Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2018, 17:32   #381
cadaolio
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Domanda cretina... hai provato a cambiare i DNS....
chiedo scusa ma i DNS è settao su automatico, dovrei inseriti manualmente ?
piuttosto non capisco se è normale che con l'App Vodafone Station non riesco a connettermi,devo farlo tramite wps obbligatoriamente tenendo premuto il pulsante ma non va a buon fine?
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 19:52   #382
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cadaolio Guarda i messaggi
chiedo scusa ma i DNS è settao su automatico, dovrei inseriti manualmente ?
piuttosto non capisco se è normale che con l'App Vodafone Station non riesco a connettermi,devo farlo tramite wps obbligatoriamente tenendo premuto il pulsante ma non va a buon fine?
Devi settare i DNS sicuri su off e poi metterli manualmente sul dispositivo che colleghi (ad esempio il pc).
Prova quelli google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Old 31-03-2018, 12:31   #383
cadaolio
Member

Iscritto dal: May 2002
ma l'associazione all'App Vodafone Station è impossibile farla?
Inoltre il wifi secondario (Ospiti) come mai se lo abilito non rimane abilitato ?
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 14:04   #384
sospiroblu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
pi-hole

Ciao a tutti,
stavo cercando di confiruare i DSN manualmente e assegnale il default al mio raspberry pi con Pi-hole installato.. ma sembra che anche se modifico i DNS la vodafone station reindirizza tutto su i suoi DNS.. qualcuno che ne sa qualcosa in merito? o gli è capitato?
sospiroblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 16:53   #385
cellox
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire bene: essendo il modulo interno, non è più possibile sostituire in toto la VPS con un router proprietario collegaro all'ONT, in maniera agevole come si faceva in precedenza con la vecchia VS?
Dovrei ricevere la VPS con modulo integrato SFP: posso chiedere al tecnico Vodafone in fase di installazione della FTTH di collegare direttamente la fibra al modulo SFP o deve necessariamente inserire un seriale comunicato da Vodafone? Vorrei evitare l'installazione dell'ONT per avere un minor numero di cavi.

Mi confermate che sia tutto autoinstallante con una VPS non fornita direttamente da Vodafone? Nella speranza che presto ci si liberi da questa schiavitù/ricatto del modem proprietario.

Grazie
cellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 17:04   #386
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da cellox Guarda i messaggi
Dovrei ricevere la VPS con modulo integrato SFP: posso chiedere al tecnico Vodafone in fase di installazione della FTTH di collegare direttamente la fibra al modulo SFP o deve necessariamente inserire un seriale comunicato da Vodafone? Vorrei evitare l'installazione dell'ONT per avere un minor numero di cavi.
L'ONT c'è solo per la VSR, il modulo SFP lo sostituisce, e va comunque attivato da loro registrando il seriale da qualche parte (mi sembra da interfaccia web ma non garantisco).
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:04   #387
NA1926
Member

L'Avatar di NA1926

Iscritto dal: Mar 2017
Buongiorno,
domanda niubba :
posso collegare alla VPS un telefono cordless (per intenderci dect o wifi) senza attaccarlo con il filo fisicamente al modem stesso?
NA1926 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:05   #388
marco79ta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da marco79ta Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono appena passato a Vodafone ed ho notato che nelle impostazioni VPN posso selezionare solo IPSec.

Risulta anche a voi ?
Uppettino, grazie
marco79ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 23:39   #389
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da TheSkyRider Guarda i messaggi
Io l'ho presa su subito con la ricerca "modem vodafone" perchè scrivendo vodafone power station non trovavo nulla.
Grandissimo consiglio! L'ho trovata immediatamente e mi è appena arrivata! Pagata 30 spedizione inclusa
Non ho avuto modo di smanettare molto, ma posso dire che è bastato resettarla e collegarla ed ha funzionato immediatamente. Inoltre avendo anche la VSR ho paragonato al volo il segnale wi-fi con un analizzatore sul telefono e devo dire che in tutte le stanze della casa la VPS ha sempre più potenza di trasmissione che è quello che più mi interessava!
L'unica nota negativa per ora è che la procedura che avevo usato per togliere il prefisso "Vodafone-" all'SSID WiFi dalla VSR non sembra applicabile sulla VPS. Qualcuno ha una procedura funzionante?
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 23:41   #390
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da marco79ta Guarda i messaggi
Uppettino, grazie
Sì anche a me fa scegliere solo IPsec.. Ma perché cosa cerchi? Quello è il protocollo più standard e sicuro.
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
Old 06-04-2018, 15:53   #391
hunter32
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Buonasera a tutti, relativamente all'opzione:
Quote:
4 MOBILE (solo clienti azienda)
chiavetta collegata alla rete mobile
Qualcuno ha testato quali modelli sono compatibili?

Grazie
hunter32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 20:48   #392
TheSkyRider
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
L'unica nota negativa per ora è che la procedura che avevo usato per togliere il prefisso "Vodafone-" all'SSID WiFi dalla VSR non sembra applicabile sulla VPS. Qualcuno ha una procedura funzionante?
Modificandola dalla pagina web della station sono riuscito a togliere il trattino "-" e chiamarla Vodafone Power Station
TheSkyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 09:35   #393
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Sì ma io volevo proprio togliere la parola vodafone
Ma per usare la porta wan cosa si deve fare? Io l'ho collegata alla LAN della VSR, pensavo che prendesse in automatico l'IP e gateway e facesse da router in cascata, ma invece non navigo connesso alla VPS.
Mi serviva temporaneamente questa modalità per passare tutti i dispositivi dal vecchio al nuovo wi-fi...
Old 07-04-2018, 20:01   #394
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi a me è già capitato due volte che la VPS si blocchi senza poterci accedere ne da lan ne da wifi, la rete Wi-Fi rimane attiva ma se provi ad accedere ti dice pass errata. La cosa strana è che il led phone lampeggia (io non ho telefoni attaccati).
A voi capita?

EDIT
Analizzando il log penso di aver capito i motivi dei blocchi della VPS. L'abilitazione del DHT sul client torrent portava in saturazione il firewall causando il riavvio.
Infatti nel log iniziava a sparare una serie di: Conntrack table is full now.
Ho disabilitato il DHT e ora monitoro la situazione.
La cosa strana è che la vecchia VSR che ha meno RAM (128MB vs 512MB) e una CPU più lenta (400MHz vs 1Ghz) non andava in crisi per ll DHT.

Ultima modifica di furiaceka87 : 07-04-2018 alle 21:19.
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 13:46   #395
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Sono riuscito a togliere la parola Vodafone dall'SSID WiFi! Ho usato burp suite come proxy interceptor. Appena ho un po' di tempo provo a fare una videoguida perché a scriverlo è piuttosto complicato, ma in realtà è facilissimo.
Old 11-04-2018, 17:38   #396
AndreaFSM
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Ragazzi a me è già capitato due volte che la VPS si blocchi senza poterci accedere ne da lan ne da wifi, la rete Wi-Fi rimane attiva ma se provi ad accedere ti dice pass errata. La cosa strana è che il led phone lampeggia (io non ho telefoni attaccati).
A voi capita?

EDIT
Analizzando il log penso di aver capito i motivi dei blocchi della VPS. L'abilitazione del DHT sul client torrent portava in saturazione il firewall causando il riavvio.
Infatti nel log iniziava a sparare una serie di: Conntrack table is full now.
Ho disabilitato il DHT e ora monitoro la situazione.
La cosa strana è che la vecchia VSR che ha meno RAM (128MB vs 512MB) e una CPU più lenta (400MHz vs 1Ghz) non andava in crisi per ll DHT.
Hai qualche aggiornamento? Ma ti succede solo se usi il torrent o anche con altro(tipo gaming...)?

Ultima modifica di AndreaFSM : 11-04-2018 alle 17:58.
AndreaFSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 21:41   #397
Morpheus_81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti, sto cercando di aiutare una persona che non posso raggiungere fisicamente, a configurare la Vodafone Power station. Il problema è che nonostante il collegamento WiFi dei cellulari funzioni perfettamente e le permetta di navigare, quando si tratta di collegare il PC tramite cavo ethernet la procedura di configurazione, che parte in automatico, le restituisce subito un errore che dice "c'è stato un problema durante l'avvio della Vodafone Power station. Configurazione di base non disponibile (codice errore 202). Prova a riavviare il router.". Riavviando il tutto il risultato non cambia, come posso aiutarla?

Grazie a tutti
Morpheus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 22:51   #398
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFSM Guarda i messaggi
Hai qualche aggiornamento? Ma ti succede solo se usi il torrent o anche con altro(tipo gaming...)?
Solo torrent è solo con funzione DHT abilitata
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 22:51   #399
TheSkyRider
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ti consiglio di provare a fare un reset tenendo premuto per circa 1 minuto il tasto reset sul retro.
TheSkyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 13:43   #400
Morpheus_81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie per la risposta, ma non è che perde tutte le configurazioni già presenti per quanto riguarda la linea è il wifi? Visto che il wifi coi cellulari funziona non vorrei farle perdere anche questo
Morpheus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian