu come intendi "vedere" questi hard disk nel modem?

Hai aperto FTP?
Hai creato gli utenti?
Hai condiviso le cartelle?

O nulla di tutto cio'?

@cabernet54

GRAZIE!

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Leggi sopra.
Io dico che ti basta settare due SSID diversi per 2.4 e 5GHz.
Secondo me sono i tuoi apparecchi ad incartarsi.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 14:43   #2856
sumkinda83
Member

L'Avatar di sumkinda83

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@sumkinda83

Secondo me questa richiesta va fatta nel thread Fibra Infostrada FTTH.
Tra l'altro in quel thread trovi delle foto sull'installazione FFTH.
OK grazie!
sumkinda83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:25   #2857
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Volevo richiedere, perchè non mi è chiara la cosa.....:

il modem DVA-5592, lo posso usare solo con Wind-Infostrada, giusto ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:50   #2858
erasmo86
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Io dico che ti basta settare due SSID diversi per 2.4 e 5GHz.
Secondo me sono i tuoi apparecchi ad incartarsi.
ha detto che ha gia fatto queste prove, io ho lo stesso problema con note8, s8 ,xbox e tv da quando ho aggiornato. Ho provato di tutto.

Ora o metto le mani su un 7590 o faccio downgrade
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 17:11   #2859
palmerpalm
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Utilizzo di adbtools2 e confedit

Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
Sto lavorando a dei tool (adbtools2) per prendere il file di configurazione del router, decodificarlo e configurare alcune opzioni non disponibili nell'interfaccia web. Non è ancora completo al 100%, ma la parte che mostra le password sembra già funzionare, senza quindi la necessità di fare il downgrade per scoprire la password del voip, inoltre anche alcune modifiche al file di configurazione sembrano funzionare

Volendo sperimentare il tool procedere nel modo seguente:

1. salvare la configurazione del router scegliendo le seguenti opzioni dall'interfaccia web

Configurazione -> Sistema -> Copia il file di configurazione

viene salvato un file con un nome del tipo config_full_DVA-5592_2018-06-04T154203.bin

2. scaricare il gli adbtools2 da https://github.com/digiampietro/adbt...ive/master.zip

3. scompattare master.zip in una apposita directory

4. eseguire il file "confedit.exe" da tale directory (o confedit.py se si ha python3 installato con i vari moduli necessari installati). Ci mette qualche secondo per partire

5. selezionare le opzioni "File -> Open Bin config", scegliere il file scaricato al punto 1

6. scegliere Info -> Show Passwords e nella finestra di destra verranno visualizzate le varie password incluse nel file di configurazione (o, meglio, nei file di configurazione perchè il file binario include due file di configurazione xml); scorrere in alto su tale finestra per visualizzare la password del VOIP

7. con Info -> Save passwords è possibile salvare le passwords in un file di testo

8. con Info -> Show restricted commands è possible visualizzare i comandi dell'interfaccia web e CLI attualmente disabilitati, con Info -> Save restricted commands si possono salvare in un file di testo, utile per provarli dopo averli abilitati

9. con Edit -> Enable restricted web gui, si abilitano i comandi dell'interfaccia web attualmente disabilitiati (ovviamente sarà necessario salvare il file di configurazione alla fine, come descritto sotto)

10. con Edit -> Enable restricted CLI commands, si abilitano gli eventuali comandi disabilitati sull'interfaccia a riga di comando (accessibile con telnet o ssh)

11. con Edit -> Enable firmware upgrade/downgrade, si abilita la possibilità di fare il downgrade del firmware

12. con Edit -> fix dlinkdns/dlinkddns si corregge un errore presente nella configurazione del firmware del 2017 che impediva l'utilizzo del dynamic dns fornito da dlink col modem

13. IMPORTANTISSIMO, salvare la configurazione modificata con "File -> Save as bin config", scegliere un nome DIVERSO da quello originale, in modo che se dovessimo avere problemi con la configurazione modificata saremo sempre in grado di resettare il modem e ricaricare la configurazione originale.

14 caricare la configurazione modificata e salvata al punto precedente sul router andando sul menu' dell'interfaccia web del router: "Configurazione -> Sistema -> Ripristina il file di configurazione" e scegliendo il file salvato al punto 13

Con tale programma, a meno di errori che a me non si sono verificati, è comunque possibile salvare in due file xml i due componenti del file bin ("Save as xml config" e "Save as CPE xml config"); è così possibile analizzare il contenuto di tali files. Sarebbe anche possibile modificarli con un editor, ricaricarli in confedit e poi salvare il binario da caricare sul router. Ovviamente quest'ultima operazione è a totale rischio dell'utente perchè si potrebbe scasinare in modo, anche irrimediabile, il router.

Ultima modifica di palmerpalm : 19-07-2018 alle 09:56. Motivo: Aggiornamento versione di adbtools2
palmerpalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 17:18   #2860
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
ma si un grande
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian