Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2018, 14:56   #501
-=MirO=-
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Da come la descrivi sembra proprio che tutta la roba collegata vada a saturare la station....l'interfaccia lenta mi fa pensare a un sistema saturo....
Del resto si sa che è una ciofeca...
Dopo altri blocchi e avere constatato una lentezza esasperante e una instabilità critica di tutti i servizi che effettuano molte connessioni, sono tornato al router esterno configurando la VPS in DMZ dell'indirizzo del router stesso e ora la connessione è più stabile e veloce su tutti i servizi.
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 16:53   #502
giuseppedona
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Alcuni sono riusciti a farsela aggiornare dal 190,
Io ci ho provato con vari operatori ma nessuno è stato capace.
Chi c'è riuscito , che parole magiche avete detto al 190?
Mi state dicendo che non viene fatto in automatico dal software della VPS ???
giuseppedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 17:04   #503
-=MirO=-
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppedona Guarda i messaggi
Mi state dicendo che non viene fatto in automatico dal software della VPS ???
In teoria sì ma siamo in tanti fermi a versioni vecchie. probabilmente è vodafone che li rilascia a slot (di seriale?) e magari per qualche slot salta una versione (se ci sono bug nuovi o i feedback non sono sodfisfacenti).
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 17:52   #504
GiGiSSiMo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Non conosco flidder, ma mi sembra faccia la stessa funzione di burp, solo che non so aiutarti nei passi da seguire.
Comunque sì la stringa dei parametri ora passa cifrata a differenza della VSR. Col mio metodo però non vai ad agire sulla stringa dei parametri, ma sul javascript che viene scaricato dal browser. Modificandolo a dovere il javascript non aggiunge la parola Vodafone davanti all'SSID.
Ti consiglio di provare con burp, ci metti un attimo.
Lascia perdere...
Sono io un mongolo... Continuavo a guardare la pagina di configurazione della Wi-Fi e non quella dello stato, poi dopo aver letto la tua risposta mi sono posto la domanda se quei di Vodafone non usassero un div con la stringa "Vodafone" hard-coded... ed infatti...
Cioè questi tutte le volte leggono il file di configurazione della Power Station, tolgono il prefisso "Vodafone" che c'è nel SSID, per poi rimetterlo nella GUI...
Grazie mille per avermi fatto ragionare, temo di aver bisogno di ferie...
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 16:29   #505
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ha iniziato a riavviarsi da sola anche la mia..... non è possibile .........almeno un reboot giornaliero lo fa
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 11:50   #506
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Superfibra Vodafone

Salve a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto per gestire al meglio la mia rete casalinga.. partendo dal nodo principale la VSR. Il problema principale resta sempre il wifi scadente e che spesso non è funzionante.. premetto che casa mia è 60 m2 e non ci sono problemi di segnale. Pertanto ho pensato di cambiare router e passare magari alla VPS che a quanto ho capito potrei solo acquistare per altri canali.. confermate?
C'è in alternativa possibilità di utilizzare un router diverso e più performante?

Vorrei darvi info maggiori sulla mia linea.. sono sulla rete openfiber.. anche se non ho ben capito perché l'app vodafone mi dice che ho un profilo "SUPER FIBRA fino a 300 Mega Plus" mente in fattura è scritto 1Gb.

Spero che qualche anima pia voglia aiutarmi..
Grazie in anticipo.
MLKn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 12:28   #507
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Io ho comprato la VPS su subito, prende un po' di più della VSR ma ho sempre problemi di disconnessione. Ti consiglio di mettere un access Point in cascata alla vsr e disabilitare del tutto il wi-fi di ste station
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 12:31   #508
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Ti consiglio di mettere un access Point in cascata alla vsr e disabilitare del tutto il wi-fi di ste station
Qualcuno mi consigliava di mettere un fritzbox in cascata, che ho in mio possesso, è fattibile/conveniente?

Ti aggiungo che ho un QNAP da 4 bay in ethernet che non riesco a fare andare a più di 30Mb/s nonostante le 2 porte LAN collegate.. e dicono che dovrebbe andare a 100..
Old 05-06-2018, 13:18   #509
grebis
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Alcuni sono riusciti a farsela aggiornare dal 190,
Io ci ho provato con vari operatori ma nessuno è stato capace.
Chi c'è riuscito , che parole magiche avete detto al 190?
Può farlo probabilmente solo il back-office perché chi risponde fa test minimali.
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 13:19   #510
grebis
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MLKn1 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto per gestire al meglio la mia rete casalinga.. partendo dal nodo principale la VSR. Il problema principale resta sempre il wifi scadente e che spesso non è funzionante.. premetto che casa mia è 60 m2 e non ci sono problemi di segnale. Pertanto ho pensato di cambiare router e passare magari alla VPS che a quanto ho capito potrei solo acquistare per altri canali.. confermate?
C'è in alternativa possibilità di utilizzare un router diverso e più performante?

Vorrei darvi info maggiori sulla mia linea.. sono sulla rete openfiber.. anche se non ho ben capito perché l'app vodafone mi dice che ho un profilo "SUPER FIBRA fino a 300 Mega Plus" mente in fattura è scritto 1Gb.

Spero che qualche anima pia voglia aiutarmi..
Grazie in anticipo.
Hai la fibra fino a casa, giusto?
Fai uno speedtest e vedi..
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 13:34   #511
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Quote:
Originariamente inviato da grebis Guarda i messaggi
Hai la fibra fino a casa, giusto?
Fai uno speedtest e vedi..
Ecco un test di qualche settimana fa..

http://i65.tinypic.com/244zk2q.png
Old 05-06-2018, 15:11   #512
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grebis Guarda i messaggi
Può farlo probabilmente solo il back-office perché chi risponde fa test minimali.
Ho provato al 190 che mi ha fissato un appuntaento con l'assistenza tecnica di secondo livello per i riavvii della VPS e l'assistenza di secondo livello mi ha detto che non esiste modo di forzare l'aggiornamento con la VPS
Old 05-06-2018, 15:17   #513
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Mi sembra un'enorme baggianata
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 07:56   #514
giuseppedona
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Cpu VPS

Da cosa è dato il consumo di CPU della VPS? Ieri sera mi si è bloccata l'intera rete ivi compreso il collegamento internet per... "consumo superiore all'80% della CPU"
giuseppedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 16:09   #515
davide 2161
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Ragazzi a me è già capitato due volte che la VPS si blocchi senza poterci accedere ne da lan ne da wifi, la rete Wi-Fi rimane attiva ma se provi ad accedere ti dice pass errata. La cosa strana è che il led phone lampeggia (io non ho telefoni attaccati).
A voi capita?

EDIT
Analizzando il log penso di aver capito i motivi dei blocchi della VPS. L'abilitazione del DHT sul client torrent portava in saturazione il firewall causando il riavvio.
Infatti nel log iniziava a sparare una serie di: Conntrack table is full now.
Ho disabilitato il DHT e ora monitoro la situazione.
La cosa strana è che la vecchia VSR che ha meno RAM (128MB vs 512MB) e una CPU più lenta (400MHz vs 1Ghz) non andava in crisi per ll DHT.
buona sera .. stessi problemi da mesi con la mia power statio.... si riavvia si blocca ... e' un continuo di interventi tecnici ... hanno cambiato il router due volte e una volta il connettore fibra laterale.... volevo chiederti come disabilito il DHT ? ed aggiungo : hai risolto i continui blocchi con qs metodo?

grazie in anticipo

davide
davide 2161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 21:28   #516
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
EDIT: temo di aver sbagliato thread
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 08:44   #517
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide 2161 Guarda i messaggi
buona sera .. stessi problemi da mesi con la mia power statio.... si riavvia si blocca ... e' un continuo di interventi tecnici ... hanno cambiato il router due volte e una volta il connettore fibra laterale.... volevo chiederti come disabilito il DHT ? ed aggiungo : hai risolto i continui blocchi con qs metodo?

grazie in anticipo

davide
SI ho risolto.
Il DHT è un'impostazione di torrent, quindi la prima domanda è: tu usi torrent?
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 08:59   #518
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
Mi spiace, i cordless non si collegano direttamente ma occorre che usi la rispettiva basetta trasmittente
Quindi confermate che non posso abbinare un cordless direttamente alla Station ma devo collegare la base alla VPS e poi abbinare il cordless alla base? Peccato caspita, con il vecchio modem TIM l'avevo fatto..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 07-06-2018, 09:19   #519
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Ho provato al 190 che mi ha fissato un appuntaento con l'assistenza tecnica di secondo livello per i riavvii della VPS e l'assistenza di secondo livello mi ha detto che non esiste modo di forzare l'aggiornamento con la VPS
Oggi si è riavviata nuovamente, mi son fatto ricontattare dall'assistenza tecnica.... anche questa operatrice mi ha detto che non è possibile aggiornarla manualmente mi ha aperto la pratica di sostituzione della vps
Old 07-06-2018, 09:33   #520
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Ho provato a cercare "Chrome" in questa discussione senza successo..
A me se entro nella pagina del modem dal suddetto browser, spesso non vedo bene le sezioni, i vari campi sono errati, e addirittura spesso e volentieri non posso applicare le modifiche che faccio alla configurazione. Con Edge, l'unico altro browser che ho installato, nessun problema.
Ho già disabilitato l'adblock di Chrome però non è cambiato nulla. Avete consigli?
Va a finire che userò Edge per configurare la VPS e basta. Mi faccio un collegamento sul desktop e via...
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
XBOX, il reset continua con nuovi licenz...
Apple AirTag torna a 26€, quello di seco...
OpenAI lancia GPT-6 Sol e Luna, dopo Ast...
Motorola annuncia Signature 27, uno dei ...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian