Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 15:26   #12441
Draliko_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io sinceramente ho il dubbio per la mia regione riguardo i pop, siamo 130000 in 70 comuni diversi, credo che ad occhio faranno 2 pop ed il resto solo dorsali, mediamente un comune da me ha 1000 abitanti
Draliko_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 15:43   #12442
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Caccolino Guarda i messaggi
da me sembrano aver finito i lavori, solo che di pop non se ne vede l'ombra..

Comune altopascio, dovrebbe essere fase 0
Beh non mettono un Pop per comune soprattutto dato che uno copre 60.000 UI.
Old 04-06-2018, 15:55   #12443
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Comune altopascio, dovrebbe essere fase 0
Altopascio è ftth ma sotto "intervento diretto di Infratel" (bando precedente a quello BUL vinto da OF). Non so come si comportano in questi casi
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 16:03   #12444
Caccolino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Altopascio è ftth ma sotto "intervento diretto di Infratel" (bando precedente a quello BUL vinto da OF). Non so come si comportano in questi casi
e vorrei saperlo anch'io, perchè contattando of su facebook, loro non sanno niente a riguardo del mio comune
Caccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 16:04   #12445
Gerkhan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
può darsi che mettendo vicino al tubo dell'acqua (immagino caldissima) il cavo of ne abbia a soffrire

Non è che era obbligatorio metterlo a contatto.

La normativa prevede il riutilizzo di scavi già in corso, ma ci deve essere pure l'accordo tra i due soggetti impegnati.

Comunque pure nel mio comunque che dovrebbe avere FTTH attiva dal 2019 hanno scavato in lungo e in largo per acqua, gas, luce e pure fibra FTTC spostata da una parte all'altra della strada, ma di FTTH nemmeno l'ombra e dovranno bucare una secondo (o terza o quarta) volta le strade.
No per carità non sono obbligati ma è strano che questi accordi vengano fatti con piccoli isp e non con loro... Comunque si pure qui a quanto pare si guadagna di più a fare 50 scavi e riasfaltare 10 volte tutto
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 16:31   #12446
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
e vorrei saperlo anch'io, perchè contattando of su facebook, loro non sanno niente a riguardo del mio comune
anche del mio non sanno nulla
Old 04-06-2018, 16:33   #12447
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh non mettono un Pop per comune soprattutto dato che uno copre 60.000 UI.
penso che all'inizio tutto il traffico verrà convogliato verso i Pop cittadini, al limite stenderanno qualche dorsale in più che costa meno di metter su un Pop (poi con sti piccoli comuni da 3/5000 abitanti hai voglia di saturare un Pops )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 16:40   #12448
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
penso che all'inizio tutto il traffico verrà convogliato verso i Pop cittadini, al limite stenderanno qualche dorsale in più che costa meno di metter su un Pop (poi con sti piccoli comuni da 3/5000 abitanti hai voglia di saturare un Pops )
Ma non si tratta di traffico, ma di vere e proprie utenze attestate in una determinata centrale.
Comunque se si prendono tanti mesi per la copertura dei singoli comuni qualche motivo ci sarà (probabilmente).
Old 04-06-2018, 17:43   #12449
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Devi sentire Infratel, è competenza loro per questo tipo di intervento.
In questo caso gli aggiornamenti vengono messi su http://www.infratelitalia.it

Ultima modifica di Jimbo591 : 04-06-2018 alle 17:50.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 18:27   #12450
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Leggendo i vostri commenti e anche da altre parti, mi sa che la cosa sarà luuuuunga per tutti.
Anche da me solo 3 operai per coprire 5600 abitazioni, tempi indicati 7 mesi circa.
Ma qui OF doveva pretenedere tempi più stretti, come fai a metterci quasi 1 anno per passare dei cavi senza rompere la strada, devi solo passarli dentro le tubature già esistenti.
Per me dovevano dare i lavori in appalto con obbligo di finire in tempi determinati, così per il 2020 secondo me arriviamo a metà dei comuni del primo e secondo bando.
Old 04-06-2018, 18:28   #12451
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti, è possibile che nella verifica copertura del sito bandaultralarga.italia.it nella stessa via ci siano dei civici con intervento pubblico e dei civici con intervento privato? E' un errore del sito?
Old 04-06-2018, 18:35   #12452
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Leggendo i vostri commenti e anche da altre parti, mi sa che la cosa sarà luuuuunga per tutti.
Anche da me solo 3 operai per coprire 5600 abitazioni, tempi indicati 7 mesi circa.
Ma qui OF doveva pretenedere tempi più stretti, come fai a metterci quasi 1 anno per passare dei cavi senza rompere la strada, devi solo passarli dentro le tubature già esistenti.
Per me dovevano dare i lavori in appalto con obbligo di finire in tempi determinati, così per il 2020 secondo me arriviamo a metà dei comuni del primo e secondo bando.
Il problema é che ci vogliono soldi, statali ed é stato progettato di investirli in questo modo.
Se ne avessero avuti di più probabilmente avrebbero utilizzato più forza lavoro.

Poi visti i lavori, cosa ne possiamo sapere noi se 2 persone in croce non riescano a coprire per bene un comune in meno di un anno?
Old 04-06-2018, 21:03   #12453
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Infratel appalta direttamente i lavori ad una società, proprio come farebbe Open Fiber Gli aggiornamenti sono disponibili qui nell'area download:

http://www.infratelitalia.it/operatori/

Il vero problema di questi lavori è l'attivazione della fibra spenta, sia FTTC che FTTH, in Sardegna ci sono più di 100 comuni che attendono un operatore, ancora non si sanno i risultati della consultazione terminata il 31 Marzo
Old 04-06-2018, 22:22   #12454
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
Non possono (credo) utilizzare i PoP cittadini, sia per motivi legati alla distanza (la fibra attenua poco, ma il raggio di copertura è pur sempre limitato, sia in potenza che dalla latenza tra le varie ONT), sia per il riutilizzo delle infrastrutture: i bandi infatti finanziano una rete di proprietà pubblica, data in concessione ad un privato... per tal motivo, OF non può mischiare la sua rete e la BUL Infratel... alla peggio probabilmente può condividere dei cavidotti...

Infine, non vedete i PoP come il male, "oddio ho il PoP a 5km da casa mia la linea andrà uno schifo" etc etc etc... Meno sono, paradossalmente, e meglio è, perché ci saranno meno dorsali da stendere, gli apparati saranno sfruttati maggiormente (minor CAPEX), e tutto ciò potrebbe portare più operatori a giudicare conveniente l'opera di "accensione" della rete...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 11:24   #12455
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
http://albo.provincia.rovigo.it/albo...Pratica=30740&
lavori autorizzati sulle provinciali Corbola - Ariano Polesine. a breve i lavori
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 12:54   #12456
BellyFlop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, è possibile che nella verifica copertura del sito bandaultralarga.italia.it nella stessa via ci siano dei civici con intervento pubblico e dei civici con intervento privato? E' un errore del sito?
Ti dico solo questo, la mia abitazione ha civico 13/2, se cerco il 13 mi dice intervento privato dal 2018, se cerco il 2 mi da intervento pubblico 30/100.
Quindi stando a quanto riportato al piano terra dovrei avere openfiber e sopra tim, cosa che non accadrà mai e poi mai (spero) altrimenti sarebbe proprio da ridere o piangere.

Dopo aver guardato diversi file di consultazioni, aggiornamenti e mappe varie ho capito che sapremo cosa avremo solo al momento in cui arriverà.
BellyFlop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 15:58   #12457
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da BellyFlop Guarda i messaggi
Ti dico solo questo, la mia abitazione ha civico 13/2, se cerco il 13 mi dice intervento privato dal 2018, se cerco il 2 mi da intervento pubblico 30/100.
Quindi stando a quanto riportato al piano terra dovrei avere openfiber e sopra tim, cosa che non accadrà mai e poi mai (spero) altrimenti sarebbe proprio da ridere o piangere.

Dopo aver guardato diversi file di consultazioni, aggiornamenti e mappe varie ho capito che sapremo cosa avremo solo al momento in cui arriverà.
Io eviterei proprio di guardare quel sito.
Per il mio civico dichiara il falso dicendo che sono coperto da fttc addirittura dall'anno scorso.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 17:14   #12458
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Io eviterei proprio di guardare quel sito.
Per il mio civico dichiara il falso dicendo che sono coperto da fttc addirittura dall'anno scorso.
dire che il sito dichiara falsità mi sembra eccessivo e gratuito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 18:38   #12459
EliGabriRock44
Senior Member

Lavori in partenza a San Bartolomeo in Galdo (BN), 2° Bando, Fase 2 - Campania.

http://www.ntr24.tv/2018/06/05/la-fi...omeo-in-galdo/
Old 05-06-2018, 19:03   #12460
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da BellyFlop Guarda i messaggi

Beh guarda, la mia via addirittura non risulta nemmeno presente sui file Excel dei bandi Infratel...

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian