Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2018, 16:37   #110581
jack0.1
Member

L'Avatar di jack0.1

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
@jack0.1

Ma dato che pagheresti comunque un sacco di soldi... perché non approfitti del fatto che Tim modifica le condizioni contrattuali (l’aumento da luglio) per cambiare operatore senza che ti venga addebitata nessuna spesa di migrazione e nessun costo per gli sconti usufruiti e altre cose? Basta mandare una raccomandata o una PEC a Tim.
Le modifiche unilaterali dei contratti sono ottimi momenti per andarsene cambiando operatore senza doverci smenare penali.
Con un operatore in VULA ha esattamente le stesse prestazioni che hai con Tim e vai a pagare quasi la metà
Ottima osservazione:
- da me l'unica fibra da cui sono raggiunto è quella di TIM (100/20)
- in zona da me il servizio di TIM è buono, stabile come segnale e praticamente 0 problemi di linea (tranne 1 all'inizio dell'attivazione in fibra 1 anno fà e poi più nulla, anche nei precedenti anni sotto adsl)
- utilizzo la mia rete internet per lavoro e non posso permettermi di stare senza per più di 1/2 gg, quindi il passaggio lo vedo un trauma
jack0.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 17:10   #110582
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Dai è improponibile come cosa... se i GB non sono illimitati non ha senso e le offerte di navigazione tramite rete mobile offrono assolutamente pochissimi GB. Cioè la quantità di GB che danno va benissimo per una navigazione tramite cellulare, ma non per una navigazione da casa tramite computer e per i servizi di streaming quali Netflix o infinity e similari....
Io con la sola televisione in alta definizione 4K tramite Netflix faccio fuori 10 GB al giorno (a volte anche 20GB al giorno) di solo streaming tra film e telefilm... e non passò la giornata a guardare tv, ma mi riferisco solamente al classico guardare la tv la sera.
Senza contare quando ci si deve scaricare qualche cosa di corposo da internet...
Dunque fai due conti e vedrai che anche 200GB al mese sono troppo poco per me... forse mille GB basterebbero, ma meglio il doppio per non avere sempre il timore di finirli.
Non si può star lì a controllare e vivere col patema di finire i GB nella connessione di casa
si ma te, come anche io, siamo casi a parte, piccole percentuali rispetto alla massa. I più guardano la tv in dtt e qualunque cosa su internet la guardano dallo smartphone.
Old 14-06-2018, 17:23   #110583
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
A volte dentro le spine tripolari, nascoste dentro le due grosse viti a taglio, ci sono un paio di fusibili; saltuariamente li trovi anche in un piccolo box bianco all'interno di una scatola incassata nel muro.
Grazie ! Ho chiamato l'elettricista dicendogli: "Potrebbero essere i fusibili nelle prese tripolari"...così lo metto già sull'attenti... Grazie, ti saprò dire non appena verrà.
Old 14-06-2018, 17:55   #110584
Whit3 T1g3r
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da jack0.1 Guarda i messaggi
Ottima osservazione:
- da me l'unica fibra da cui sono raggiunto è quella di TIM (100/20)
- in zona da me il servizio di TIM è buono, stabile come segnale e praticamente 0 problemi di linea (tranne 1 all'inizio dell'attivazione in fibra 1 anno fà e poi più nulla, anche nei precedenti anni sotto adsl)
- utilizzo la mia rete internet per lavoro e non posso permettermi di stare senza per più di 1/2 gg, quindi il passaggio lo vedo un trauma
Anche da me l’unico operatore che ha fisicamente portato la sua rete in FTTC è Tim, cioè i cabinet in strada da me sono solamente quelli di Tim e non sono presenti in strada i cabinet di altri operatori come avviene in altre città... ma tutti gli altri operatori coprono la mia zona in VULA e cioè affittando la rete di Tim, ed immagino sarà lo stesso anche da te.
Io ho approfittato della modifica unilaterale di Tim e ho cambiato operatore, ero stufo dei continui aumenti, prima il portare il canone da mensile a quadrisettimanale con relativo aumento annuale, poi il riportarlo mensile con un ulteriore aumento, poi ancora il futuro aumento che ci sarà a luglio... tutto nell’arco di poco tempo e se tanto mi dá tanto prevedo che c’è ne saranno altri in futuro. Ho detto basta ed ho cambiato con un altro operatore in VULA.
Come ti ho detto prima, con gli operatori in VULA la rete è la stessa e dunque se vai bene ora con Tim andrai uguale con un altro operatore in VULA. Io prima di abbandonare TIM mi ero segnato la portante agganciata, fatto speed test... e col nuovo operatore dato che è in VULA e dunque usa sempre la rete di Tim, ho esattamente la stessa portante che avevo con TIM e stessi speed test.
La linea è quella è dunque non può cambiare, l’unica cosa che cambia è il servizio clienti con il quale avrai a che fare semmai vorrai chiamarlo.
Quando fai il passaggio nonè che ti staccano la linea e devi aspettare che l’operatore nuovo ti colleghi una nuova linea e potrebbero lasciarti giorni senza nessun collegamento, non funziona così. Il regolamento AGCOM impone agli operatori che la migrazione deve avvenire senza interruzione alcuna e nel momento in cui il modem Tim non si connette più è perché è già attiva la linea del nuovo operatore è dunque basta cambiare modem collegato.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 19:09   #110585
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Ciao ragazzi buonasera, un consiglio, conviene far passare la linea telefonica dal gruppo di continuità e dal gruppo al modem? si perderà qualcosa in portante? Più che altro per una questione di sicurezza non so consigliatemi voi grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 19:18   #110586
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Grazie ! Ho chiamato l'elettricista dicendogli: "Potrebbero essere i fusibili nelle prese tripolari"...così lo metto già sull'attenti... Grazie, ti saprò dire non appena verrà.
ho letto del forte temporale di questa mattina.
Su Lecce menomale non ci è stato nessun temporale forte

penso comunque che si sia bruciato qualcosa dentro casa
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 19:21   #110587
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi buonasera, un consiglio, conviene far passare la linea telefonica dal gruppo di continuità e dal gruppo al modem? si perderà qualcosa in portante? Più che altro per una questione di sicurezza non so consigliatemi voi grazie
Sono stati fatti dei test in passato in questo thread, non ricordo da chi. La sintesi è che sì, la maggior parte degli UPS riducono la portante.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 19:30   #110588
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come funziona questa cosa: https://mobile.hdblog.it/2018/06/14/...meno-abbienti/

In pratica, con un ISEE pari o inferiore a 8112.23 euro, è possibile richiedere uno sconto sulla proprio offerta FTTC?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 19:38   #110589
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come funziona questa cosa: https://mobile.hdblog.it/2018/06/14/...meno-abbienti/

In pratica, con un ISEE pari o inferiore a 8112.23 euro, è possibile richiedere uno sconto sulla proprio offerta FTTC?
Un gran cagata. In poche parole. Devi Avere anche la 104

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 19:51   #110590
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi

Dovrebbe essere solo per la telefonia tradizionale.

Quote:
In aggiunta al preesistente sconto del 50% sul canone di accesso alla rete telefonica, in base al quale i beneficiari delle agevolazioni pagano 9,5 euro al mese invece di 19, il nuovo sistema di agevolazioni prevede anche 30 minuti gratuiti di telefonate verso tutte le numerazioni nazionali fisse e mobili.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:03   #110591
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Ho chiuso da poco TIM Smart Fibra per passare ad altro gestore. Il modem devo restituirlo? Sto cercando nella discussione e in quella del modem stesso (Technicolor AG plus VDNT-S) ma non trovo risposte. Google è piuttosto vago e sul sito TIM ho trovato il modulo ma non specificano chi deve restituirlo
So che è una domanda che dovrebbe esser già stata chiesta una miriade di volte ma non so bene come trovare la risposta..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:13   #110592
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ho chiuso da poco TIM Smart Fibra per passare ad altro gestore. Il modem devo restituirlo? Sto cercando nella discussione e in quella del modem stesso (Technicolor AG plus VDNT-S) ma non trovo risposte. Google è piuttosto vago e sul sito TIM ho trovato il modulo ma non specificano chi deve restituirlo
So che è una domanda che dovrebbe esser già stata chiesta una miriade di volte ma non so bene come trovare la risposta..
Il modem l'avevi comprato o era in noleggio? Da quanto tempo?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:19   #110593
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
hai cercato in prima pagina?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:33   #110594
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il modem l'avevi comprato o era in noleggio? Da quanto tempo?
Tocca leggere le fatture vecchie immagino, non ne ho assolutamente idea xD

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai cercato in prima pagina?
Ho letto tutto, giuro! Se mi dici così, significa che ho letto troppo velocemente
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:38   #110595
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io spero ancora che con l'aumento esponenziale dei Gb disponibili con le offerte delle varie sim, in molti pian piano tolgano il telefono fisso e relativa linea vdsl.
Abbindolati magari dalle offerte tipo quelle di iliad!
Non ci conto; e' andata bene per quasi un anno perche' erano disponibili solo le offerte tim; poi sono comparsi assieme tutti gli altri a rivendere le loro offrte con tariffe decisamente inferiori e li ho assistito a numerosi cali nel giro di 3-4 mesi.

Non ci sono decadi libere, ormai conto solo sull'arrivo vectoring in futuro.
Per conoscenza. aggancio 52/18 e le mie attenuazioni sono 7.6/1.3 .
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:49   #110596
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
A scopo informativo, è ancora gratuito il passaggio alla 200 partendo dalla 100?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:54   #110597
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
A scopo informativo, è ancora gratuito il passaggio alla 200 partendo dalla 100?
Un mio collega di lavoro ha chiamato oggi e gli hanno chiesto 5€ in più al mese

sarà vero?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:58   #110598
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera. Mi togliete un dubbio; i 24 mesi per recedere senza penali iniziano dall'attivazione della vdsl oppure conta anche il passaggio da quando avevo l'adsl alla vdsl. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 22:16   #110599
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Oggi nella app MyTimFisso mi è uscita questa nuova pratica: richiesta variazione consenso. Sapreste dirmi cos'è?
Sto migrando da ADSL Infostrada a Tim Connect Fttc.
Grazie.

Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 23:35   #110600
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Ragassuoli, qualcuno ha provato ad attivare il Tim connect base in promo dal sito anche avendo già la fibra 200? ò.ò

semi-ot possibile che con lo DSLAM 192.22 (0xc016) ho perso 5 mega e 6 ms?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian